Votes given by Orlando+

  1. .
    ciao a tutti,
    io sono rimasto a pes 13 pc, maradon lo sa, un amore indissolubile... :-) spero rimanga qualche facemaker ancora per qualche stagione...
    vero, ci vorrebbe ancora un pezzo di forum per darsi una mano...
  2. .
    26/6/2010, 13:25

    Una delle cose più belle che ho fatto nella mia vita, entrare a far parte di questo forum. Ho conosciuto persone fantastiche che ti aiutavano su ogni problema.
    Che ricordi bellissimi ragazzi miei, dalle patch ai pronostici, al mitico fantacalcio e alla fine quello che mi ha fatto fare il "salto" nello staff dei moderatori, il grande Gdr.
    Spero che un giorno ci sarà la possibilità di vederci.
    GRAZIE A TUTTI, GRAZIE OIC <3
  3. .
    Non potevo non scrivere dopo tutti questi anni.
    Era il lontano 2008 avevo 18 anni, mi apprestavo ad iniziare l’ultimo anno delle superiori, esce Pes 2009 ed inizia un percorso che se ci penso ora non saprei neanche da dove iniziare, inizio a scoprire OIC mi appassiono all’editing di volti, e file opzioni per i trasferimenti passavo notte e giorno per fare le correzioni delle rose e delle tattiche avevo costruito la Torro’s Patch, partirono i primi complimenti ma io non ci badavo non lo facevo per soddisfazione personale lo facevo perché mi piaceva un sacco, inizió la scuola ed io non vedevo l’ora di tornare a casa per iniziare a lavorare su volti, kit server e rose, ma tutte le cose belle sono destinate a finire, forse l’inesperienza, forse la troppa voglia di fare, forse non ho citato tutte le fonti dalle quali ho attinto alcune maglie e stadi, oppure ho dato i crediti troppo tardi, e giustamente o ingiustamente sono stato bannato, non sta me a deciderlo, ma a differenza di molti che potrebbero portare rancore io sono qui per ricordare OIC e quanto sia stato importante per me, ora per mestiere lavoro in un’azienda informatica Dio solo sa quanto sia stato fondamentale scoprire il computer, l’editing a 18 anni ora ho quasi 30 e ringrazio questo forum perché per me è stata una famiglia nella quale mi sono rifugiato in un periodo strano nella mia vita, quello in cui ho scoperto di essere NERD, orgogliosamente NERD.
    Grazie di esserci stati, la prova della mia riconoscenza è essere qui dopo 12 anni, anche se le cose alla fine non sono andate come speravo, a ricordare OIC e a ringraziare voi.

