Pes 2010, PSM3 tradotto in italiano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reisen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pes 2010, PSM3 tradotto in italiano!



    image



    PS: se avete intenzione di copiare la traduzione seguente siate corretti e mettete la fonte!

    Un’ora, ci è bastata un’ora per confermare sia le nostre speranze che i nostri timori. Da un lato stiamo ballando e gridando “PES è tornato”, dall’altro, maledicendo la risposta dei giocatori, ci siamo guardati e abbiamo detto “Dobbiamo giocare ancora”. Sia chiaro, questo sarà comunque un grande anno per il franchise della Konami, ma il grande potenziale è danneggiato da alcuni problemi.

    20 ore dopo, la familiarità che avevamo preso con il gioco ci sembrava allo stesso tempo rassicuarante e leggermente deludente. Questo è senza dubbio il miglior Pro Evo su Next-Gen: sono infatti state rimosse molte imperfezioni (rallentato, rimosso il “congelamento” dei giocatori dopo un calcio piazzato), ma è stato anche modificato il DNA proprio della serie, rievocando sia le ottime cose che gli spettri del passato.

    Se isolato, il gioco rappresenta una svolta notevole, ma il rapporto tra Fifa e Pes, che vedeva nettamente vantaggiato quest’ultimo fino a qualche tempo fa, è certamente cambiato, soprattutto per i miglioramenti di Fifa 10. L’”eccentricità” - le frasi Jap-lish, le scene tagliate, i commenti, le licenze – che accettavamo adesso irritano più che mai. I punti positivi di Pes sono pieni di ma, ed altri piccoli problemini. La Champions League è una grande conferma, ma essa è poco evoluta dal 2009. Inoltre le squadre disponibili sono solo l’80% delle totali partecipanti. L’Europa League è un’altra aggiunta chiave… ma essa è solo giocabile nella Master League, e non a parte (cosa possibile invece con la Champions League). La colonna sonora comprende brani di DJ Shadow, Stereophonics e Black Kids… ma si sente in pò di due anni fa, con a contrasto quella “all’avanguardia” di Fifa 10. Le somiglianze dei giocatori invece sono un successo senza riserve. Da vicino si può vedere ogni lineamento, ogni lentigine e ogni imperfezione di Rooney. In questo Pes 2010 umilia nettamente i “giocatori-zombie” di Fifa 10, e se possibile Ronney nel gioco è più brutto che nella realtà. Siamo stati impressionati dal fatto che questa perfezione nel rappresentare i giocatori si estendesse anche ai giocatori “minori”, come Darren Fletcher, Andy Reid e Fedrico Macheda, che nei giochi precedenti sembravano essere molto generici in quanto ad aspetto. Accoppiato con l’HDR e il perfetto sistema di illuminazione – creante ombre morbide, precise, e in tempo reale dei giocatori – Pes 2010 sembra impareggiabile nel primo piano e nei replay.

    Le nuove animazioni mo-caps includono passaggi di prima e al volo (con un effetto evidente nel gameplay), oltre a nuovi contrasti e cadute. Ma questa non è la rivoluzione che si si aspettava. Fifa infatti sembra molto più “vivo” dalla distanza, con giocatori che alzano le braccia ecc. Il gioco dell’EA è riuscito abilmente a conciliare lunghi cicli di animazioni con i tempi di risposta, dopo una lunga lotta.

    Pes 2010 in generale è molto meno impressionante e deve risolvere lo stesso problema . Quest’anno hanno appogiato il tempo di risposta, non le animazioni. Il nuovo dribbling a 360° non è stato ben inserito, sembra piuttosto un movimento a 16 direzioni, ma è comunque meglio di Pes 2009. Ovviamente si è liberi di usare l’analogico, ma il d-pad non crea nessun impedibento per la libertà dei giocatori.

    Il gioco in generale è più lento, e la migliore tattica per superare gli avversari è quella di costruire un’azione ben fatta a centrocampo. Al livello top player il Barcellona fa girare molto la palla, proprio come nella realtà, aspettando un vostro errore. Inizialmente sarà facile cadere nel possesso palla avversario, soprattutto se si aspetta l’immediata risposta come nei vecchi giochi. È ancora possibile dribblare più di un avversario, ma solo con giocatori del calibro di Messi, Ronaldo e Nani, anche con giocatori bravi come Gerrard sarà molto difficile penetrare nella difesa avversaria senza l’aiuto di qualche compagno. Questa volta per i giocatori fisici, tecnici e lenti come Berbatov piuttosto che avventurarsi nella difesa avversari saranno più abili nel prendere posizione e a fare le sponde.

    I soliti tricks acquistano spazio – come la Roulette di Marsiglia, la finta di tiro oppure il Long Step (doppio tocchetto nella direzione del movimento), dove il giocatore rallenta prima di lanciarsi nello spazio. Noi siamo un po’ dubbiosi su questi tricks, in quanto se offrono un risultato immediato, nelle mani di un esperto si possono rivelare come dei veri e propri trucchi. Il sistema di Fifa 10 in questo è molto più complesso e non offre nessuna garanzia – basandosi su un’attenzione necessaria per i tempi di esecuzioni e particolari movimenti dello stick analogico – e quando il “numero” riesce è più imprevedibile e si è molto più soddisfatti.

