Livorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Protti forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nn sono tanto sicuro che il Livorno venga in A lo spero però
     
    Top
    .
  2. cardipa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ripensando ai post di qualche mesetto fa non riesco ancora a crederci che il livorno è hai play off e il bari è gia matematicamente in A...è un sognoooo!!!!
     
    Top
    .
  3. Protti forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè da noi son bolliti abbiamo buttato al vento il campionato in casa
     
    Top
    .
  4. cardipa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me c'è una frattura nello spogliatoio...
    tra l'altro avete un presidente con un bruttisimo carattere...sempre a far polemiche sopra polemiche un pò come zamparini....

    solo cosi si spiega il vostro brutto rendimento nel girone di ritorno...
     
    Top
    .
  5. Protti forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dello spogliatoio assolutamente no, oltre al presidende, il 60 % anche il pubblico che secondo me pretende troppo
     
    Top
    .
  6. Protti forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Sassuolo-Livorno 2-3: Vittoria in Zona Cesarini e gli amaranto avvicinano la A
    Decisivo un goal di Danilevicius al 93'.
    16/mag/2009 18.04.47
    Livorno-Brescia - Serie B (Grazia Neri)
    Galleria Foto
    Zoom
    Livorno-Brescia - Serie B (Grazia Neri)
    Link Correlati
    Squadre

    * Livorno
    * Sassuolo

    Un assaggio di playoff si è giocato oggi al Braglia e Sassuolo e Livorno questo lo sapevano benissimo. Infatti le squadre ad un certo punto hanno giocato specularmente. Il vantaggio del Livorno ha galvanizzato il Sassuolo che nel secondo tempo ha colmato il gap. E proprio quando sembrava un pareggio annunciato in pieno tempo di recupero Danilevicius regala i tre punti agli amaranto.

    In campo – Mister Mandorlini non recupera Angelo Rea in difesa, ma porta Andreolli in panchina, Girelli al posto di Donazzan. Fuori anche Piccioni. Anche Acori ha problemi in difesa con Terranova che non è al top. Danilevicius in attacco al posto di Rossini in coppia con Tavano .

    Si gioca – Si parte alla grande con Zampagna con il suo marchio di fabbrica (la rovesciata) impegna già al primo minuto De Lucia. Poli lo emula ma il portierone amaranto è bravissimo con i piedi a neutralizzare il tiro del neroverde. Il Livorno è più volitivo, ma paradossalmente è il Sassuolo che nei primi minuti ha più occasioni. Zampagna si rende pericoloso ancora al 10’, sul ribaltamento di fronte è Ciccio Tavano che invece impegna Bressan. Fa molto caldo anche se il cielo è coperto e i giocatori in campo lo sentono. Pulzetti gioca quasi come un attaccante aggiunto e la squadra di Acori in realtà si schiera più con un 4-3-3 che con il solito 4-4-2. Al 17’ Masucci che certamente alto non è, riesce a staccare di testa costringendo Fofò De Lucia ad allungarsi fino al palo alla sua destra. Al 22’ Loviso batte una punizione che viene deviata dalla barriera guadagnando così il primo calcio d’angolo del match. Bergvold non ha finalizza bene un bel duetto tra Danilevicius e Loviso sprecando così una bella occasione per portare in vantaggio il Livorno. Al 28’ con l’esterno Zampagna “accarezza” il pallone, De Lucia trattiene in due tempi. Meglio le fasi offensive delle sue squadre che quelle difensive dove spesso si assiste a dimenticanze davvero pericolose. Danilevicius incredibilmente al 31’ sbaglia un goal già fatto con Bressan già battuto. La sfera esce di pochissimi centimetri. L’equilibrio regna sovrano in campo e così anche la noia tant’è che l’arbitro De Marco fischia addirittura la fine venti secondi prima del 45’.

