Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ila_8866
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cassano dà spettacolo, luci a Marassi


    I numeri possono esaltare. Cassano firma la sua partita numero 200 in serie A con una prova d´autore. Sarebbe curioso sapere se il suo giganteggiare da fenomeno ieri è stato stimolato più dalla ricorrenza o dal suo essere barese contro il Lecce, fatto sta che ha incantato, ha realizzato una rete meravigliosa e ha fatto la differenza.

    Ma le cifre importanti sanno rendere grandi non solo i geni, ma anche gli artigiani. Perché ieri pure Delvecchio, grinta e abnegazione al servizio del centrocampo, viveva una giornata importante, la gara numero 300 da professionista, e l´ha festeggiata con una prova superlativa, un gran gol di testa, lui senza esultanza perché al contrario di Cassano ha Lecce nel cuore, tantissimi palloni recuperati, un´infinità di giocate sempre utili alla causa. E´ stato bravo e pure lui merita gli applausi dei tifosi.

    I numeri hanno anche un´altra dote, non dicono mai bugie. E le cifre raccontano che ieri la Sampdoria ha vinto la terza partita di fila a Marassi in campionato, segno di una solidità ritrovata, almeno di fronte al pubblico amico, in attesa che pure i viaggi in trasferta comincino ad essere fruttuosi e meno esposti alle intemperie arbitrali. Tre successi consecutivi, probabilmente, senza nulla togliere alle feste di Cassano e Delvecchio, è questa la statistica che Mazzarri guarda con maggiore interesse. Ieri il tecnico è parso molto soddisfatto della prova della sua squadra, «soprattutto nei primi venti minuti, quando, partendo forte e senza sbagliare l´approccio, abbiamo realizzato due gol e messo sotto gli avversari». Pensare che il Lecce finora aveva perso poche partite.

    «Sapevo che era una squadra pericolosa, a Bergamo avrebbe meritato di vincere, era reduce da un ottimo pareggio contro il Milan, ma con noi, soprattutto nel primo tempo, ha potuto fare poco». Eppure, in spreco a così tanto strapotere, la vittoria della Sampdoria è stata sofferta, il finale di partita piuttosto palpitante. Questo a Mazzarri non è andato giù. Spiega: «Io non amo parlare degli arbitri, ma sugli episodi continuiamo ad essere molto sfortunati. Prendiamo il primo gol di Tiribocchi: il regolamento parla chiaro, se un giocatore perde la scarpa, il gioco va fermato e invece Ardito ha proseguito, dando il via all´azione che ha portato alla rete. Sul tre a due, Tiribocchi ha controllato con la mano. In un episodio simile, a San Siro contro il Milan, l´arbitro ci ha dato rigore contro e ha espulso Lucchini, qui ha fatto proseguire. Noi abbiamo le nostre colpe, sul due a zero, anziché chiudere la partita, ci siamo rilassati e abbiamo sbagliato, ciò non toglie che le decisioni di Trefoloni avrebbero potuto condizionare il risultato».


    Altra cosa poca gradita, l´infortunio a Padalino. «Stava giocando bene, si vede che comincia ad inserirsi negli schemi. Mi auguro non si tratti di qualcosa di grave». La prima diagnosi parla di contrattura ai flessori della coscia destra, oggi il giocatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per capire se si è fermato in tempo (è stato lui a chiedere subito la sostituzione) oppure se il guaio è sfociato in stiramento, con il rischio di renderlo indisponibile sino a Natale. Resta il fatto che Padalino è piaciuto, come Mazzarri applaude Stankevicius, «un altro che comincia a muoversi bene nei miei schemi.

