Calciomercato internazionale

Tutte le trattative delle big estere a pag.23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Achille_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Discutete qui di tutte le trattative di questa sessione di mercato estero
     
    Top
    .
  2. _Achille_
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    MADRID (Spagna), 20 maggio 2008 - Bernd Schuster e David Gill la pensano allo stesso modo. Il tecnico del Real Madrid e il dirigente del Manchester United sono sicuri che Cristiano Ronaldo non se ne andrà da "casa Ferguson". Il tedesco lo ha detto domenica sera, l'inglese lo ha ribadito oggi. Il tormentone, ovviamente, proseguirà anche perché nell'edizione odierna del Mundo Deportivo si annuncia l'entrata in gioco del Barcellona.
    AFFARI CONCLUSI - Si dicono tante altre cose, ma prima di dare un'occhiata alle varie voci ecco un paio di colpi chiusi o quasi. Real Madrid e Barcellona si muovono insieme guardando al futuro della propria difesa: la Casa Blanca ha preso dal Racing Santander l'ottimo argentino Garay, pagato 10 milioni, il Barça sta per ufficializzare il ritorno di Gerard Pique dal Manchester United, per 5 milioni. Due centrali, due 21enni.
    INTER E MILAN - Lasciate le certezze, addentriamoci nelle trattative più o meno avviate. Ieri Juande Ramos, allenatore del Tottenham, è andato a Barcellona per parlare di Samuel Eto'o. Viaggio infruttuoso: per le richieste del giocatore, 7 milioni netti all'ano, e la volontà del camerunese di andare a giocare sotto la Madonnina: Inter o Milan, apparentemente senza grandi preferenze. Il Barcellona deve invece piazzare Ronaldinho e Deco. Oggi Roberto de Assis è atteso a Milano, mentre per il portoghese ("Andrò in Italia o in Inghilterra") prende corpo l'ipotesi Chelsea, con Juventus e Manchester City come alternative.
    35 MILIONI - Restando a Stamford Bridge Marca rivela che i Blues hanno offerto 35 milioni per Robinho: proposta rifiutata. Se il Real Madrid sogna Cristiano Ronaldo, il Barcellona ha esigenze più stringenti. Se ne andranno in 7, almeno: Ronnie, Deco, Zambrotta, Edmilson, Thuram, Ezquerro e Pinto. E vanno rimpiazzati: molto ben avviate le trattative con il Siviglia per la coppia Dani Alves-Seydou Keita. Il primo ha ribadito di volersene andare "al più presto", il secondo è già vicinissimo al Barça. In attacco, visto il momento di raffreddamento sul grande obiettivo Benzema, oltre a Cristiano Ronaldo si parla di Ibrahimovic, che piace a al presidente Laporta.
    gazzetta.it
     
    Top
    .
  3. _Achille_
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Il Lione pensa in grande
    E c'è anche Domenech...

    Il presidente del club campione di Francia annuncia il cambio di tecnico (al posto di Perrin il c.t., Deschamps o Blanc) ed è pronto ad investire sul mercato 60 milioni di euro. E il futuro di Benzema è sempre più in dubbio

