News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui tutte le news della roma

    Una Roma americana? Fisher prepara l'offerta

    Premessa: l'ultimo comunicato ufficiale di due giorni fa fotografa la realtà: "Non abbiamo ricevuto alcuna offerta per l’acquisizione del pacchetto azionario di controllo dell’As Roma". Firmato Compagnia Italpetroli, la holding attraverso cui la famiglia Sensi controlla il club calcistico. Il comunicato di domenica è in linea con gli altri che lo hanno preceduto: i Sensi hanno sempre smentito di aver ricevuto offerte formali, ammettendo qualche mese fa solo una "manifestazione di interesse da parte di investitori americani". E, oltretutto, Rosella Sensi, amministratore delegato del club quotato in Borsa, ha dichiarato più volte di non aver intenzione di cedere la Roma (anche se sulla questione la famiglia è divisa), ormai risanata nei bilanci.
    CAPATOSTA - Però l’interesse per la Roma esiste e presto ai Sensi verrà recapitata un’offerta dagli Stati Uniti. Un’offerta importante, da almeno 250 milioni di euro che potrebbe garantire la presidenza onoraria a Franco Sensi e coprirebbe gran parte dei debiti di Italpetroli (circa 370), rendendo molto più snello il piano di ristrutturazione (cui sta lavorando Banca Finnat) atteso da Unicredit, che della società dei Sensi è il maggior creditore. Però non è Casey Wasserman che vuole la Roma, lui è un manager (seppur ricco e famoso) e il suo ruolo in questa vicenda ce l’ha: fare opera di mediazione. I soldi ce li mette John Joseph Fisher. Soprannome Harpo, in italiano capatosta. Lo chiama così papa Donald. Perché il suo John ha una volontà di ferro, è un cagnaccio: non molla la presa finché non ha ottenuto quello che vuole. Papà ha capito subito che il ragazzo avrebbe fatto strada: cinque giorni dopo la nascita il neonato rischiò di morire per un problema sanguigno, ma riuscì a resistere e a sopravvivere, anche grazie all’aiuto di un pediatra.
    RE DEL CASUAL - Da qualche mese, John vuole la Roma. John J. Fisher, la J. sta per Joseph, in onore del pediatra che gli salvò la vita. Californiano di San Francisco, 46 anni, ultimogenito di Donald, il fondatore di Gap e Banana Republic, due colossi dell’abbigliamento casual americano, con un patrimonio personale che Forbes ha stimato in 1,5 miliardi di dollari. È lui il magnate americano che ha deciso di investire nel calcio italiano, scegliendo la Roma, un nome e un marchio conosciuti in tutto il mondo anche più delle sue camicie.
    IL PROGETTO - L’interesse per la Roma è nato a luglio dello scorso anno, ha prodotto un primo informale contatto con i Sensi. Fisher si è affidato a Jeff Slack e Casey Wasserman, della Wasserman Media Group, società di comunicazione molto attiva in America soprattutto nella gestione dei diritti televisivi sportivi. Dunque, non un fondo d’investimento con intenti speculativi, ma un gruppo interessato a investire nel calcio italiano, con un progetto che dovrebbe prevedere la costruzione di uno stadio di proprietà, lo sfruttamento mondiale del marchio Roma, il potenziamento del merchandising e, ovviamente, l’allestimento di una squadra ancor più competitiva.
    PASSIONI - Fisher è un tipo molto riservato, ma i suoi investimenti nello sport a stelle e strisce sono noti. È uno dei proprietari della squadra di baseball Oakland Athletics e del team di soccer San Josè Earthquakes. Da dicembre dello scorso anno è anche uno degli azionisti (con una quota del 3,4%) dei Celtic di Glasgow: un altro americano nel calcio britannico dopo Glazer (Manchester United) e Gillet e Hicks (Liverpool). Ora, Fisher vuole la Roma, il gioiello della famiglia Sensi, al timone dal 1993. Spetterà a loro, solo a loro, decidere.
     
