Le vostre idee e consigli per il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Pròdìco® @ 4/8/2016, 13:01) 
    Sono contento che l'idea ti sia piaciuta! Mi piacciono molto questi punti che avete sviluppato, avete aggiunto delle cose a cui io sinceramente non ci ero proprio arrivato :)
    Diciamo che alla fine si è fatto il modo di "unire" al GdR un pò di Fantacalcio, e questo a portato dei pro molto intriganti!

    L'unica cosa però che non mi convince tanto (dal mio punto di vista), è l'assemblare la squadra a busta chiusa; penso che sarebbe più "reale" se le squadre partissero con le rose base della realtà, per poi passare direttamente al calciomercato classico cercando di migliorare l'organico.. :)
    L'unica cosa che non ho capito (scusami per questo :) ) sono le sostituzioni, ossia, come vengono effettuati i cambi?

    Si abbiamo cercato di unire le due cose: fantacalcio e gdr

    Le sostituzioni avvengono se un tuo giocatore che hai messo nella formazione titolare non gioca neanche un minuto. Esempio tu metti Suarez in campo nella tua squadre del gdr ma nel barcellona resta in panchina per tutti i 90 minuti. Suarez viene sostituito dal primo panchinaro che hai messo. Così si gioca sempre in 11. Ovviamente le sostituzioni potranno essere al massimo 3. Se invece Suarez gioca solo un minuto tu non puoi sostituirlo :)
     
    Top
    .
  2. stefano7915
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi_goal @ 4/8/2016, 13:58) 
    Per la creazione rosa si potrebbe relamente valutare busta chiusta più asta, dico questo perchè in effetti le top team europee nei singoli campionati (Barcellona, Real, Bayern, Juve) hanno uno strapotere immenso!
    Carina la cosa dei rigori :) Invece una domanda, come mai nella comproprietà 5 giornate a uno e 4 all'altro?

    Si sta sviluppando una bella trama comunque, son fiducioso di fare questa cosa in futuro :D

    La cosa dei rigori l'abbiamo già ideata per il Fantacalcio e funziona (solo che li si usano i voti senza bonus e malus) Se un giocatore prende un voto 6 o più alto segna il rigore, dal 5.5 in giù sbaglia il rigore.

    Per la comproprietà si è deciso di fare in questo modo perchè le giornate sono 9 e quindi bisogna fare 5 e 4. Anche perchè ci sarà un premio in denaro per il capocannoniere del campionato e così il giocatore in comproprietà non salta nessuna partita.
    Poi potrebbe anche capitare una comproprietà tra 3 o 4 squadre e li ci saranno più casini. Soprattutto da 4 in avanti ma è un caso ancora aperto e poi come detto le squadre potrebbero mettersi daccordo prima in caso di stessa cifra :)
     
    Top
    .
  3. stefano7915
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi_goal @ 4/8/2016, 13:58) 
    Per la creazione rosa si potrebbe relamente valutare busta chiusta più asta, dico questo perchè in effetti le top team europee nei singoli campionati (Barcellona, Real, Bayern, Juve) hanno uno strapotere immenso!

    Si la nostra decisione è stata proprio per questo motivo :)
    Per rendere almeno all'inizio tutti sullo stesso livello. Poi invece in base alla bravura/fortuna ogni squadra avrà un'entrata di soldi diversa in base alla forza che avrà sul campionato e nelle coppe del GDR "Reale"
     
    Top
    .
  4. El Pròdìco®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano7915 @ 4/8/2016, 15:21) 
    CITAZIONE (El Pròdìco® @ 4/8/2016, 13:01) 
    Sono contento che l'idea ti sia piaciuta! Mi piacciono molto questi punti che avete sviluppato, avete aggiunto delle cose a cui io sinceramente non ci ero proprio arrivato :)
    Diciamo che alla fine si è fatto il modo di "unire" al GdR un pò di Fantacalcio, e questo a portato dei pro molto intriganti!

    L'unica cosa però che non mi convince tanto (dal mio punto di vista), è l'assemblare la squadra a busta chiusa; penso che sarebbe più "reale" se le squadre partissero con le rose base della realtà, per poi passare direttamente al calciomercato classico cercando di migliorare l'organico.. :)
    L'unica cosa che non ho capito (scusami per questo :) ) sono le sostituzioni, ossia, come vengono effettuati i cambi?