    Davide ( autore Torro’s Patch )
  4. .
    Buonasera a tutti, miei cari. Una sensazione particolare riscrivere qua dopo tanto tempo, un mescolarsi di variegati sentimenti come riabbracciare qualcuno di tanto caro a distanza di parecchi anni. Viene da sorridere a pensare a come mi ero presentato qui, con un semplice "Salve, seguo da tanto questo sito e finalmente ho deciso di iscrivermi" in quel lontano 16 novembre 2012. Senza poter mai immaginare cosa mi avrebbe portato a vivere, quel semplice saluto. Le immagini scorrono come su un vecchio album di foto, grato e soddisfatto di aver immortalato ogni singolo momento in mente. Ed ancora adesso non riesco con esattezza a quantificare quanto questa esperienza in una famiglia "virtuale" così bella mi abbia aiutato a crescere, a conoscere. Ma ringrazio ancora una volta ognuno di voi che ne avete fatto parte e che avete fatto in modo che anche il contenuto di questo ritrovo fosse speciale. Personalmente ci eravamo conosciuti che ero un semplice studente delle superiori, e mi ritrovate che sono uno studente universitario. Sicuramente ci sono stati alti e bassi ultimamente, ed alcune incertezze. Ma la voglia di superare ogni ostacolo è sempre più forte. Poi continuo a pensare, riflettere e crescere. Cosa farò in futuro? Forse ancora non lo so nemmeno io, ma spero sempre di contare su di voi così come potrete contare su di me. Perchè in verità OltreilCalcio non se n'è mai andato dalle nostre vite, abbiamo semplicemente smesso di scriverci sopra ma questo non vuol dire che non sia vivo dentro di noi. E credetemi a quante volte ancora rifletta sull'importanza e sull'impatto che ha sul quotidiano l'esperienza che ho avuto la fortuna ed il piacere di vivere in questo luogo. Tanti auguri OltreilCalcio, oggi abbiamo fatto 13! ❤️
  5. .
    8 anni, 2 mesi e 20 giorni. Il tempo che è passato dal primo messaggio che scrissi su OiC. Chiedevo informazioni sulla Nemesis per PES 2012, credo una delle migliori patch mai realizzate per questo gioco. La cura, la dedizione che trovai in quella patch non l'ho più vista. Le prime cazziate di Elio ai soliti flamer, ai soliti spammer. Si respirava un'aria coi controcazzi, mi sembrava uno di quei "grande magazzino" dove ognuno fa il suo, e si tira avanti per e con il lavoro di tutti. Decisi di piantarci le mie radici, perchè sapevo già in cuor mio che tanto senso civico non l'avrei trovato altrove, almeno facilmente. Sono entrato qui da studente al primo anno di superiori e mi ritrovo, 8 anni, 2 mesi e 20 giorni dopo, con un mezzo tentativo universitario abbandonato subito, disoccupato, dopo un'esperienza lavorativa di 2 anni e 1 mese in un panificio di zona. Che dire, ne è passato di tempo, ne sono passate varie versioni di Giovanni, ma c'è una cosa che forse non andrà mai via, ed è il ricordo splendido che ho di voi, che mi porto dietro ogni giorno. Mi sono promesso di aggiungere l'esperienza da mod e poi smod nel mio curriculum vitae, perchè vorrei poter spiegare al mio interlocutore quanto sia stato importante OiC per me. Vi voglio un bene immenso e, ve ne prego, proviamo ad incontrarci nella vita reale un giorno <3
  6. .
    Ma ragazzi il 13 porta bene o male alla fine? Chissà... magari lo decidiamo dopo il 17o anniversario! :lol:
    Grande emozione rivedere i vecchi nickname e aprire il box per le risposte, pare ormai una tecnologia vetustissima! XD
    Anche se non ci sono le GIF qui, queste emoticon restano le migliori!

    flag_schweiz Un saluto a tutti dalla Svizzera e LUNGA VITA A OIC! 3_3
  7. .
    Auguri Oic! Credo il mio ultimo Pes sia stato il 2013... dopo essere passato a FIFA, ho poi gradualmente smesso di giocare ai giochi di calcio da diversi anni. Nonostante il mio amore per i simulatori di calcio (in realtà anche per il calcio giocato) si sia affievolito nel tempo, tutt'ora mi capita di ricordare i momenti passati su questo forum; un forum che oggi potrebbe apparentemente sembrarvi fermo ma che in realtà continua a raccontare, attraverso le sue pagine, una parentesi delle nostre vite. Rinnovo i miei auguri al forum, un saluto da Davide (Wecandoit), che oggi ha quasi il doppio degli anni di OIC e sta tentando di entrare nel mondo dell'insegnamento scolastico.
  8. .
    Madonna che emozione riscrivire qua dentro, due anni fa il mio ultimo messaggio. Io è da un anno e mezzo che lavoro come magazziniere e ora sono il responsabile dell'accettazione merce, devo dire che mi piacere davvero tanto il mio lavoro, sia la parte da magazziniere con il muletto sia la parte da impiegato con il computer. Non posso non dire che essere amministratore qua dentro mi ha aiutato, gestire i tempi, farsi aiutare dagli altri, non impazzire quando hai un sacco di richieste e cose da fare, ecc...
    Mai giorno più simbolico per questa rimpatriata, AUGURI OIC!!
  9. .
    13 come la serie tv, 13 come il 13° guerriero.. cose belle insomma, non come il giorno che per qualcuno porta sfiga XD
    A distanza di anni, dopo la chiusura, la curiosità di sapere come ci vanno le cose, come siamo "cresciuti" ci viene e, nonostante Facebook, quale posto migliore di questo "falò" virtuale che ci ha visto tante volte riuniti?
    Beh, comincio io: ho "tradito" Pes e sono passato al "nemico" entrando in un progetto che è cresciuto fino a diventare partner di uno dei team eSport più grossi d'Italia e cioè i Mkers che annovera tra i suoi Pro nientepopodimeno che Prinsipe e che ha tra i finanziatori De Rossi e Florenzi
  10. .