    Nel complesso questo è un gioco più lento. Spesso conviene giocare a “passo d’uomo” cercando alcuni varchi. Dopo l’esagerato arcade di Pes 2009 questo è senza dubbio un piacevole ritorno alla simulazione – sebbene Pes differisce ancora un po da essi per la “forzatura” riguardo le direzioni di movimento e i contrasti. Il cambiamento dei giocatori non è così veloce e a volte sembra sia possibile vedere come la formazione si sposta geometricamente.

    Il ritmo di gioco più lento inoltre amplifica la possibilità di nuove tattiche tramite gli sliders e rende più efficente il Card System, che si possono utilizzare efficacemente anche le difese più ostiche e chiuse. Pes è sempre stato tatticamente forte, ma i nuovi sliders permetteranno di modificare gli schemi più semplicemente, con risultati molto evidenti nel corso della partita. Sotto di un gol nei Preliminari di Champions League, abbiamo impostato alla nostra formazione un gioco in ampiezza, con i giocatori più aggressivi nella fase offensiva. Due minuti più tardi abbiamo segnato con un passaggio filtrante dentro l’area. Non ti preoccupare, gli sliders non funzioano come il giochetto carta-sassa-forbici, ma ti permettono di controllare molto bene l’assetto della tua squadra. Piacevolmente, al livello massimo sarà più difficile vincere.

    Ovviamente ci sono anche delle altre cose che sono molto benvenute, come il ritorno dei gol dalla lunga distanza (ma solo se il giocatore ha molto spazio libero davanti a sè, quindi nessun gol regalato), la rimozione della fase di “congelamento” dopo i calci piazzati, migliorate le uscite dei portieri e migliorate le respinte evitando facili tap-in, e infine il ritorno del portiere manuale (premete L1+R3 per attivarlo). Ovviamente non c’è stata quella rivoluzione che poteva condurre i giocatori ad reimpararsi a giocare a Pes, ma qualcosa di nuovo c’è, ed inoltre sono state eliminate molte cose che facevano imbestialire i giocatori.

    Per esser chiari, questo è molto probabilmente ancora il gioco migliore del mondo per quanto riguarda il multi-player, per la sua imprevedibilità e grazie alla sua capacità di creare euforia spontaneamente. Il problema è che ora Fifa ha creato un gioco di pari livello, ma con qualche tocco di next-gen in più come le animazioni e gli scarpini lucidi. Se sei stato deluso da Pes 09 e ti sei convertito a Fifa quest’anno potrebbe essere quello buono per tornare a giocare il calcio targato Konami. Anche i Fan di Fifa nei nostri uffici ammettono che Pes 2010 ha un aspetto migliore; loro sdegnano il gioco Konami, sostituito da intrighi. Al contrario, se siete rimasti fedeli a Pes, e per il prossimo anno volete qualcosa di più fresco, Fifa è sempre lo stesso grande gioco dello scorso anno, anzi migliorato, spogliato di tutti i problemi che l’anno scorso vi hanno fatto restare fedeli alla Konami. I cambiamenti più importanti forse tra i due giochi sono stati quelli effettuati dalla Konami, ma Fifa partiva in una posizione di vantaggio, ed è continuato a migliorare, con l’aggiunta di tanti piccoli perfezionamenti.

    Con il senno del poi abbiamo sopravvalutato il Pes dell’anno scorso, quindi la valutazione finale di Pes 2010 potrebbe non rispecchiare il gioco finale, ma nessuno dei due giochi (Pes 2009 e Pes 2010) ha portato le modifiche sostanziali che ci dovevano essere. La scelta tra Pes e Fifa rappresenta ormai più una scelta di gusto. Lo scontro con Fifa 10 è molto duro. L’online? Non abbiamo ancora avuto modo di testarlo, anche se Fifa parte dal vantaggio acquisito negli scorsi anni. Da molto appassionati di Pes, questo è il primo anno che vogliamo giocare in tandem a Fifa. Per ottenere il massimo da Pes 2010 o si deve essere molto coinvolti nell’editing, oppure si devono scaricare delle patch o FO tramite google, mentre Fifa appena esce dalla custodia offre molti vantaggi, con tra l’altro un Gameplay paragonabile a quello di Pes 2010, come le licenze oppure le modalità più complete. Dopo sei mesi abbiamo finalmente un quadro più chiaro e completo sulla situazione e siamo cautamente orgogliosi di confermarvi che Pes 2010 ha riportato la serie sulla buona strada. Speriamo che nel 2011 la Konami decida di prender qualche rischio maggiore, rinnovando totalmente il gioco, magari anche prendendo spunto dal suo rivale e portare i giochi di calcio a nuovi standard. Il successo di Fifa deriva da anni in cui si è studiato attentamente Pes, partendo da una base per l’innovazione. Pes potrebbe quindi anche restituire il favore…
    La nuova Master League

    Finalmente la modalità manageriale di Pes è stata rinnovata…

    Finanze: Tu puoi scegliere uno sponsor, ed assegnare dei livelli per lo stipendio (da 1 a 5) dell’allenatore, degli scouts e dello staff medico.

