Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G & G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Palermo - Cagliari 2-1

    Ritorno al successo per il Palermo che supera il Cagliari con il risultato di 2-1, frutto delle reti di Cavani e Jankovic nel primo tempo, e dell’autogol dello stesso Cavani nella ripresa.
    In un ‘Barbera’ avvolto da un vento gelido il Palermo cerca, con il fanalino di coda del campionato, il riscatto che il pubblico aspetta da tempo. “11 leoni” si legge sugli spalti, ma la squadra di Guidolin in avvio sembra frenata dalla paura ed è incapace di mostrare la qualità di gioco che può esprimere. Le uniche conclusioni dei rosanero nel primo quarto d’ora sono infatti un tentativo di Cavani all’11’ che termina sul fondo, peraltro a gioco fermo, una botta al volo da venti metri di Migliaccio al 13’ che finisce alta e un tiro dal limite di Jankovic al 15’ che non centra la porta. Il Cagliari, a differenza dei padroni di casa, si rende più volte pericoloso, costringendo Fontana a fare gli straordinari: all’8’ Parola prova dai venticinque metri ma spedisce alto, al 14’ Conti tira da posizione ravvicinata ma l’estremo rosa blocca, al 17’ Foggia ci tenta da calcio piazzato ma il portiere di casa alza in corner, tre minuti dopo il fantasista campano ci riprova dalla distanza ma Fontana blocca in tuffo e al 21’ Jeda, servito erroneamente da Barzagli, conclude dai venti metri e costringe il numero 12 del Palermo a volare per alzare in corner. Al 23’, però, arriva la svolta della gara: Jankovic mette la palla in area su calcio piazzato, Tedesco sul secondo palo fa sponda per Cavani, che dalla parte opposta spedisce la sfera alle spalle di Storari. Siglato il gol dell’1-0, la squadra di Guidolin acquista coraggio e sicurezza, controllando la gara e concedendo al Cagliari solo una punizione di Conti dalla trequarti, che Fontana blocca in due tempi, e un tiro di Foggia da venticinque metri che termina fuori. In chiusura della prima frazione di gioco, i padroni di casa capitalizzano e siglano il 2-0: Cassani si rende protagonista di un bel numero sulla trequarti e, dopo uno scambio con Cavani, serve con una palla filtrante Jankovic, che batte Storari con un preciso rasoterra. Si va quindi al riposo con il Palermo in vantaggio per 2-0.
    La gara riprende con il Palermo che gestisce e prova a tenere sotto controllo il Cagliari, ma la situazione cambia dopo appena 7’: Conti batte un corner da sinistra e Cavani, in area piccola, nel tentativo di anticipare gli avversari, spizza di testa la palla che sbatte contro il palo alla sinistra di Fontana e si insacca. Con un solo gol di vantaggio, i rosa tornano a farsi prendere dall’ansia e lasciano spazio agli avversari, che tornano a rendersi pericolosi all’8’ con una conclusione dalla distanza di Fini, che Fontana blocca, e un minuto dopo con Jeda che, servito in profondità, entra in area ma viene fermato dal provvidenziale intervento di Biava. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi al 22’ con una conclusione di Tedesco da posizione defilata che termina alta, poi è ancora il Cagliari che mette i brividi a Fontana con un colpo di testa di Conti su corner di Fini che si spegne sopra la traversa. Con il passare dei minuti i rosa riprendono un po’ di coraggio e sfiorano il terzo gol al 25’ con Tedesco che sul secondo palo devia un cross dalla trequarti sinistra di Balzaretti sfiorando il palo, ma il Cagliari non è domo e un minuto dopo risponde con una botta potente dai venti metri di Parola che si spegne sul fondo. Al 29’ Morganti allontana Guidolin, reo di averlo contestato per una punizione dubbia assegnata a Foggia sulla trequarti, ma i rosa non si demoralizzano e continuano a pressare e spingere nel tentativo di chiudere la gara e vanno ancora vicini al gol al 41’ con il neo entrato Bresciano che, servito sotto porta da Cavani, devia a botta sicura ma trova il provvidenziale salvataggio di Storari, e al 43’ con Caserta, che conclude dal limite e sfiora il palo. Gli ospiti non demordono e cercano il gol del pareggio, facendosi vedere al 45’ con una conclusione dalla trequarti di Parola, abbondantemente fuori misura, cui replica, nel primo dei tre minuti di recupero concessi da Morganti, Cavani, il cui tiro è bloccato da Storari, mentre a pochi secondi dal fischio di chiusura Fontana salva il risultato con un prodigioso intervento in tuffo su colpo di testa di Acquafresca. Finisce dunque 2-1 per il Palermo, una boccata d’ossigeno per la squadra di Guidolin che, con questo successo, sale all’ottavo posto in classifica, a quota 31 punti.




    Cavani: “Un gol che dedico a Dio e a mia moglie”

    Il ritorno al gol al ‘Renzo Barbera’ di Edinson Cavani è conciso con il ritorno al successo di una squadra reduce da un momento delicato. Una rete che ha una dedica particolare. “Dedico il gol a Dio e a mia moglie. Un pensiero particolare va anche al nostro direttore Foschi che avevo visto un po’ giù. Sono ovviamente molto contento di questa vittoria e fino a stasera penserò a godermela con i miei cari. Da domani invece penseremo alla gara con il Milan. Oggi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e soprattutto un ottimo gruppo che deve pensare a lavorare e a migliorare giorno dopo giorno”.




    Blitz di Foschi in Danimarca, preso Kjær


    Il Palermo, grazie a un blitz in Danimarca del Direttore Sportivo Rino Foschi, ha concluso un accordo con la società Midtjylland per l’acquisizione a partire dal 1 luglio 2008 delle prestazioni sportive del giocatore Simon Kjær, strappandolo ai più grandi club europei. Kjær, nato a Forsvar il 26 marzo 1989, è il capitano della Nazionale Under 19 danese ed è considerato uno dei migliori talenti in circolazione nel ruolo di difensore centrale.
     
    Top
    .
1591 replies since 7/2/2008, 13:32   12246 views
  Share  
.