Calciomercato Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:The Legend:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amauri: il Milan pronto a tornare alla carica
    Juve favorita, ma l'infortunio di Ronaldo potrebbe ribaltare gli scenari


    image


    di Simone Benzoni

    L'infortunio di Ronaldo, ormai vicino all'addio al calcio, ribalta ancora una volta gli scenari di mercato riguardo ad Amauri. Il brasiliano del Palermo potrebbe presto essere al centro di una vera e propria asta con quattro contendenti: Juve, Chelsea e Barcellona e, ovviamente, il Milan.

    E' chiaro ormai che l'attaccante lascerà la Sicilia a fine stagione. Lo dice il suo procuratore, lo sanno i dirigenti rosanero, che a questo punto sperano di ottenere il più possibile dall'affare. Juve favorita, dice radiomercato, con le due piste estere in realtà molto deboli, per motivi diversi (problemi di passaporto per il trasferimento in Inghilterra, altre priorità da sistemare per quanto riguarda invece i catalani).

    Ma il club di via Turati ora potrebbe tornare seriamente alla carica. La prima scelta resta Drogba, ma se la strada che porta all'ivoriano del Chelsea dovesse rivelarsi eccessivamente tortuosa, il Milan si butterebbe a capofitto proprio su Amauri, vista la necessità di mettere a segno un acquisto di peso per l'attacco, anche - ma non solo - alla luce dell'uscita di scena di Ronie. Un duello che potrebbe giocarsi anche a colpi di contropartite tecniche: Borriello da una parte, Palladino dall'altra.

    Fonte:Controcampo

    Edited by .:The Legend:. - 15/2/2008, 23:32
     
    Top
    .
  2. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Milano nel titolo è una nuova squdra XDXDXDXDXDXDXDXD.
    No Cmq Amauri è un grandissimo giocatore però preferirei Didier Drogba
     
    Top
    .
  3. tochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G & G @ 15/2/2008, 23:28)
    No Cmq Amauri è un grandissimo giocatore però preferirei Didier Drogba

    certo anch'io lo preferiscono ma ti vogliono molti più soldi
     
    Top
    .
  4. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stampa Gb, Milan rivuole Sheva

    I tabloid britannici tornano a parlare del presunto interesse del Milan a riportare Andriy Shevchenko in rossonero, a partire da luglio. Secondo il Daily Star Sunday il 'progetto Sheva' sarebbe tornato di attualita' dopo il grave infortunio a Ronaldo. Il Chelsea sarebbe disposto a cedere l'ucraino al Milan con la formula del prestito, riporta il Sunday Express. In realta' i rossoneri vorrebbero dai Blues l'ivoriano Didier Drogba, indicato da Ancelotti come primissima scelta per l'attacco.


    (raisport.rai.it)
     
    Top
    .
  5. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Magari
     
    Top
    .
  6. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Milan: Shevchenko, perche` si`


    Milano, 18 febbraio - E’ ormai Alberto Gilardino l’unico titolare, peraltro spesso confinato in panchina, dell’attacco del Milan. Con Ronaldo che ormai ha chiuso la propria stagione per infortunio, con l’esordiente Pato pure acciaccato, con Inzaghi utilizzato con il contagocce e che da ormai un anno non segna piu` in campionato, il reparto offensivo rossonero risulta anche qualcosa piu` di anemico, specie se rapportato a quello dei ‘cugini’ dell’Inter che, con Ibrahimovic, Cruz, Suazo e Crespo (con Balotelli pronto a essere lanciato nel ‘firmamento’ nerazzurro). Contestabile sicuramente l’affermazione della societa` milanista di ‘trasformare’ Kaka` in attaccante, esperimento non riuscito dal punto di vista pratico soprattutto riferito alle caratteristiche intrinseche del giocatore.
    Ecco che, a questo punto, le voci dell’ennesimo interessamento del Milan verso un ritorno in rossonero di Andriy Shevchenko, eterno deluso al Chelsea e sempre legato ai colori del ‘diavolo’, tornano a farsi insistenti. Dall’Inghilterra i giornali della domenica, e non solo i tabloid, hanno parlato di un nuovo contatto fra la societa` milanista e quella londinese per riavere il giocatore, anche solo con la formula del prestito.
    Del resto i numeri sono impietosi: senza ‘Sheva’ il Milan non segna e, di conseguenza, porta meno punti in cascina. Nelle sue due ultime stagioni con la maglia milanista Shevchenko ha realizzato 36 reti, una ‘dote’ che nessun altro attaccante e` riuscito piu` a eguagliare.

