Ingegnieria informatica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dionigi92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei avere delucidazioni su questo corso di studi.. vorrei sapere cosa tratta e chi ci può andare, o meglio, che base bisogna avere per prendere uesta facoltà (scientifica, ragioneria, industriale, questi x intenderci)
    Grazie
     
    Top
    .
  2. SolidSnakeLegend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti so' dire con certezza , ma suppongo un itis informatico o simile, scentifico ecc
     
    Top
    .
  3. dionigi92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che lo scientifico vada bene... perchè io faccio quello e questa facoltà inizia a interessarmi :shifty:
     
    Top
    .
  4. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che lo scientifico vada bene, certo una scuola con indirizzo informatico sarebbe andata meglio ma non lamentiamoci: magari, se ne hai la possibilità, prenditi l'ecdl [Patente europea del computer] ;)
     
    Top
    .
  5. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ecdl non vale moltissimo, meglio l'università.
    Va bene lo scentifico, ma penso che un industriale ad indirizzo informatico vada meglio (poi ovviamente ci sono le eccezioni).


    qui per saperne di più--> http://www.informatica.ingegneria.unige.it...li_INFO_CLS.pdf
     
    Top
    .
  6. The_Teuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io frequento il corso di laurea di ingegneria informatica. Ho avuto una base scentifica (ho fatto il PNI [Piano nazionale informatico] però...)

    All'inizio servirà molto la base scientifica (3 esami di Matematica (Analisi 1 e 2, Automatica 1), uno di Chimica, 4 di fisica (Fisica 1, fisica 2, fisica tecnica, elettrotecnica)), in aggiunta ci sono le basi del computer (linguaggi semplici come C++ e Java) e qualche cognizione basilare su come funziona un processore e il computer in se. Nell'andare avanti diventa più specifico sull'informatica, ma quella vera non si vede fino al secondo semestre del secondo anno. La base scientifica va benissimo, perchè, avendo fatto quella, si ha più capacità di apprendere (essendo quello che insegnano allo scentifico). Noto infatti che i miei compagni che hanno fatto Itis o ragionerie passano più semplicemente gli esami informatici basilari (iniziano a sorgere anche loro problemi su cose un pò più complesse), ma hanno seri problemi su quelli scientifici. Invece quelli che hanno fatto gli scientifici, passano senza problemi gli esami scientifici, e, sforzandosi un pò, ma senza enormi problemi anche quelli informatici...
     
    Top
    .
  7. dionigi92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè ma non so quanto mi possa interessare.. secondo me è troppo difficile.. sarei più propenso ad andare su un giornalismo (diventare la voce ufficiale del taranto :shifty:)
     
    Top
    .
  8. marco21_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io volevo sapere se c'erano buoni sbocchi lavorativi...
     
    Top
    .
  9. FabioRHCP89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se credi che Ingegneria Informatica possa essere troppo difficile per te ma ti interessrebbe comunque un corso di Laurea ad indirizzo informatico ti consiglio Scienze e Tecnologie Informatiche, che è quello che frequento io ed è più specifico per i computer rispetto ad Ingegneria Informatica, inoltre da quest'anno è stato rinnovato in molti aspetti, infatti dall'anno scorso il corso si chiamava Scienze dell'Informazione. E' a numero aperto e non c'è nessun test d'ammissione; il corso è in modalità 3+2 cioè 3 anni e ti prendi la Laurea, dopodichè puoi continuare con gli altri 2 per ricevere la Laurea Magistrale ^_^ Io sono al primo anno e, provenendo da un istituto alberghiero, sto facendo un pò fatica soprattutto con la matematica, ma ancora non mi preoccupo + di tanto, vedrò come andrà....comunque l'Università dove vado io si trova a Cesena...un pò lontanuccia da te :D Gli sbocchi lavorativi sono il massimo per quel settore, tant'è che i Laureati che hanno conseguito la Laurea Magistrale (cioè arrivando al 5° anno) sono stati assunti dalle maggiori aziende informatiche nazionali ed internazionali, tra cui la Microsoft :D :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. dionigi92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabioRHCP89 @ 12/10/2008, 10:57)
    Se credi che Ingegneria Informatica possa essere troppo difficile per te ma ti interessrebbe comunque un corso di Laurea ad indirizzo informatico ti consiglio Scienze e Tecnologie Informatiche, che è quello che frequento io ed è più specifico per i computer rispetto ad Ingegneria Informatica, inoltre da quest'anno è stato rinnovato in molti aspetti, infatti dall'anno scorso il corso si chiamava Scienze dell'Informazione. E' a numero aperto e non c'è nessun test d'ammissione; il corso è in modalità 3+2 cioè 3 anni e ti prendi la Laurea, dopodichè puoi continuare con gli altri 2 per ricevere la Laurea Magistrale ^_^ Io sono al primo anno e, provenendo da un istituto alberghiero, sto facendo un pò fatica soprattutto con la matematica, ma ancora non mi preoccupo + di tanto, vedrò come andrà....comunque l'Università dove vado io si trova a Cesena...un pò lontanuccia da te :D Gli sbocchi lavorativi sono il massimo per quel settore, tant'è che i Laureati che hanno conseguito la Laurea Magistrale (cioè arrivando al 5° anno) sono stati assunti dalle maggiori aziende informatiche nazionali ed internazionali, tra cui la Microsoft :D :rolleyes:

    wooooowwwwwwwwwwww ci penso su ^_^
     
    Top
    .
9 replies since 8/10/2008, 15:54   260 views
  Share  
.