    La ripresa inizia con lo stesso trend del primo tempo: sostanziale equilibrio. De Lucia ferma con destrezza Zampagna che si era liberato molto bene dei difensori amaranto ed era riuscito ad arrivare a tu per tu con l’estremo difensore. Succede tutto in un minuto: al 57’ punizione battuta da Loviso dalla destra, pallone sul secondo palo non ci arriva Tavano e neanche Miglionico. Sul calcio d’angolo che ne deriva battuto sempre da Loviso stavolta Miglionico di testa stacca più alto nonostante la copertura che c’era su di lui e porta in vantaggio il Livorno. Non passa neanche un minuto e Danilevicius approfitta del bell’assist di Tavano e batte Bressan per il raddoppio amaranto. De Lucia dopo una presa alta chiede il cambio per un risentimento muscolare, entra il debuttante Mazzoni e al 63’ Zampagna con un gran destro da fuori area lo battezza subito accorciando le distanze. Un minuto dopo Pensalfini con l’esterno para a terra Mazzoni con un intervento non facile e riscatta in parte la brutta figura fatta sul goal. Zampagna indiavolato cerca a tutti i costi il pareggio, ma Mazzoni gli si oppone con abilità. Il Sassuolo sembra più fresco del Livorno, anche se Acori ha inserito Galante e Rosi in copertura, Zampagna imperversa su tutto il campo. Il Sassuolo ci crede e riacciuffa il Livorno con il solito Noselli all’80’ che batte Mazzoni con un diagonale sulla sinistra. Gli ultimi minuti di gioco sembrano sancire una sorta di armistizio tra le due squadre, quando Danilevicius su un batti e ribatti con la punta del piede beffa Bressan e gli amaranto condannano il Sassuolo a soffrire ancora.

    La chicca – In tribuna Nedo Sonetti, Stefano Pioli e Walter Novellino tutti nomi accostati alla panchina amaranto che sarà.

    La chiave – Acori aveva optato per il 4-4-2 rinunciando alla fantasia di Diamanti, destinato alla panchina, ma cambia in corsa il modulo e passando al 4-3-3 con Pulzetti molto avanzato, schierando specularmente i suoi con quelli di Mandorlini che risponde con Masucci, Zampagna e Noselli in avanti.

    Top & Flop – Zampagna imperversa su tutto il campo, Bastrini regala i tre punti agli amaranto e Danilevicius ne approfitta. Difesa livornese non in formissima, graziata dagli errori più evidenti di quella neroverde.

    Vittoria Melchioni


    IL TABELLINO

    SASSUOLO-LIVORNO 2-3

    MARCATORI: 58’ Miglionico (L) 59’ Danilevicius (L) 63’ Zampagna (S) 79’ Noselli (S) 93’ Danilevicius (L)

    SASSUOLO (4-3-3): Bressan 5.5 ; Consolini 6, Anselmi 6, Bastrini 5, Girelli 6; Poli 6 (82’ Fusani sv), Salvetti 5 ( 61' Martinetti 6), Pensalfini 6; Masucci 6 (63' Pagani 6), Zampagna 7, Noselli 6,5. A disposizione: Pinzan, Donazzan, Andreolli,Filkor. Allenatore: Mandorlini 6

    LIVORNO (4-4-2): De Lucia 6.5 (62’ Mazzoni 6); Terranova 6, Perticone 6, Miglionico 6 (66’ Galante 6), Bonetto 5,5; Pulzetti 6 (66’ Rosi), Loviso 6, A. Filippini 6, Bergvold 6; Danilevicius 6, Tavano 5. A disposizione: Rossini, Candreva, Volpe, Diamanti. Allenatore: Acori 6

    ARBITRO: De Marco 6

    AMMONITI: Danilevicius (L)
     
    Top
    .
  7. Protti forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Grosseto-Brescia 2-1: Play-off riagganciati per i Gustinetti-boys!
    Con la vittoria di stasera i grossetani salgono al quinto sesto posto in classifica, l'ultimo valido per i play-off.
    18/mag/2009 22.38.06
    L'esultanza dei giocatori del Grosseto Valeri, Garofalo e Sansovini dopo il goal di quest'ultimo contro la Triestina (Foto Grazia Neri)
    Galleria Foto
    Zoom
    L'esultanza dei giocatori del Grosseto Valeri, Garofalo e Sansovini dopo il goal di quest'ultimo contro la Triestina (Foto Grazia Neri)
    Link Correlati
    Squadre

    * Brescia
    * Grosseto

    Nel posticipo della 40esima giornata di serie B prevale il fattore campo.

