COMUNICAZIONE CHIUSURA FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Certo che non ti ricordi di me...dopo tutte le vittime che hai causato. Quanti ne hai eliminati? 1000? 2000? 3000? Dato che dal mese prossimo non potrai più cliccare il tasto "bannare" ti offro l'ultima chance ovvero quella di bannare anche questo account dato che provi una certo piacere a buttare via le persone e non accetti il dialogo.

    Inoltre, cosa vuoi cancellare il post? Lasci solo quello che ti fa comodo o citando il tuo amichetto che ha scritto dopo di te "fuggi via"?

    Guardate gente! Ho un pensiero diverso dal capetto del forum e vengo allontanato! Concludo dicendo che gli aggettivi che hai usato per descrivermi scivolano sul muro della mia indifferenza perchè alla voce del dizionario "leone da tastiera" dovrebbero aggiungere il tuo nickname

    Prima di lasciare l'onore a Elio ti dico che avere un opinione diversa è un conto, quello che hai scritto tu è ben altro. Tutte le persone che sono state bannate fanno parte di un registro visibile a tutti, non è mai stato cancelato nulla!
    Questo topic non deve diventare un circo quindi, per quanto mi riguarda, ho finito di parlare e darti importanza.
     
    Top
    .
  2. JiX
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono "nato digitalmente" grazie a questo forum, ci ho passato l'adolescenza e anche se non sono stato uno dei più attivi rileggendo i vecchi post mi è scesa la lacrimuccia, è come se vi conoscessi tutti. OIC avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi. A rivederci :ciao:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +315

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace davvero! Ho il GRANDE rammarico di avervi conosciuti troppo tardi. Ogni giorno ci facevate compagnia ed è stato splendido aver fatto parte, anche se per così poco tempo, di questa splendida community. Mi auguro che sia solo un arrivederci e spero tanto in cuor mio che questa chiusura non avvenga. Auguro a tutti una splendida vita ricca di tanta salute e soddisfazioni. GRAZIE per tutto quello che avete fatto, tutti.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hattrick2 @ 14/5/2018, 21:56) 
    CITAZIONE (wiking76® @ 14/5/2018, 20:50) 
    Non lo cancello ma ti dico solo che mi fai schifo. Non ricordo il ban ma leggendoti non mi meraviglio. Feccia che non sei altro

    Certo che non ti ricordi di me...dopo tutte le vittime che hai causato. Quanti ne hai eliminati? 1000? 2000? 3000? Dato che dal mese prossimo non potrai più cliccare il tasto "bannare" ti offro l'ultima chance ovvero quella di bannare anche questo account dato che provi una certo piacere a buttare via le persone e non accetti il dialogo.

    No caro mio, quello che tu stai facendo non è dialogare; sei venuto qui, in questo topic con il solo ed unico intento di far sapere al resto del mondo che stai godendo per la chiusura di questo forum (chiamalo dialogo questo)... Hai dimostrato di non avere tatto, e di non saper nemmeno rispettare il clima che si è creato in questo topic. Sei fuori luogo e la tua riflessione non crea alcuno spunto di riflessione.
    Volendo fare un paragone, è come se tu avessi urinato su di una tela, reclamando poi di avere voluto comunicare un messaggio sotto forma di arte che non è stato compreso dal resto del mondo.
    Se non ti piace questo forum, nessuno ti obbliga a frequentarlo o a interessarti delle sue vicende. Tra l'altro, per arrivare qui a scrivere quel messaggio, proprio il giorno dell'annuncio della chiusura, questa puntualità vuol dire, che o ci frequenti assiduamente oppure sei fan della pagina Facebook. Sei più tu ad avere dei conti in sospeso con questo forum, che noi altri con te. Detto questo certamente la tua opinione, che sei libero di diffondere e con la quale non sono d'accordo, non potrà coprire le voci di tanti altri, che la pensano diversamente da te. Buon proseguimento!
     
    Top
    .
  5. Bazze87
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, questa notizia mi ha veramente colpito, come un fulmine a ciel sereno...

    sono davvero dispiaciuto da questa notizia... purtroppo nel periodo che stiamo vivendo tutto scorre velocemente... troppo...

    OIC è stato il mio primo punto di riferimento per il modding e l'editing, con il quale riuscivo ogni anno a poter dare un senso più reale alla passione per Pes!