    Top
    .
  2. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TOTTI, migliorano le sue condizioni

    In lieve miglioramento le condizioni di Francesco Totti, che oggi ha svolto lavoro differenziato con Vito Scala.
    Dopo aver abbandonato anzitempo l’allenamento nella seduta di ieri, il capitano giallorosso sembra stia cercando di accellerare i tempi di recupero per essere presente nella delicata trasferta di Cagliari.
     
    Top
    .
  3. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Totti salta Manchester

    Calcio - Roma: Problema ai flessori della gamba sinistra per Framcesco Totti, addio Manchester. Il capitano salterà le prossime partite per la champions League.

    Fonte: TimSpot
     
    Top
    .
  4. Gaara*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No manaccia è Totti che sostiene la squadra
     
    Top
    .
  5. blackout91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le ultime da manchester
    la roma ci crede <andiamo per vincere>
     
    Top
    .
  6. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROMA, confermati segnali di interesse verso la società

    In un comunicato ufficiale e congiunto tra A.S. Roma e Compagnia ItalPetroli s.p.a., datato 10 aprile 2008, si conferma che la Società ha "ricevuto segnali in merito a possibili interessi da parte di soggetti terzi aventi ad oggetto la propria partecipazione in A.S. Roma", ma specificando di non aver ricevuto "offerte o concrete manifestazioni di interesse". Allo stesso tempo, le due Società specificano che, per ciò che attiene all'incontro avvenuto in un noto ristorante romano tra advisor e avvocati della cordata legata a George Soros, "per quanto a propria conoscenza, tale notizia è priva di fondamento". Il che non vuol dire che tale incontro non sia avvenuto (peraltro alla presenza di alcuni cronisti de laromasiamonoi.it), ma solo che A.S. Roma e ItalPetroli non ne hanno conoscenza ufficiale. Di seguito il comunicato stampa



    Comunicato congiunto A.S. Roma-Compagnia Italpetroli S.p.A.

    Con riferimento alle notizie reiteratamente diffuse dagli organi di stampa in merito agli assetti proprietari di A.S. Roma S.p.A., anche su espressa richiesta della Consob, si precisa quanto segue.

    Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma, nel richiamare quanto già espresso nei precedenti comunicati diffusi congiuntamente a quest’ultima, precisa che, seppur nel corso degli ultimi mesi abbia ricevuto segnali in merito a possibili interessi da parte di soggetti terzi aventi ad oggetto la propria partecipazione in A.S. Roma, nessuno di questi si è mai tramutato in offerte o concrete manifestazioni di interesse, da parte di chiunque, finalizzate all’acquisizione del pacchetto azionario di controllo di A.S. Roma.

    Compagnia Itapetroli, ribadisce che non è in corso nessun processo volto alla dismissione della propria partecipazione in A.S. Roma, né, peraltro, la stessa è vincolata da alcun impegno, di qualsiasi genere, che possa obbligarla a porre in essere un processo di tal genere.

    Inoltre, Compagnia Italpetroli precisa che in nessun caso i rumors relativi ad eventuali iniziative di dismissione possono far ritenere o desumere un disimpegno della Famiglia Sensi nella Società.

    Da ultimo, con riferimento all’articolo di stampa che riporta di alcuni incontri che sarebbero avvenuti a Roma negli ultimi giorni tra gli advisor e i legali di soggetti che la stampa qualifica come potenzialmente interessati all’acquisto del pacchetto di controllo dell’A.S. Roma e dirigenti del club, Compagnia Italpetroli ed A.S. Roma precisano che, per quanto a propria conoscenza, tale notizia è priva di fondamento.
     
    Top
    .
  7. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SOROS: Imprenditori italiani nella cordata?