    Gilardino, Inzaghi, Ronaldo, Oliveira, Borriello e Pato, ovvero gli eredi (escludendo Paloschi e Aubameyang, quelli insomma che ancora non hanno i ‘numeri’ per poter essere giudicati) del numero 7 ucraino, in totale negli ultimi due anni, hanno, con 38 centri, in pratica ‘eguagliato’ quello che Shevchenko ha fatto da solo. Per segnare i suoi 36 gol negli ultimi due anni l’attuale attaccante del Chelsea ha dovuto disputare 57 partite, contro le 144 complessive del gruppo di attaccanti che ne ha raccolto l’eredita`. Insomma, non c’e` confronto, cosi` come non c’e` confronto fra i punti portati dal solo ‘Sheva’ nella sua ultima stagione in rossonero, il 2005-06, quando l’ucraino totalizzo` 19 gol su 28 partite giocate, di cui 5 vincenti (‘game winning gol’), per un totale di reti che hanno portato, da sole, almeno 17 dei 61 punti della causa milanista (gli altri 27 vennero fatti senza ‘Sheva’ in campo).
    Nel 2006-07 Oliveira, Borriello, Gilardino, Inzaghi e Ronaldo hanno totalizzato nel complesso 5 ‘game winning gol’ (uno Oliveira, uno Inzaghi, due Gilardino e uno Ronaldo), per un totale, gol nei pareggi compresi, di 18 punti regalati alla causa, ovvero appena uno in piu` rispetto a Shevchenko, ma per opera di tutto il gruppo degli attaccanti.
    Insomma, tutto il Milan, in un epico sforzo (costato soldi per portare nuovi giocatori, e dispendio per cercare di sopperire all’assenza di ‘Sheva’) e` bastato appena per riuscire a eguagliare quanto Shevchenko faceva da solo. Certamente l’attaccante ucraino, due anni dopo, potrebbe rendere in maniera ben diversa da quello che baldanzosamente aveva seguito a Londra la moglie sulle pedane della vita modaiola inglese. Ma mai come in questo caso saremmo di fronte ad un ‘usato sicuro’ e a un giocatore che, per temperamento, indole e, va detto, cosa rara nel calcio, senso di riconoscenza, da sempre non ha mai smesso di amare il rossonero. Perche` anche nel calcio il cuore conta.

    2005-06, le partite ‘a punti’ di Shevchenko:
    partita ris gol pt
    Ascoli-Milan 1-1 1 1
    Milan-Lazio 2-0 1 3 gwg
    Treviso-Milan 0-2 1 3 gwg
    Milan-Messina 4-0 2 3 gwg
    Milan-Parma 4-3 1 3 gwg
    Milan-Sampdoria 1-1 1 1
    Udinese-Milan 0-4 2 3 gwg
    2006-07, le partite ‘a punti’ di tutti gli attaccanti del Milan:
    partita ris giocatore gol pt
    Milan-Lazio 2-1 Oliveira 1 3 gwg
    Cagliari-Milan 2-2 Borriello 1 1
    Fiorentina-Milan 2-2 Gilardino 1 1
    Milan-Parma 1-0 Inzaghi 1 3 gwg
    Roma-Milan 1-1 Gilardino 1 1
    Milan-Empoli 3-1 Gilardino 1 3 gwg
    Ascoli-Milan 2-5 Gilardino 2 3 gwg
    Milan-Cagliari 3-1 Ronaldo 2 3 gwg

    2007-08, le partite ‘a punti’ di tutti gli attaccanti del Milan:
    partita ris giocatore gol pt
    Reggina-Milan 0-1 Gilardino 1 3 gwg
    Milan-Napoli 5-2 Ronaldo 2 3 gwg
    Udinese-Milan 0-1 Gilardino 1 3 gwg
    Milan-Genoa 2-0 Pato 2 3 gwg
    Fiorentina-Milan 0-1 Pato 1 3 gwg
    Milan-Siena 1-0 Paloschi 1 3 gwg

    NB: per ‘gwg’ si intende ‘game winning gol’, ovvero la rete che ‘decide’ il match, per esempio l’unica di un 1-0, la seconda di un 2-1, la terza di un 3-2 o di un 4-2 e cosi` via.