    COMUNICAZIONE UFFICIALE

    Abbiamo scelto di mettere come data ultima il 30 Giugno. dal 1° Luglio tutto il forum, escluso questo topic, sarà messo in modalità lettura.

  11. .
    Ormai speravo con tutto il cuore che questo topic non sarebbe mai arrivato, ma invece purtroppo eccoci qui. Ormai, come per tanti altri, la mia partecipazione da anni era limitatissima, anzi concentrata esclusivamente alla sezione Pronostici nella quale si era creato un micromondo incredibile in cui ho trovato e conosciuto con estremo piacere l'ultima generazione di frequentatori del forum. Parlo di generazioni perché penso di poter essere l'unico a dire di avere vissuto tutta, ma proprio tutta la vita di OiC. Non lo ricordo per accreditarmi qualche improbabile merito o valore, ma per testimoniare ancor più la ricchezza incredibile di questa community, che mi ha spinto a collegarmi qui, regolarmente, per ben 11 anni, dal giugno 2007 al maggio 2018. Il mondo là fuori è stato stravolto, io sono totalmente cambiato e cresciuto, ma OiC è sempre rimasto qui, pronto ad accoglierci e riunirci tutti. I primissimi compagni d'avventura sono scomparsi da qui ma sono diventati amici della vita reale, malgrado le migliaia di km di distanza. Numerosi altri storici protagonisti di OiC hanno invece mantenuto in vita tutta questa magia sino ai giorni nostri e gliene sarò sempre grato.
    Inutile stare a ricordare un momento piuttosto che l’altro, negli anniversari passati mi/ci siamo spesi in aneddoti e testimonianze di affetto che potete andare a ripercorrere per capire cos’è OiC. Sono sicuro porterò per sempre con me con orgoglio le varie cariche ed etichette più o meno serie avute sul forum: da “Ambasciatore svizzero” a “Senatore”, passando per “Mod”, “Smod” e “Leggenda dei pronostici”. Ma nel cuore e nella mente avrò tutti voi e questo strano concetto di comunità virtuale che temo non si replicherà mai più.

    Grazie a tutti, è stato bello e sarà fantastico non dimenticarlo mai.
    Merci, Danke, Grazia fitg.

    Ciao OLTREILCALCIO
    Il tuo supercartu flag_schweiz
  12. .
    Dopo anni e anni di ligio rispetto della norma che prevedeva di non commentare i pronostici, mi permetto di farlo per questo ultimo storico pornostico, dopo avere peraltro avuto l'onore di aprire il topic la scorsa settimana. Farò i ringraziamenti altrove, ma li faccio anche qui... grazie Flachi_goal grazie a tutto lo staff, grazie a tutti voi per tutte le risate insieme <3



    Juventus - Verona
    Esito finale 1X2: 1
    --------------------------------------
    Genoa - Torino
    Esito finale 1X2: X
    --------------------------------------
    Cagliari - Atalanta
    Esito finale 1X2: X
    --------------------------------------
    Chievo - Benevento
    Esito finale 1X2: X
    --------------------------------------
    Milan - Fiorentina
    Esito finale 1X2: 1
    Risultato esatto: 1-1
    --------------------------------------
    Napoli - Crotone
    Esito finale 1X2: 1
    --------------------------------------
    SPAL - Sampdoria
    Esito finale 1X2: X
    --------------------------------------
    Udinese - Bologna
    Esito finale 1X2: 1
    --------------------------------------
    Lazio - Inter
    Esito finale 1X2: 2
    Risultato esatto: 2-1
    --------------------------------------
    Sassuolo - Roma
    Esito finale 1X2: 2

  13. .

    266 giornate della serie A Aperte, 1894 topic aperti totali e siamo qui, giunti all'ultimo pronostico aperto da me e giunti alla mia ultima discussione aperta su OIC. Grazie ai pronosticatori, grazie agli utenti che si sono distinti per lealtà, bravura e correttezza, grazie ai colleghi che mi hanno aiutato e hanno fatto nascere una cosa incredibile in questa sezione. GRAZIE A TUTTI :wub:



    Pronosticate la 38a giornata della Serie A mettendo i segni 1, X, 2.
    Lasciate un solo messaggio con il vostro pronostico! Niente commenti.
    1 punto in palio per il segno indovinato!