    Tutti parlano di Maggio, ma si dimenticano quanto tempo ha impiegato per rendere al massimo. Padalino e Stankevicius, tutto sommato, sono stati più rapidi». Adattamento al nuovo ruolo che ieri è sembrato avere anche Sammarco, chiamato da un mese e mezzo a sostituire Palombo in cabina di regia. «Ha giocato bene, sono contento di lui, peccato che ora sarà squalificato. E non potrà esserci contro il Catania». Meglio pensare alle buone notizie. Cassano per esempio. «Gli dico sempre: con i piedi che ti ritrovi devi tirare di più in porta. Segnerebbe di più lui, farebbe più reti la squadra, andremmo prima in vantaggio». E i tifosi, come ieri dopo il suo tiro all´incrocio dei pali, si spellerebbero maggiormente le mani.

    la repubblica





    mi dispiace un sacco per padalino :( si vede che ci sa fare e ieri soprattutto è stato super finchè è rimasto in campo. speriamo non sia un infortunio troppo lungo :cry:
     
    Top
    .
  2. Artù92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 17/11/2008, 11:47)
    come sono contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: che gol fantastici abbiamo fatto!se dei gol cosìli avessero fatti 3 giocatori di squadre "più importanti" se ne sarebbe parlato con più rilevanza <_< ma vabbè chissene frega!!!abbiamo vinto e questo conta!!!anche se un po' di paura l'ho avuta (visto la sfiga che ci vuole tanto bene quest anno pensavo i leccesi riuscissero anche a pareggiare).

    FORZA SAMP!!!!!!!!!!!!!!!!!ora si va a catania!esigo almeno un pareggio!!! ;)

    Hai ragione...ricordo il gol di Ibra che fu stra-esaltato! E io preferisco di gran lunga quello di Cassano! ASSOLUTAMENTE SPETTACOLARE! Cassano un fenomeno per l'Italia!
     
    Top
    .
  3. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Tommy. @ 16/11/2008, 13:31)

    Quoto in pieno artù xD
    Cmq anche io mi sono giocato l'1 alla SNAI!!!




    CITAZIONE (¬Tommy. @ 16/11/2008, 22:47)

    Non ho fatto doppio post °°


    Questi 2 si chiamano doppi post ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    30,495
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Sò cos'è un doppio post,eccheccazzo è_é
    Scusa,non lo farò più xD

     
    Top
    .
  5. domy_ct46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    col catania sarà dura
    spero in un'altra bellissima partita del ct
    grandissimo gol di cassano a giro
     
    Top
    .
  6. Meitantei Nico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBamba @ 17/11/2008, 15:20)
    CITAZIONE (¬Tommy. @ 16/11/2008, 13:31)

    Quoto in pieno artù xD
    Cmq anche io mi sono giocato l'1 alla SNAI!!!


    CITAZIONE (¬Tommy. @ 16/11/2008, 22:47)

    Non ho fatto doppio post °°


    Questi 2 si chiamano doppi post ;)

    Dai Lord, guarda solo gli orari, hanno 7 ore di distacco! :)

    CITAZIONE
    col catania sarà dura
    spero in un'altra bellissima partita del ct
    grandissimo gol di cassano a giro

    Col Catania sarà una bella partita sicuramente.. Cassano è un fenomeno, gol così come ha detto Ila, l'avessero fatto che ne so, Kakà Ibra o Totti avrebbero gridato al piede fatato.. e invece nulla.. ma vabbè, chi se ne frega dei giornalai, noi andiamo avanti per la nostra strada e vediam dove arriviamo :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline
    Segnalo a tutti i tifosi doriani il gran gol ma soprattutto la buonissima prestazione del mio connazionale Reto Ziegler nell'amichevole con la Finlandia.

    Ziegler fa volare la Svizzera


    Fino a domenica scorsa, prima del gol di Stankevicius, era lui l'ultimo straniero blucerchiato ad essere finito sul tabellino dei marcatori in serie A con la rete al Messina due anni fa. Ieri, come a "rifarsi" del primato perduto, Reto Ziegler ha realizzato il gol vittoria della sua Svizzera in amichevole contro la Finlandia allo stadio San Gallo.