    (M. Bordignon, DTS)
     
    Top
    .
  7. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pietoso sopratutto quel record che Sheva in due sole stagione ha fatto 36 gol da solo e 4 attacanti ne hanno fatto soltanto due in più pietoso, Sheva perchè sei andato via perchè perchè.Noi rivogliamo Sheva, e allora cantiamo tutti insieme il suo coro
    "Non è brasiliano però......... SHevaaaaa Shevaaaaa, Non è brasiliano però Sheva Shevaaaaaaa"
     
    Top
    .
  8. paraibyk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti era un grande nel milan, poi si è rovinato
     
    Top
    .
  9. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora basta quest'estate il Milan deve fare un grosso colpo di mercato, e parlo di gente come Drogba Eto'o o un'altra punta di qualità, non posso più di vedre sempre gli stessi scendere in campo
     
    Top
    .
  10. paraibyk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che dopo anni avranno intenzione di dare una svolta quest' anno
     
    Top
    .
  11. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo spero tanto
     
    Top
    .
  12. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CALCIO: MILAN, GALLIANI: "CI SERVE UN ATTACCANTE"

    Di mercato parlo a maggio-giugno pero', con Ronaldo fuori, ci serve un attaccante. Gilardino, Pato e Inzaghi sono confermatissimi, ce ne manca un quarto". A parlare e' l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, al suo ingresso negli uffici della Lega Calcio. "Non faccio nomi - ha continuato Galliani - Arriva uno tra Drogba, Adebayor, Sheva e Benzema? Vanno bene tutti e quattro". Per quanto riguarda la Champions League aggiunge: "gara difficilissima, abbiamo il 50% di chance di passare il turno, pero' il Milan in casa, di solito, in questi casi fa bene. Siamo stati bravi a soffrire contro l'Arsenal, ho visto tanto orgoglio anche se nella vita si puo' fare sempre meglio". Nella gara di ritorno i tifosi si aspettano di vedere in campo Inzaghi. "Ha fatto cinque gol in tre finali, questo ritorno e' un po' come una finale, poi vedra' Ancelotti", ha risposto l'ad rossonero.



    (agi.it)
     
    Top
    .
  13. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (Shevchenko)
     
    Top
    .
  14. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CALCIO, PALERMO; ZAMPARINI: AMAURI AL MILAN? SPERO DI NO

    Maurio Zamparini preferirebbe non cedere Amauri al Milan. ''Quella rossonera è l'ultima squadra a cui lo darei - ha detto il presidente del Palermo parlando del futuro dell'attaccante brasiliano -. Molto probabilmente il giocatore andrà via ma se potessi scegliere, il Milan sarebbe l'ultima squadra a cui cederlo anche perché il club rossonero non lo ha cercato''.



    (repubblica.it)
     
    Top
    .
  15. Daniele-90-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei o drogba o amauri.

    CITAZIONE (Bari91 @ 18/2/2008, 21:37)

    Milan: Shevchenko, perche` si`


    Milano, 18 febbraio - E’ ormai Alberto Gilardino l’unico titolare, peraltro spesso confinato in panchina, dell’attacco del Milan. Con Ronaldo che ormai ha chiuso la propria stagione per infortunio, con l’esordiente Pato pure acciaccato, con Inzaghi utilizzato con il contagocce e che da ormai un anno non segna piu` in campionato, il reparto offensivo rossonero risulta anche qualcosa piu` di anemico, specie se rapportato a quello dei ‘cugini’ dell’Inter che, con Ibrahimovic, Cruz, Suazo e Crespo (con Balotelli pronto a essere lanciato nel ‘firmamento’ nerazzurro). Contestabile sicuramente l’affermazione della societa` milanista di ‘trasformare’ Kaka` in attaccante, esperimento non riuscito dal punto di vista pratico soprattutto riferito alle caratteristiche intrinseche del giocatore.
    Ecco che, a questo punto, le voci dell’ennesimo interessamento del Milan verso un ritorno in rossonero di Andriy Shevchenko, eterno deluso al Chelsea e sempre legato ai colori del ‘diavolo’, tornano a farsi insistenti. Dall’Inghilterra i giornali della domenica, e non solo i tabloid, hanno parlato di un nuovo contatto fra la societa` milanista e quella londinese per riavere il giocatore, anche solo con la formula del prestito.
    Del resto i numeri sono impietosi: senza ‘Sheva’ il Milan non segna e, di conseguenza, porta meno punti in cascina. Nelle sue due ultime stagioni con la maglia milanista Shevchenko ha realizzato 36 reti, una ‘dote’ che nessun altro attaccante e` riuscito piu` a eguagliare.

