Calciomercato Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yamabushi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan, ecco i soldi per Ronaldinho
    Accordo con Adidas,84 milioni in arrivo


    Il restyling rossonero procede a passi spediti. Dopo aver sdoganato Pato, il Milan sta mettendo a punto la strategia che gli
    permetterebbe di operare con sufficiente libertà sul mercato. L'accordo con l'Adidas, del quale manca solo l'annuncio ufficiale, dovrebbe
    portare nelle casse del club di via Turati una cifra pari a 84 milioni di euro, da qui al 2016. Soldi da investire subito, su Ronaldinho e
    altri obiettivi.

    Un altro passo, deciso e decisivo. Il Milan prepara con cura un periodo di forzata rivoluzione, legata al necessario svecchiamento della
    rosa e al publicizzato inseguimento al sogno presidenziale. La questione Ronaldinho continua a tenere banco in via Turati e, nonostante
    Berlusconi abbia lasciato intendere di essere disposto ad eventuali sacrifici economici pur di avere il brasiliano a Milano, il club rossonero
    sta mettendo in atto tutti i passaggi per limitare l'esborso del proprio numero uno. In primis, Galliani e compagnia hanno chiuso la
    trattativa con Adidas per il proseguimento della partnership tecnica, strappando un contratto dorato che potrebbe rappresentare un
    buon bacino per portare l'assalto al blaugrana. Gli 84 milioni di euro che il Milan percepirà fino al 2016, infatti, permetteranno a Braida
    di accelerare senza patemi e di aprire una vera e propria trattativa con il Barça da una posizione più vantaggiosa.

    Non c'è solo Ronaldinho sul taccuino, ma anche un paio di difensori e il portiere. A parte il rientro di Marzoratti dal prestito empolese,
    pare che il Milan si sia convinto della necessità di inserirsi nell'affare Barzagli. Se Zambrotta sembra a un passo, c'è anche l'idea Maidana,
    difensore del Boca. Per il ruolo di portiere, invece, la prima scelta resta Frey, anche se Gomes rappresenta un'alternativa tenuta in
    grande considerazione. Tanta carne al fuoco, dunque, con una griglia resa rovente da questo introito ormai certo. Ancelotti potrà contare
    su Pato, nuova stellina del calcio mondiale e punto di partenza del nuovo corso milanista, ma soprattutto sulla concreta possibilità di
    avere a disposizione le risorse necessarie a centrare almeno quattro colpi che possano ridimensionare i problemi evidenziati dalla squadra
    in questa prima parte di stagione. Ronaldinho in testa, ovviamente.
     
    Top
    .
  2. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MILAN: BERLUSCONI "TROVEREMO L'ACCORDO PER ZAMBROTTA"


    Stasera ha giocato il trio Kaka'-Ronaldo-Pato e i risultati si sono visti. Contando su questo trio delle meraviglie, possiamo promettere ai nostri tifosi per i prossimi vent'anni lo stesso numero di vittorie dei vent'anni appena trascorsi, magari con qualche secondo posto in meno...". Il presidente del Milan Silvio Berlusconi spiega cosi' ai microfoni di "Controcampo" dopo Milan-Napoli l'orgoglio per aver visto finalmente i tre brasiliani insieme a San Siro. A chi gli fa i complimenti per Pato, Berlusconi risponde che considera anche Ronaldo un colpo di mercato: "In pochi avevano fiducia che lui potesse tornare ai livelli che ricordavamo, abbiamo avuto il coraggio di insistere, perseverare". Sempre in tema di mercato, si parla di Ronaldinho, e il Cavaliere lancia la sua proposta: "Secondo me un campione ha sempre la possibilita' di stare in una squadra di campioni, io sostengo che i campioni possono sempre giocare insieme fin dai tempi di Mazzola e Rivera. Dico lo stesso per Ronaldinho, ma fermiamoci qui con i sogni... Io ho dedicato tante soddisfazioni ai tifosi del Milan, perche' i tifosi non fanno una sottoscrizione e regalano Ronaldinho al loro presidente?". In attesa che i tifosi rossoneri si organizzino, la societa' punta a un obiettivo piu' realistico: Zambrotta.
    "Vuole venire al Milan - spiega Berlusconi -, dobbiamo trovare l'accordo con il Barcellona, credo che lo troveremo". Poi ai microfoni di Sky Berlusconi parla del rinnovo del contratto di Ronaldo. "Lui e' stato sovvenzionato secondo quanto pattuito, ma non dava prestazioni da alcuni mesi - spiega -, lui da persona per bene qual e' si sente in debito, e si dara' da fare perche' le nostre attese siano esaudite e ricompensate.
     
