Fisca Patch - Final Version

Patch snella e completa per pc meno prestanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    questa è una patch compatibile con la versione ufficiale Konami 1.3 e download dei contenuti dall'interno del gioco(1.0.0.4).
    Se non è stata installata la 1.3 è inutile procedere con l'installazione!
    Se non si sono scaricati i contenuti da Impostazioni di Sistema è inutile procedere con l'installazione!



    Questa patch è stata appositamente testata per coloro che, come me, non possiedono pc
    particolarmente performanti.
    Non è pertanto una patch roboante e non presenta particolari sperimentazioni e novità
    che possano mettere in crisi le nostre piccole schede grafiche. E' una patch che ruota
    attorno ad un file Edit notevolmente aggiornato(vedi Macheda nel Manchester) e curato,
    pertanto è dedicata a chi ama una certa precisione nell'edit del gioco.
    Consiglio vivamente a chi predilige aspetti quale musica, cori, menu, turfs, adboards, hairs e
    faces di scaricare altre patch presenti sul forum molto molto valide e gradevoli nell'aspetto.
    Il rovescio(positivo) della medaglia è che ho testato il tutto per alcune settimane e
    garantisco la completa esenzione da crash, bugs e problemi con l'on-line.
    E' una patch semplice, che tuttavia non manca di nulla, a parte quegli add-on "in game"
    che, ahimè, ho constatato che appesantiscono il gioco e la scheda video(mi riferisco
    a manti erbosi ed adboards in alta qualità).

    Ecco le caratteristiche e alcune preview:

    - Maglie per tutte le squadre non licenziate con colletti, modelli, numeri e colore radar giusti
    - Menu Nike in alta qualità
    - Scoreboard Sky con sigle come l'originale
    - Guanti Nike per tutti i portieri
    - Nuovi palloni
    - Loghi squadre in alta definizione
    - Loghi replay per tutte le competizioni
    - Coppe e medaglie reali in Diventa Un Mito
    - Striscioni reali per tutte le squadre
    - Nuove preview stadi
    - Faccine ISS Style per lo stato di forma dei giocatori
    - Nuova musica nei menu principali (facoltativa)


    Questi appena descritti sono lavori che ho assemblato, relinkato ed adeguato alla patch
    ma che ho raccolto nel web, pertanto ho ben poco merito, passiamo invece a ciò che
    rappresenta la mia vera specialità:

    - 16 nuove nazionali selezionabili nel menu come tutte le altre
    - Aggiornati i 23 giocatori delle più importanti squadre nazionali(Argentina, Brasile, Francia,
    Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo e Spagna) in base alle recenti convocazioni
    - L'ordine di default delle squadre non è stato mutato in modo tale che non si avranno loghi e maglie
    sballati nell'on-line
    - Create 12 squadre di Serie B, selezionabili in Master League per un torneo tutto italiano.
    - Create le 5 squadre mancanti alla lista completa di Champions 2008/2009
    - Create le tre squadre della Bundesliga dalle quali, presumibilmente, usciranno le partecipanti
    tedesche alla Champions 2009/2010 (Wolfsburg, Hertha Berlino e Amburgo)
    - Tutte le squadre create hanno corretti numeri di maglia, formazioni titolari, capitani
    - I giocatori creati hanno corretta età, altezza e peso
    - I giocatori creati sono stati tutti fatti con le abilità derivanti dalla conversione dai valori di FM09
    - Eliminati completamente giocatori doppioni e svincolati con la ! davanti (vedi precedente edizione)
    - Tra gli svincolati sono stati inseriti tanti altri giocatori delle squadre rimanenti di B più un mix
    congruo di sudamericani(Thiago Silva etc etc) ed europei
    - Eliminati nomi farlocchi anche nelle nuove 16 nazionali
    - In Master League tutti i giocatori sono selezionabili, compresi i classici previa scelta iniziale
    - Nuovi giocatori segreti da sbloccare


