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agoman.
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Salve a tutti, visto che il mio primo topic sui .bin non è stato analizzato quasi da nessuno (avevo chiesto come viene creato un .bin di un volto in 3D in origine. cioè da zero) provo a porre un 'altra questione perchè mi aiutiate..
Vorrei come già detto creare una squadra con i volti di miei amici (immagino qualcuno si sia già cimentato); per cui vi chiedo:qual' è il metodo migliore per farlo? La mia difficoltà è quella di trovare un volto somigliante all'amico di turno, per cui volevo sapere da chi l'ha fatto, come ha proceduto...
Mi piacerebbe davvero approfondire questo argomento (e quello dei .bin in 3D) con qualcuno, perchè vorrei sfruttare il forum per fare domande specifiche su un argomento e ricevere risposte specifiche, poichè leggendo sempre le discussioni non trovi mai la risposta PRECISA che ti interessa...mi ci sono iscritto apposta...ciao. -
ribex.
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prendi una foto dei tuoi amici e non di un volto somigliante... un primo piano vicino alla faccia... poi con photoshop puoi modificare come vuoi... c'è un tutorial che ha creato carva ed è ottimo . -
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puoi usare la funzione facescan... serve la foto della persona interessata (senza sorrisi sarebbe meglio)... poi con il gioco importi la foto che avrai messo nel pc e dopo regoli i vari parametri . -
.CITAZIONE (ribex @ 11/9/2009, 19:00)prendi una foto dei tuoi amici e non di un volto somigliante... un primo piano vicino alla faccia... poi con photoshop puoi modificare come vuoi... c'è un tutorial che ha creato carva ed è ottimoCITAZIONE (Malipigau @ 11/9/2009, 19:05)puoi usare la funzione facescan... serve la foto della persona interessata (senza sorrisi sarebbe meglio)... poi con il gioco importi la foto che avrai messo nel pc e dopo regoli i vari parametri
Non avete capito cosa vuole dire
@ribex: lui sa benissimo cosa fare
@malipigau: lui vuole editare seriamente e non fare i volti con lo scan
Agoman senti a me.. la somiglianza la devi cercare solo nella forma del volto e non anche nel resto dei tratti somatici.. -
agoman.
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Wiking mi ha capito subito, probabilmente perchè era (l'unico) intervenuto al mio precedente topic..
Quindi dici di concentrarmi sulla somiglianza "di forma" del volto e non sulla somiglianza "di texture" diciamo..
Difatti capita che quando applico la mappa ad un bin dopo che le texture sono quasi combacianti il risultato non è come ci si aspetta...Grazie
Comunque il tutorial l'avevo visto diverso tempo fa, è molto ben fatto.
Lo scan no, anche se con determinate facce i i risultati non sono malissimissimissimo..
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.CITAZIONE (agoman @ 12/9/2009, 11:18)Wiking mi ha capito subito, probabilmente perchè era (l'unico) intervenuto al mio precedente topic..
Quindi dici di concentrarmi sulla somiglianza "di forma" del volto e non sulla somiglianza "di texture" diciamo..
Difatti capita che quando applico la mappa ad un bin dopo che le texture sono quasi combacianti il risultato non è come ci si aspetta...Grazie
Comunque il tutorial l'avevo visto diverso tempo fa, è molto ben fatto.
Lo scan no, anche se con determinate facce i i risultati non sono malissimissimissimo..
E si perchè la texture ce la metti poi tu, invece a te interessa la simiglianza del cranio perchè capisci da te che fare un tuo amico che ha la forma della testa (cranio, mento, mascelle) come Tevez sul bin allungato di Acquafresca (per fare un esempio) viene una fetecchia... -
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oooooo...grazie wiking...
ora ho capito...
tutti gli altri dicevano di guadra la somiglianza senza spiegassi e io cercavo un giocatore che assomigliasse di faccia e poi magari non andava neanche bene...
devo solo trova uno che abbia una simile forma della testa...
grazie wiking ringrazio anche agoman per la domanda.... -
agoman.
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Cencio fammi vedere qualcosa quando la fai! Ciao - 2°tempo . -
.CITAZIONE (agoman @ 12/9/2009, 21:48)Cencio fammi vedere qualcosa quando la fai! Ciao - 2°tempo
io per ora ho fatto solo thiago motta...
pero mi fa un verso strano negli occhi. -
pie91.
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poi sei riuscito a risolvere il problema col blender? io ho lo steso problema e non so come fare... . -
agoman.
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@pie91 - Qual'è il problema con Blender?
@Cencio - Ma io credevo che facessi anche tu i volti dei tuoi amici
Comunque in questi giorni vi faccio vedere qualche risultato per avere un pò di suggerimenti da voi, Wiking mi puoi dire in anticipo dove postarli eventualmente? Grazie
Edited by agoman - 14/9/2009, 10:44. -
.CITAZIONE (agoman @ 14/9/2009, 09:52)@pie91 - Qual'è il problema con Blender?
@Cencio - Ma io credevo che facessi anche tu i volti dei tuoi amici
Comunque in questi giorni vi faccio vedere qualche risultato per avere un pò di suggerimenti da voi, Wiking mi puoi dire in anticipo dove postarli eventualmente? Grazie
si si ...
li faccio i volti dei miei amici...
anche se per ora mi devono invia le foto...
pero ho fatto la mia di face e di un solo mio amico...
quando mi arrivano le foto le faro.... -
pie91.
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il problema col blender è che andando su import non affaccia "konami files.fef." io ancora non sono riuscito a capire che devo fare per fare affacciare questa opzione. spero qualcuno mi aiuti...perche con oedit ogni volta mi viene malissimo. . -
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io l'ho fatto ma il procedimento per farlo non melo ricordo..
comunque per recuperare il plug ins .fef devi scaricare fhei 2.0ce copi il file nalla cartella (non mi ricordo pero quale)
di blender.... -
agoman.
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Servono degli script di python per avere il comando per importare ( e esportare) i file .fef.
Se li ritrovo e capisco come mandarteli te li mando. Aspetta un po'....