Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexBand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vargas vale 20 milioni solo perchè gioca alla fiorentina..se giocava alla juve al milan o all'inter più di 15 di sicuro non li varrebbe.. sissoko allora dovrebbe valere 30 milioni..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    +20
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Prandelli: «Fiorentina, nel 2010 voglio un trofeo»

    FIRENZE, 29 dicembre - Cesare Prandelli dal sito della Fiorentina fa gli auguri per il nuovo anno: «Auguri sentiti ai tifosi viola per un 2010 di grande serenità. Mi auguro di poter ricominciare una stagione altrettanto importante,col grande calore dei nostri tifosi che ci trasmettono un amore immenso».

    BILANCI - L'anno che sta per finire ha dato molte soddisfazioni alla Fiorentina. Anfield per esempio: «Rimarrà nella memoria nostra e dei tifosi viola. Il 2009 è stato un anno positivo, abbiamo ottenuto il quarto posto ed iniziato bene la stagione, con lo spirito giusto e la giusta mentalità. È stato un 2009 professionalmente ottimo».

    VOGLIA DI VINCERE - Cosa si aspetta Prandelli dal 2010? «Personalmente vorrei avere qualcosa tra le mani, vorrei arrivare ad un traguardo importante: non saprei scegliere. Vorrei vincere qualcosa con la Fiorentina. Possiamo salire ancora altri gradini, perché abbiamo acquisito la giusta mentalità, la cultura del lavoro ed un modo di fare calcio positivo. Sono convinto che possiamo fare non bene, di più».

    Fonte: Corriere dello Sport
     
    Top
    .
  3. Scisbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonio@94 @ 29/12/2009, 22:41)
    Prandelli: «Fiorentina, nel 2010 voglio un trofeo»

    FIRENZE, 29 dicembre - Cesare Prandelli dal sito della Fiorentina fa gli auguri per il nuovo anno: «Auguri sentiti ai tifosi viola per un 2010 di grande serenità. Mi auguro di poter ricominciare una stagione altrettanto importante,col grande calore dei nostri tifosi che ci trasmettono un amore immenso».

    BILANCI - L'anno che sta per finire ha dato molte soddisfazioni alla Fiorentina. Anfield per esempio: «Rimarrà nella memoria nostra e dei tifosi viola. Il 2009 è stato un anno positivo, abbiamo ottenuto il quarto posto ed iniziato bene la stagione, con lo spirito giusto e la giusta mentalità. È stato un 2009 professionalmente ottimo».

    VOGLIA DI VINCERE - Cosa si aspetta Prandelli dal 2010? «Personalmente vorrei avere qualcosa tra le mani, vorrei arrivare ad un traguardo importante: non saprei scegliere. Vorrei vincere qualcosa con la Fiorentina. Possiamo salire ancora altri gradini, perché abbiamo acquisito la giusta mentalità, la cultura del lavoro ed un modo di fare calcio positivo. Sono convinto che possiamo fare non bene, di più».

    Fonte: Corriere dello Sport

    Io vincerei la Coppa Italia visto che a Firenze manca dal 2001! O se no si vincerà la Coppa dalle grandi orecchie!! ihhihihi! :)
     
    Top
    .
  4. Scisbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PAGELLONE DEL 2009 VIOLA!!!

    I voti ai giocatori viola per l'intero anno solare. Su tutti Gilardino, Frey e...Prandelli. Benissimo anche Vargas, Zanetti e Mutu. Voti molto alti un po' per tutti, e c'è chi ancora può dare molto di più. L'analisi ai raggi X dell'anno appena terminato attraverso il giudizio dei calciatori gigliati. Buon anno Fiorentina..

    FREY: 9. Il numero uno. Ormai un vero campione, per continuità e impegno. Sbaglia pochissimo, salva più volte i viola da situazioni difficili. Un continuo crescendo, uno dei migliori portieri d'Europa. Poco altro da aggiungere.

    AVRAMOV: 6. Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Due, tre gare all'anno buone. Cosa non facile farsi trovare sempre pronti quando si viene utilizzati poco. Soprattutto per un portiere.

    COMOTTO: 6,5. Lo scorso anno tanto impegno, ma anche alcuni problemi dovuti al lungo infortunio. Meglio questo inizio di stagione. Può dare ancora di più, dal punto di vista tecnico. Come impegno niente da dire.

