News Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bari91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan - Kakà: "Rossonero per tutta la vita"


    Caricato a mille e felice come non mai per aver scelto di giocare "per sempre in una squadra vincente". Il giorno dopo aver firmato il rinnovo del contratto che lo legherà al Milan fino al 2013, Ricardo Kakà racconta la sua emozione per una scelta che considera definitiva: "Voglio stare qui a vita".

    "Questo rinnovo mi dà carica - ha spiegato il brasiliano ai microfoni di Milan Channel -, penso al futuro e so che resterò qui, per sempre in questa squadra vincente che parte sempre per vincere. Per un giocatore è una bella sensazione".

    Dimenticate dunque le incertezze e le voci di mercato della scorsa estate che lo volevano in procinto di lasciare Milano. "Ricordo che l'anno scorso mi chiesero se me la sentivo di dire che volevo restare al Milan a vita. In quella circostanza non avevo la giusta fiducia e la carica, ma oggi ce l'ho. Adesso lo posso e lo voglio dire. Voglio rimanere rossonero per tutta la mia carriera, voglio stare qui a vita. Ricordo bene le ultime due estati, piene di pressioni: 'Ricky va, Ricky resta'. I miei rinnovi sono sempre arrivati in momenti un po' così, come successo nell'estate del 2006 durante 'calciapoli'. Per questo a quella domanda non avevo dato la risposta che mi sento di dare ora. Semplicemente, e chiedo scusa per questo, non mi sentivo di giurarlo, era quello che provavo dentro. Adesso è tutto diverso e, ripeto, me lo sento di dirlo, con la massima gioia".

    Kakà racconta di aver chiesto consigli ai suoi cari prima di apporre la firma che gli permetterà di arrivare a guadagnare 13 milioni di euro nel 2013. "Non prendo mai decisioni da solo, mi sono confrontato con la mia famiglia e con mia moglie Caroline. Anche lei mi ha detto: 'Ricky, se posso firmo anch'io'. E' contenta di questa scelta, di restare a Milano e in questo club. Il Milan per come si comporta con noi è sempre speciale. Quello che ho provato qui è stato sempre intenso. Ho visto giocatori andare via, e non parlo solo di Sheva, che poi mi hanno sempre detto di valutare bene le mie decisioni perchè il Milan è diverso".

    Adesso il sogno che il Kakà coltiva è quello di poter indossare, prima o poi, la fascia che per anni è stata di Paolo Maldini. "Questa è la mia quinta stagione al Milan, voglio diventare un simbolo, una bandiera, un giorno capitano di questo club, rispettando le gerarchie - ha ammesso il giocatore -. Arriverà questo giorno, sostituire Paolo sarà una grande responsabilità. Voglio fare come lui: raggiungerlo non sarà facile, però cercherò di andare il più vicino possibile ai grandi traguardi e a i numeri che lo riguardano. Segnare tanti gol, vincere tanto. Ecco i miei obiettivi. Voglio entrare nella storia di questo club".

    Rimanendo sulla stretta attualità, Kakà ha parlato anche del problema al ginocchio e della voglia di tornare in forma per la sfida di Champions League con l'Arsenal. "Mi sento meglio - ha concluso il rossonero -, ieri ho provato a correre ed è andata bene. Per domani non sono a disposizione, ma per martedì sono molto fiducioso. Questo non è stato un buon periodo per me, fisicamente da un mese a questa parte non sono al meglio. E poi c'è il ginocchio e la botta dell'altro giorno. Ma questa settimana ho avuto modo di lavorare molto, anche sul piano fisico. Mi impegno tanto per arrivare a martedì in grande forma e fare quello che tutti si aspettano da me. Contro l'Arsenal sarà una partita speciale, immagino San Siro stra-pieno, ricordo Milan-Celtic dell'anno scorso. Alla fine quella si è rivelata una serata indimenticabile, speriamo lo sia anche quella di martedì".




    (realsports.it)
     
    Top
    .
1662 replies since 8/8/2007, 09:39   14666 views
  Share  
.