Aumentare la potenza del segnale Wireless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladro1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest’oggi vi spiegherò come è possibile aumentare la potenza del segnale wireless del vostro Router/Access Point senza essere costretti a comprare nuove antenne oppure smanettare per qualche ora.

    Questa procedura è indicata a chi come me deve collegarsi da punti della casa dove il segnale wireless arriva con scarsa potenza, compromettendo così il corretto funzionamento della connessione wireless .

    Navigando per la rete infatti ho scovato questo video che mostra come amplificare il segnale in pochi passi e semplicemente con l’ausilio di una semplice lattina di Coca-Cola :asd: :ahah:


    Come potete notare dal video, per aumentare il segnale del vostro ripetitore vi basterà una semplice lattina di Coca-Cola. Non c’è niente di particolarmente complicato da fare. Ad ogni modo vi elenco i passaggi da fare per poter preparare la lattina.

    1.Con un pennarello segnate la lattina in modo da dividerla perfettamente in due parti.
    2.Tagliate la lattina in due parti ( una per ciascuna antenna, nel caso abbiate due antenne ) .
    3.Eliminate il cerchio dell’apertura e fate un foro a forma di cerchio sul fondo in modo da poter infilare l’antenna facilmente.
    4.Infine colorate la lattina con un colore per abbellire il vostro potenziatore di segnale XD .

    Da quel che ho capito, essendo le antenne standard dei Router/Access Point di tipo Omnidirezionali irradiano il segnale a 360° , l’alluminio della lattina blocca l’irradiamento del segnale a 360° e lo converge verso un’unica direzione.
    Ho provato personalmente questa “tecnica” ed effettivamente ho rilevato un aumento del segnale del 25+ % ;)
     
    Top
    .
  2. ga93juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per farlo bisogna avere x forza una lattina?
    nn ce qualcosaltro ke rifletta le onde wireless????
    la carta stagnola va bene lo stesso?
     
    Top
    .
  3. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma xche se te compri na lattina diventi povero? -_-
     
    Top
    .
  4. ga93juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :ciao: :ciao:
    no e ke adesso nn è reperibile

    ps:mi sn aggiustato cn uno di quei piatti da forno in alluminio
    sto metod funziona di + se metti una lattina anke nel punto di ricezione
     
    Top
    .
  5. ladro1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke con il tubbo delle patatine pringles funziona!!!!!! :D :)
     
    Top
    .
  6. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha basta che ci sia metallo xD
     
    Top
    .
5 replies since 9/2/2008, 15:53   553 views
  Share  
.