    Quando iniziò il valzer di voci circa i primi interessamenti del gruppo Fisher e, successivamente del gruppo Soros, al rilevamento delle quote della A.S. Roma, si levarono immediatamente una ridda di voci preoccupate per la probabile partecipazione alla cordata del finanziere pugliese Raffaello Follieri, più noto per le sue vicissitudini finanziarie con personaggi di spessore statunitensi (vedi Bill Clinton) che per la sua storia d'amore con l'attrice Anne Hathaway.
    Follieri, noto alle cronache americane per una serie di incontri con lo staff dell'ex presidente USA e per aver fatto promesse mai realizzate, fu presentato dall'ex Presidente USA come un filantropo di calibro internazionale che si impegnava a vaccinare 10mila bambini dell'Honduras contro l'epatite A in aggiunta a quella da 50 milioni di dollari con cui si è impegnato a distribuire una tessera sconto per medicinali a tutti gli americani bisognosi.
    Passata la paura per l'arrivo di una persona della quale non si sentiva il bisogno, una fonte vicina alla cordata Soros contattata da laromasiamonoi.it, ha riferito che, effettivamente, esiterebbe la presenza di un imprenditore pugliese nella cordata del filantropo americano-ungherese da identificarsi nella persona del dottor Ghirelli. La stessa fonte ha riferito a laromasiamonoi.it, che l'imprenditore pugliese è impegnato nel campo delle costruzioni di infrastrutture complesse a livello mondiale e che non è molto noto a chi non mastica quotidianamente alta finanza.
    Da una breve ricerca è spuntato fuori il nome di Fabio Ghirelli, neo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Costruzioni e Servizi S.p.A. e di G-AKTOR, aziende impegnate nel mercato mondiale delle costruzioni, con l'apertura di branch operative nel Nord Africa e negli Emirati Arabi.
    Costruzioni & Servizi SpA nasce nel 2003 da una branch del 1993 sull'esperienza ultra ventennale del suo management nel settore delle costruzioni di opere pubbliche e dell'edilizia privata. Insieme a G-AKTOR, può partecipare a gare d'appalto per importi superiori a 900 milioni di euro. Il suo gruppo, insieme ad altri leader nel campo delle infrastrutture complesse, ha partecipato alla gara di appalto per la realizzazione della Nuvola di Fuksas, all'Eur, commessa per una base di 277 milioni di euro, rimanendo fino all'ultima short list, con aziende del calibro di Astaldi e Consorzio Paleuropa (formato da Impregilo e dalla Lamaro dei fratelli Toti).
    Ma la cosa più interessante, riguarda l'advisor che ha gestito tutte le fasi di gara, che risultava essere proprio quella banca d'affari Rothschild che, sembra, stia eseguendo lo studio di fattibilità per la cordata Soros.
    Ma la partecipazione delle aziende del gruppo di Ghirelli, non si fermano qui. E', infatti, dell' 08 dicembre 2007 la partecipazione di G-AKTOR ala gara per la riqualificazione dell'ex Fiera di Roma e del quartiere fieristico in generale,
    Di sicuro la Costruzioni e Servizi S.p.A. e la G-AKTOR, rappresentano il top-level tra le aziende italiane di infrastrutture complesse, con un fatturato dichiarato che è difficile anche solo leggere. Basti pensare che la sola G-AKTOR, il fatturato dell'ultimo triennio è pari a 2.873.525.360,26 EURO ed i lavori eseguiti dalle società consorziale includono importanti opere infrastrutturali e di edilizia tra le quali: strade, gallerie, ponti, stadi, centri commerciali, porti ed edifici pubblici; che il patrimonio netto ammonta a 312.816.000,00 di Euro, con un'occupazione di personale pari a 2670 unità.
    Per sommi capi, questo è il profilo imprenditoriale dell'azienda presieduta da Fabio Ghirelli e che, stando alle voci di persone vicine al gruppo Soros, dovrebbe collaborare con il tycoon statunitense-ungherese nella cordata che, a questo punto si spera presto, rileverà le quote della A.S. Roma dalla famiglia Sensi.
    Famiglia Sensi alla quale, peraltro, va sempre e comunque il ringraziamento dei veri tifosi romanisti, per aver salvato una prima volta la società dal fallimento Ciarrapico e per, si spera, essere in procinto di compiere quell'ultimo atto d'amore che lancerebbe definitivamente la A.S.Roma nell'Olimpo del calco. E solo a questo punto si avvererà la promessa di Rosella Sensi fatta in fase di ricapitalizzazione per poter "vedere le stelle". Anzi, forse, per la prima volta, inizieremo a vedere veramente le "$telle": sia quelle della bandiera USA, sia quelle dei big del calcio mondiale che vestiranno di giallo e di rosso.
    E, se saranno confermate le indiscrezioni raccolte da laromasiamonoi.it, questo sarà possibile anche grazie all'apporto finanziario di capitale italiano all'interno della cordata guidata da Georg Soros.
    Di certo, possiamo solo dire che, contattata la sede legale della Costruzioni e Servizi S.p.A. per parlare direttamente con il dottor Fabio Ghirelli e dopo essere stati filtrati da una gentile e professionale segretaria alla quale abbiamo lasciato comunque i nostri recapiti, il dottor Ghirelli non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ne di conferma, ne -soprattutto- di smentita. Cosa che, per esperienza, non lascia spazio a molte interpretazioni.
     