    Allenamento: Puoi sempre allenare i tuoi giocatori (non solo a stagione finita) e puoi assegnare un determinato set di punti alle varie aree come passaggio, tiro, dribbling ecc.

    Soldi veri: Finalmente la Master si fa più reale, con l’introduzione di calendari e soldi reali, e con una finestra di calciomercato subito prima dell’inizio della stagione. Purtroppo i valori assegnati ai giocatori non sono molto reali, Rooney 8mln…
    Tre cambiamenti chiave:

    Editing, Cards e tattiche: opzioni di editing migliorate renderanno possibile curare la mancanza di licenze, ed inoltre sarà possibile assegnare 8 cori per squadra, a seconda della situazione.

    Sliders: Gli sliders tattici renderanno più semplice modificare l’assetto della formazione. Essi hanno una resa visibile, ma noi non sentiamo il dovere di utilizzarli.

    Cards: Le “stelline” sono sostituite ora da delle cards di abilità, alcune delle quali possono anche essere attivate e disattivate.

    Verdetto finale: 89
    Pes 2010 contiene: Passaggi intricati, Europa League e ottimi primi piani
    E soprattutto è senza problemi, indietro alle origini dunque; ma i vecchi problemi trattengono la sua rinascita.

    pesfan.it
     
    Top
    .
  2. Ale_Ronaldo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora k esceeeeee!!! :lol:
     
    Top
    .
  3. Reisen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti, io sopratutto non vedo l'ora di cominciare una master
     
    Top
    .
  4. tukinho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io però non vedo tutti questi miglioramenti nella demo...
     
    Top
    .
  5. brany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tukinho22 @ 7/10/2009, 15:15)
    Anch'io però non vedo tutti questi miglioramenti nella demo...

    Il 16 direzioni al posto di 8, eliminato il bug dei portieri a me sembra già buono più altri che te ne accorgi soltanto giocando
     
    Top
    .
  6. Carlitos87tevez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma se è come scritto sopra e rooney costa davvero 8ml c'è qualcosa che nn va!!!! <_<
     
    Top
    .
  7. Reisen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La demo fa cagare rispetto al gioco finale....fidatevi
     
    Top
    .
  8. simonezanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi i cori saranno solo quelli di casa come pes 2009 o ci saranno anche i cori della squadra di trasferta??
     
    Top
    .
  9. Ian Ray78®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonezanna @ 11/10/2009, 17:29)
    ragazzi i cori saranno solo quelli di casa come pes 2009 o ci saranno anche i cori della squadra di trasferta??

    dovrebbero sentirsi anche quelli della squadra in trasferta ;)
     
    Top
    .
  10. alfo-play
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ian Ray78® @ 11/10/2009, 17:33)
    CITAZIONE (simonezanna @ 11/10/2009, 17:29)
    ragazzi i cori saranno solo quelli di casa come pes 2009 o ci saranno anche i cori della squadra di trasferta??

    dovrebbero sentirsi anche quelli della squadra in trasferta ;)

    nella demo nn si sentono :( speriamo nella versione completa ma ho dei seri dubbi :cry:

    CITAZIONE (brany @ 7/10/2009, 16:41)
    CITAZIONE (tukinho22 @ 7/10/2009, 15:15)
    Anch'io però non vedo tutti questi miglioramenti nella demo...

    Il 16 direzioni al posto di 8, eliminato il bug dei portieri a me sembra già buono più altri che te ne accorgi soltanto giocando

    eliminato il bug dei portieri???magari XD qst'anno se partono in contropiede gli avversari con un lancio lungo rimane impalato sulla linea xD

    CITAZIONE (Carlitos87tevez @ 10/10/2009, 20:58)
    si ma se è come scritto sopra e rooney costa davvero 8ml c'è qualcosa che nn va!!!! <_<

    vabbe ma magari xk hanno messo solo i soldi reali al posto dei "PES" ma i prezzi rmangono lo stex sballati...meglio cmq cosi ke con i PES xD

    ps:secondo voi xk ce l'ha tnt con rooney???XD cmq se si puo mettere un coro x qnd ha la palla l'avversario(dice in base alle situzioni)allora x tutte le squadre ci metto il buuuu generale XD
     
    Top
    .
  11. Carlitos87tevez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io spero che i prezzi dei giocatori nella master non siano sballati se no tocca aspettare una pacth che li risistemi un pò in base al mercato!!!
     
    Top
    .
10 replies since 5/10/2009, 18:41   1238 views
  Share  
.