    PARIGI, 22 maggio 2008 – Il Lione prepara la nuova stagione pensando in grande. O almeno con il portafogli gonfio. Lo annuncia il presidente del club campione di Francia, Jean-Michel Aulas, che non esclude più il cambio di allenatore. Pensando niente di meno che a Raymond Domenech.
    MILIONI – Aulas sogna sempre la Champions League. Per questo prepara “una campagna acquisti ambiziosa”. Il Lione si appresta ad investire tra i 50 e i 60 milioni di euro: “Vogliamo tre o quattro giocatori. Anche perché da noi c’è chi vuole vivere un’esperienza all’estero”.
    CESSIONI – Tra questi, Gregory Coupet, il portiere che guarda verso l’America, ma è corteggiato anche dal Tottenham. Al suo posto potrebbe arrivare Lloris del Nizza, nel mirino del Milan. L’esterno Govou, dopo sette scudetti di fila, è dato, come ogni anno, in partenza. Infine, c’è il caso Ben Arfa. L’ala sinistra è relegato in panchina e il Marsiglia lo considera il ricambio ideale di Samir Nasri, destinato all'Arsenal. Ben Arfa paga i contrasti con l’allenatore Alain Perrin che però sembra avere i giorni contati, nonostante il titolo vinto e la finale di coppa di Francia da giocare sabato contro il Psg.
    CONDIZIONI – Aulas infatti parla apertamente di cambio in panchina: “Per il momento nulla è deciso, ma potrebbe andarsene se il consiglio di amministrazione decide di cambiare strategia o se i giocatori cominciassero a porre condizioni nei suoi confronti”. Tra questi, per esempio, Karim Benzema, capocannoniere di Ligue 1 (20 gol), nonostante Perrin lo obblighi a giocare a sinistra, contro la sua volontà.
    DOMENECH – Tra i possibili successori, circola da mesi il nome di Didier Deschamps che una finale di Champions League se l’è guadagnata con una squadra di giovanissimi nel 2004. Ma anche Laurent Blanc piace, dopo una stagione da esordiente con i fiocchi, chiusa con un inatteso secondo posto. Ma dietro l’angolo c’è anche il colpo di scena: l’arrivo di Raymond Domenech. Il c.t. della Francia fa parte dei piani di sviluppo del club, dove Domenech giocò tra il 1970 e il 1097, prima di diventarne allenatore tra il 1988 e il 1993, ottenendo l’unico titolo da allenatore: una promozione in A. Il ritorno è previsto per il 2010, salvo un fallimento agli Europei che accelerebbe i tempi. Intanto, il c.t., ha già preparato un aereo privato per sabato. Subito dopo la finale decollerà con a bordo i giocatori del Lione convocati in nazionale, per evitare che si stanchino, festeggiando nella notte parigina.

    gazzetta.it
     
    Top
    .
  4. _Achille_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Real Madrid piomba su Vucinic
    L'attaccante della Roma il vero obiettivo dei campioni di Spagna

    Su Mirko Vucinic piomba il Real Madrid. Lo vuole Bernd Schuster, dopo averlo ammirato e sofferto nella sfida del Bernabeu, risolta dai colpi di genio del montenegrino. Lo vogliono il presidente Calderon e il general manager Mijatovic, impegnati alla ricerca di un uomo-gol di assoluto talento, a supporto di Raul e di Van Nistelrooy: funzionano per la Liga, ma non bastano per puntare all'Europa. E Vucinic sarebbe il valore aggiunto più opportuno.

    Così parte l'assalto ed è giustificata l'ansia della Roma, in questi giorni, in queste settimane in cui si discute col Lecce la scelta finale per Vucinic, che è in comproprietà fra i due club e il club pugliese pretende tanto, molto, diciamo una cifra di 10 milioni di euro per la metà del cartellino dell'attaccante. Per lasciarlo a Spalletti, come Spalletti desidera nel progetto Roma 2008-2009. Non è una trattativa facile e se la pressione del Real Madrid sale, i problemi diventano enormi.

    Vucinic ha già fatto sapere che intende restare dov'è, in giallorosso. La volontà della Roma è ben precisa. Ma ora che si sono scoperte le carte del Real, e si vedono ben definiti i contorni dei ripetuti viaggi dei dirigenti madridisti all'Olimpico, si diceva per Aquilani e Mancini, ma non era così; ora che le carte sono scoperte, e la scoperta di questo affare-Vucinic arriva da una fonte attendibilissima, l'estate romanista accende questo caso clamoroso. Sarà dura respingere le avances che arrivano da Madrid. E la ferma volontà di resistere, potrebbe crollare dinanzi a un fiume di denaro: intorno ai 25 milioni.

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  5. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero rimanga... al real tutti i campioni si rovinano :asd:
     
    Top
    .
  6. Jakks-17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il centrocampista del Mali Seydou Keita ha firmato un contratto di quattro anni con il Barcellona. Lo ha reso noto il club catalano. Secondo la stampa spagnola i blaugrana avrebbero pagato al Siviglia, squadra dove ha militato nell'ultima stagione Keita, circa 14 mln di euro. Keita, 28 anni, potrebbe sostituire il portoghese Deco, che ha manifestato l'intenzione di lasciare il Barcellona. I blaugrana sono interessati a un altro giocatore del Siviglia, il difensore brasiliano Dani Alves.


    tratto:www.raisport.rai.it
     
    Top
    .
  7. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no cavolo... Keita doveva andare alla Juve >____<
     