    CHE SINISTRO - Un gran gol quello del doriano. È il minuto 84' quando Ziegler sugli sviluppi di una punizione riceve il pallone poco fuori il vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, Reto non ci pensa su e fa partire un gran sinistro a incrociare che si insacca nel sette della porta difesa da Jaaskelainen. È il gol vittoria, un gol che gli darà sicuramente una spinta in più in vista del prosieguo del campionato.

    [tuttomercatoweb.com]

    Non è di gran qualità il video, ma è il migliore che ho trovato...
     
    Top
    .
  8. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diamine che gol :)

    Complimenti al ragazzo, merita :D
     
    Top
    .
  9. Meitantei Nico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBamba @ 20/11/2008, 18:45)
    Diamine che gol :)

    Complimenti al ragazzo, merita :D

    Che botta.. :rolleyes:

    Ricordo l'anno scorso all'andata dei quarti contro la Roma, siglò il gol dell' 1-0 per noi, con un tiro da 3/4 di campo, gran pacca anche li..

    non riesco a trovare il video, dopo se lo trovo lo posto.. ;)


    image imageimage
    Ennesima vittoria della Samp a Marassi e nuova strepitosa prova dei ragazzi di Mazzarri al cospetto di un buon Catania, messo veramente bene in campo dall'ex Walter Zenga, anche se oggi molto poco "pungente".

    Con questo risultato la Samp pareggia il conto delle sconfitte con quello delle vittorie e si avvicina a grandi falcate verso le zone medio alte della classifica. Tra campionato e coppe intanto siamo arrivati a 6 vittorie nelle ultime 7 partite.

    Tra le cose che mi fanno più piacere, c'è il fatto di avere ottenuto questi risultati con un certo Gennaro Delvecchio in campo e con uno Stankevicius veramente positivo, troppo presto qualificato come possibile bidone del calcio mercato. In più mancano due giocatori come Campagnaro e Palombo che sappiamo quanto valgano per questa squadra.

    Ecco le mie pagelle al volo:
    Castellazzi 6,5

    Lucchini 7
    Gastaldello 7
    Accardi 7

    Stankevicius 7
    Delvecchio 6,5
    Dessena 6,5
    Franceschini 6,5
    Pieri 7

    Cassano 8,5
    Bellucci 6,5

    Bonanni e Ziegler: SV

    Chudo con un: Antonio Cassano sei un DIO!
    image image image



    Edited by Meitantei Nico - 23/11/2008, 19:57
     
    Top
    .
  10. ila_8866
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia che bella vittoria!!!!:woot: ammetto che credevo più in un pareggio che in una nostra vittoria, ma visto come abbiamo giocato sarebbe stato un risultato mooolto stretto :asd:
    cassano ha fatto il giocoliere con quel pallone, lo faceva girare come voleva e poi ha fatto due gol da vero campione ;) complimenti anche al resto della squadra che ha davvero portato a termine una delle nostre migliori partite.
    SPOILER (click to view)
    ogni volta che critico Stanke fa sempre una buona prestazione. dovrò continuare a insultarlo :asd:
     
    Top
    .
  11. cruz89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a Cassano.. è un vero trascinatore!
     
    Top
    .
  12. jackie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima partita contro un Catania che aveva fatto tremare le grandi e Cassano si conferma in forma strepitosa che gioielli di gol nelle ultima giornate.. :)
     
    Top
    .
  13. domy_ct46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è stata partita onestamente ma importante vittoria per noi e nessun rimpianto per la sconfitta visto la classifica,ma devo dire che sull'1 a 0 per voi c'era il rigore su morimoto e li forse la partita cambiava..potevamo perdere anche 3 a 1 ma cambiava lo stesso :asd:
     
    Top
    .
  14. .Sosu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti blucerchiati, davvero una grande partita
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline
    Però Ziegler titolare dovrebbe essere, dai! :asd:
     
    Top
    .
4408 replies since 27/7/2007, 22:54   40178 views
  Share  
.