COMUNICAZIONE CHIUSURA FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Negli ultimi anni, con l’avvento dei social, forumcommunity è venuta sempre meno, fino ad arrivare ad un totale deserto. Tutte le sezioni sono ferme senza risposte anche da anni, noi staffer vediamo questa cosa come una non degna fine di un forum come OIC. Preferiamo chiudere adesso per non stare male vedendo questa situazione peggiorare ancora di più, ovviamente lasceremo il forum visibile con però solo questo topic aperto in modo che, chi voglia, possa lasciare un messaggio.
    La chiusura ufficiale sarà più o meno tra un mesetto immaginiamo, verrà comunque comunicata in questo topic. Abbiamo scelto di comunicarlo oggi più che altro per una cosa morale, essendo oggi il compleanno di OIC, anche se siamo consci che, purtroppo, il declino finale è cominciato un bel po’ di tempo fa. Abbiamo provato moltissime cose ma alla fine ci siamo dovuti arrendere a questo trend, come dicevamo prima preferiamo chiudere adesso piuttosto che andare avanti ed essere sempre più tristi.

    Lo staff


    10 anni. 10 anni sono passati. Non sembra neanche vero a sentirlo dire. Avevo 19 anni ora ne ho 29, un terzo della mia vita passata più volte al giorno a pensare a OIC. A fare un rapido conteggio oltre la famiglia e al mio gatto è l’entità che ho visto di più nella mia vita, non sembra neanche vero a sentirlo dire.
    In questi 10 anni OIC mi ha cambiato la vita, in meglio si intende. Eh no, non sono frasi fatte, infatti sono pronto a spiegare.
    Ho imparato ad ambientarmi seguendo le regole, ho imparato a scrivere in italiano, ho imparato a prendermi le mie responsabilità avendo un compito, ho imparato a prendere delle decisioni da solo, ho imparato a spiegare quelle mie decisioni, ho imparato che le regole sono uguali per tutti anche quando sono io a farle rispettare, ho imparato ad ascoltare consigli, ho imparato che dividere il proprio “potere assoluto” con altri non ferisce l’orgoglio, soprattutto se si andrà a creare qualcosa di magnifico e difficilmente ripetibile, ho imparato a prendere decisioni in gruppo, ho imparato a gestire cose complesse in gruppo, ho imparata a gestire e risolvere problemi, ho imparato che per essere amici non serve per forza abitare nella stessa città. Tutte queste cose a volte non si imparano in una vita intera, quindi non posso che essere grato al massimo a OIC.
    Ho imparato anche un'altra cosa, che il popolo tanto criticato di internet è capace di cose straordinarie. La pagina più buia della nostra storia del forum è saputa diventare un faro immenso di speranza per il futuro. Regalare un sorriso, un panino, una birra, un appoggio morale ad una Donna che stava vivendo il momento più terribile della propria vita è stato un orgoglio assoluto, sono fiero di quello che abbiamo fatto. Enrico è stato, è, e resterà per sempre la prova tangibile che tutti possono fare del bene, basta solo aprire il cuore. Ovviamente un ricordo a Paolo e Alessandro è doveroso, purtroppo in quel caso abbiamo appreso la notizia troppo tardi, ma il loro ricordo è vivo in tutti i noi.
    Per tutte queste cose non posso che ringraziare tutti voi, dai fondatori all’utente bannato più rompiscatole, ai tempi d’oro eravamo il forum più seguito senza porno o streaming e mai ci siamo sognati di intraprendere quella strada o altre per crescere e restare ai vertici. Abbiamo più e più volte rifiutato offerte che sono sicuro altri forum abbiano accettato e si, se ve lo state chiedendo in questo momento non sono per niente modesto, perché quello che abbiamo creato tutti insieme è una ventata di aria fresca, mai una scorciatoia, mai un guadagno, solo amore per il forum.
    Ho provato a racchiudere i miei pensieri in queste frasi, non so se vi è arrivato ma vi assicuro che quello che provo ora è qualcosa di indescrivibile, GRAZIE OIC.

    Flachi_goal
     
    Top
    .
  2. Nico Blucerchiato
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conobbi il forum nell'estate del 2008, mentre ero in Sardegna per uno stage e Football Manager per PSP era il titolo del momento e PES era ancora un titolo da favola.
    Tornato dall'esperienza isolana iniziai a frequentarlo con assiduità imparando a conoscere utenti, staffer e a come si facesse a modificare un gioco per PC: fu una figata, fu veramente divertente e in questo forum conobbi tantissime persone con la stessa passione oltre che per il gaming anche per il calcio, qualcuno con cui condividevo la stessa passione a tinte blucerchiate, altri con altri gusti calcistici ma non per questo meno apprezzati.