    Top
    .
  8. laga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Dopo Cristian Zaccardo, anche Andrea Barzagli sceglie la Germania ed il Wolfsburg. Il difensore del Palermo ha rifiutato l'offerta della Fiorentina, come spiega a 'Viola News' il suo procuratore, Claudio Orlandini: "Andrea ha firmato con il Wolfsburg. È stata una questione di 200mila euro di differenza tra quello che offriva la Fiorentina e quello che avevamo richiesto. La società viola non ha voluto prendere in considerazione le nostre richieste e di conseguenza abbiamo preferito accettare un'altra offerta. Non c'è altro da dire". L'operazione si realizza sulla base di 11 milioni di euro per il cartellino più 3 milioni di euro annui per tre stagioni al difensore centrale.

    lo metto anche importante sto topic se non non lo vedono...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline
    Notizia di qualche giorno fa è che il Liverpool ha acquistato dal Borussia Dortmund il difensore elvetico Philip Degen.
     
    Top
    .
  10. Jakks-17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un portavoce del Nizza ha affermato che il portiere della squadra della costa azzurra, Hugo Lloris, e' stato ceduto ai campioni di Francia del Lione. L'agente del giovane portiere Stephane Courbis però a calciomercato.com frena affermando che i giochi non sono ancora fatti: "Al momento non c'è nulla di fatto, stiamo discutendo'. La sensazione è che comunque per il passaggio al Lione manchino solo pochi dettagli e che già oggi potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.

    Queste sensazioni trovano ulteriore conferma da fonti prossime al club francese che riferiscono di un incontro, in corso in queste ore, tra il giocatore e i campioni di Francia che dovrebbe definitivamente sancire il trasferimento. L'accordo tra Nizza e Lione infatti c'è già e in questi attimi Lloris potrebbe chiudere il cerchio con la firma del contratto. Per le 15 è infatti attesa una conferenza stampa che potrebbe dare l'annuncio ufficiale.

    Anche il Milan è da tempo sulle tracce del giocatore e potrebbe ma la situazione portieri in casa rossonera al momento pare troppo ingarbugliata, soprattutto dopo il no di Abbiati al Palermo per convincere il 21enne francese.

    fonte:www.calciomercato.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Colpo Barça, preso Alves
    Importante colpo di mercato del Barcellona.

    La società del presidente Laporta ha acquistato dal Siviglia il brasiliano Daniel Alves. Il club blaugrana spenderà 29,5 milioni di euro che potranno diventare 35,5 in base agli obiettivi che Alves raggiungerà con la sua nuova squadra.

    Alves firmerà un contratto quadriennale.
     
    Top
    .
  12. AlexBand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RONALDINHO-CITY: L'ACCORDO E' VICINO

    Il direttore esecutivo del Manchester City, Taweesuk Jack Srisumri, lo aveva annunciato ufficialmente un mese e mezzo fa: "Abbiamo iniziato le trattative per prendere Ronaldinho. Però ora serve del tempo per capire se andranno in porto". Il tempo è passato e le trattative sono molto vicine dall'andare in porto. Il fuoriclasse brasiliano del Barcellona, infatti, è ad un passo dal trasferirsi ai Citizens.

    L'obiettivo di Srisumri è chiaro da tempo. "Vogliamo delle superstelle che ci aiutino a riempire lo stadio e ad arricchire il prestigio del club. Ma come prima cosa bisogna vincere sul campo". Chi meglio di Ronaldinho, quindi? L'attaccante del Barça era conteso anche dal Milan che però nelle ultime settimane ha dirottato su Eto'ole proprie attenzioni.

    Strada libera per il City, quindi, che verserà nelle casse del Barcellona una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Per Dinho è pronto un contratto di quattro anni a cifre astronomiche che solo il proprietario del club, il magnate thailandese Thaksin Shinawatra, poteva permettersi di sborsare per un fuoriclasse lontano dai livelli migliori.

    -SPORTMEDIASET-


    Ronaldinho al city non me lo sarei mai sognato XD

     
    Top
    .
  13. AndyRamone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexBand @ 7/6/2008, 16:26)
    Ronaldinho al city non me lo sarei mai sognato XD

    mah..secondo me tutte chiechere di fantacalcio giornalistico...si parlava pure di Mancini al City... lo vedi lui ad allenare il brasiliano? :lol:
     
    Top
    .
  14. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    incredibile ronaldinho al city :huh:
     
    Top
    .
  15. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è vera sta notizia :asd:
     
    Top
    .
344 replies since 20/5/2008, 10:50   8960 views
  Share  
.