[Ps3] Pes10 & Fifa10

Giocati e valutati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. timdunk75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso pes 10 x ps3,69.90 da gamestop stamattina all'alba,grazie alla sorella di un mio amico che lavora li..premessa, ho anche fifa 10.

    Mettiamo subito in chiaro una cosa, onde evitare polemiche, che questa è una mia personale opinione sui 2 giochi..

    parlo solo del gioco sul campo..

    quindi non di online,xè praticamente ne usufruisco veramente poco..
    ne di modalità di gioco, xè in entrambi i titoli ci sono pro e contro e le ritengo ottime in entrambi i titoli con preferenza personale su modalità X o modalità Y di uno e dell'altro,quindi una questione di gusti personalissima..
    ne di licenze, fifa stradomina, ma qui si può sopperire con patch di tutti i gusti..
    ne di aggirnamenti rose online ecc..
    ma solo del gioco giocato.

    Alla konami,precisiamo subito, che probabilmente erano ubriachi quando hanno rilasciato quell'orrendo demo..il gioco vero e proprio è tutta un'altra cosa,il codice finale è di tutt'altra qualità.
    Ma diciamo che non è tutto oro quello che luccica..

    sono stati fatti dei passi avanti, ma qualche delusione sono riusciti ancora darmela...

    partiamo dai pro:
    la giocabilità ha fatto un piccolo passo indietro perdendo un po della sua immediatezza e la sua tipicità degli ultimi anni di partita di flipper in alcuni frangenti, la velocità di gioco è stata rallentata permettendo così di ricreare un pochino quell'aspetto simulativo di anni fa, cercando di tornare ad avere una verosimiglianza di partita di calcio.
    un accenno di ritorno al passato sulla scia di quanto visto in fifa10 a livello di giocabilità..quindi le partite le ho trovate un po più fisiche e ragionate,un filo meno meccaniche e ripetitive rispetto a pes09, con una lentezza di dribbling e gestione della palla tutta a svantaggio dell'immediatezza arcade che è molto diminuita,ma non siamo ancora ai livelli simulativi di fifa10 ma rispetto ai precedenti pes è un ottimo passo indietro x tornare avanti..
    secondo me ora è un po più difficile dominare,costruire azioni e andare in rete, il tutto ora è un po più credibile, meno frenetico e casuale.

    d'altro canto meno male che la konami si è resa conto finalmente che ora fifa è passato davanti e quindi le maniche bisogna rimboccarsele davvero x ritornare a dominare.. e non solo graficamente..

    contro:
    il motore grafico è lo stesso di pes09, ottimo, ma a parte la grafica dei calciatori veramente impressionante da vicino e nei replay, le migliorie riferite alle animazioni non sono cosi innumerevoli come si poteva pensare..l'embrionale 360° di konami è davvero dovuto al trick usato e alla sua animazione associata, si tratta più che altro di un movimento non più a 8 direzioni, ma forse a 16, sicuramente non 360° e il riscontro con fifa10 me ne da la certezza..
    i giocatori sono ancora robot purtroppo,con la palla al piede abbiamo ancora quel caro effetto elastico...
    i maledettissimi binari ci sono ancora, si notano un poco, ma proprio poco, meno..ma quando hanno intenzione di toglierli???fifa ha copiato pes x anni ed è ora che la konami si svegli a fare altrettanto..
    e quindi la meccanica è sempre uguale a se stessa..

    detto questo vi dico che io in entrembi i giochi uso una telecamera molto alta e quindi la grafica è si importante ma non è la prima qualità che guardo in questo genere di giochi..quello che mi preme è il riuscire a fare quello che voglio,cioè passare dove decido io.. e purtroppo in questo fifa 10 e migliore, li hai davvero una libertà di gioco, ed anche di errore, determinata solo da ciò che fai tu con il tuo joypad.

    In conclusione pes10 è il nostro solito caro vecchio ottimo pes,qulche passo avanti concreto ma anche i soliti difetti che lo affliggono da anni..ma d'altro canto ora non è più il re incontrastato xè fifa10 è davvero un superbo gioco quello forse che si avvicina di più al calcio.

    In breve se premettiamo che la perfezione non esiste:

    fifa10: mi ha veramente sbalordito,da 3 anni a questa parte c'è stata davvero un evoluzione coerente e ben progettata,naturalmente non è esente da difetti e quindi gli darei un 9,5.

    pes10:ottimo gioco, non ha avuto negli ultimi 3 anni quella EVOLUTION che speravo e sinceramente necessita di un bel rinnovamento quindi(e non vuol dire che fa ca***e) un 8,3.

    QUESTA è UNA MIA OPINIONE, dovuta anche al fatto che probabilmente dopo anni di pes in cui segnavo e giocavo sempre allo stesso modo, ho avuto la necessità di provare una nuova sfida e fortunatamente fifa10 lo è, anche di ottimo livello qualitativo.

    un saluto a tutti

    TD75
     
    Top
    .
  2. thewall24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora buon divertimento con fifa. ciao :B): w pes
     
    Top
    .
  3. Revolution_Ultras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho Fifa 10 per Ps3 e devo dire che a me non sembra che sia migliore di pes,si è vero che la Konami in queste ultime due edizioni ha toppato alla grande(pes 2008 e pes 2009),ma ha sempre dominato,secondo me Fifa a partire dai menù passando per la giocabilità e per le animazione rimarrà sempre un gradino al di sotto di pes!Ragazzi giocando a pes sembra che stai facendo una partita di calcio,purtroppo Pes è Pes!
     