    DAINELLI: 7. Sempre in discussione, sempre sulla via dell'addio. Ma, nonostante questo, da grande capitano se ne frega di tutto e va avanti. A testa bassa. In crescendo, ottima questa prima parte di stagione. Cresciuto molto anche dal punto di vista della concentrazione.

    GAMBERINI: 7,5. Anno così così per lui, dopo il grande 2008. A causa soprattutto degli infortuni che non gli hanno mai permesso di avere la giusta continuità. Quando c'è si sente e si vede. Il miglior difensore viola, speriamo soltanto che abbia un po' più di fortuna dal punto di vista fisico.

    KROLDRUP: 6,5. Una garanzia. Se ne sta in panchina, non fa mai una polemica, quando viene chiamato in causa è sempre concentrato e continuo. Non sarà Vidic, ma va applaudito.

    NATALI: 6+. Pochissime gare giocate, forse si aspettava maggiore considerazione. Qualche buona prestazione e qualche piccola incertezza. Ma il suo rendimento è sicuramente sufficIente. Meriterebbe anche un voto più alto per le prestazioni fornite, ma è stato chiamato in causa un numero esiguo di volte.

    DE SILVESTRI: 7. Un grande acquisto. Se ne sono accorti subito tutti. Prandelli, nonostante la giovane età, lo impiega con costanza. Lui regala grandi spunti. Fisicamente una forza della natura. Può migliorare ancora molto tecnicamente. Ma ha grandi numeri e ottime prospettive.

    PASQUAL: 6. Finale della scorsa stagione in crescendo. Prima metà di questa stagione in netto calo. Non riesce ad esplodere, a trovare continuità. Mostrando ancora lacune. La speranza è che si sblocchi, perchè c'è grande fiducia e simpatia in lui.

    VARGAS: 8. La dimostrazione che il calcio ha poco equilibrio. Lo scorso anno era un bidone, quest'anno un campione. Problemi di ambientamento all'inizio (anche dal punto di vista del ruolo) devastante oggi. Un fenomeno, una forza della natura. Un campione in più che veste la maglia viola.

    DONADEL: 6,5. Lui c'è sempre. Magari non è titolare, ma gioca quanto gli altri. Buone partite, qualche gara sbagliata, ma tanta voglia di migliorarsi sempre. E di lottare. Questa è la sua arma in più.

    GOBBI: 6+. Si alterna con Pasqual sulla corsia di sinistra. Un jolly difensivo e non solo, che è sempre utile in una squadra. Senza alti nè bassi garantisce sempre prestazioni soddisfacenti.

    ZANETTI: 8. Una delle rivelazioni di questa stagione. In campionato e in Champions. Arrivato in viola con molti punti interrogativi è diventato da subito imprescindibile. Peccato solo per l'infortunio finale che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare. Ma adesso sta bene, sarà determinante la sua presenza. Il geometra della squadra.

    MARCHIONNI: 7,5. Decisivo, in molte gare. Voluto fortemente da Prandelli, adesso si capisce perchè. Con la maglia viola torna anche in nazionale, segno dei progressi fatti. Acquisto azzeccato, e può ancora dare moltissimo su quella corsia di destra.

    JORGENSEN: 6,5. E' nella fase calante della carriera. Ma non si da per vinto. Serve al gruppo, serve allo spogliatoio. E'utile anche in campo, seppur a mezzo servizio. Piace a tutti, perchè è il simbolo del vero professionista. Bravo. Due perle: il gol a Lecce e il pareggio di Liverpool.

    MONTOLIVO: 7,5. Oggi sembra aver trovare la giusta continuità. Lo scorso anno tra alti e bassi, questa prima parte di stagione dopo qualche partita sbagliata è invece da incorniciare. Si è preso la squadra sulle spalle, con prestazioni da centrocampista completo. Che continui così...

    SANTANA: 6,5. Non si può dire che non si impegni. Non si può dire che non lotti. Utilizzato spesso, perchè tatticamente è prezioso. Magari è poco decisivo, magari segna poco, magari tutti vorrebbero qualcosa in più. Però in una squadra uno come lui serve sempre.