    Top
    .
  3. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan: Zambrotta `Resto al Barça. Per ora..`


    Milano, 16 gennaio - Gianluca Zambrotta smorza le voci che lo danno gia` al Milan: `Resto al Barça fino al 2010`. L`ex giocatore della Juventus e` stato premiato a Milano con il `Campione di solidarieta`, in quanto testimonial dell`Associazione Italiana Sclerosi Multipla e della campagna `Una mela per la vita`. Inevitabilmente il discorso e` finito sulle dichiarazioni del presidente Berlusconi, che al termine della gara vinta contro il Napoli, aveva dichiarato: `Zambrotta vuole il Milan e credo non avremo difficolta` a trovare un accordo con il Barca`. Il campione del mondo fa `melina` e dice: `Mi fanno piacere le parole di Berlusconi e Ancelotti, ma io sono ancora un giocatore del Barcellona - ha affermato il laterale -. Ho un contratto con loro fino al 2010 e adesso non voglio pensare a un mio futuro lontano da li`. Vedremo piu` avanti cosa succedera`, ora non ho intenzione di parlare di una mia possibile cessione.`

    Zambrotta prosegue il suo pensiero: `Quello che hanno detto Berlusconi e Ancelotti sta a significare che sono un giocatore considerato e questo e` sempre piacevole - ammette l`azzurro -. Forse il presidente dopo la partita con il Napoli era talmente entusiasta, per la vittoria e i gol di Pato e Ronaldo, che magari si e` lasciato un po` andare, pero` dire che Zambrotta e` gia` del Milan mi sembra esagerato. Sono forse le parole di un tifoso che vorrebbe vedere nella sua squadra tutti i giocatori che gli piacciono. E` chiaro che il Milan mi sta seguendo, dovra` pero` parlare con il Barcellona perche`, ripeto, sono un loro giocatore`.

    A giugno, salvo sorprese, `Zambro` arrivera`. Magari sullo stesso aereo di Ronaldinho. `Non ne ho idea, dovete chiederlo a Galliani e al Barcellona - sorride Zambrotta -. Pato e` un grande talento puo` diventare un grande campione. Anche noi a Barcellona abbiamo diversi ragazzi davvero forti. Messi piu` di tutti, ma ci sono anche Bojan e Giovani. Barcellona e Milan un po` si assomigliano`. Anche questo e` un punto a favore per il trasferimento estivo di Zambrotta a Milanello.

    (R. Datasport, DTS)
     
    Top
    .
  4. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Porca miseria Io dico con tutto il rispetto che ho per lui,
    Il Nostro carissimo Presidente Dovrebbe cominciare a sborsare qualkosa dovrebbe imparare dal suo collega Petroliere che almeno su 10 aquisti che fà almeno 3 li azzecca e sono pure buoni per il resto tt sfigati (e sapete di chi stò parlando XDXDDXDXD), Sempre Io dico Porca miseria SONO 4 Anni Ben 4 anni CHe Silvio dice che per Ronaldinho è fatta Ronaldinho è nostro e poi è ancora "arroccato" là in Spagna Cm si deve fare per fargli aprire il portafogli :sparo:
     
    Top
    .
  5. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq Ronaldinho a me nn mi andrebbe ke venisse al Milan xk, costa molto e al momento nn ci serve visto ke teniamo PATO e KAKA! Io spero nell'acquisto di ZAMBROTTA lui farebbe molto comodo al posto di Oddo ke per me nn vale molto!
     
    Top
    .
  6. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bari91 @ 5/2/2008, 23:09)
    cmq Ronaldinho a me nn mi andrebbe ke venisse al Milan xk, costa molto e al momento nn ci serve visto ke teniamo PATO e KAKA! Io spero nell'acquisto di ZAMBROTTA lui farebbe molto comodo al posto di Oddo ke per me nn vale molto!

    Questo è pure vero Ora come ora non serve però dopo 3/4 anni che si dice pubblicaente ronaldinho vicino al milan ronaldinho vicino al milan, un pensierino potevano farcelo
     
    Top
    .
  7. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marca: il Milan segue Diego Lopez


    Il Milan sta seguendo da tempo il portiere del Villareal, Diego Lopez, autore di ottime prestazioni nelle ultime gare di Liga.Lo scrive il quotidiano spagnolo 'Marca',precisando che Lopez e' al 1/o posto nella lista dei portieri che potrebbero sostituire Nelson Dida. Il Milan avrebbe avuto ottime referenze su Lopez, 26 anni,anche da parte di Fabio Capello. Il portiere galiziano e' stato infatti la riserva di Casillas nel Real Madrid, prima di passare, nel luglio 2007, al Villareal.