    Top
    .
  4. domenico1968
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    temevo... :(
    bisogna essere obiettivi...
    la Konami :censura:
     
    Top
    .
  5. Napoli94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella recensione!!!XD
    però ognuno ha le sue opinioni
    quindi io preferisco pes
     
    Top
    .
  6. Fantantonio93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thewall24 @ 21/10/2009, 14:16)
    allora buon divertimento con fifa. ciao :B): w pes

    :qt:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    169
    Reputation
    0
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    nn ho ancora provato il gioco vero e proprio di pes, ma sl la demo... xò ho fifa e posso dire ke è il miglior gioco x calcio ke abbi mai visto... pes già dall'anno scorso perdeva il confronto... ogni anno è peggio finkè la konami nn si sveglierà... e poi spero ke la gente perda certi pregiudizi tipo "fifa fa skifo meglio pro!" o roba varia solo xk negli ultimi 67 anni la konami spaccava il sedere alla ea sports...
     
    Top
    .
  8. jajo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revolution_Ultras @ 21/10/2009, 14:46)
    Io ho Fifa 10 per Ps3 e devo dire che a me non sembra che sia migliore di pes,si è vero che la Konami in queste ultime due edizioni ha toppato alla grande(pes 2008 e pes 2009),ma ha sempre dominato,secondo me Fifa a partire dai menù passando per la giocabilità e per le animazione rimarrà sempre un gradino al di sotto di pes!Ragazzi giocando a pes sembra che stai facendo una partita di calcio,purtroppo Pes è Pes!

    mi puzza di bruciato... se non te piace fifa perche non hai comprato pes??? mah!

    io faccio patch per pes 2010. è da pes2 che ci gioco, ho prenotato il gioco ad agosto pero quest anno ho comprato pure fifa e (nonostante mi stia sulle palle) se il prossimo anno konami no ntira fuori dal cilindro qualcosa di degno io PERSONALMENTE vado a bussare alla porta di EA.

    sbaglierò ma quest'anno piu che l oscorso anno mi sento preso per i lculo.

    sbagliare è umano (pes 2009) perseverare è diabolico (pes 2010)

    </naturalmente parlo cosi perche ho preso pes stamattina e ci ho giocato. uan soal partita finita all' 80esimo per rabbia..
     
    Top
    .
  9. Dani-El
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari fifaè meglio di pes ma io proprio non riesco a trovarmi con fifa quindi dico che per me è meglio Pes
     
    Top
    .
  10. sebs1192
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pes è Pes. ed è sbagliato dire che fifa è migliore d pes, perche finalmente fifa è ARRIVATO AL LIVELLO DI PES o meglio la EA ha raggiunto la Konami fifa è migliorato mentre pes è cambiato sl d poco.secondo me i giochi si equivalgono sl che fifa a in più la storia dei 360° in campo e quando l'ho provato è stato bellissimo potevi fare quello che volevi in campo.ì, mentre pes ha la storia della giocabilità migliore d fifa e poi ha la champions che è importantissima.
     
    Top
    .
  11. Ale_Ronaldo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantantonio93 @ 21/10/2009, 15:25)
    CITAZIONE (thewall24 @ 21/10/2009, 14:16)
    allora buon divertimento con fifa. ciao :B): w pes

    :qt:

    :qt:
     
    Top
    .
  12. timdunk75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono appena tornato a casa xè dopo una quarantina di partite nelle varie modalità, ho preso pes2010 sono tornato al negozio e l'ho sostituito,come permesso da gamestop,con i bd di Earth,Gran Torino e la prenotazione x CoD:modern warfare 2.

    info ero la 19ma persona che andava a cambiarlo,di cui mi ha detto il commesso,11 l'hanno cambiato con fifa10...

    come già detto è un bel gioco, ma è veramente ora che la konami faccia veramente qualcosa di drastico x tornare davanti,sono veramente stufo di questi ultimi 3 pes.. mi tengo il mio discreto pes09 e attenderò con poca speranza,visti i recenti trascorsi l'avvento del prossimo pes11, sperando in quel salto di qualità che lo riporti davanti all'attuale miglior gioco di calcio,cioè fifa10...

    byez
     
    Top
    .
  13. Triple HHH 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho PES e FIFA per XBOX 360, per la console di Microsoft preferisco FIFA perchè mi sembra migliore...

    Poi ho preso pure PES per PC, e devo dire che per PC si fuma sia FIFA che Pes per console, quindi....
    Per me PES regna sovrano! (anche perchè sul pc si puo fare di tutto)
     
    Top
    .
  14. zaffozaffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo fifa10 su pc è orribile.. cmq i suoi pregi sono la grande libertà di movimento e le ottime animazioni sui contatti fisici.. gradevolissimi e reali.. purtroppo la fisica del pallone a volte è contro natura.. soprattutto sui rimbalzi a scalare..
    Pes da questo punto di vista è perfetto.. quindi lo reputo il migliore :D
     
    Top
    .
  15. sheilwar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thewall24 @ 21/10/2009, 14:16)
    allora buon divertimento con fifa. ciao :B): w pes

    Scusa ma che cavolo di risposta è?????
     
    Top
    .
16 replies since 21/10/2009, 13:06   794 views
  Share  
.