Germania - Italia

Quarti di Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline

    1508525UEFAEURO2016128x128PESLogos

    Quarti di Finale
    Sabato 2 Luglio 2016 ore 21:00
    Nouveau Stade de Bordeaux

    Germania - Italia


    Alemania%2BvKit Italia

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Senza De Rossi non sarà facile, speriamo bene e che la favola continui!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Fine primo tempo 0-0, squadre che non vogliono farsi male!
     
    Top
    .
  4. Super_Mario™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1-1 alla fine dei minuti regolamentari
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    829
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Abbiamo perso :addio:
     
    Top
    .
  6. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie lo stesso Ragazzi :)

    IMMESSI :wub:
    Orgoglio di essere Italiano :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    829
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Partita da dimenticare,non meritavamo di perdere ai rigori. Tutta colpa di Zaza,Conte (che ha preferito Zaza a De Rossi) e Buffon (in 2 rigori sapeva già dove parare,ma senza riuscirci)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    La colpa non è di nessuno. Alla fine è passato il più forte, inutile recriminare. Loro sono stati più lucidi ai calci di rigore, non hanno messi in atto balletti e perculato a mo di scavetto il migliore portiere dagli 11 metri. Piuttosto guardatevi i rigori che hanno tirato loro, dove l'hanno piazzati (a parte Hector, fortunato). Detto ció bisogna solo ringraziare questa Nazionale che ha dato tutto, che partiva gia da sconfitta ai gironi. Grazie a questo splendido gruppo che pur non sapendo di avere limiti tecnici è riuscito ad andare oltre, mettendoci il cuore :)
     
    Top
    .
  9. Marko87berserk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be ora forza Islanda e galles.
    La Tedeschia é la Favorita, é quella col gioco piu organizzato tra le due "corazzate".
    I miei complimenti al gruppo italiano.
    Il mio voto a Conte 9.
    Io non avrei messo dentro Zaza ma non lo si può definire un errore, visto che il nostro allenatore ha fatto un lavoro psicologico quasi perfetto noi nostri.
    Ed ora vi saluto voi e il calcio per un po che me ne vado al parco acquatico di Ceriale. Relax

    Edited by Marko87berserk - 3/7/2016, 08:25
     
    Top
    .
  10. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Data stellare 3 Luglio 2016, giorno dopo il quarto di finale Germania-Italia.
    Che fossero più forti lo sapevamo, che avremmo dovuto prevalentemente difenderci anche, tuttavia ancora non riesco a capacitarmi di cosa sia successo.
    La difesa italiana tiene bene per 120 minuti andando in seria difficoltà solo per due volte: nella prima occasione Florenzi salva sulla linea un gol che sembrava già fatto, alla seconda i tedeschi sono in vantaggio con un'azione incredibilmente sfortunata per gli azzurri, nata da una palla persa da Florenzi per colpa del pressing di Gomez (probabilmente in fuorigioco) che recupera palla tenendola in campo proprio sulla linea laterale, cross deviato da Bonucci, un azzurro si fa anticipare da Ozil ed è Germania in vantaggio.
    Poco dopo regalissimo di Boateng che in area si improvvisa pallavolista e va a muro, Bonucci ringrazia e trasforma il rigore.
    L'Italia non ne ha più, neanche per lanciare Insigne che appena entrato avrebbe potuto essere decisivo con i contropiedi ma niente.
    Poi il dolore, non elencherò tutti i rigoristi, sappiate Darmian e Bonucci, che non ce l'ho assolutamente con voi come penso qualsiasi tifoso italiano. Bonucci ci ha portato fin qua, basti vedere il rigore siglato proprio contro i tedeschi e il lancio millimetrico per Giaccherini alla prima partita (e oggi stavano ripetendosi), Darmian non è un rigorista, calcia male ma almeno centra la porta se Neuer non avesse azzeccato il lato oggi non ne staremmo neanche parlando.
    Ma voi, Zaza e Pelle avete peccato di superbia e questo non lo posso accettare. Il primo entra apposta per il rigore, si mette a fare un bel tiptap e calcia alto, i rigori vanno calciati diversamente, rincorsa decisa e tiro fine, non c'è spazio per intermezzi teatrali. Ma ti salvi anche tu non sei il peggiore. Pelle a te che hai segnato due gol in tutto l'europeo (a match finiti ma sorvoliamo), che fino poco tempo fa eri riserva a Cesena, non puoi e non devi permetterti di provocare in questo modo uno dei portieri migliori del mondo, nessuno si è mai permesso di fare un gesto così, lo stesso Totti se doveva fare il cucchiaio aveva il buon senso di calciarlo e basta senza anticipazioni o cercare di ingannare il portiere. Il tiro rasoterra, debole, a un metro dal palo è la sintesi di quanto vali come giocatore.

    Detto questo complimenti alla Nazionale e soprattutto al Ct Antonio Conte, non mi sarei aspettato di arrivare fino a questo punto battendo Belgio e Spagna e uscendo solo ai rigori con la Germania, per la squadra che avevi hai fatto un miracolo.

    P.P.S. da milanista sono molto soddisfatto dell'Europeo di De Sciglio sperando a questo punto che rimanga e che confermi questo stato di forma.

    In bocca al lupo per la tua avventura col Chelsea Mister.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Una sola parola: grazie! Mi basta dire questo a tutto il gruppo, a tutti i 23 giocatori, al di là delle antipatie o dell'incapacità di certi giocatori e ad Antonio Conte, allenatore che probabilmente mai mi sarà simpatico, ma che mi ha fatto sognare finora. Peccato che anche i più bei sogni finiscano.
    Siete stati capaci di riaccendere la scintilla verso la nazionale in tanti tifosi, avete fatto ricredere i più che un gruppo coeso e compatto può dire la sua contro qualsiasi avversario ed è per questo motivo che, caro Barzagli, non dimenticherò quest'estate, non dimenticherò questa squadra e non dimenticherò il cuore, l'orgoglio e la passione che ci avete messo.
    Ci saranno ancora tante occasioni per rispedirli a casa, stavolta la fortuna ci ha voltato le spalle, dopo che per 180' abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi.
    Buona fortuna a Ventura, sarà difficile ripartire con nuove idee e nuovi schemi ma mi auguro si possa partire da qualche base gettata in questo Europeo per sperare in un Mondiale ancor più entusiasmante.
    Essere italiano oggi è fonte d'orgoglio.
    GRAZIE!
     
    Top
    .
10 replies since 30/6/2016, 14:17   140 views
  Share  
.