    Nella sfida play-off tra il Grosseto di Gustinetti ha infatti avuto la meglio sul Brescia di Sonetti per 2-1.

    Le mani sui tre punti i grossetani li hanno già messi nella prima frazione di gioco con il gol in apertura di Mora e quello allo scadere della prima frazione di gioco realizzato dall'attaccante austriaco Pichlmann.

    Nella ripresa il Brescia ha dato segnali di risveglio, ma non è bastato il gol realizzato a 10 minuti dalla fine del redivivo Possanzini per evitare la sconfitta delle rondinelle.

    La vittoria consente al Grosseto di portarsi a quota 60 in classifica, superando sia la Triestina che il Sassuolo. Rimane sempre al quarto posto il Brescia a quota 61, che però adesso deve guardarsi le spalle.

    Caracciolo e compagni hanno infatti solo due punti di vantaggio sulle altre pretendenti ai play-off.


    3° posto quasi in cassaforte
     
    Top
    .
  8. Protti forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alleluia e il terzo posto c'è e pisa giu giu
     
    Top
    .
  9. Diamanti23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pisa in lega pro!!! :app: Questo conta quasi più della promozione che ci dobbiamo sempre guadagnare
     
    Top
    .
  10. cardipa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh se vabbè...

     
    Top
    .
  11. Protti forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preferisco livorno in A e pisa in lega pro
     
    Top
    .
  12. -Bia85-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bho a me per quanto posso odiare l'Ancona dispiace se retrocede. L'atmosfera del derby è una cosa unica che non mi vorrei mai perdere. Quindi non vi capisco.
     
    Top
    .
  13. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bia85- @ 2/6/2009, 14:44)
    Bho a me per quanto posso odiare l'Ancona dispiace se retrocede. L'atmosfera del derby è una cosa unica che non mi vorrei mai perdere. Quindi non vi capisco.

    A me se Ancona e Pisa retrocedono mi fa solo che piacere :lol: e se il Livorno non passa i playoff a scapito di un Grosseto che ne so, mi fa piacere uguale :D
     
    Top
    .
  14. Diamanti23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella tra Livorno e Pisa non è un derby e una scelta di vita...due schieramenti da sempre contrapposti e ferocemente rivali, per chi non sa la storia delle società vi illusto dei passi della rivalità, tanto per farvi capire:

    -1921: Pisa-Livorno è la semifinale per lo scudetto, che viene vinta dal Pisa in campo neutro di Bologna, dopo la sconfitta ci fù invasione di campo da parte dei livornesi che provocarono il finimondo, non bastò neanche l'intervento dei carabinieri, la lega calcio decide di separare in due campionati diversi dopo gli episodi(si rincotreranno in B nel 1935).
    -1959:Quest'anno potrebbe valere agli amaranto la promozione in B, allo stadio piove fitto, tant'è che somiglia più ad una piscina, ma si gioca uguale. Il livorno è avanti due a zero e quindi in B quando il raccattapalle pisano mette i piedi nel canale di scolo del campo e l'arbitro interrompe l'incontro a 18 minuti dalla fine. I pisani iniziano a deridere i livornesi e finisce in rissa sugli spalti e in campo. Il recupero della giornata finisce in pareggio e permette al Mantova di andare in B a scapito del Livorno.
    -1979: Il livorno non ha da chiedere nulla al campionato, mentre il Pisa lotta per la promozione, A Pisa si gioca il derby che verrà vinto 1 a 0 dal Livorno con gol della bandiera Vitulano. Il tripudio è immenso, ancora oggi questa giornata è immortalata negli striscioni amaranto.
    2000:

    2009:
    :lol1:

    P.S.: Il Grosseto che batte il Livorno sarebbe incredibile dopo ciò che è successo nelle gare di campionato... :o:
     
    Top
    .
  15. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so sto detto:

    "Il sogno di un pisano è alzarsi a mezzogiorno, aprire la finestra e non vedere più Livorno"

    Ti prego insegnamene uno contro i Pisani perchè io non li sopporto :asd:
     
    Top
    .
177 replies since 27/7/2007, 22:50   1865 views
  Share  
.