    Si abbiamo cercato di unire le due cose: fantacalcio e gdr

    Le sostituzioni avvengono se un tuo giocatore che hai messo nella formazione titolare non gioca neanche un minuto. Esempio tu metti Suarez in campo nella tua squadre del gdr ma nel barcellona resta in panchina per tutti i 90 minuti. Suarez viene sostituito dal primo panchinaro che hai messo. Così si gioca sempre in 11. Ovviamente le sostituzioni potranno essere al massimo 3. Se invece Suarez gioca solo un minuto tu non puoi sostituirlo :)

    ah capito! ottima idea! grazie per avermelo spiegato :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,704
    Reputation
    +183

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti :P
    Girando un po nella sezione del calcio ho notato una cosa particolare. Quando andate ad inserire l'incontro della giornata succede che vengono ripetuti due volte lo stesso topic.
    Tipo Juventus milan
    https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=59413928
    https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=59413932

    Ondevitare di avere discussioni vuote e doppie non si potrebbe creare una sezione "Big match" con tutte le partite delle 5 big che si scontrano tra di loro (includerei anche la lazio e Fiorentina) + i derby?

    Anche perchè durante la partita se nelle ultime discussioni vedo il post della mia squadra non vado a controllare se fa parte della sezione Juve o del Milan :)

    che ne pensate?

    Oppure la partita verrà postata solo nella sezione in cui gioca in casa. (es. milan napoli solo nella sezione Milan)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Non so se hai notato ma il topic nella sezione della squadra fuori casa è sempre chiuso, viene aperto per mantenere l'ordine con il resto delle gare. Per la sezione non sono d'accordo, non mi piace proprio l'idea in se :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,704
    Reputation
    +183

    Status
    Anonymous
    hai ragione :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,704
    Reputation
    +183

    Status
    Anonymous
    quindi ho sbagliato a postare milan Napoli :o Potresti spostarlo nella sezione corretta? (Milan)
     
    Top
    .
  9. Taxi B
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Strofa 1: Sapobully]
    Mi sta nevicando addosso (gang)
    Lei vuole prenderlo in bocca moscio (ollare gang)
    Compro Versace in camoscio (brr-pow-pow-pow)
    Le sporco in mezzo secondo (blah)
    Ordino primo e secondo, poi piscio sopra al conto (blah)
    Perché sono il più grezzo del mondo (baing)
    Ho due tipe in un Panamera
    Una bianca e una nera, ma la bianca già c'era (già c'era)
    La scopo fatto di ketch, poi la passo alla gang (ollare gang)
    FSK, siamo i boss del trap (baing baing)
    Spendo tutto il cash alla SNAI (ah)
    Perché avanti facevo i movimenti
    Ho spostato pacchi per fare favori (cocaine, baing)
    Ti sparano addosso per farmi un favore (tu-tu-tu-tu-tu)
    Se sei della mia zona chiedimi le cose (chiedimi a me)
    Se vuoi fare le cose

    [Strofa 2: Chiello]
    Comprerò ai miei fratelli due Rolex a testa
    In cinque in una casa, dormivamo per terra
    Abbiamo la fame di un branco di lupi (tu-tu-tu)
    Non voglio fare un morto, giuro (non voglio), mamma, lo giuro (giuro)
    Baby, ice più gold (ghiaccio), voglio pendenti di ghiaccio (bang, bang, bang, bang)
    È il momento di farlo, sto prendendo cime da un sacco (tu-tu-trr-pah)
    Hai parlato, sei finito in un sacco (sei morto)
    Facevamo un sacco di soldi, non ci hanno mai detto un cazzo

    [Ritornello: Chiello]
    Guardali i miei soldi, sono sopra me (sopra me)
    Tu se c'hai le palle, vieni a prenderli
    FSK gang, pronti a vincere (vincere)
    Sono sempre stato pronto a uccidere
    Bang, bang, bang, per il gang potrei uccidere
    Quello che ho fatto non lo puoi cancellare
    Bang, bang, bang, per il gang potrei uccidere
    FSK gang, pronti a vincere

    [Strofa 3: Taxi B]
    (Taxi) Pietra bianca a bollire, ma non è sale (no)
    Il tuo boy non ha le palle, né dei Balmain quindi non parlare (mai)
    Non ho più G+, no cap, fra'
    Al massimo due anni e in Italia e siamo leggenda, da, da
    Da quando abbiamo iniziato il Traptour
    Mandiamo soldi giù al Sud come fosse basic, no problemi
    Siamo fratelli per davvero, no fake gang
    Taxi, Sapo e Chiello a Milano, poi Zona 3, bang

    [Outro: Chiello]
    Bang, bang, bang, per il gang potrei uccidere
    FSK gang, pronti a vincere
     
    Top
    .
2558 replies since 12/8/2007, 18:16   28052 views
  Share  
.