    Dopo un po' di tempo venni promosso a moderatore ed è lì che iniziò a formarsi la famiglia di OIC, dove un nickname si trasforma in una persona vera, in carne ed ossa, con sogni progetti, ambizione e problemi come li hai te e con la quale interagire al di là di uno schermo. Poi si cresce, si va avanti ma persone come Daniele, Alessio, Elio, Alessia, Edo e Leo della mitica Gualdo avranno sempre un posto speciale nel mio cuore insieme al forum :) Ciao OIC
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bones

    Group
    Member
    Posts
    41,028
    Reputation
    +653
    Location
    dalla Svizzera con furore in Italia col furgone

    Status
    Online
    Azzz ... Peggio di un "ti devo parlare" ... Sono cresciuto con voi con tutto ... Spero di sentirci anche al di fuori del forum ... Con qualche mp ... Spero che sia solo un arrivederci :)
     
    Top
    .
  4.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    siamo cresciuti tanto.. siamo passati dall'essere considerati un forum per bimbominkia ad un forum di riferimento per il modding italiano, questo tutto grazie al lavoro di chi negli anni (tra staff e editer) ha tenuto su quello che è diventato ben più di un numero imprecisato di messaggi e discussioni bensì un ritrovo di amici.. ci siamo divertiti tanto ma ne abbiamo passate anche di brutte perdendo, fisicamente proprio, dei pezzi importanti. Ora alla soglia del 11 anni chiudiamo battenti orgogliosi di quelli che siamo riusciti a fare. Grazie di nuovo a tutti e buona vita :)
     
    Top
    .
  5. soloferrari
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    un grazie speciale a tutti, agli admin, ai moderatori, ai grafici perche in tutti questi anni ci avete supportatto e sopportato con le domande e i dubbi più assurdi!!! mi sono iscritto a questo forum che ero ragazzetto che quando non lavorava ero a leggere i messaggi, ed ora a distanza di 10 anni ho famiglia!!
    Grazie ancora a Tutti voi !!! <3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    618
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    che peccato ci sono cresciuto con questo forum patch spettacolari grazie allo staff a tutti voi
     
    Top
    .
  7.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Onorato di aver fatto parte di questa grande famiglia; mi ero iscritto a forumcommunity quasi 9 anni fa, per sfuggire da tutta una serie di problemi che erano più grandi di qualsiasi adolescente. Questo forum era diventato la mia seconda casa, anzi in certi frangenti, un secondo mondo, in cui tutto era più "colorato", "divertente", "vivo", rispetto a quello che nella vita reale mi circondava quotidianamente. Ricordo le giornate intere trascorse qui, tenendo d'occhio ogni singolo topic. Alcuni utenti, la cui conoscenza avevo avuto modo di approfondire in privato, definivano Wecandoit una persona che non si godeva la vita, e che passava fin troppo tempo qui sopra, senza staccare mai la spina. Il punto è che questo forum era il mio modo di staccare la spina, sempre e comunque. Con il tempo i problemi che mi circondavano si sono risolti (non nel senso positivo della parola), sono cresciuto, e così come io ho trovato altre distrazioni (che magari qualcuno definirebbe più normali), allo stesso tempo OltreilCalcio è invecchiato, le mode si sono spostate sui più giovani e ovunque fruibili social, e le iscrizioni sono diminuite. Purtroppo il corso degli eventi ha fatto sì che l'informazione fosse più facilmente reperibile tramite Facebook, Whatsapp, Instagram, Telegram etc. A questo si aggiunge il calo di interesse generale che c'è stato nei confronti di PES un po' ovunque.
    Il forum chiude i battenti, ma farà parte del vissuto di ogni singolo utente che lo ha frequentato, o meglio ancora, vissuto.
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Eccoci qua ragazzi. Siamo arrivati alla fine di un'epoca. Spiegare cos'ha significato OiC per me, non è facile. Magari non sono bravo con le parole, oppure quello che provo verso questo mondo è un sentimento troppo grande e si sa, le emozioni forti a volte bloccano le parole. Ma ci provo lo stesso. OiC è stato un amico,un cugino, un parente lontano. È stato il rifugio da delusioni, che siano state amorose, scolastiche o calcistiche. È stato un percorso che almeno ognuno di noi nella vita dovrebbe compiere, uno di quelli che ci aiuta a maturare. Perché su OiC, con la gente di OiC, ho imparato a guardare l'altra faccia della medaglia, a pesare ogni singola parola detta. Ho imparato a dilettarmi meglio con il condizionale e il congiuntivo. Ho imparato a rimanere on-topic, a non partire in quinta e ad ascoltare l'opinione di tutti. Ma non ho solo imparato. Ho anche conosciuto. Ho conosciuto gente fantastica, che mai avrei immaginato, 7 anni orsono, quando mi iscrissi, diventassero così importanti per me. Perché pensavo che le amicizie on-line fossero temporanee, mascherate. Fortunatamente sono durature e più sincere che mai.