    Ci sono ben 36 squadre nuove(16 nazionali+20 di club) in questa versione, tengo a precisare che col
    metodo del relink avrei potuto aggiungerne un'altra ventina, non mi sarebbe costato nulla(o quasi), solo
    che ritengo che 36 sia il numero perfetto per non appesantire troppo il gioco, che, già così, nei momenti
    di salvataggio delle competizioni tende a metterci un pò più di tempo rispetto alla versione originale,
    ed io, come ho detto, ci tenevo a creare qualcosa di buono per coloro che hanno un pc con qualche anno
    di troppo sulle spalle.

    Passiamo ad alcune preview:


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image


    Installazione:

    Dopo aver scompattato tutte le cartelle che ho uppato, aprire i files img corrispondenti alle cartelle
    con AFS Explorer, ora andiamo su Action e Import folder e selezioniamo la mia cartella, ci apparirà questo
    avviso: “One or more files need more space than they have riserved. You need to rebuild the AFS
    file to insert them. Do you want to rebuild the AFS file?” al quale risponderemo sì. Ci verrà chiesto
    di rinominare il nuovo file, non mettetelo nella stessa cartella dell’originale, ma sul desktop, in modo
    da poterlo già chiamare col suo nome reale. Terminata la ricostruzione del file ci verrà chiesto
    se vogliamo caricare con AFS Explorer il nuovo file, noi risponderemo NO. A questo punto andremo a
    sostituire semplicemente il file img appena generato con quello originale.

    Consiglio vivamente di fare una copia di backup per questi files che andiamo a sostituire,
    in modo tale che se c’è qualcosa che non va per il verso giusto possiamo rimediare.


    Faremo adesso la stessa identica operazione con tutti i files ricordando che:
    Il file Edit va posto come sempre nella cartella save in Documenti
    -Il file exe va nella directory del gioco a sostituire l'altro
    -Il file cv0f.img si trova in:
    C:Documents and Settings-All Users-Dati applicazioni-Konami per chi utilizza XP, oppure
    C:ProgramData-KONAMI-Pro Evolution Soccer 2009-Download per Windows Vista(occhio, la cartella ProgramData
    è nascosta)

    -Nel file contenente la musica dei menu troveremo la cartella cs0d che contiene i files che ci servono e li
    applicheremo col metodo sopra descritto, mentre la cartella names non serve a nulla, in quanto ho già
    provveduto a sistemare i nomi delle canzoni all'interno della patch


    Ecco la patch:
    1) Fisca Patch Parte 1
    Link Alternativo: Fisca Patch Parte 1

    2) Fisca Patch Parte 2
    Link Alternativo: Fisca Patch Parte 2

    3) Music Patch by Trogone(consigliata)


    4) Per chi preferisce lo scoreboard con loghi

    5) A causa di uno striscione relinkato male giocando con l'Amburgo il gioco crashava. Ecco il fix (da applicare nello cv0f)

    6) Loghi replay alternativi

    7) Fix Font Wales goalkeeper (il font del portiere del Galles non veniva correttamente visualizzato)

    8) No-DVD Patch Ufficiale 1.40 con nomi palloni corretti!

    9) In modalità DUM, esplorando i dati mercato il gioco tendeva a bloccarsi: questo è il fix!

    10) Questo fix risolve il problema di 3 squadre di B(Ascoli, Sassuolo e Vicenza) le cui maglie dei portieri spesso
    coincidevano con quelle dei giocatori


    11) Con questo file avrete Bari, Livorno e Parma in Serie A al posto di Lecce, Reggina e Torino!

