Votes given by blacksion

  1. .
    da poco piu di un anno registrato su questo forum mi dispiace tanto che chiuda questo forum lo trovo davvero interessante,
    avevo conosciuto delle persone davvero belle e coerenti.
  2. .
    Che dire.. Oltre il Calcio è stata una delle parentesi più belle della mia adolescenza. Sinceramente non ricordo neanche come ho cominciato a seguire il forum, visto che il mio interesse primario non erano le patch di PES. Fatto sta che nel lontanissimo 2007, nell'estate che mi portava dalla scuola media al liceo, sono entrato in questo fantastico mondo. Da semplice utente sono poi diventato moderatore della sezione Milan, e questo mi ha permesso di conoscere tutte quelle persone che erano nello staff. Non faccio i nomi perchè sicuramente dimenticherei qualcuno, ma con molti di loro i rapporti personali sono continuati e continuano tutt'oggi.
    Il mondo dei forum impone una scelta, dolorosa, ma anche condivisibile. Sapere che OIC chiuderà i battenti mi fa salire tanta nostalgia, pensare che sono passati undici anni da quando mi iscrissi è veramente assurdo. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me questo cammino, sarete sempre nel mio cuore!
  3. .
    Mi sono registrato a ForumCommunity nel 2008 e nel 2010 sono diventato moderatore della sezione Juventus.
    Oltre il Calcio è stato un pezzo della mia adolescenza, la gioia con cui appresi di essere divenuto moderatore della sezione bianconera fu davvero una soddisfazione unica.
    Per me Oltre il Calcio è stata una palestra di vita, anche perché da qui sono partiti tanti progetti, idee, amicizie e pure qualche amore. Non è facile incontrare persone "vere" in rete, ma OiC ha dato un po' a tutti questa opportunità.
    Un servizio svolto in maniera ultra-professionale, al limite del maniacale.
    Ricordo con estremo piacere le chiacchierate fino alle 2 di notte con Ale ed Omar per impaginare il giornale di OiC, l'onnipresenza di Elio, le cazzate di Davide, i racconti di Gian, i messaggi in privato con Alessia e tanto altro ancora.
    OiC per me è stata una famiglia ed un porto sicuro, spero che le trame della vita tornino a farci intrecciare.

    Grazie per avermi permesso di far parte di questo splendido progetto.
    Buona vita a tutti!
  4. .
    Ormai speravo con tutto il cuore che questo topic non sarebbe mai arrivato, ma invece purtroppo eccoci qui. Ormai, come per tanti altri, la mia partecipazione da anni era limitatissima, anzi concentrata esclusivamente alla sezione Pronostici nella quale si era creato un micromondo incredibile in cui ho trovato e conosciuto con estremo piacere l'ultima generazione di frequentatori del forum. Parlo di generazioni perché penso di poter essere l'unico a dire di avere vissuto tutta, ma proprio tutta la vita di OiC. Non lo ricordo per accreditarmi qualche improbabile merito o valore, ma per testimoniare ancor più la ricchezza incredibile di questa community, che mi ha spinto a collegarmi qui, regolarmente, per ben 11 anni, dal giugno 2007 al maggio 2018. Il mondo là fuori è stato stravolto, io sono totalmente cambiato e cresciuto, ma OiC è sempre rimasto qui, pronto ad accoglierci e riunirci tutti. I primissimi compagni d'avventura sono scomparsi da qui ma sono diventati amici della vita reale, malgrado le migliaia di km di distanza. Numerosi altri storici protagonisti di OiC hanno invece mantenuto in vita tutta questa magia sino ai giorni nostri e gliene sarò sempre grato.
    Inutile stare a ricordare un momento piuttosto che l’altro, negli anniversari passati mi/ci siamo spesi in aneddoti e testimonianze di affetto che potete andare a ripercorrere per capire cos’è OiC. Sono sicuro porterò per sempre con me con orgoglio le varie cariche ed etichette più o meno serie avute sul forum: da “Ambasciatore svizzero” a “Senatore”, passando per “Mod”, “Smod” e “Leggenda dei pronostici”. Ma nel cuore e nella mente avrò tutti voi e questo strano concetto di comunità virtuale che temo non si replicherà mai più.

    Grazie a tutti, è stato bello e sarà fantastico non dimenticarlo mai.
    Merci, Danke, Grazia fitg.

