Come creare volti dei propri amici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, visto che il mio primo topic sui .bin non è stato analizzato quasi da nessuno (avevo chiesto come viene creato un .bin di un volto in 3D in origine. cioè da zero) provo a porre un 'altra questione perchè mi aiutiate..

    Vorrei come già detto creare una squadra con i volti di miei amici (immagino qualcuno si sia già cimentato); per cui vi chiedo:qual' è il metodo migliore per farlo? La mia difficoltà è quella di trovare un volto somigliante all'amico di turno, per cui volevo sapere da chi l'ha fatto, come ha proceduto...

    Mi piacerebbe davvero approfondire questo argomento (e quello dei .bin in 3D) con qualcuno, perchè vorrei sfruttare il forum per fare domande specifiche su un argomento e ricevere risposte specifiche, poichè leggendo sempre le discussioni non trovi mai la risposta PRECISA che ti interessa...mi ci sono iscritto apposta...ciao
     
    Top
    .
  2. ribex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendi una foto dei tuoi amici e non di un volto somigliante... un primo piano vicino alla faccia... poi con photoshop puoi modificare come vuoi... c'è un tutorial che ha creato carva ed è ottimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,006
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    puoi usare la funzione facescan... serve la foto della persona interessata (senza sorrisi sarebbe meglio)... poi con il gioco importi la foto che avrai messo nel pc e dopo regoli i vari parametri
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ribex @ 11/9/2009, 19:00)
    prendi una foto dei tuoi amici e non di un volto somigliante... un primo piano vicino alla faccia... poi con photoshop puoi modificare come vuoi... c'è un tutorial che ha creato carva ed è ottimo

    CITAZIONE (Malipigau @ 11/9/2009, 19:05)
    puoi usare la funzione facescan... serve la foto della persona interessata (senza sorrisi sarebbe meglio)... poi con il gioco importi la foto che avrai messo nel pc e dopo regoli i vari parametri

    Non avete capito cosa vuole dire
    @ribex: lui sa benissimo cosa fare
    @malipigau: lui vuole editare seriamente e non fare i volti con lo scan

    Agoman senti a me.. la somiglianza la devi cercare solo nella forma del volto e non anche nel resto dei tratti somatici.
     
    Top
    .
  5. agoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wiking mi ha capito subito, probabilmente perchè era (l'unico) intervenuto al mio precedente topic..
    Quindi dici di concentrarmi sulla somiglianza "di forma" del volto e non sulla somiglianza "di texture" diciamo..
    Difatti capita che quando applico la mappa ad un bin dopo che le texture sono quasi combacianti il risultato non è come ci si aspetta...Grazie

    Comunque il tutorial l'avevo visto diverso tempo fa, è molto ben fatto.
    Lo scan no, anche se con determinate facce i i risultati non sono malissimissimissimo..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agoman @ 12/9/2009, 11:18)
    Wiking mi ha capito subito, probabilmente perchè era (l'unico) intervenuto al mio precedente topic..
    Quindi dici di concentrarmi sulla somiglianza "di forma" del volto e non sulla somiglianza "di texture" diciamo..
    Difatti capita che quando applico la mappa ad un bin dopo che le texture sono quasi combacianti il risultato non è come ci si aspetta...Grazie

    Comunque il tutorial l'avevo visto diverso tempo fa, è molto ben fatto.
    Lo scan no, anche se con determinate facce i i risultati non sono malissimissimissimo..

    E si perchè la texture ce la metti poi tu, invece a te interessa la simiglianza del cranio perchè capisci da te che fare un tuo amico che ha la forma della testa (cranio, mento, mascelle) come Tevez sul bin allungato di Acquafresca (per fare un esempio) viene una fetecchia..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ChuckChuck

    Group
    Member
    Posts
    13,562
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    oooooo...grazie wiking...
    ora ho capito...
    tutti gli altri dicevano di guadra la somiglianza senza spiegassi e io cercavo un giocatore che assomigliasse di faccia e poi magari non andava neanche bene...
    devo solo trova uno che abbia una simile forma della testa...
    grazie wiking ringrazio anche agoman per la domanda...
     
    Top
    .
  8. agoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cencio fammi vedere qualcosa quando la fai! Ciao - 2°tempo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ChuckChuck

    Group
    Member
    Posts
    13,562
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agoman @ 12/9/2009, 21:48)
    Cencio fammi vedere qualcosa quando la fai! Ciao - 2°tempo

    io per ora ho fatto solo thiago motta...
    pero mi fa un verso strano negli occhi
     
    Top
    .
  10. pie91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi sei riuscito a risolvere il problema col blender? io ho lo steso problema e non so come fare...
     
    Top
    .
  11. agoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @pie91 - Qual'è il problema con Blender?
    @Cencio - Ma io credevo che facessi anche tu i volti dei tuoi amici

    Comunque in questi giorni vi faccio vedere qualche risultato per avere un pò di suggerimenti da voi, Wiking mi puoi dire in anticipo dove postarli eventualmente? Grazie

    Edited by agoman - 14/9/2009, 10:44
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ChuckChuck

    Group
    Member
    Posts
    13,562
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agoman @ 14/9/2009, 09:52)
    @pie91 - Qual'è il problema con Blender?
    @Cencio - Ma io credevo che facessi anche tu i volti dei tuoi amici

    Comunque in questi giorni vi faccio vedere qualche risultato per avere un pò di suggerimenti da voi, Wiking mi puoi dire in anticipo dove postarli eventualmente? Grazie

    si si ...
    li faccio i volti dei miei amici...
    anche se per ora mi devono invia le foto...
    pero ho fatto la mia di face e di un solo mio amico...
    quando mi arrivano le foto le faro...
     
    Top
    .
  13. pie91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema col blender è che andando su import non affaccia "konami files.fef." io ancora non sono riuscito a capire che devo fare per fare affacciare questa opzione. spero qualcuno mi aiuti...perche con oedit ogni volta mi viene malissimo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ChuckChuck

    Group
    Member
    Posts
    13,562
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    io l'ho fatto ma il procedimento per farlo non melo ricordo..
    comunque per recuperare il plug ins .fef devi scaricare fhei 2.0ce copi il file nalla cartella (non mi ricordo pero quale)
    di blender...
     
    Top
    .
  15. agoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Servono degli script di python per avere il comando per importare ( e esportare) i file .fef.
    Se li ritrovo e capisco come mandarteli te li mando. Aspetta un po'...
     
    Top
    .
35 replies since 11/9/2009, 17:54   1742 views
  Share  
.