    Credits:
    Diablos (Loghi e Microfoni Master League)
    genko (scoreboard Sky)
    dartaxan (faccine stato giocatori)
    austerlitz (Menu Nike HD)
    pro kicker (patch grafica)
    geom (Ballpack Mix 2009 v.0.2)
    trogone (Music patch)
    gorbstar( guanti portieri)
    buca90, Da Gee971 e EPT kevin (kits)
    il vecchio option file della Sky-Tech patch (alcuni volti fatti con l'editor interno)
    i kitmakers, al nome dei quali non ho potuto risalire e che hanno composto la mia vecchia cartella uni

    infine, ma non certo in ordine di importanza ringrazio:
    zioborgo per la sua costante disponibilità e per il No-DVD 1.40
    popivox per alcuni volti fatti con l'editor interno e per la sua fiducia, cortesia e fedeltà ai miei lavori
    la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum che sempre mi incoraggiano. ;)

    Edited by fisca - 24/6/2009, 15:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,006
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ciao ho visto che nella tua patch c'è lo scoreboard sky di genko...
    io sto provando a renderlo compatibile con un' altra patch, però le sigle delle squadre sullo scoreboard hanno uno sfondo bianco.
    sai aiutarmi?

    Edited by Malipigau - 27/4/2009, 18:41
     
    Top
    .
  3. zioborgo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo fisca
     
    Top
    .
  4. popivox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie di tutto e per le tue parole.. e .....finalmente riprendo a giocare a pes dopo un P.S sono disponibile per sfide on line ......se e quando ti fa piacere
     
    Top
    .
  5. ale-roma4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il ink 2 non funge
     
    Top
    .
  6. fisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malipigau @ 27/4/2009, 18:39)
    ciao ho visto che nella tua patch c'è lo scoreboard sky di genko...
    io sto provando a renderlo compatibile con un' altra patch, però le sigle delle squadre sullo scoreboard hanno uno sfondo bianco.
    sai aiutarmi?

    Segui questo ottimo tutorial: tutorial ;)

    CITAZIONE (ale-roma4ever @ 27/4/2009, 18:44)
    il ink 2 non funge

    Scherzi di FileFront! Lo sto riuppando...
     
    Top
    .
  7. Monsieur blues
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao legend sei un mito come sempre...grazie
     
    Top
    .
  8. ale-roma4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie,ma tra quant dovrebbe esse pronto?(senza fretta)
     
    Top
    .
  9. fisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pronto! ;)
     
    Top
    .
  10. ale-roma4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei un grande
     
    Top
    .
  11. Pier05
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Fisca, io avevo già la tua precedente versione non è che devo reinstallare tutto.
     
    Top
    .
  12. fisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pier05 @ 28/4/2009, 09:42)
    Grazie Fisca, io avevo già la tua precedente versione non è che devo reinstallare tutto.

    Ti consiglio di sì, il gioco è stato rivoltato come un calzino.
     
    Top
    .
  13. attiliodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto complimenti x il lavoro fenomenale, poi una domanda: xl'online devo scaricare la patch 1.4 altrimenti nn mi fa giocare, ci sono problemi se la installo?
     
    Top
    .
  14. littlebridge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao... i stadi sono quelli del gioko??
     
    Top
    .
  15. fisca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (attiliodk @ 28/4/2009, 14:40)
    Innanzitutto complimenti x il lavoro fenomenale, poi una domanda: xl'online devo scaricare la patch 1.4 altrimenti nn mi fa giocare, ci sono problemi se la installo?

    Al contrario, la patch è compatibile solo con gli ultimi aggiornamenti ufficiali
    installati e scaricati ed è compatibile al 100% con l'on-line, quindi installa
    tranquillamente ;)

    CITAZIONE (littlebridge @ 28/4/2009, 15:01)
    ciao... i stadi sono quelli del gioko??

    Sì, come ho scritto nel primo post ho preferito non aggiungere stadi,
    nè manti erbosi perchè rallentavano le prestazioni della scheda video
    e il gioco, seppur debolmente, iniziava a scatticchiare.
     
    Top
    .
268 replies since 27/4/2009, 17:33   11351 views
  Share  
.