    Top
    .
  8. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MARIANI: "Totti sta recuperando benissimo"

    L'ortopedico che ha operato Francesco Totti, Pierpaolo Mariani, è apparso soddisfatto dei progressi fatti registrare dal capitano giallorosso dopo l'intervento effettuato lo scorso 20 aprile: "Totti sta bene ed il suo recupero prosegue secondo le aspettative - ha detto Mariani dopo la prima visita di controllo - l’ho trovato bene anche dal punto di vista psicologico. Sta seguendo con grande scrupolo un protocollo particolare studiato appositamente per gli sportivi. E’ un protocollo che prevede complessivamente circa sei ore di lavoro al giorno di fisioterapia. Tutto sta procedendo come negli auspici, con Francesco ci rivedremo tra sette giorni per una nuova visita di controllo".
     
    Top
    .
  9. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CATANIA- ROMA, il prefetto catanese direbbe No alla trasferta

    Il Prefetto di Catania Giovanni Finazzo preferirebbe che non fosse permesso ai tifosi della Roma di seguire la squadra: "E' una cosa che non diciamo con piacere, ma non ci pare opportuno che venga consentito ai tifosi romanisti di venire a Catania per la partita". Il prefetto però stamattina nelle pagine del quotidiano La Sicilia fa espresso le sue perplessità: "Ci sono siti Internet che fanno presagire la volontà di vendicarsi e questo potrebbe provocare incidenti". Il prefetto di Catania sottolinea di "capire le motivazioni sul piano sportivo dei tifosi della Roma" ma "non si può tenere conto dei precedenti che consigliano la massima prudenza". Aggiunge però che comunque "saranno rispettate le decisioni del Viminale" e che si "cercherà di curare tutti i dettagli per prevenire incidenti" perché alla fine "sempre di una partita di calcio si tratta".

    La questione della trasferta al Massimino dei tifosi giallorossi sarà stamattina all'attenzione dell' Osservatorio del Viminale.
     
    Top
    .
  10. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le nuove maglie della Roma - Stagione 2008/2009

    imageimage

    manca solo la seconda maglia che ovviamente è bianca

    manca la maglia bianca perchè ancora non è stata fatta..ma si dice che è uguale a quella di quest'anno
     
    Top
    .
  11. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carine..
     
    Top
    .
  12. FabioRHCP89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo sicuri che siano quelle ufficiali? Xkè nella manica sinistra della seconda maglia il tricolore della coppa Italia si sovrappone a quello della Kappa....e sinceramente non è che sia bellissimo.
     
    Top
    .
  13. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sn ufficialissime..lo so fa cagare quella nera
     
    Top
    .
  14. Cristiano Ronaldo 7
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Non mi piacciono meglio quelle dell'anno scorso .-.
     
    Top
    .
  15. tochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belline, non mi piace però il logo della Coppa Italia sopra quello della Kappa
     
    Top
    .
965 replies since 22/3/2008, 19:30   9163 views
  Share  
.