    Ricordo i minuti e le ore di attesa al completamento del download delle patch, quando la connessione era ancora "lenta" e la fibra si trovava solo in alcuni alimenti 😁

    Senza dimenticare il tempo speso, quando ero alle prime armi, a cercare di capire come installarle 😅😂

    Vi ringrazio di cuore per lo stupendo lavoro, la vostra passione e la vostra pazienza riversata in questi anni su questo meraviglioso forum ❤️

    Avete dato vita a dei capolavori che resteranno nei nostri ricordi ❤️

    Grazie, grazie e ancora grazie ❤️

    Buona vita a tutti voi 😊
     
    Top
    .
  6. polpy87
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, chi vi scrive è Polpy87, Editer PS2 e Admin dell'Ex (ormai) TuttoPES.
    E' sempre molto triste vedere un forum chiudere, specie se tale era considerato un faro per la community tecnologica dei videogames.
    Oggi non ci resta che guardare all'orizzonte Social, ricco di contenuti ma poco accogliente, perché SI, i forum ti facevano sentire a casa, e ti permettevano tramite post di condividere un pezzo della tua esperienza...

    Sento il dovere di ringraziarvi, perché OIC è stato un grande competitor per TuttoPES, a volte giocando anche sporco (parlo di TuttoPES), ma si sa: la concorrenza è sempre un bene perché ci permette di crescere e migliorare prefissandosi target.

    Un saluto a TUTTI, founder, staff, utenti attivi e bannati.

    Polpy87
     
    Top
    .
  7. Sila®
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cacchiarola quanto mi dispiace per questa notizia,non immaginavo mai di dover leggere questo titolo tristissimo,è dal 2012 che vi scrivo su questo forum anche se il mio profilo dice più tardi perché sono stato bannato due volte all inizio prima con un account litigando di brutto con wiking79 per colpa della mia ignoranza nel stare su di un forum,seconda volta con un altro account che non ricordo il motivo fino a diventare Sila e starmene buono e fare il bene del forum condividendo quel che riuscissi a fare per avere sempre un gioco più ricco e reale...mi dispiace tanto di aver creato casini e fatto incazzare wiking che veramente,capendo con chi aveva a che fare, si faceva in quattro per accontentare tutti e fare il suo dovere di moderatore...
    Vi auguro ogni bene a tutti,specie lo staff,è stato un onore far parte di questa grande famiglia!
     
    Top
    .
  8. kilay
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh che dire, dispiace questo forum debba chiudere.
    Ho passato due anni della mia vita a scrivere qua sopra (e ho scritto tanto, incazzandomi spesso :P) e al pensiero di doverlo cancellare dai preferiti mi viene una lacrimuccia.
    Mi pare doveroso ringriaziare tutto lo staff per l'impegno e lo sforzo messi a disposizione gratuitamente.
    Ringrazio anche la community per l'appoggio e la moderazione (credo uno dei compiti più duri sul web).
    Di forum ne ho girati tanti, ma qui mi sentivo proprio a casa... mi mancherete.
    Un salutone e un abbraccio.
     
    Top
    .
  9. Pûpä__
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono qui da molto tempo anche se non ho mai scritto molto a parte nella sezione pronostici, mi spiace molto che chiuda il forum ma capisco benissimo la vostra scelta, vi ringrazio tutti per il tempo passato insieme vi auguro il meglio :).
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,290
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Che dire, un pezzo della mia vita che si chiude.
    Tantissimi giorni e notti passati a leggere e scrivere.
    Un abbraccio a tutti e un grande ricordo di chi purtroppo non ce piu.
    Sperando di risentirci.
     
    Top
    .
  11. alen.12
        +11   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti. Sono Alessio (alen12), uno dei fondatori del forum. Purtroppo non sono più riuscito ad accedere al mio account ma ci tenevo a condividere anche io il mio pensiero con voi, quindi lo faccio da qui. Colgo l'occasione per rinnovare i miei ringraziamenti a Wiking e Dani (oltre che a tutto lo staff attuale, mi spiace anzi che non abbiamo avuto modo di conoscerci con molti di voi) per quanto fatto e per la possibilità che ho di spendere due parole per OIC anche qui.

