Votes given by Flachi_goal

  1. .
    26/6/2010, 13:25

    Una delle cose più belle che ho fatto nella mia vita, entrare a far parte di questo forum. Ho conosciuto persone fantastiche che ti aiutavano su ogni problema.
    Che ricordi bellissimi ragazzi miei, dalle patch ai pronostici, al mitico fantacalcio e alla fine quello che mi ha fatto fare il "salto" nello staff dei moderatori, il grande Gdr.
    Spero che un giorno ci sarà la possibilità di vederci.
    GRAZIE A TUTTI, GRAZIE OIC <3
  2. .
    salve a tutti,come va'?..nonostante siano passati anni dalla chiusura del forum,per me' questo,rimane il forum!!!..per quanto possano essere in auge altre piattaforme come facebook ecc ecc,non saranno mai efficaci come lo era OIC..se avevi un problema con le patch,bastava chiedere qui e prima o poi avresti ricevuto l'aiuto che ti serviva..su facebook invece,la tua domanda si perde tra la marea di altri messaggi anonimi..una cagata insomma..sarebbe bello se potesse riaprire..magari con poche sezioni dove trattano solamente di patch..sono sicuro che piano piano si ripopolerebbe..ma non per un fatto nostalgico..ma proprio perche' sarebbe un forum utile per chi ha difficolta'ad inserire patch..e in questo forum che ho imparato per gli stadi..e un saluto a matty che mi insegno' ad usare lo stadUnpacker!!!!
  3. .
    Ciao a tutti io sono matty13. Faccio ancora patch per PES6. Non ho più Facebook per ban. Scovando Telegram ho trovato un altro mondo. Chiunque di voi voglia contattarmi sono qui @Matty13ESS su Telegram. Con voi oltre patch di pes6 condividevo la passione di fare pronostici Calcistici. È bello potervi risentire qui. Grande emozione 😎😭

    Edited by MATTY13ESS - 19/5/2020, 18:50
  4. .
    Non potevo non scrivere dopo tutti questi anni.
    Era il lontano 2008 avevo 18 anni, mi apprestavo ad iniziare l’ultimo anno delle superiori, esce Pes 2009 ed inizia un percorso che se ci penso ora non saprei neanche da dove iniziare, inizio a scoprire OIC mi appassiono all’editing di volti, e file opzioni per i trasferimenti passavo notte e giorno per fare le correzioni delle rose e delle tattiche avevo costruito la Torro’s Patch, partirono i primi complimenti ma io non ci badavo non lo facevo per soddisfazione personale lo facevo perché mi piaceva un sacco, inizió la scuola ed io non vedevo l’ora di tornare a casa per iniziare a lavorare su volti, kit server e rose, ma tutte le cose belle sono destinate a finire, forse l’inesperienza, forse la troppa voglia di fare, forse non ho citato tutte le fonti dalle quali ho attinto alcune maglie e stadi, oppure ho dato i crediti troppo tardi, e giustamente o ingiustamente sono stato bannato, non sta me a deciderlo, ma a differenza di molti che potrebbero portare rancore io sono qui per ricordare OIC e quanto sia stato importante per me, ora per mestiere lavoro in un’azienda informatica Dio solo sa quanto sia stato fondamentale scoprire il computer, l’editing a 18 anni ora ho quasi 30 e ringrazio questo forum perché per me è stata una famiglia nella quale mi sono rifugiato in un periodo strano nella mia vita, quello in cui ho scoperto di essere NERD, orgogliosamente NERD.
    Grazie di esserci stati, la prova della mia riconoscenza è essere qui dopo 12 anni, anche se le cose alla fine non sono andate come speravo, a ricordare OIC e a ringraziare voi.