    GILARDINO: 9. Devastante. Firenze si è abituata bene da questo punto di vista. Un tempo Batistuta, poi Toni, oggi lui. Gilardino in area di rigore è devastante, c'è sempre. Segna gol a raffica, in campionato e in Champions. Indispensabile.

    JOVETIC: 7,5. Fatica un po' la scorsa stagione ad ambientarsi, a trovare spazio. Quest'anno si vede che è maturato molto, regala grandi partite e spunti da campione nonostante abbia compito 20 anni solo un mese fa. Peccato soltanto che il mese di dicembre lo abbia passato ai box. Il futuro della Fiorentina sarà lui. Non ci sono dubbi.

    CASTILLO: 5. Arrivato tra i dubbi generali. Dubbi che non scaccia via giocando. Poco fortunato, anche se non è cosa facile avere davanti a sè uno come Gilardino. Però non basta. Il rendimento è sicuramente insufficiente, però ha giocato pochissimi ritagli di partite.

    MUTU: 8. Annata da dimenticare. Dal punto di vista fisico e non solo. Nonostante tutte le traversie che avrebbero abbattuto chiunque, però, quando gioca fa la differenza, perchè è un campione. Senza di lui la Fiorentina non sarebbe in Champions. Segna gol decisivi (vedere, ad esempio, Genova dello scorso anno, o le vittorie con Chievo e Siena). Speriamo che la sfortuna se ne vada e che torni protagonista. La Fiorentina in questi mesi avrà un gran bisogno di lui. E'un campione.

    PRANDELLI: 9. L'artefice di un sogno, di un progetto, di una squadra oggi diventata una realtà del calcio italiano e per ora una grande sorpresa in Europa. Il voto lo intendiamo come perfetta media aritmetica tra l'8 dei primi sei mesi di quest'anno e il 10 di questo scorcio iniziale di stagione. Unico.


    Fonte: fiorentina.it
     
    Top
    .
  5. Scisbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acquisito Felipe: Lunedì la presentazione

    La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Da Silva Dalbelo Felipe (classe 84') dall'Udinese calcio.

    Il calciatore sarà presentato lunedì alle ore 12:00 presso la sala stampa dello Stadio Franchi.

    Fonte: violachannel.tv
     
    Top
    .
  6. FabioRHCP89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon acquisto :sisi:
     
    Top
    .
  7. Scisbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabioRHCP89 @ 2/1/2010, 12:30)
    Buon acquisto :sisi:

    Per me Corvino ha fatto bene a prendere Felipe in prestito... i soldi li vuole investire sul centrocampista... ^_^
     
    Top
    .
  8. Scisbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CORVINO: "FELIPE IL CENTRALE CHE SERVIVA. ROSA A POSTO'"



    "Non parte nessuno, Mutu compreso, a meno di richieste di partenza. Il centrocampista? Difficile trovare giocatori importanti che accettino di fare panchina...".

    "Mi è sempre stato chiesto un difensore ed ho accontentato chi me lo chiedeva". Esordisce così Pantaleo Corvino nella presentazione di Felipe. "Felipe è un difensore mancino, che imposta, giovane ma anche esperto, visto che ha 130 partite in Serie A. Se l'avessi preso quest'estate, chissà che voto avrei avuto, ci sono riuscito adesso e sono felice di averlo qui. In estate avevo fatto un'offerta più importante, quando avevo le carte per poterlo fare. Il ruolo del giocatore? Ci tengo a precisarlo: è un centrale".

    Sul mercato viola. "Non è una risposta alle critiche estive, abbiamo fatto buone cessioni ed in estate abbiamo trovato ottime alternative. Se quest'estate fossi arrivato qui con Felipe, mi avrebbero detto tutti bravo. Ora posso presentarmi ad una sessione di mercato dicendo che ci siamo impadroniti di giocatori come Zanetti, Marchionni, De Silvestri e Felipe, oltre che di gregari come Natali e Castillo. Qualcuno può storcere il naso, per gli ultimi due, ma bisogna tenere conto del perché vengono fatte certe critiche: o perché non capisce la situazione, o perché critica a prescindere. Io quando compro, prendo ciò che penso sia il meglio che mi posso permettere. Pensare di poter avere giocatori migliori dei nostri, con le risorse economiche che ci sono, mi riesce difficile, lo dico onestamente, non sono il mago della situazione e mi riesce difficile".