    Ciao OLTREILCALCIO
    Il tuo supercartu flag_schweiz
  5. .
    ...che peccato dopo Fifamania anche OIC chiude ed mi fa una rabbia immensa! Grazie a tutti è stato un onore!
  6. .
    Oltreilcalcio è stato il mio primo vero forum di riferimento dove cercare patch per PES. di seguito passai a Tuttopes che come diceva polpy era in competizione. Ma Oltreilcalcio è sempre stato il forum di riferimento per l'editing per PES versione PC con molti kitmaker e facemaker italiani, sempre di più calati a causa delle restrizioni imposte da konami ad ogni nuovo PES. OIC è stato un forum con ottime iniziative come il gdr strutturato in campionato e coppe, gli annuali pronostici che ancora oggi mantiente abbastanza partecipanti. la sezione dove parlare di calcio che senza i social era molto utilizzata per ls chiacchiere giornaliere.
    Insomma OIC ha fatto trattenere gli utenti sotto ogni forma svago.
    Grazie OIC
  7. .
    Leggere questo topic è una cosa quasi irreale,mai mi sarei aspettato una tale decisione....Mi dispiace davvero di cuore ragazzi,Oltreilcalcio per me è FORUMCOMMUNITY,per spiegarmi bene è sempre stato l'emblema dei circuiti del forum,il mio forum di riferimento all'inizio solo per leggere e acculturarmi,successivamente per partecipare anche io ed essere parte di questa splendida famiglia....Riguardo ai social network sono d'accordo in parte comunque,perchè io per dire ho 25 anni ma sono un ragazzo di vecchia data,nel senso che oltre a whats up e magari qualche volta facebook Oltreilcalcio per me è sempre un punto di riferimento,in questi mesi però ci sono vari impegni lavorativi che mi servono per crearmi un futuro,perchè sapete bene che la salute è la prima cosa,ma il lavoro viene subito dopo,sto vivendo fuori e per me è un esperienza nuova anche questa quindi potete immaginarvi come mi viene difficile collegarmi,ma detto questo io sono sicuro che Oltreilcalcio ha possibilità di crescita ancora,so che i dati parlano chiaro ma per me è solo un momento,io posso consigliare di aspettare prima di prendere una tale decisione,anche i club di calcio per dire passano periodi difficili,come anche tutti nella vita,ma bisogna sempre crederci ragazzi,FINO ALLA FINE!!
    Qualsiasi decisione vogliate prendere io sono sempre con voi,siete la mia famiglia online di forum,vi ringrazio di cuore per ciò che mi avete insegnato anche solo confrontandomi con voi su vari argomenti,nella vita non si smette mai di imparare,e con voi veramente ogni giorno si imparano tante cose.....Un saluto a tutti amici miei,e spero vivamente che non chiudiate questo forum!!!
  8. .
    Ciao ragazzi io non ho seguito molto questo forum solo ogni tanto per vedere delle patch. Mi dispiace che venga chiuso però, colgo l occasione per chiedervi una cosa.
    Visto che siete così coinvolti e posso benissimo capirlo se qualcuno è interessato io sto facendo una lega con altri ragazzi per pes su pc se siete interessati vi chiedo gentilmente di scrivermi in pvt. Magari in questo modo potete ritrovarvi con me e altri ragazzi a giocare al vostro pes. Nel frattempo vi spiego un po' come funziona :

    è una lega che è una via di mezzo tra pes e fantacalcio, all inizio hai un tot di soldi per farti le aste per comprare i giocatori poi c'è campionato coppa Champions e Europa League come partite adesso stiamo finendo ma ci sono già richieste per settembre per pes 2019 abbiamo serie a e b poi puoi comprare lo stadio di proprietà per guadagnare più soldi ogni partita, o ampliare lo stadio, comprare il centro medico, la squadra la scegliete voi se è libera al momento basta chiedere, veramente una figata, ci sono tipo anche le estrazioni delle squadre per coppa e Champions come in realtà . Solo per chi gioca su pc non su console :)
  9. .
    La notizia da me appresa qualche giorno fa è stata e resterà un brutto colpo.. L'ho sempre scritto in tutti i miei messaggi che siete e resterete ragazzi straordinari,sai dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano. E' difficile al giorno d'oggi trovare persone sempre molto disponibili a risolverti i problemi. Siete e resterete sempre i migliori..GRazie per avervi conosciuto e per aver alleviato i miei pomeriggi davanti al pc facendo diventare un buon gioco in un gioco straordinariamente completo come PES. Grazie grazie di cuore a tutti voi
    😭😢😭
  10. .
    oltre il calcio una famiglia ...... mi dispiace co tutto il cuore ... io nn scrivevo molto perche so impedito col pc ... ma una cosa vela devo dire siete immensi e spero co tt er core di rileggervi in futuro io rimarrò sempre nel mio piccolo bleckk7......❤️♥️ vi voglio bene e vi auguro tanta fortuna ciao ragazziiiiii ♥️
  11. .
    Mi dispiace tantissimo apprendere della chiusura OIC. Per me è stato un punto di riferimento, passavo ore ed ore a leggere i post per imparare qualcosa che altrimenti sarebbe stato difficile per me (ignorante in materia di mod). Grazie di tutto ragazzi, mi mancherete.
  12. .
    Grazie di tutto OIC
  13. .
    che dire dispiace tanto perchè certe sezioni pc avevano bel grupetto..spero possiate riaprire magari rivedendo qualcosa..x chi è iscrito a altri forum ci becchiamo li io su evo ci sono redavi1 il mio nik..grazie di tutto.e comunque bisogna sempre fare sempre autocritica se le cose non vanno e da li ripartire
  14. .
    Ciao tutti,