    Davide ( autore Torro’s Patch )
  5. .
    Buonasera a tutti, miei cari. Una sensazione particolare riscrivere qua dopo tanto tempo, un mescolarsi di variegati sentimenti come riabbracciare qualcuno di tanto caro a distanza di parecchi anni. Viene da sorridere a pensare a come mi ero presentato qui, con un semplice "Salve, seguo da tanto questo sito e finalmente ho deciso di iscrivermi" in quel lontano 16 novembre 2012. Senza poter mai immaginare cosa mi avrebbe portato a vivere, quel semplice saluto. Le immagini scorrono come su un vecchio album di foto, grato e soddisfatto di aver immortalato ogni singolo momento in mente. Ed ancora adesso non riesco con esattezza a quantificare quanto questa esperienza in una famiglia "virtuale" così bella mi abbia aiutato a crescere, a conoscere. Ma ringrazio ancora una volta ognuno di voi che ne avete fatto parte e che avete fatto in modo che anche il contenuto di questo ritrovo fosse speciale. Personalmente ci eravamo conosciuti che ero un semplice studente delle superiori, e mi ritrovate che sono uno studente universitario. Sicuramente ci sono stati alti e bassi ultimamente, ed alcune incertezze. Ma la voglia di superare ogni ostacolo è sempre più forte. Poi continuo a pensare, riflettere e crescere. Cosa farò in futuro? Forse ancora non lo so nemmeno io, ma spero sempre di contare su di voi così come potrete contare su di me. Perchè in verità OltreilCalcio non se n'è mai andato dalle nostre vite, abbiamo semplicemente smesso di scriverci sopra ma questo non vuol dire che non sia vivo dentro di noi. E credetemi a quante volte ancora rifletta sull'importanza e sull'impatto che ha sul quotidiano l'esperienza che ho avuto la fortuna ed il piacere di vivere in questo luogo. Tanti auguri OltreilCalcio, oggi abbiamo fatto 13! ❤️
  6. .
    8 anni, 2 mesi e 20 giorni. Il tempo che è passato dal primo messaggio che scrissi su OiC. Chiedevo informazioni sulla Nemesis per PES 2012, credo una delle migliori patch mai realizzate per questo gioco. La cura, la dedizione che trovai in quella patch non l'ho più vista. Le prime cazziate di Elio ai soliti flamer, ai soliti spammer. Si respirava un'aria coi controcazzi, mi sembrava uno di quei "grande magazzino" dove ognuno fa il suo, e si tira avanti per e con il lavoro di tutti. Decisi di piantarci le mie radici, perchè sapevo già in cuor mio che tanto senso civico non l'avrei trovato altrove, almeno facilmente. Sono entrato qui da studente al primo anno di superiori e mi ritrovo, 8 anni, 2 mesi e 20 giorni dopo, con un mezzo tentativo universitario abbandonato subito, disoccupato, dopo un'esperienza lavorativa di 2 anni e 1 mese in un panificio di zona. Che dire, ne è passato di tempo, ne sono passate varie versioni di Giovanni, ma c'è una cosa che forse non andrà mai via, ed è il ricordo splendido che ho di voi, che mi porto dietro ogni giorno. Mi sono promesso di aggiungere l'esperienza da mod e poi smod nel mio curriculum vitae, perchè vorrei poter spiegare al mio interlocutore quanto sia stato importante OiC per me. Vi voglio un bene immenso e, ve ne prego, proviamo ad incontrarci nella vita reale un giorno <3