    (raisport.rai.it)
     
    Top
    .
  8. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Frey: "Al Milan? Sarei onorato...


    In viola un giovane del Nizza e Gila?

    Il 'corteggiato' rossonero risponde alle avances dei campioni d'Europa e del Mondo con parole che aprono a un futuro meneghino. Sebastian Frey è sempre più l'obiettivo designato, tanto che in via Turati sarebbero pronti a girare alla Fiorentina Lloris del Nizza e Gilardino. Quest'ultimo partirà solo se andrà a buon fine l'assalto a Didier Drogba. "Io al Milan? Sarebbe un onore", ha detto il portiere a 'Radio Montecarlo'.

    E' bastato confidarsi a Radio Montecarlo a Frey per parlare di nuovo di Milan. I rossoneri paiono avere messo ormai da parte Dida a favore di Kalac, ma cercano un nome forte per la loro porta. Il portiere francese della Fiorentina è sul taccuino da tempo, così come è noto l'interesse dei viola per Gilardino, troppo bravo per fare tutta la panchina che gli si prospetta ancora nel Milan, nonostante i gol decisivi delle ultime giornate.

    Questo lo stato delle trattative, cui si aggiungono le parole di Frey di apprezzamento per il club di via Turati: "Il Milan è una delle squadre più importanti del mondo - ha detto il portiere, fermo da qualche settimana per un infortunio, che poi è andato giù con gli apprezzamenti -. Sicuramente andare in un grande club è una sfida che mi affascina e il Milan è una delle tre squadre più importanti d'Italia e d'Europa. Mi piacerebbe confrontarmi con quella realtà, è chiaro, e sfidare Buffon ad altissimo livello. Ma adesso penso solo a stare bene con la mia Fiorentina e a dare il massimo".

    Queste le parole. I fatti danno un Frey inevitabilmente lontano dalla Fiorentina, che pretende 15 miolioni di euro: il Milan li giudica troppi per un portiere. I viola si ammorbidirebbero se da via Turati si facesse il nome di Gilardino, ma in questo momento anch'egli è considerato incedibile. Intanto il francese ha parlato, e nell'affare potrebbe rientrare anche il giovane Lloris, portierino del Nizza seguito da tempo da Milan e Lazio. E tutto passa anche dalla possibilità che il Milan faccia suo Drogba, che vuole andare via dal Chelsea e su cui il Barcellona sembra avere allenatato la presa. Allora sì che Gilardino potrebbe andarsene davvero.




    (tgcom.mediaset.it)
     
    Top
    .
  9. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ferrari al Milan


    Trovato ieri a Milano un accordo che lo legherà al club di via Turati per i prossimi 4 anni, per una cifra complessiva di dieci milioni di euro netti.
    Ferrari, nel mirino dei rossoneri dopo le prime difficoltà incontrate per il rinnovo di contratto con la Roma, ha cercato in tutti i modi di arrivare ad un accordo con i giallorossi, ma le evidenti differenze di natura economica hanno prevalso sulla voglia del giocatore di rimanere nella capitale. La Roma era arrivata ad offrirgli 1,5 milioni all'anno più i premi per quattro stagioni: ovvero un milione in meno all'anno di quanto guadagnerà a Milano.
    Mancini invece è sempre più vicino alla firma, da non confondersi col «restare» nella capitale. Complice il momento d'oro, ieri il brasiliano è tornato a parlare. «Sto bene - ha detto l'esterno a margine dell'iniziativa "Saremo tifosi" - fisicamente e mentalmente. E riesco a fare delle cose importanti. Sia io che la squadra adesso stiamo andando bene, spero che continui così. Nei mesi passati ero un pò nervoso, anche perchè certe cose che di solito facevo in campo non mi venivano, ora invece va tutto molto meglio. E riesco a esprimermi al massimo». I maligni dicono che lui giochi bene da quando c'è stato l'incontro con la società, il suo procuratore e il giocatore stesso a Villa Pacelli. «Il mio contratto? Stiamo lavorando ancora, ci sono da sistemare alcuni dettagli relativi alle clausole (di rescissione, ndr), ma spero di firmare presto».
    Ancora a proposito di contratti (non si finisce mai di parlarne), ieri Aquilani, ospite di una manifestazione in ricordo del Borgorosso di Alberto Sordi, ha precisato che i «rumors» sulla sua partenza «sono solo voci, io da Roma non me ne vado. Il Real ha vinto 7-0? Mi ricorda qualcosa di brutto». Anche ai tifosi.