    Vi lascio con una delle mie canzoni preferite, e con una perla; nella vita, ragazzi, nulla è leggendario, a meno che non ci siano degli amici assieme a voi. Addio :cry:

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mattytrash

    Group
    Member
    Posts
    3,513
    Reputation
    +215
    Location
    Lanciano

    Status
    Offline
    Davvero un peccato :( Mi mancherete tutti. Spero non sia un addio però
     
    Top
    .
  10. hattrick
        -8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era da parecchio tempo che non mi loggavo su forumcommunity/forumfree ma dopo l'email ricevuta mi sentivo in dovere di scrivere. Sono stato bannato dal forum diversi anni fa e leggendo il post, provo molta soddisfazione. Alcuni leggeranno questo commento in modo negativo e verrò sicuramente criticato ma le persone definiamole "nuove" non sanno il motivo del mio disprezzo; solo i "senatori" potranno capire a pieno quindi prima di giudicare, finisci di leggere. Il forum negli anni d'oro traboccava di superbia e di puzza sotto il naso che allontanava chiunque scrivesse una virgola in modo errato. Non provare compassione nei commenti in cui trovi "è stato un pezzo della mia vita" perché sono utenti che hanno/hanno avuto un ruolo di rilievo. Come mi spiego la chiusara del forum? Semplice...KARMA.

    Come c'è scritto in alto questo è un post dove si scrive la propria esperienza e spero che non venga cancellato.
     
    Top
    .
  11. simonezanna
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È stato divertente conoscere questo forum 10 anni fa, iniziare a smanettare con Pes e PC, interagendo con tanti utenti, moderatori e amministratori. Finire per caso in questo posto magico e continuare a frequentarlo ogni giorno per anni, entrando a far parte della famiglia di OIC e conoscendo di conseguenza tante persone, alcune delle quali purtroppo non ci sono più, ma vedendo che comunque tutte avevano gioia a condividere un po' di sé e della propria fantasia, magari dando sfogo ai propri problemi per sentirsi confortati da persone di cui magari conoscevi solamente nickname e avatar. È stato un onore ed una fortuna aver scoperto questo forum che mi ha permesso soprattutto di crescere come persona: sono sicuro che non sarei lo stesso se non avessi conosciuto le splendide persone che ci sono qui dentro. È stato bello avere questa seconda famiglia virtuale. Grazie a tutti e grazie OltreilCalcio❤️
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,305
    Reputation
    +1,728
    Location
    Provincia di Caserta

    Status
    Offline
    Era il lontano 2010 quando mi sono iscritto su questo fantastico forum, grazie a voi ho imparato tanto, partendo dall'editing di pes e altre cose ,grazie a voi ho conosciuto persone magnifiche, che spero di incontrarle dal vivo, grazie a voi sono diventato moderatore del Gdr, che ahime non ha avuto buon fine, ma ci siamo divertiti tantissimo.
    Mi associo alle parole dette dagli altri ragazzi, il tempo passa, ma Oic resterà per sempre nel mio cuore.
    Vi voglio bene, GRAZIE.

    Fediuk
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hattrick @ 14/5/2018, 20:32) 
    Era da parecchio tempo che non mi loggavo su forumcommunity/forumfree ma dopo l'email ricevuta mi sentivo in dovere di scrivere. Sono stato bannato dal forum diversi anni fa e leggendo il post, provo molta soddisfazione. Alcuni leggeranno questo commento in modo negativo e verrò sicuramente criticato ma le persone definiamole "nuove" non sanno il motivo del mio disprezzo; solo i "senatori" potranno capire a pieno quindi prima di giudicare, finisci di leggere. Il forum negli anni d'oro traboccava di superbia e di puzza sotto il naso che allontanava chiunque scrivesse una virgola in modo errato. Non provare compassione nei commenti in cui trovi "è stato un pezzo della mia vita" perché sono utenti che hanno/hanno avuto un ruolo di rilievo. Come mi spiego la chiusara del forum? Semplice...KARMA.