  7. .
    Io sono Orlando, probabilmente sono stato uno degli ultimi ad essere entrato nella famiglia dello staff di OiC, una famiglia che mi ha dato tanto e che io mi sento di ringraziare, senza se e senza ma. Sono un semplice ragazzo di provincia, che ora frequenta l'università e sta al secondo anno di lettere classiche, sotto questo punto di vista è cambiato poco: studente ero ai bei tempi e studente sono rimasto.
    Ricordo che mi avvicinai al Forum con un account precedente a questo, mi chiamavo molto banalmente "Orlando", forse ero alle elementari o al massimo in prima media. Principalmente mi interessava leggere delle carriere di PES e Fifa e, in tono minore, scriverne. Nella mia memoria è presente anche il mio primo pronostico nella sezione che ha segnato un po' la vita di tutti qui: era l'andata di un preliminare che vedeva l'Udinese affrontare non so chi, azzeccai X come segno esatto e fui supercontento (non mi ricordo l'epilogo, ma immagino che l'Udinese uscì). Successivamente sono ritornato nel mio periodo delle superiori con questo account ed è lì che ho compreso davvero cosa fosse OiC. Di fatto, non ero più, e non sono tutt'ora, un accanito videogiocatore di simulatori calcistici, ma sono riuscito a legarmi ugualmente in maniera viscerale al Forum. Allora, col senno di poi, ho capito: il segreto sta nella parola "Oltre", perchè davvero questi anni trascorsi con voi hanno visto solo in piccola parte al loro centro il calcio, c'è stato molto di più. E' stato un momento di condivisione totale, è stata la possibilità di creare un luogo di ritrovo dove sentirmi benvoluto, mi ha permesso di superare fasi di crisi personale, dove mi sentivo solo. Qui ho vissuto l'ascesa del Napoli nel campionato italiano, sognando uno scudetto mai arrivato, qui ho parlato di gnagna in libertà, qui ho conosciuto persone più a sud e più a nord rispetto a me, arrivando addirittura oltralpe, qui mi è stata aperta una porta che a quei tempi altrove trovavo sempre
    chiusa. Non nascondo che ogni tanto ritorno su OiC e mi sembra di guardare le vecchie foto di famiglia, è come se fossi lontano dai miei affetti e non potessi più rivederli, ma la fiammella di speranza, per quanto vana, viene sempre alimentata.
    Può una community formata da persone conosciute solo tramite internet creare tutto questo? Ero molto scettico in merito, ma posso rispondere fieramente di sì. Grazie ad ognuno di voi. Vi porterò sempre nel cuore!
    OIC VIVE! <3
  8. .
    CITAZIONE (supercartu @ 14/5/2020, 18:42) 
    Ma ragazzi il 13 porta bene o male alla fine? Chissà... magari lo decidiamo dopo il 17o anniversario! :lol:
    Grande emozione rivedere i vecchi nickname e aprire il box per le risposte, pare ormai una tecnologia vetustissima! XD
    Anche se non ci sono le GIF qui, queste emoticon restano le migliori!

