Consigli fantacalcio 2009/2010 by yourray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yourray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti appassionati di fantacalcio apro questo topic per darvi dei consigli per i giocatori che dovrete comprare per la fantacalcio e poi per darvi spero dei consigli buoni per chi schierare. Voi domandate io cerco di accontentarvi.
    Chi vorrebbe aiutarmi in questo topic è libero di farlo.
    Comunque buon inizio di campionato.


    Incominciamo.

    A tutti i fantallenatori la cosa a cui tengono di più e che i loro giocatori segnino che è una cosa ovvia.
    Alcuni di voi si chiederanno chi saranno i rigoristi delle varie squadre di A. Ecco svelati (c'è qualche club che ancora non si sa il battitore ufficiale della squadra)

    Atalanta: Indubbiamente i penalty è pane per i suoi denti per Cristiano Doni. Ma Acquafresca resterà a guardare?

    Bari: Barreto muscoli permettendo sarà lui il rigorista. Eventualmente fate attenzione a Meggiorini e Parisi

    Cagliari: Con Acquafresca partito sarà ad assumersi la responsabilità dei penalty con molta probabilità Daniele Conti

    Catania: Indubbiamente Mascara prima sceltà, alternativa Ledesma

    Chievo: Gli 11 metri saranno di Marcolini ma Pellissier sarà una valida alternativa

    Fiorentina: Gambe permettendo Mutu è il rigorista indiscusso. Alternativa Jovetic o anche Gilardino anche se non credo

    Genoa: Qui ancora non si sa chi sarà il rigorista ma con molta probabilità sarà Floccari o Palacio

    Inter: Qua quelli che si contendono gli 11 metri sono Eto'o e Milito. Anche Balotelli valida alternativa

    Juve: Del Piero è una certezza. Più indietro Diego, Amauri e Iaquinta

    Lazio: Zarate, sarà lui il rigorista incaso alternativa Rocchi

    Livorno: Tavano l'anno scorsa era roba sua, quest'anno potrebbe "soffrire" la presenza di C.Lucarelli

    Milan:Ronaldinho fra tutto ciò che l'ha reso famoso, tirare da fermo è una caratteristica che col tempo ancora non ha perso. Alternativa Pirlo.

    Napoli: Hamsik difficile credere in un cambio, ma Quagliarella scalpita.

    Palermo: Il "Romario" del Salento è pronto a caricarsi sulle spalle i rosanero, anche a furia di rigori!

    Parma: Paloschi cerca reti importanti anche dalla linea della sentenza

    Roma: Totti è il prescelto. In seconda battuta Pizarro, baptista, Vucinic

    Samp.: Cassano il predestinato. Pazzini come alternativa

    Siena: Maccarone si incarica della battuta. In alternativa Fini

    Udinese: D'Agostino e Di Natale lotteranno per chi sarà il rigorista della squadra.
     
    Top
    .
  2. Manu10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possiamo mica fare un fantacalcio di sole punte :asd:
     
    Top
    .
  3. manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, questi sono consigli per il reparto avanzato :asd:
     
    Top
    .
  4. cavaliere bianconero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi date il permesso io sto creando una rbbrica a tal proposito, faccio il fantacalcio da svariati anni, con poco budget e in tanti e ne ho già vinti 3, se mi date il permesso la posto. Cercherò di darvi i miei consigli (non vorrei esservi sembrato presenutuoso, questa se pur di sole punte è ben fatta)
     
    Top
    .
  5. yourray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo che ho spostato sono i probabili rigoristi delle squadre
     
    Top
    .
  6. yourray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho dimenticato di mettere il rigorista del bologn che ovviamente è di vaio
     
    Top
    .
  7. yourray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posto altri consigli dove vi descrivo i probabili affari e le probabili sorprese e anche i probabili flop cominciamo ad analizzare per ruoli:

    PORTIERI – I “top” player in questo ruolo sono il portiere neroazzurro Julio Cesar (19 come lo scorso anno) e poco più sotto troviamo il portierone juventino Buffon (17); la quotazione leggermente più bassa dello juventino ci fa propendere per lui, visto anche l’ottimo mercato bianconero, ma l’interista, attualmente il miglior portiere al mondo, di certo va preso in considerazione.
    A quota 16 troviamo un altro giocatore il viola Frey, seguito a 14 da una sorpresa il napoletano De Sanctis. La quotazione di 12 dell’ottimo Abbiati risente del suo infortunio quindi vi consiglio di prendere per il momento storari 1 che sarà attualmente il portiere titolare oppure dida 4 anche se è poco affidabile. Appena sopra al milanista troviamo a quota 13, appaiati due portieri: il giallorosso Doni e Rubinho, se volessimo puntare su uno di questi, consigliamo il secondo vista il momento no della roma e poi puntare su Rubinho perchè ha fatto bene l'anno scorso col genoa e si spera anche col Palermo visto che la medesima squadra ha voglia e spirito giusto di fare una bella stagione.
    Buoni affari anche puntando sui portieri delle squadre medie, dove i crediti da sborsare sono minori; da prendere in considerazione, in particolare per le gare casalinghe, l’ottimo Marchetti del Cagliari (10) e Consigli dell’Atalanta (9). Ci sono anche portieri che subiscono un po’ di gol ma hanno una media voto interessante, parliamo di Bizzarri (5) passato alla Lazio, da verificare se sarà titolare ma con ogni probabilità se muslera farà come la partita dell'Inter Bizzarri non avrà molte speranze , e Sorrentino del Chievo (9). Poi per chi ha la voglia di rischiare provi Muslera (7) che ha fatto benissimo contro l'Inter ma si ripeterà?

    Probabili affaroni: Marchetti del Cagliari (10) e se titolare Bizzarri della Lazio ma si pensa di no (5) oppure Muslera (7).
    Probabili sorprese: Fiorillo della Sampdoria (2) che potrebbe guadagnare il posto da titolare soffiandolo a castellazzi visto che l'ultimo citato non ha una perfetta forma fisica.

    Sperò che vi piacciano i miei consigli per i portieri dopo spostero i difensori e via via i centrocampisti e gli attaccanti.
     
    Top
    .
  8. C'è solo un capitano...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vorrei un parere sulla mia fantasquadra, perchè non è che mi convinca molto: (Formazione 4-3-3, x il modificatore della difesa)

    Portieri Tot 10
    Viviano 8, Colombo 1, Storari 1

    Difensori Tot 44
    Criscito 9, Balzaretti 6, Motta 8, Perticone 5, Ranocchia 6, Bocchetti 8, Ariaudo 1, Stendardo 1

    Centrocampisti Tot 82
    Cigarini 12, Palladino 13, Diego 25, Nocerino 7, Marchisio 12, Giovinco 10, Ekdal 2, Bolzoni 1

    Attaccanti Tot 114
    Gilardino 33, Del Piero 28, Huntelaar 20, Paloschi 18, Paolucci 14, Zigoni 1
     
    Top
    .
  9. manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai risparmiato troppo per difesa e portieri.
     
    Top
    .
  10. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Viviano 8, Colombo 1, Storari 1

    Perchè prendere i portieri del Bologna e il terzo del Milan? :huh:

    Gia il Bologna poverino gioca con la difesa a 3, se non cambia 3/4 della difesa dell'anno scorso ci perdi un sacco di punti con quei portieri li :)
     
    Top
    .
  11. MikyIlPortiere1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq yourray hai dimenticato Amelia che è un gran portiere più l'ottima difesa del Genoa è un vero affarone a 14
     
    Top
    .
  12. yourray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero ho dimenticato amelia cmq per c'è un solo capitano prenditi muslera apposto di viviano che è molto meglio e poi ti consiglierei di prenderti parisi del bari che è un buon giocatore ed è anche il secondo rigorista del bari e per ora li potrebbe battere i rigori lui perchè barreto al momento è infortunato. poi prenditi maggio apposto di giovinco perchè giovinco giocherà pochissimo anche quest'anno penso e poi maggio ha anche il vizietto del goal e poi togliti paolucci e prenditi granoche che secondo me questo granoche al chievo farà ottimo con la triestina ha dimostrato in due stagioni di essere un ottimo attaccante
     
    Top
    .
  13. C'è solo un capitano...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Bologna ha solo 2 portieri, Storari al Milan potrebbe giocare anche titolare. Cambiare Nocerino con Dessena e Bocchetti con Stankevicius per avere i due portieri del Cagliari (Marchetti e Vigorito) potrebbe essere una soluzione?
     
    Top
    .
  14. MikyIlPortiere1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dessena quest'anno nn gioca alla samp..sta facendo di tutto per toglierselo davanti agli occhi...
     
    Top
    .
  15. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikyIlPortiere1908 @ 14/8/2009, 13:56)
    Dessena quest'anno nn gioca alla samp..sta facendo di tutto per toglierselo davanti agli occhi...

    E chi te lo dice Miky :rolleyes: ieri ha fatto altri 3 gol adattato ad ala destra, tende ad accentrarsi, ma se Gigi lo riinventa in quel ruolo e fa bene.. è un buonissimo acquisto.
     
    Top
    .
35 replies since 9/8/2009, 00:45   1631 views
  Share  
.