    C'è una storia che ho già raccontato in passato ma che forse non tutti conoscono. Vuoi a causa del tempo, pessimo alleato della memoria, vuoi per l'inevitabile e giusto alternarsi di fasi di vita che non permettono di vedere le cose in maniera diretta per la loro interezza. Molti di voi nemmeno si ricorderanno di me, altri invece non mi conosceranno proprio ed è giusto così. Mi chiamo Alessio o per Forumcommunity più semplicemente "alen12". Era la prima parte del 2007, come spesso accadeva, la mia famiglia era in campeggio con quella di mio cugino Danilo (danilo10). Entrambi bazzicavamo già il mondo dei forum e ci trovammo a confrontare le nostre esperienze, sottolineando ciò che non ci convinceva, ciò che invece ci piaceva e ciò che, più semplicemente, avremmo fatto in maniera diversa. Da lì nacque un'idea: crearne uno tutto nostro. Prendemmo al volo un pezzo di carta e una penna e iniziammo a buttar giù tutto ciò che avremmo voluto fare sul fantomatico "nostro forum". Sembrava più un gioco per passare qualche ora anche perché entrambi, nonostante la nostra giovanissima età, ben sapevamo quanto quello a cui stavamo pensando sarebbe potuto essere l'ennesima piccola goccia in un oceano di forum, molti dei quali dedicati a temi simili a quelli che volevamo affrontare anche noi. Alla fine lo facemmo davvero. Creammo il tutto e iniziamo a riempirlo, a parlare nei topic. All'inizio spesso ci toccava farlo da soli o con pochi altri (Angelo/hetwet mi "seguì" solo perché già era un caro amico). Ma non avremmo mai immaginato ciò che ci aspettava. Da lì in poi, un po' per scelte giuste un po' anche per fortuna, riuscimmo ad ingrandirci sempre di più, a trovare persone che collaborassero con noi e dessero il proprio contributo, ad avere visite e utenti, a scalare la classifica del circuito e a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e videogames sportivi. Ma Oltreilcalcio per me non è stato solo quello. Per me Oltreilcalcio è stato una parte importantissima della mia giovinezza, un ricordo che porterò sempre con me, una famiglia. Mi ha dato la possibilità di rafforzare rapporti che già coltivavo nella vita di tutti i giorni e di crearne di nuovi. Ho conosciuto persone splendide, veri amici, gente con cui nonostante siano passati anni ho portato poi avanti altri progetti e che tutt'ora sento con piacere. Alcuni di loro sono anche riuscito a conoscerli di presenza nonostante la lontananza geografica, altri spero comunque di farlo nel prossimo futuro. Di persone ne sono passate veramente tante, ma così su due piedi, oltre ai già citati Danilo e Angelo, voglio menzionare Omar, Andrea, Davide (x2), Daniele, Elio, Alessio, Nico, Leonardo, Edoardo, Alessia. Ribadisco che, per forza di cose, starò scordando qualcuno, non me ne vogliate, ma è difficile poter tirare le somme o pesare quanto questo forum mi abbia dato. Perché mi ha dato veramente tanto, facendomi il regalo più bello che mi potesse fare: le persone. Ed è grazie a quel forum che oggi posso offrire una pietanza tipica della mia terra ad uno svizzero, poter contare su un grafico barese h 24, avere due fan in più per le mie interviste (vero Daniele ed Elio?) o coltivare rapporti lavorativi e non con tutti gli altri. Del resto anche per quello che oggi, per certi versi, è ormai il mio indirizzo lavorativo ho mosso i miei primi passi proprio su quel forum. Così come ho imparato a fare tante altre cose, io storicamente imbranato, per amore di aiutare e condividere. E questo credo sia il successo di Oltreilcalcio: la condivisione. Nessuno ha mai pensato puramente al successo o al guadagno o a chissà quale cosa. Abbiamo sempre pensato ad offrire agli altri, ad offrirci noi stessi per chi digitava quell'indirizzo, con relativi sforzi e tempo. E in cambio abbiamo ricevuto davvero tantissimo. Non sono mancati i momenti difficili, ma ogni volta che mi sono confrontato con Danilo sul futuro del forum abbiamo sempre scelto di sposare l'etica iniziale che c'eravamo imposti: nessun compromesso, nessuna voglia di guadagnare qualcosa, nessuna scorciatoia con sezioni dalle "facili visite" (Danilo capirà sicuramente e penso che lo farete anche voi). Solo lavoro, idee e creatività.