    "Posso prendere qualche giovane, la rosa è completa". "La Fiorentina è migliorabile nelle alternative, ma se devo fare un cambio alla pari di un giocatore, restiamo così, visto che sono conscio che i nostri giocatori siano all'altezza del compito per il quale sono stati presi e non ne prendo altre per farle mettere alla berlina. A gennaio è difficile comprare, o prendo un giovanissimo per la primavera e potrei farlo, ma ora siamo 19 più 3 portieri, non siamo pochi... Più qualche giovane, quando abbiamo deciso con Prandelli di essere 21, ora siamo 22, fare operazioni che tendono ad alterare certe situazioni debba essere da parte mia molto ponderato".

    Sul centrocampo. "Un giocatore importante lo pagi come tale, ma poi non vuole fare l'alternativa e non è la situazione ideale per entrambi. Sul mercato sono sempre vigile, devo fare i conti con ciò che mi offre: mi ha offerto Felipe e la Fiorentina c'era. Quando troverò il giocatore importante, me la giocherò, poi magari non avrò la disponibilità economica, devo sperare e credere di poter fare ancora qualcosa ma la società deve essere capita".

    Su Mutu. "Non depauperiamo mai il gruppo, a meno di situazioni che non dipendono da noi (i giocatori che chiedono di partire, ndr), ma le risorse tecniche importanti le vogliamo sempre tenere".

    Sul 6- alla difesa in estate, un chiarimento. "Quando detti il voto alla difesa, mancava ancora De Silvestri (il 6-, ndr) e quando manca un giocatore è un reparto menomato. A volte, poco furbescamente, rispondo agli inviti dei media: davanti ho Mutu e Gilardino, poi la mediana, i voti poi li ho dati in ottica internazionale. Davanti il Chelsea ha Drogba ed Anelka, il Barça ha Messi ed Ibrahimovic, dovevo dare un voto prima agli altri e poi al mio..."

    Sull'attacco e sugli infortuni. "Questa stagione siamo sfortunati, per questo dico che anche in difesa tengo i cinque centrali, a meno che qualcuno non abbia richieste e chieda di partire. Non faremo niente in uscita, Castillo è l'alternativa ideale a Gilardino, non ha mai giocato nel suo ruolo, per le alternative che abbiamo, a meno di infortuni a catena, siamo a posto. Non possiamo prendere un giocatore importante solo per gli infortuni".

    Ancora sul centrocampo. "Abbiamo Jorgensen, giocatore duttile che può ricoprire più ruoli, è stato riconfermato per questo, oltre a qualche giovane che sta cercando di convincere Prandelli di essere un'alternativa, ma se troviamo un giocatore importante che è disposto a fare l'alternativa, a soffrire con noi, va bene. Se poi un giovane come Mazuch non vuole soffrire, lo devo accontentare... Magari in questi giorni non prendo un centrocampista perché non ci sarà l'occasione per farlo".

    Su Felipe Melo, 'Bidone dell'anno', e su Toni alla Roma. "Felipe Melo non l'ho mai ritenuto un flop: se uno deve considerare, davanti alla difesa, un giocatore di qualità, un regista, lui non lo è mai stato ed anche a Firenze non fu preso per questo, non come dopo-Liverani. Toni ha dimostrato, a Firenze, con 31 gol, a Monaco, vincendo la classifica di cannoniere e lo scudetto, di essere un giocatore importante ed a Roma può dimostrare di essere un valore aggiunto".

    Sulle strategie di mercato. "La Fiorentina ha giocatori di quantità e qualità in mezzo al campo. Io ho il dovere di migliorarla questa squadra, poi se sarà un centrocampista di quantità o qualità, sarà il tempo a dirlo".

    Sulle avversarie dirette. "La Roma può permettersi giocatori con ingaggi stile De Rossi, Totti, Mexes, Juan, Pizarro, la forza di un club si misura in questo".

    Fonte: Firenzeviola.it
     
    Top
    .
  9. manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scisbi @ 2/1/2010, 13:18)
    Per me Corvino ha fatto bene a prendere Felipe in prestito... i soldi li vuole investire sul centrocampista... ^_^

    Per il centrocampista non girà ancora nessun nome?
     