    mi chiamo Francesco e da gli anni di PES5 frequento questo forum.
    Ogni giorno lo visitavo per patch e mi sono anche cimentato nei pronostici con buoni esiti.
    Faccio il mea culpa perchè ultimamente causa prima impegni universitari poi impegni lavorativi, non sono più riuscito a visitare assiduamente il forum.

    Mi dispiace moltissimo per questa decisione (seppur doverosa) ma lo strumento del forum ormai non è più al passo con i tempi. Troppo assuefatti dai social ormai.

    Vi ringrazio moltissimo e spero di risentirvi.

    Ciao a tutti!
  15. .
    Buon pomeriggio a tutti. Sono Alessio (alen12), uno dei fondatori del forum. Purtroppo non sono più riuscito ad accedere al mio account ma ci tenevo a condividere anche io il mio pensiero con voi, quindi lo faccio da qui. Colgo l'occasione per rinnovare i miei ringraziamenti a Wiking e Dani (oltre che a tutto lo staff attuale, mi spiace anzi che non abbiamo avuto modo di conoscerci con molti di voi) per quanto fatto e per la possibilità che ho di spendere due parole per OIC anche qui.

    C'è una storia che ho già raccontato in passato ma che forse non tutti conoscono. Vuoi a causa del tempo, pessimo alleato della memoria, vuoi per l'inevitabile e giusto alternarsi di fasi di vita che non permettono di vedere le cose in maniera diretta per la loro interezza. Molti di voi nemmeno si ricorderanno di me, altri invece non mi conosceranno proprio ed è giusto così. Mi chiamo Alessio o per Forumcommunity più semplicemente "alen12". Era la prima parte del 2007, come spesso accadeva, la mia famiglia era in campeggio con quella di mio cugino Danilo (danilo10). Entrambi bazzicavamo già il mondo dei forum e ci trovammo a confrontare le nostre esperienze, sottolineando ciò che non ci convinceva, ciò che invece ci piaceva e ciò che, più semplicemente, avremmo fatto in maniera diversa. Da lì nacque un'idea: crearne uno tutto nostro. Prendemmo al volo un pezzo di carta e una penna e iniziammo a buttar giù tutto ciò che avremmo voluto fare sul fantomatico "nostro forum". Sembrava più un gioco per passare qualche ora anche perché entrambi, nonostante la nostra giovanissima età, ben sapevamo quanto quello a cui stavamo pensando sarebbe potuto essere l'ennesima piccola goccia in un oceano di forum, molti dei quali dedicati a temi simili a quelli che volevamo affrontare anche noi. Alla fine lo facemmo davvero. Creammo il tutto e iniziamo a riempirlo, a parlare nei topic. All'inizio spesso ci toccava farlo da soli o con pochi altri (Angelo/hetwet mi "seguì" solo perché già era un caro amico). Ma non avremmo mai immaginato ciò che ci aspettava. Da lì in poi, un po' per scelte giuste un po' anche per fortuna, riuscimmo ad ingrandirci sempre di più, a trovare persone che collaborassero con noi e dessero il proprio contributo, ad avere visite e utenti, a scalare la classifica del circuito e a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e videogames sportivi. Ma Oltreilcalcio per me non è stato solo quello. Per me Oltreilcalcio è stato una parte importantissima della mia giovinezza, un ricordo che porterò sempre con me, una famiglia. Mi ha dato la possibilità di rafforzare rapporti che già coltivavo nella vita di tutti i giorni e di crearne di nuovi. Ho conosciuto persone splendide, veri amici, gente con cui nonostante siano passati anni ho portato poi avanti altri progetti e che tutt'ora sento con piacere. Alcuni di loro sono anche riuscito a conoscerli di presenza nonostante la lontananza geografica, altri spero comunque di farlo nel prossimo futuro. Di persone ne sono passate veramente tante, ma così su due piedi, oltre ai già citati Danilo e Angelo, voglio menzionare Omar, Andrea, Davide (x2), Daniele, Elio, Alessio, Nico, Leonardo, Edoardo, Alessia. Ribadisco che, per forza di cose, starò scordando qualcuno, non me ne vogliate, ma è difficile