    Le strade mie e di Oltreilcalcio si sono separate molto tempo fa. Ho capito che non potevo più dare quanto avrei voluto, che era meglio comprendere i propri limiti e che c'era chi faceva di più (e meglio), piuttosto che cullarmi sul "io sono uno dei creatori". Anche per questo rispetto la scelta dello staff attuale di porre volontariamente fine a questa avventura prima che sia la fine stessa a decidere quando venire. Vi assicuro che è una decisione coraggiosa e che merita rispetto. Vi racconto un altro aneddotto, accaduto qualche anno fa. Non ricordo esattamente dove fossi ma c'erano due ragazzini vicino a me che parlavano di "quel forum, quello famoso, dove prendi le patch, Oltreilcalcio". Mi veniva da ridere e volevo dirgli che ero uno dei "genitori" dello stesso, che lo avevo visto nascere, crescere e che da padre premuroso avevo capito quando era il momento di lasciarlo camminare da solo visto che ormai io non bastavo più. Non lo feci. Non lo feci semplicemente perché ho capito una cosa: Oltreilcalcio è di tutti voi e di tutti noi, Oltreilcalcio siete tutti voi e siamo tutti noi. Non è di nessuno, ma allo stesso tempo è di tutti. Dal visitatore in anonimo che entra grazie a Google a chi ci passa le giornate. E allora, anche in questo momento, non posso non "rallegrarmi" e non essere orgoglioso nel leggere tanto affetto nei vostri commenti perché capisco che valore ha avuto il forum per ognuno di noi. Io l'ho visto nascere quando di anni ne avevo appena 14, ora mi avvio verso i 25 e mi sento una persona completamente diversa rispetto all'epoca. Quello che però non cambia è l'affetto per quel figlio che tante soddisfazioni ha regalato a tutti noi e che tutti porteremo, comunque vada, dentro ai nostri cuori. Come ho detto in apertura, il tempo non è un buon alleato della memoria ma credo anche che Lui abbia la bontà d'animo di conservare con cura tutte quelle cose che ci hanno fatto stare bene specie in anni difficili come quelli dell'adolescenza. E Oltreilcalcio non potrebbe non essere tra questi. E per tutto ciò io sarò sempre grato, ne sarò a lui e ne sarò a voi. Anche quando l'ultimo capitolo di questo bellissimo libro sarà completato e allora verrà riposto in una vecchia libreria con la consapevolezza che, quando si vorrà fare un viaggio tra i ricordi, basterà prenderlo in mano e ritrovare quel vecchio amico che ci ricorderà sempre tante cose belle. Grazie Oltreilcalcio.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,290
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Grazie a te che hai creato un qualcosa di speciale, dove x anni ci siamo riuniti a distanza,discutendo,litigando ma sopratutto creando un qualcosa di magico.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Ahia ahia, doppio account Alen, per stavolta passi :asd: Davvero parole bellissime le tue, così come quelle di tutti gli altri.
    Sul forum e su facebook stiamo ricevendo un sacco di messaggi, è davvero bello essere stati qualcosa per qualcuno :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +315

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 15/5/2018, 15:26) 
    Ahia ahia, doppio account Alen, per stavolta passi :asd: Davvero parole bellissime le tue, così come quelle di tutti gli altri.
    Sul forum e su facebook stiamo ricevendo un sacco di messaggi, è davvero bello essere stati qualcosa per qualcuno :wub:

    Voi siete stati MOLTO e per TUTTI. Ancora e sempre GRAZIE!
     
    Top
    .
  15. El Nino88
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao tutti,

    mi chiamo Francesco e da gli anni di PES5 frequento questo forum.
    Ogni giorno lo visitavo per patch e mi sono anche cimentato nei pronostici con buoni esiti.
    Faccio il mea culpa perchè ultimamente causa prima impegni universitari poi impegni lavorativi, non sono più riuscito a visitare assiduamente il forum.

    Mi dispiace moltissimo per questa decisione (seppur doverosa) ma lo strumento del forum ormai non è più al passo con i tempi. Troppo assuefatti dai social ormai.

    Vi ringrazio moltissimo e spero di risentirvi.

    Ciao a tutti!
     
    Top
    .
123 replies since 14/5/2018, 17:16   14338 views
  Share  
.