    Big match da pronosticare con il risultato esatto: Milan vs Fiorentina e Lazio vs Inter

    Schema per il pronostico:
    CODICE
    <p align="center"><span style="display:block;width: 210px; border: #56ac08 5px double; background-image:url('http://i.imgur.com/Tk0dKKX.png')">

    [color=black]<b>Juventus - Verona</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>Genoa - Torino</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>Cagliari - Atalanta</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>Chievo - Benevento</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>Milan - Fiorentina</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=black]Risultato esatto:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>Napoli - Crotone</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>SPAL - Sampdoria</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>Udinese - Bologna</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>Lazio - Inter</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=black]Risultato esatto:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]
    [color=green]<b>--------------------------------------</b>[/color]
    [color=black]<b>Sassuolo - Roma</b>[/color]
    [color=black]Esito finale 1X2:[/color][color=green] <b>?</b>[/color]

    </span></p>


    Pronosticate entro Sabato 19 Maggio alle ore 14:55

    Buona fortuna a tutti! ^_^
  14. .
    Grazie di tutto OIC
  15. .
    Buon pomeriggio a tutti. Sono Alessio (alen12), uno dei fondatori del forum. Purtroppo non sono più riuscito ad accedere al mio account ma ci tenevo a condividere anche io il mio pensiero con voi, quindi lo faccio da qui. Colgo l'occasione per rinnovare i miei ringraziamenti a Wiking e Dani (oltre che a tutto lo staff attuale, mi spiace anzi che non abbiamo avuto modo di conoscerci con molti di voi) per quanto fatto e per la possibilità che ho di spendere due parole per OIC anche qui.