    flag_schweiz Un saluto a tutti dalla Svizzera e LUNGA VITA A OIC! 3_3

    anche per me l'ultimo pes con cui ho giocato molto è il 2013 🤣🤣 poi dal 2014 in poi con FIFA 😁

    Eccomi qua. bello poter scrivere qui su OIC. fa un po stranezza scrivere su questo circuito come tornare ai vecchi tempi. ho passati bei momenti sul forum 😊 l ultimo forum supersite di calcio su questo circuito 😃 sarebbe stato bello se fosse durato ancora :wub:
  9. .
    Ma ragazzi il 13 porta bene o male alla fine? Chissà... magari lo decidiamo dopo il 17o anniversario! :lol:
    Grande emozione rivedere i vecchi nickname e aprire il box per le risposte, pare ormai una tecnologia vetustissima! XD
    Anche se non ci sono le GIF qui, queste emoticon restano le migliori!

    flag_schweiz Un saluto a tutti dalla Svizzera e LUNGA VITA A OIC! 3_3
  10. .
    Auguri Oic! Credo il mio ultimo Pes sia stato il 2013... dopo essere passato a FIFA, ho poi gradualmente smesso di giocare ai giochi di calcio da diversi anni. Nonostante il mio amore per i simulatori di calcio (in realtà anche per il calcio giocato) si sia affievolito nel tempo, tutt'ora mi capita di ricordare i momenti passati su questo forum; un forum che oggi potrebbe apparentemente sembrarvi fermo ma che in realtà continua a raccontare, attraverso le sue pagine, una parentesi delle nostre vite. Rinnovo i miei auguri al forum, un saluto da Davide (Wecandoit), che oggi ha quasi il doppio degli anni di OIC e sta tentando di entrare nel mondo dell'insegnamento scolastico.
  11. .
    13 come la serie tv, 13 come il 13° guerriero.. cose belle insomma, non come il giorno che per qualcuno porta sfiga XD
    A distanza di anni, dopo la chiusura, la curiosità di sapere come ci vanno le cose, come siamo "cresciuti" ci viene e, nonostante Facebook, quale posto migliore di questo "falò" virtuale che ci ha visto tante volte riuniti?
    Beh, comincio io: ho "tradito" Pes e sono passato al "nemico" entrando in un progetto che è cresciuto fino a diventare partner di uno dei team eSport più grossi d'Italia e cioè i Mkers che annovera tra i suoi Pro nientepopodimeno che Prinsipe e che ha tra i finanziatori De Rossi e Florenzi
  12. .
    Apprendere questa notizia mi strugge il cuore...vorrei che i moderatori leggessero queste mie parole:
    Sono Giovanni, alias Giobbibbo. Ho scoperto OIC quando cercavo anni ed anni fa un Patch per PES (neanche ricordo quale fosse per farvi capire) e trovai nel Forum la mitica "Tikkio Patch" che c'ha accompagnati per 2 anni, passando poi il testimone alla "DrDryo Patch" degna erede del grande Tikkio (che saluto se è ancora in questo forum)...il mio contributo ad OIC però arriva dalla mia rubrica, nata per caso e diventato un appuntamento annuale che è durata per ben 7 anni...
    "Il Bello ed il Brutto di PES" per me è stato un sogno! Migliaia di commenti, migliaia di visualizzazioni! Ogni giorno entravo per rispondere o solo per leggere le vostre opinioni xD addirittura diventai così geloso che chiesi a Flachi_Goal di DARMI L'ESCLUSIVA bloccando i topic che fossero stati uguali al mio ahahah anni bellissimi...ammetto però che col tempo la mia rubrica diventava sempre meno frequentata, con sempre meno risposte... "Il Bello ed il Brutto di PES 2018" ha toccato i minimi storici con pochi ma pochi commenti...purtroppo Flachi ha ragione, il concetto di FORUM è morto, ormai comandano i social...vorrei ringraziare di CUORE tutti i moderatori e gli amministratori di Oltre Il Calcio per avermi regalato pomeriggi in compagnia di "estranei" che grazie a quelle poche righe sono diventati, anche solo per pochi minuti, MIEI AMICI! Ciao OIC.
  13. .
    Ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me, ma sono stato facemaker da pes 6 fino a pes 13, un certo Michelot94. Purtroppo il mio vecchio "glorioso "account, a causa del prolungato non accesso, risulta ormai cancellato, quindi sono stato costretto a loggarmi con il profilo creato da facebook. Arrivo in questo thread quasi casualmente e non nego che davanti a me sono riapparse tantissime immagini, tantissime parole che purtroppo non fanno più parte del nostro vocabolario odierno, ma che mi hanno accompagnato per tanto tempo in questo forum ed altri. Vedere questo forum chiudere sancisce la fine di un grande capitolo per tutti noi e che purtroppo, per una questione probabilmente di ricambio generazionale, ha portato il declino dei forum in generale, a favore di altri format ormai tanto blasonati quanto viscerali. Dico questo con un po' di amarezza, la lacrimuccia che scende perchè sappiamo tutti noi quanto i forum siano stati importanti per la nostra generazione, un metodo di socializzazione anche per alleviare un po' quel senso di infelicità, disagio che un adolescente prova in quell'arco così importante della sua vita. Ora di anni ne ho 24 e di tempo ne è passato, ma sono sicuro che qui, con la gente con cui ho condiviso la mia passione per un gioco, sono cresciuto tanto. Spero di essere ricordato come uno dei mattoni di questa grande costruzione che è stata OIC. Grazie a tutti ragazzi.
  14. .
    ...dispiace tantissimo...se ne va un pezzo di vita...sono qui da 10 anni...ultimamente non ero più molto presente per via degli impegni che nella vita con il tempo cambiano...penso di aver ricevuto tanto da questo forum (e qualcosina anche dato) e per questo ringrazio tutti quelli che ho incontrato...
    ...mai avrei pensato che questo forum potesse fare questa fine e non so nemmeno che fenomeno "sociologico" ci sia dietro...non capisco se sono le nuove generazioni a non essere più interessate a editare pes o ci sia altro...ma tant' è...
    ...il bello sta nel mezzo ma tutto ciò che inizia finisce...il mezzo cmq è stato fantastico...grazie!
  15. .
    Ciao dispiace tantissimo anche a me...!!!!!!!!!! Anche se non sono venuto spesso, ma ogni tanto venivo!!!!!!!!
4011 replies since 13/7/2008
.