    Top
    .
  10. Scisbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu @ 4/1/2010, 13:24)
    CITAZIONE (Scisbi @ 2/1/2010, 13:18)
    Per me Corvino ha fatto bene a prendere Felipe in prestito... i soldi li vuole investire sul centrocampista... ^_^

    Per il centrocampista non girà ancora nessun nome?

    Allora il nome più gettonato in questo momento è Miguel Veloso! Infatti, a quanto pare nei giorni scorsi, lo Sporting Lisbona sembrava che si accontentasse di 10 milioni per vendere il giocatore! Poi oggi è venuto fuori l'ìnteressamento del Barcellona e quindi di sicuro il prezzo si alzerà... :(
    Altri nomi (sono sempre i soliti): Bolatti (dell'Huracan), Biglia, Fernando (del Porto) e di nuovo un interessamento per Palombo!

    Comunque se la Fiorentina riuscisse a prendere Miguel Veloso, sarebbe un gran bel colpo di mercato!!!
     
    Top
    .
  11. .Smith™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donadel e Dainelli recuperati

    Forfait di Vargas (contrattura al semitendinoso, muscolo flessore della coscia), che pertanto non è disponibile per la gara di domani. Lunedì gli accertamenti del caso). Lo sostituirà Jorgensen. “Non dobbiamo commettere errori. Ma sono sicuro faremo un’ottima gara”. Cesare Prandelli è molto fiducioso alla vigilia della partita con il Bari. Una sfida che non vedrà fra i protagonisti i quattro infortunati di lungo corso Zanetti, Jovetic, Marchionni e Gamberini. “Ma abbiamo recuperato Donadel e Dainelli – continua Prandelli – e vedo i miei giocatori in buone condizioni di forma. Mutu? A Siena ha dimostrato di essere recuperato fisicamente e riesce a trovare la posizione in verticale con Gilardino alla perfezione. Per quanto riguarda Jovetic spero di averlo presto a disposizione, è al primo vero infortunio della sua carriera ed è subentrata anche un po’ di logica paura”. Attacco confermato con Gilardino supportato da Santana, Mutu e Vargas. In difesa qualche cambio rispetto alla gara di Siena. A destra giocherà De Silvestri al posto dello squalificato Comotto, sulla fascia opposta toccherà a Gobbi. Al centro, accanto a Felipe, potrebbe tornare Dainelli.

    fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  12. .Smith™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prandelli: "Episodi decisivi"

    10 gennaio 2010 - La Fiorentina ha vinto una gara difficile contro il Bari. Il tecnico dei viola Cesare Prandelli ha mostrato tutta la sua felicità dopo la vittoria sui pugliesi, squadra definita "ottima". "È stata una bella partita - ha continuato - aperta, con due squadre che hanno cercato di vincere. Alla fine probabilmente hanno deciso gli episodi". Per l’allenatore dei toscani una gran partita è stata quella di Riccardo Montolivo: "Negli ultimi mesi Riccardo sta dimostrando sicurezza, deve però lavorare sulla quantità oltre che sulla qualità". Sul futuro della Fiorentina: "Abbiamo tante partite davanti, siamo un po’ in emergenza con 5 giocatori fuori. L’orgoglio dell’allenatore è vedere la propria squadra giocare in un certo modo nonostante le assenze".
     
    Top
    .
  13. Scisbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Definito l'accordo per Ljajic

    L’ACF Fiorentina comunica che ha definito l’accordo con il Partizan Belgrado per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore esterno offensivo Adem Ljajic, classe 1991. L’acquisizione verrà formalizzata dopo l’esito delle visite mediche.

     
    Top
    .
  14. yourray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma i due nuovi acquisti bolatti e ljajic giocheranno?
     
    Top
    .
  15. Scisbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yourray @ 21/1/2010, 11:34)
    ma i due nuovi acquisti bolatti e ljajic giocheranno?

    Allora Ljajic no perché non è arrivato ancora il transfer dal Partizan Belgrado e probabilmente arriverà lunedi! E poi comunque quest'anno credo che Prandelli lo metterà in campo col contagocce.

    Invece Bolatti è convocato per la partita di oggi col Palermo ma parte dalla panchina! Chissà che non si veda in campo nel 2°tempo... :)
     
    Top
    .
287 replies since 27/7/2007, 22:43   3314 views
  Share  
.