Barcellona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beato te trezegollo


    Barça pari, Real vicino al titolo



    Al termine del derby di Barcellona sorride solo il Real Madrid. I blaugrana non vanno infatti più in là dello 0-0 contro i cugini dell'Espanyol e si ritrovano ad otto punti dai blancos, che contro il Racing Santander potrebbero definitivamente allungare e chiudere di fatto la Liga.

    Negli anticipi della trentatreesima giornata c'è invece gloria per il Betis Siviglia, che abbatte a Madrid l'Atletico per 3-1 ed esulta per la contemporanea sconfitta dei cugini del Siviglia contro l'Almeria: Kanoutè (in gol) e soci crollano in casa per 4-1. Nell'ultimo anticipo successo casalingo del Saragozza contro il Recreativo Huelva.
     
    Top
    .
  2. oranje31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    povero barca
     
    Top
    .
  3. davix95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eto'o-Messi, "El Clasico" va al Barça




    Il 157esimo "Superclasico" di Spagna va al Barcellona di Pep Guardiola che al termine di 90 emozionanti minuti di grande calcio batte i campioni di Spagna del Real Madrid in un match che sa tanto di passaggio di consegne. Succede tutto negli ultimi 7 minuti con i gol di Samuel Eto'o (83') e Lionel Messi (89'). Con questa vittoria i blaugrana si confermano in vetta alla classifica ma soprattutto volano a +12 dalle "Merengues", che scivolano in quinta posizione.

    Guardiola piazza l'islandese Gudjohnsen a centrocampo e si affida al tridente delle meraviglie Henry-Eto'o-Messi in avanti. Juande Ramos ha i giocatori contati ed è costretto a rischiare Sneijder, non in perfette condizioni, dal primo minuto. In attacco c'è la coppia Raul-Higuain.

    La partita è stupenda e giocata a ritmi incredibili. Il Camp Nou è una bolgia e i padroni di casa iniziano a schiacciare il Real fin dai primi minuti. Messi semina il panico sulla destra e al 7' scalda Casillas con un insidioso destro in area. I blaugrana sono totali padroni del campo, Abidal e Tourè sfondano centralmente e prima Cannavaro, poi Metzelder riescono a metterci una pezza. Messi è assolutamente imprendibile e le merengues sono costrette spesso e volentieri alle maniere forti per fermarlo. Il Real ha un guizzo d'orgoglio al 25' ma su una micidiale ripartenza, Drenthe, tutto solo davanti a Valdes, si fa respingere il tiro dal portierone catalano. Poco dopo Higuain avrebbe la palla buona sul sinistro ma manda alto. Sneijder intanto proprio non ce la fa ed è costretto a lasciare il posto al 19enne Palanca, all'esordio assoluto nella Liga. Sul finale di frazione è Henry a mettere i brividi ai blancos ma Casillas è sempre attento.

    Nella ripresa il Real prende le misure e riesce a contenere le sfuriate dei padroni di casa. I blaugrana non trovano spazi e ci provano dalla distanza con Eto'o senza però impensierire più di tanto Casillas. Ad impensierire il portierone campione d'Europa ci pensa però Salgado che al 68' stende Sergi Busquets (subentrato a Gudjohnsen) in area. Per Medina Cantalejo è rigore e..colpo di scena, sul pallone va Eto'o e non, come si pensava, Messi. Casillas rimane concentrato e vola a parare il rigore al camerunense con un guizzo dei suoi. Guardiola si infuria, Eto'o prova a farsi perdonare con un gran destro dal limite ma ancora una volta Iker gli dice di no. Sembra finita per il Barça che rischia addirittura di incassare il gol beffa da Palanca che però a pochi passi dalla porta manca di precisione. Finita per tutti, non per Samuel Eto'o. Uno come lui non può non farsi perdonare un errore dal dischetto in un match così importante ed ecco la zampata del campione. All' 82' il camerunense si fa trovare pronto a deviare di coscia un colpo di testa di Puyol, beffando Casillas da distanza ravvicinata. E' la rete dell'1-0 che taglia le gambe ai "blancos". A questo punto il Real si butta in avanti alla disperata ricerca del pareggio lasciando al Barça spazi "letali" sui quali uno come Messi va a nozze. Proprio da una ripartenza micidiale di Herny arriva il raddoppio della pulce argentina che a tu per tu con Casillas lo beffa con il più classico dei "cucchiai". E' il tripudio per il 97mila del Camp Nou che tornano ad assistere ad una vittoria nel "Superclasico" dopo ben 4 anni.

