fatto sconcertante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fredsancroiastic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Frequento la 4a d del liceo scientifico "nobel" di torre del greco, in provincia di napoli. Venerdì mattina si è verificato un avvenimento sconcertante nella mia scuola, al termine dell'assemblea d'istituto c'è stata una rissa tra alcuni ragazzi fuori l'edificio. Giovanni, ragazzo della 4a B che conoscevo personalmente, sebbene non da molto tempo nè intimamente, è intervenuto per sedare la rissa ma, purtroppo, a seguito di alcuni spintoni, è finito in strada ed è stato investito dalla ruota posteriore di un camion. Purtroppo è morto sul colpo. Come potete immaginare sono stati momenti di disperazione di chi come me conosceva il ragazzo, ma anche chi nn lo conosceva si è stretto attorno al dolore della sua classe e della sua ragazza, che frequenta il nostro liceo. Per gli autori della rissa è scattata un'accusa di omicidio preterintenzionale e rissa aggravata. Stamattina è stato il giorno più triste dela mia carriera scolasatica. Sotto la pioggia siamo entrati nella scuola senza dire una parola ed è stata celebrata una messa in suffragio di Giovanni. Siamo stati tutti colpiti nel profondo: si trattava degli ultimi giorni di scuola prima della gita alla quale avrebbero partecipato molte quarte dell'istituto, compresa quella di giovanni e la mia. ovviamente, come è giusto che sia, è stato tutto annullato. Stamattina inoltre si sono vissuti altri momenti di panico, qualcuno ha estratto una pistola (poi rivelatasi giocattolo x nostra fortuna) contro la vicepreside, ma poi è intervenuta la polizia.
    Mi sentivo di condividere con voi questa triste storia, che avete modo di verificare attraverso tg e internet, in modo tale che ognuno di voi possa riflettere di come la morte si nasconda dietro l'angolo della quotidianità. Una rissa banale può trasformarsi in tragedia in un solo istante per una tragica fatalità. Noi tutti siamo rimasti segnati a vita da quest'esperienza e mi auguro che questo messaggio abbia trasmesso qualcosa anke a voi.
     
    Top
    .
  2. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace tanto :(
    avevo sentito già questa notizia al tg,ma il tg racconta le cose in 3a persona,la tua esperienza "dal vivo" del fatto fa riflettere di più...spero che coloro che hanno provocato questa rissa non la passino liscia...
    RIP
     
    Top
    .
  3. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si avevo letto...
    ma certo viverla in prima persona è tutt'altra cosa
     
    Top
    .
  4. fredsancroiastic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi pomeriggio alle 15 sono stato ai funerali. E' stato qualcosa di straziante, alcuni ragazzi si sono sentiti male ed è intervenuta la croce rossa. Eravamo più di un migliaio tra familiari, amici, conoscenti, concittadini, compagni di scuola e professori, tutti raccolti in un unico dolore. Quando la morte tocca un ragazzo così giovane, ci si rende conto di quanto vale la vita e quanto troppo spesso la mettiamo a repentaglio con stupidaggini e bravate. Non so perchè scrivo queste cose su questo forum, che sembrano decisamente fuori luogo, ma sento uno strano bisogno di esprimere a qualcuno ciò che porto dentro.
     
    Top
    .
  5. miarchius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace.. anche io ne avevo sentito parlare.. ci stringiamo tutti attorno alla famiglia del ragazzo
     
    Top
    .
  6. trezegollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sinceramente questo avvenimento l'ho scoperto solo sabato sera visto che sono stato tutta la settimana a barcelona in gita
    ma adesso sinceramente il fatto che un notro utente sia stato lì mi fa davvero sconcerto e mi fa riflettere

    comunque credo che non servino troppe parole ma molti fatti
    quindi dentro i colpevoli e giustizia per la famiglia
    condoglianze alla famiglia da parte mia
     
    Top
    .
  7. ~Enzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RIP, certo una cosa è sentirla e una cosa è viverla. Purtroppo in tutta Italia, soprattutto a Napoli ci sono avvenimenti del genere, che si verificano ogni giorno.
     
    Top
    .
  8. Daniele-90-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si avevo sentito. RIP.
     
    Top
    .
  9. LBJ23TheKing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cm avete detto qste cose succedono x delle banalità e x l ignoranza d alcune xsone!!
    RIP
     
    Top
    .
  10. Lionel Messi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo sentito e grazie dell'informazione queste cose sono cose da non trascurare..
    GIOVANNI R.I.P
    eh beh che dire in questa scuola stai attento

    :ciao:
     
    Top
    .
  11. adri_garof
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    l avavo sentito anke perkè mio nonno ke è appena morto era del tuo paese
     
    Top
    .
  12. L.Toni30
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RIP
    comunque mai mettersi nelle risse
    farsi i cazzi propri 11° comandamento
     
    Top
    .
  13. domy_ct46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti,lo hanno detto anche i miei di non mettersi mai nelle risse perchè ci vai per buona fede ma alla fine in molti casi ci perdi tu e in questo caso il nostro giovanni è morto
    RIP
     
    Top
    .
  14. pablito6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una volta un mio amico stava a menasse con un altro io sono andato là e ho cercato di aiutarlo ma alla fine ho preso più botte io che lui da quel giorno non mi sono più messo in mezzo a nessuna rissa ricordatevelo fatevi sempre i cazzi vostri!
     
    Top
    .
  15. ID=Altair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una lezione per tutti perchè prima si scherza e si fanno i furbi poui dopo quando succede qualche cosa si piange e questo messaggio lo rivolgo a quelli che continuamente scatenano risse, e altro solo per farsi vedere.
    R.I.P. :addio: Giovanni!!!!!!!!!
     
    Top
    .
20 replies since 12/4/2008, 23:06   314 views
  Share  
.