    Come c'è scritto in alto questo è un post dove si scrive la propria esperienza e spero che non venga cancellato.

    Non lo cancello ma ti dico solo che mi fai schifo. Non ricordo il ban ma leggendoti non mi meraviglio. Feccia che non sei altro
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hattrick @ 14/5/2018, 20:32) 
    Era da parecchio tempo che non mi loggavo su forumcommunity/forumfree ma dopo l'email ricevuta mi sentivo in dovere di scrivere. Sono stato bannato dal forum diversi anni fa e leggendo il post, provo molta soddisfazione. Alcuni leggeranno questo commento in modo negativo e verrò sicuramente criticato ma le persone definiamole "nuove" non sanno il motivo del mio disprezzo; solo i "senatori" potranno capire a pieno quindi prima di giudicare, finisci di leggere. Il forum negli anni d'oro traboccava di superbia e di puzza sotto il naso che allontanava chiunque scrivesse una virgola in modo errato. Non provare compassione nei commenti in cui trovi "è stato un pezzo della mia vita" perché sono utenti che hanno/hanno avuto un ruolo di rilievo. Come mi spiego la chiusara del forum? Semplice...KARMA.

    Come c'è scritto in alto questo è un post dove si scrive la propria esperienza e spero che non venga cancellato.

    E l'insegnamento che hai avuto da questi rimproveri qual è stato? Sperare nella morte (virtuale) di chi ha provato a correggerti...
    Guarda che molti di quei senatori, admin, mod etc. erano persone che come te, erano state redarguite nei primi passi sul forum ma che a differenza tua sono virtualmente cresciute nel tempo, arrivando a ricoprire determinati ruoli. Io stesso fui rimproverato più volte per i miei primi errori, ma questo non significa non poter migliorare.
    Impara a guardare gli altri dal basso, inizia a diventare una persona più umile. Come puoi pretendere che gli altri siano comprensivi con te, se non riesci ad esserlo nemmeno con te stesso, dando alla tua persona la possibilità di cambiare, apprendere qualcosa di nuovo? Al primo errore sei fuggito via, poichè hai avuto paura di metterti in discussione oppure non credevi in te stesso.
    Non so quanti anni siano passati dal tuo ban, ma evidentemente non sei cambiato affatto, dato il tuo rancore e il tuo godere del male altrui.
     
    Top
    .
  15. hattrick2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 14/5/2018, 20:50) 
    CITAZIONE (hattrick @ 14/5/2018, 20:32) 
    Era da parecchio tempo che non mi loggavo su forumcommunity/forumfree ma dopo l'email ricevuta mi sentivo in dovere di scrivere. Sono stato bannato dal forum diversi anni fa e leggendo il post, provo molta soddisfazione. Alcuni leggeranno questo commento in modo negativo e verrò sicuramente criticato ma le persone definiamole "nuove" non sanno il motivo del mio disprezzo; solo i "senatori" potranno capire a pieno quindi prima di giudicare, finisci di leggere. Il forum negli anni d'oro traboccava di superbia e di puzza sotto il naso che allontanava chiunque scrivesse una virgola in modo errato. Non provare compassione nei commenti in cui trovi "è stato un pezzo della mia vita" perché sono utenti che hanno/hanno avuto un ruolo di rilievo. Come mi spiego la chiusara del forum? Semplice...KARMA.

    Come c'è scritto in alto questo è un post dove si scrive la propria esperienza e spero che non venga cancellato.

    Non lo cancello ma ti dico solo che mi fai schifo. Non ricordo il ban ma leggendoti non mi meraviglio. Feccia che non sei altro

    Certo che non ti ricordi di me...dopo tutte le vittime che hai causato. Quanti ne hai eliminati? 1000? 2000? 3000? Dato che dal mese prossimo non potrai più cliccare il tasto "bannare" ti offro l'ultima chance ovvero quella di bannare anche questo account dato che provi una certo piacere a buttare via le persone e non accetti il dialogo.

    Inoltre, cosa vuoi cancellare il post? Lasci solo quello che ti fa comodo o citando il tuo amichetto che ha scritto dopo di te "fuggi via"?

    Guardate gente! Ho un pensiero diverso dal capetto del forum e vengo allontanato! Concludo dicendo che gli aggettivi che hai usato per descrivermi scivolano sul muro della mia indifferenza perchè alla voce del dizionario "leone da tastiera" dovrebbero aggiungere il tuo nickname.
     
    Top
    .
123 replies since 14/5/2018, 17:16   14331 views
  Share  
.