    Con questo successo il Barcellona è sempre più primo in classifica (+8 sul Valencia, +9 sul Villareal). Ennesima prova di forza degli uomini di Guardiola, che si confermano come squadra più in forma nel panorama calcistico europeo. Per Juande Ramos e il Real la consolazione di aver ben tenuto per 80 e passa minuti. Almeno per quest'anno però, le gerarchie nella Liga sembrano ampiamente definite.
     
    Top
    .
  4. ~ m2o ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messi forza tre, il Barca affonda l'Atletico

    3-1 dei catalani in Coppa del Re con la tripletta dell'argentino

    image

    Un Leo Messi incontenibile permette al Barcellona di imporsi allo stadio Vicente Calderon di Madrid, il campo dell'Atletico, nell'andata degli ottavi di finale della Coppa del Re. Il fantasista blaugrana realizza una tripletta (11' pt, 13' e 34' st), vanificando il gol dell'ex fiorentino Ujfalusi messo a segno al 24' st e regalando il successo per 3-1 ai suoi.

    GOL DAVANTI A MARADONA - Rinviato il confronto con il 'gemello' Sergio Aguero, bloccato da una faringite, ma non quello con il ct argentino Diego Armando Maradona, che ha ammirato dalla tribuna le prodezze della 'pulcè. Fra domani e dopodomani si disputeranno le altre partite d'andata degli ottavi di finale della Coppa del Re.



    corrieredellosport
     
    Top
    .
  5. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Barcellona, super Messi
    Ancora una tripletta!

    image
    ROMA, 21 marzo - Ancora un Messi da impazzire e il Barcellona risponde al Real Madrid raggiungendo le merengues in testa alla classica. Grazie ad una tripletta del fenomeno argentino i blaugrana sbancano Saragozza 4-2 rispondendo a Cristiano Ronaldo e compagni ieri vittoriosi in casa 3-1 contro lo Sporting Gijon. In gol per il Barca anche l'ex interista Ibrahimovic nei minuti di recupero.

    Risultati della 27/a giornata del campionato spagnolo: Ieri: Xerez - Tenerife 2-1 Deportivo La Coruna-Valladolid 0-2 Athletic Bilbao-Getafe 2-2 Real Madrid-Sporting Gijon 3-1 Espanyol Barcellona-Siviglia 2-0 Oggi: Malaga-Villarreal 2-0 Maiorca-Atletico Madrid 4-1 Osasuna Pamplona-Racing Santander 1-3 Valencia-Almeria 2-0 Saragozza-Barcellona 2-4 Classement: Real Madrid, Barcellona 68, Valencia 50, Maiorca 46, Siviglia 44, Athletic Bilbao 42, Deportivo La Coruna 42, Getafe 37, Villarreal 36, Atletico Madrid 34, Almeria 33, Sporting Gijon 32, Osasuna 31, Espanyol Barcellona 31, Malaga 30, Santander 30, Real Saragozza 26, Valladolid 23, Tenerife 23, Xerez 18.




    SPOILER (click to view)
    corrieredellosport.it
     
    Top
    .
  6. .Roby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messi è un fenomeno!
     
    Top
    .
  7. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che giocatore, fiero di avere la sua maglia fatta dalla società :)
     
    Top
    .
  8. manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In una settimana 8 gol o.O
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Perchè non sono nato a Barcellona? Mamma mia Messi è un campione... :primo:
     
    Top
    .
  10. jobbo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il :primo: altro che cristiano ronaldo... messi ora come ora non si batte... quanto lo vorrei al milan!!! :lingua: :lingua: :lingua:
     
    Top
    .
  11. alex's n.1 fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    + di un gol al giorno...mamma mia messi...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Andate al minuto 4:30 guardate cosa ha fatto Ibra...

     
    Top
    .
  13. ¬Chry96!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè come ha fatto? :asd: talento...
     
    Top
    .
  14. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il passaggio con la schiena, che genio :asd:\
     
    Top
    .
  15. .Roby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 29/3/2010, 12:06)
    Il passaggio con la schiena, che genio :asd:\

    Si :woot:
     
    Top
    .
278 replies since 21/6/2007, 18:37   2572 views
  Share  
.