    (iltempo.it)
     
    Top
    .
  10. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero? Forse per sostituire il Capitano là in mezzo
     
    Top
    .
  11. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, anche se però Ferrari non tanto mi piace! Ci vuole un diffensore più forte di lui! Non voglio dire che ferrari è una riserva però non è all'altezza di Maldini o di Nesta!
     
    Top
    .
  12. AlterEgo™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè va bene per rinforzare la panchina e chissà che magari non riesca a ritagliarsi uno spazio da protagonista nel milan...anche se secondo me il milan dovrebbe andare su un altro parametro zero: ujfalusi è uno dei migliori difensori in circolazione e potrebbe arrivare per zero soldi
     
    Top
    .
  13. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlterEgo™ @ 12/2/2008, 18:23)
    bè va bene per rinforzare la panchina e chissà che magari non riesca a ritagliarsi uno spazio da protagonista nel milan...anche se secondo me il milan dovrebbe andare su un altro parametro zero: ujfalusi è uno dei migliori difensori in circolazione e potrebbe arrivare per zero soldi

    Quoto ujfalusi non è male, anche se io voglio molto di meglio :)
     
    Top
    .
  14. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan, Drogba in pole


    Dopo l'infortunio di Ronaldo, rossoneri a caccia di una punta. Per l'estate resta in lizza anche Ronaldinho ma molto dipenderà dal Barcellona sulle tracce di Mourinho: se il portoghese da l'ok, anche l'attaccante del Chelsea potrebbe finire in Spagna



    MILANO, 15 febbraio 2008 - Le attenzioni del Milan per il recupero di Ronaldo sono sotto gli occhi di tutti. Il club di via Turati asseconderà la volontà del Fenomeno, nonostante il suo contratto scada il prossimo 30 giugno. Se dopo l'intervento se la sentirà di vestire ancora la maglia rossonera, il Milan è pronto ad accoglierlo. Lo si desume dalle parole del numero uno rossonero. "L'ho raggiunto telefonicamente ieri sera — ha detto ieri Silvio Berlusconi a Uno Mattina — l'ho invitato a credere in se stesso, ha grandi potenzialità fisiche. A 31 anni è ancora giovane, penso possa ritornare dopo qualche mese di recupero il campione che conosciamo, questo è l'augurio di tutti gli sportivi".
    IL FUTURO DELL’ATTACCO - Ma è chiaro che a breve il Milan dovrà accelerare le mosse in vista del mercato estivo. Con Ronaldo fuorigioco il club di via Turati deve trovare per forza una soluzione di prima fascia. Sino a questo momento Adriano Galliani aveva temporeggiato sui vari fronti proprio in attesa di prendere una decisione sul rinnovo di Ronaldo. Ma ora la questione dovrà essere fatalmente rinviata e nel frattempo occorrerà attrezzarsi con una delle punte da tempo nel mirino dei rossoneri.
    DROGBA È AVVANTAGGIATO - Il Chelsea non ha mai ufficialmente messo sul mercato l'attaccante ivoriano. Al contrario lui spinge per andar via e da mesi fa l'occhiolino ai rossoneri. Ma nella partita va considerato sempre il Barcellona: evidentemente sulle tracce di Mourinho, l'allenatore preferito di Drogba. Quindi il Milan è messo bene nello sprint per Drogba.
    L'ALTERNATIVA RONALDINHO - Guardando alla sponda Barcellona non si dimentichi mai il nome di Ronaldinho. Anche perché se il club catalano dovesse davvero spingere per Drogba dovrebbe fatalmente liberarsi proprio del fuoriclasse di Porto Alegre, anche lui da mesi in contatto con la società rossonera. Ultimamente, però, tra i rossoneri aveva prevalso il partito di chi spinge per un attaccante d’area piuttosto che per un raffinato solista come Ronaldinho. Ma l'uscita di scena di un giocatore della classe del Fenomeno potrebbe ricambiare le carte in casa milanista. Anche se Galliani, il Chelsea, ma soprattutto l’Inter continuano a dialogare con Roberto Assis, il fratello-agente dell'asso blaugrana.
    IL SOGNO RESTA BENZEMA - In parallelo i dirigenti rossoneri tengono stretti i contatti con l'agente di Karim Benzema, il fuoriclasse del Lione su cui hanno messo gli occhi anche il Real e il Chelsea. Ma Aulas non vende ed è pronto ad un bel ritocco al ragazzo. In modo da spronarlo ad accettare bene la conferma per la prossima stagione.




    (gazzetta.it)
     
    Top
    .
  15. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un sogno che è troppo fantastico il chelsea non lo cederebbe mai
     
    Top
    .
7442 replies since 8/8/2007, 09:35   55614 views
  Share  
.