    Gilardino, Inzaghi, Ronaldo, Oliveira, Borriello e Pato, ovvero gli eredi (escludendo Paloschi e Aubameyang, quelli insomma che ancora non hanno i ‘numeri’ per poter essere giudicati) del numero 7 ucraino, in totale negli ultimi due anni, hanno, con 38 centri, in pratica ‘eguagliato’ quello che Shevchenko ha fatto da solo. Per segnare i suoi 36 gol negli ultimi due anni l’attuale attaccante del Chelsea ha dovuto disputare 57 partite, contro le 144 complessive del gruppo di attaccanti che ne ha raccolto l’eredita`. Insomma, non c’e` confronto, cosi` come non c’e` confronto fra i punti portati dal solo ‘Sheva’ nella sua ultima stagione in rossonero, il 2005-06, quando l’ucraino totalizzo` 19 gol su 28 partite giocate, di cui 5 vincenti (‘game winning gol’), per un totale di reti che hanno portato, da sole, almeno 17 dei 61 punti della causa milanista (gli altri 27 vennero fatti senza ‘Sheva’ in campo).
    Nel 2006-07 Oliveira, Borriello, Gilardino, Inzaghi e Ronaldo hanno totalizzato nel complesso 5 ‘game winning gol’ (uno Oliveira, uno Inzaghi, due Gilardino e uno Ronaldo), per un totale, gol nei pareggi compresi, di 18 punti regalati alla causa, ovvero appena uno in piu` rispetto a Shevchenko, ma per opera di tutto il gruppo degli attaccanti.
    Insomma, tutto il Milan, in un epico sforzo (costato soldi per portare nuovi giocatori, e dispendio per cercare di sopperire all’assenza di ‘Sheva’) e` bastato appena per riuscire a eguagliare quanto Shevchenko faceva da solo. Certamente l’attaccante ucraino, due anni dopo, potrebbe rendere in maniera ben diversa da quello che baldanzosamente aveva seguito a Londra la moglie sulle pedane della vita modaiola inglese. Ma mai come in questo caso saremmo di fronte ad un ‘usato sicuro’ e a un giocatore che, per temperamento, indole e, va detto, cosa rara nel calcio, senso di riconoscenza, da sempre non ha mai smesso di amare il rossonero. Perche` anche nel calcio il cuore conta.

    2005-06, le partite ‘a punti’ di Shevchenko:
    partita ris gol pt
    Ascoli-Milan 1-1 1 1
    Milan-Lazio 2-0 1 3 gwg
    Treviso-Milan 0-2 1 3 gwg
    Milan-Messina 4-0 2 3 gwg
    Milan-Parma 4-3 1 3 gwg
    Milan-Sampdoria 1-1 1 1
    Udinese-Milan 0-4 2 3 gwg
    2006-07, le partite ‘a punti’ di tutti gli attaccanti del Milan:
    partita ris giocatore gol pt
    Milan-Lazio 2-1 Oliveira 1 3 gwg
    Cagliari-Milan 2-2 Borriello 1 1
    Fiorentina-Milan 2-2 Gilardino 1 1
    Milan-Parma 1-0 Inzaghi 1 3 gwg
    Roma-Milan 1-1 Gilardino 1 1
    Milan-Empoli 3-1 Gilardino 1 3 gwg
    Ascoli-Milan 2-5 Gilardino 2 3 gwg
    Milan-Cagliari 3-1 Ronaldo 2 3 gwg

    2007-08, le partite ‘a punti’ di tutti gli attaccanti del Milan:
    partita ris giocatore gol pt
    Reggina-Milan 0-1 Gilardino 1 3 gwg
    Milan-Napoli 5-2 Ronaldo 2 3 gwg
    Udinese-Milan 0-1 Gilardino 1 3 gwg
    Milan-Genoa 2-0 Pato 2 3 gwg
    Fiorentina-Milan 0-1 Pato 1 3 gwg
    Milan-Siena 1-0 Paloschi 1 3 gwg

    NB: per ‘gwg’ si intende ‘game winning gol’, ovvero la rete che ‘decide’ il match, per esempio l’unica di un 1-0, la seconda di un 2-1, la terza di un 3-2 o di un 4-2 e cosi` via.

    (M. Bordignon, DTS)

    :woot: :woot: :arrapato: :arrapato: :arrapato: :arrapato: :arrapato:
     
    Top
    .
7442 replies since 8/8/2007, 09:35   55614 views
  Share  
.