    C'è una storia che ho già raccontato in passato ma che forse non tutti conoscono. Vuoi a causa del tempo, pessimo alleato della memoria, vuoi per l'inevitabile e giusto alternarsi di fasi di vita che non permettono di vedere le cose in maniera diretta per la loro interezza. Molti di voi nemmeno si ricorderanno di me, altri invece non mi conosceranno proprio ed è giusto così. Mi chiamo Alessio o per Forumcommunity più semplicemente "alen12". Era la prima parte del 2007, come spesso accadeva, la mia famiglia era in campeggio con quella di mio cugino Danilo (danilo10). Entrambi bazzicavamo già il mondo dei forum e ci trovammo a confrontare le nostre esperienze, sottolineando ciò che non ci convinceva, ciò che invece ci piaceva e ciò che, più semplicemente, avremmo fatto in maniera diversa. Da lì nacque un'idea: crearne uno tutto nostro. Prendemmo al volo un pezzo di carta e una penna e iniziammo a buttar giù tutto ciò che avremmo voluto fare sul fantomatico "nostro forum". Sembrava più un gioco per passare qualche ora anche perché entrambi, nonostante la nostra giovanissima età, ben sapevamo quanto quello a cui stavamo pensando sarebbe potuto essere l'ennesima piccola goccia in un oceano di forum, molti dei quali dedicati a temi simili a quelli che volevamo affrontare anche noi. Alla fine lo facemmo davvero. Creammo il tutto e iniziamo a riempirlo, a parlare nei topic. All'inizio spesso ci toccava farlo da soli o con pochi altri (Angelo/hetwet mi "seguì" solo perché già era un caro amico). Ma non avremmo mai immaginato ciò che ci aspettava. Da lì in poi, un po' per scelte giuste un po' anche per fortuna, riuscimmo ad ingrandirci sempre di più, a trovare persone che collaborassero con noi e dessero il proprio contributo, ad avere visite e utenti, a scalare la classifica del circuito e a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e videogames sportivi. Ma Oltreilcalcio per me non è stato solo quello. Per me Oltreilcalcio è stato una parte importantissima della mia giovinezza, un ricordo che porterò sempre con me, una famiglia. Mi ha dato la possibilità di rafforzare rapporti che già coltivavo nella vita di tutti i giorni e di crearne di nuovi. Ho conosciuto persone splendide, veri amici, gente con cui nonostante siano passati anni ho portato poi avanti altri progetti e che tutt'ora sento con piacere. Alcuni di loro sono anche riuscito a conoscerli di presenza nonostante la lontananza geografica, altri spero comunque di farlo nel prossimo futuro. Di persone ne sono passate veramente tante, ma così su due piedi, oltre ai già citati Danilo e Angelo, voglio menzionare Omar, Andrea, Davide (x2), Daniele, Elio, Alessio, Nico, Leonardo, Edoardo, Alessia. Ribadisco che, per forza di cose, starò scordando qualcuno, non me ne vogliate, ma è difficile poter tirare le somme o pesare quanto questo forum mi abbia dato. Perché mi ha dato veramente tanto, facendomi il regalo più bello che mi potesse fare: le persone. Ed è grazie a quel forum che oggi posso offrire una pietanza tipica della mia terra ad uno svizzero, poter contare su un grafico barese h 24, avere due fan in più per le mie interviste (vero Daniele ed Elio?) o coltivare rapporti lavorativi e non con tutti gli altri. Del resto anche per quello che oggi, per certi versi, è ormai il mio indirizzo lavorativo ho mosso i miei primi passi proprio su quel forum. Così come ho imparato a fare tante altre cose, io storicamente imbranato, per amore di aiutare e condividere. E questo credo sia il successo di Oltreilcalcio: la condivisione. Nessuno ha mai pensato puramente al successo o al guadagno o a chissà quale cosa. Abbiamo sempre pensato ad offrire agli altri, ad offrirci noi stessi per chi digitava quell'indirizzo, con relativi sforzi e tempo. E in cambio abbiamo ricevuto davvero tantissimo. Non sono mancati i momenti difficili, ma ogni volta che mi sono confrontato con Danilo sul futuro del forum abbiamo sempre scelto di sposare l'etica iniziale che c'eravamo imposti: nessun compromesso, nessuna voglia di guadagnare qualcosa, nessuna scorciatoia con sezioni dalle "facili visite" (Danilo capirà sicuramente e penso che lo farete anche voi). Solo lavoro, idee e creatività.
    Le strade mie e di Oltreilcalcio si sono separate molto tempo fa. Ho capito che non potevo più dare quanto avrei voluto, che era meglio comprendere i propri limiti e che c'era chi faceva di più (e meglio), piuttosto che cullarmi sul "io sono uno dei creatori". Anche per questo rispetto la scelta dello staff attuale di porre volontariamente fine a questa avventura prima che sia la fine stessa a decidere quando venire. Vi assicuro che è una decisione coraggiosa e che merita rispetto. Vi racconto un altro aneddotto, accaduto qualche anno fa. Non ricordo esattamente dove fossi ma c'erano due ragazzini vicino a me che parlavano di "quel forum, quello famoso, dove prendi le patch, Oltreilcalcio". Mi veniva da ridere e volevo dirgli che ero uno dei "genitori" dello stesso, che lo avevo visto nascere, crescere e che da padre premuroso avevo capito quando era il momento di lasciarlo camminare da solo visto che ormai io non bastavo più. Non lo feci. Non lo feci semplicemente perché ho capito una cosa: Oltreilcalcio è di tutti voi e di tutti noi, Oltreilcalcio siete tutti voi e siamo tutti noi. Non è di nessuno, ma allo stesso tempo è di tutti. Dal visitatore in anonimo che entra grazie a Google a chi ci passa le giornate. E allora, anche in questo momento, non posso non "rallegrarmi" e non essere orgoglioso nel leggere tanto affetto nei vostri commenti perché capisco che valore ha avuto il forum per ognuno di noi. Io l'ho visto nascere quando di anni ne avevo appena 14, ora mi avvio verso i 25 e mi sento una persona completamente diversa rispetto all'epoca. Quello che però non cambia è l'affetto per quel figlio che tante soddisfazioni ha regalato a tutti noi e che tutti porteremo, comunque vada, dentro ai nostri cuori. Come ho detto in apertura, il tempo non è un buon alleato della memoria ma credo anche che Lui abbia la bontà d'animo di conservare con cura tutte quelle cose che ci hanno fatto stare bene specie in anni difficili come quelli dell'adolescenza. E Oltreilcalcio non potrebbe non essere tra questi. E per tutto ciò io sarò sempre grato, ne sarò a lui e ne sarò a voi. Anche quando l'ultimo capitolo di questo bellissimo libro sarà completato e allora verrà riposto in una vecchia libreria con la consapevolezza che, quando si vorrà fare un viaggio tra i ricordi, basterà prenderlo in mano e ritrovare quel vecchio amico che ci ricorderà sempre tante cose belle. Grazie Oltreilcalcio.
2058 replies since 30/7/2014
.