poter tirare le somme o pesare quanto questo forum mi abbia dato. Perché mi ha dato veramente tanto, facendomi il regalo più bello che mi potesse fare: le persone. Ed è grazie a quel forum che oggi posso offrire una pietanza tipica della mia terra ad uno svizzero, poter contare su un grafico barese h 24, avere due fan in più per le mie interviste (vero Daniele ed Elio?) o coltivare rapporti lavorativi e non con tutti gli altri. Del resto anche per quello che oggi, per certi versi, è ormai il mio indirizzo lavorativo ho mosso i miei primi passi proprio su quel forum. Così come ho imparato a fare tante altre cose, io storicamente imbranato, per amore di aiutare e condividere. E questo credo sia il successo di Oltreilcalcio: la condivisione. Nessuno ha mai pensato puramente al successo o al guadagno o a chissà quale cosa. Abbiamo sempre pensato ad offrire agli altri, ad offrirci noi stessi per chi digitava quell'indirizzo, con relativi sforzi e tempo. E in cambio abbiamo ricevuto davvero tantissimo. Non sono mancati i momenti difficili, ma ogni volta che mi sono confrontato con Danilo sul futuro del forum abbiamo sempre scelto di sposare l'etica iniziale che c'eravamo imposti: nessun compromesso, nessuna voglia di guadagnare qualcosa, nessuna scorciatoia con sezioni dalle "facili visite" (Danilo capirà sicuramente e penso che lo farete anche voi). Solo lavoro, idee e creatività.
    Le strade mie e di Oltreilcalcio si sono separate molto tempo fa. Ho capito che non potevo più dare quanto avrei voluto, che era meglio comprendere i propri limiti e che c'era chi faceva di più (e meglio), piuttosto che cullarmi sul "io sono uno dei creatori". Anche per questo rispetto la scelta dello staff attuale di porre volontariamente fine a questa avventura prima che sia la fine stessa a decidere quando venire. Vi assicuro che è una decisione coraggiosa e che merita rispetto. Vi racconto un altro aneddotto, accaduto qualche anno fa. Non ricordo esattamente dove fossi ma c'erano due ragazzini vicino a me che parlavano di "quel forum, quello famoso, dove prendi le patch, Oltreilcalcio". Mi veniva da ridere e volevo dirgli che ero uno dei "genitori" dello stesso, che lo avevo visto nascere, crescere e che da padre premuroso avevo capito quando era il momento di lasciarlo camminare da solo visto che ormai io non bastavo più. Non lo feci. Non lo feci semplicemente perché ho capito una cosa: Oltreilcalcio è di tutti voi e di tutti noi, Oltreilcalcio siete tutti voi e siamo tutti noi. Non è di nessuno, ma allo stesso tempo è di tutti. Dal visitatore in anonimo che entra grazie a Google a chi ci passa le giornate. E allora, anche in questo momento, non posso non "rallegrarmi" e non essere orgoglioso nel leggere tanto affetto nei vostri commenti perché capisco che valore ha avuto il forum per ognuno di noi. Io l'ho visto nascere quando di anni ne avevo appena 14, ora mi avvio verso i 25 e mi sento una persona completamente diversa rispetto all'epoca. Quello che però non cambia è l'affetto per quel figlio che tante soddisfazioni ha regalato a tutti noi e che tutti porteremo, comunque vada, dentro ai nostri cuori. Come ho detto in apertura, il tempo non è un buon alleato della memoria ma credo anche che Lui abbia la bontà d'animo di conservare con cura tutte quelle cose che ci hanno fatto stare bene specie in anni difficili come quelli dell'adolescenza. E Oltreilcalcio non potrebbe non essere tra questi. E per tutto ciò io sarò sempre grato, ne sarò a lui e ne sarò a voi. Anche quando l'ultimo capitolo di questo bellissimo libro sarà completato e allora verrà riposto in una vecchia libreria con la consapevolezza che, quando si vorrà fare un viaggio tra i ricordi, basterà prenderlo in mano e ritrovare quel vecchio amico che ci ricorderà sempre tante cose belle. Grazie Oltreilcalcio.
4570 replies since 25/10/2011
.