SCEMPIO GELMINI: Esame di Maturità a risposta multipla entro il 2012

quanto ancora dovremo sopportare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. free_styler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro con queste dichiarazioni che mi fanno bollire di rabbia, da ragazzo plurimpegnato nelle occupazioni: "Le proteste non fanno più notizia, ormai durano da troppo tempo."
    Ci sarà un motivo se durano da così tanto, ministra degenerata?

    Comunque, la notizia è questa:
    A partire dal 2012 saranno introdotti test standard per misurare la qualità dell'istruzione e i livelli di apprendimento durante la prova di maturità. Ad annunciarlo il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, che ha spiegato che si tratterà di un test a risposta multipla, una cosa in più che farà parte della terza prova specifica.

    "Quello che il governo sta facendo non sono i tagli, ma è un progetto di qualità per avere una buona scuola e un'eccellente università - aggiunge la Gelmini a Sky Tg24 -. Se vogliamo, come Paese, rispondere alla crisi non dobbiamo solo ridurre i problemi che abbiamo a una questione di quantità di denaro, ma alla fatica di fare le riforme. Questo governo - sottolinea Gelmini - è determinato ad andare avanti, quindi credo sia molto importante insistere e far conoscere ai cittadini ciò che noi stiamo facendo". Quanto al testo unico per la maturità, il ministro dell'Istruzione risponde che "al momento, l'esame per la maturità è concepito in maniera diversa. Da tempo si discute di un ammodernamento di questo sistema. In futuro ci potranno essere delle novità, ma per quest'anno si procede normalmente e non ci saranno cambi".

    Al tg3 ha annunciato che l'anno prossimo potrebbe essere l'anno della sperimentazione; fantastico, io sarò in quinta. E' scandaloso il danno che stanno facendo a questa scuola, fra tagli e modifiche in corso d'opera. Gli insegnanti sono tutti esauriti, i precari vengono sbattuti da una scuola all'altra senza un criterio di continuazione di un percorso, e la cosa scandalosa è che in quanto precari non vengono pagati per i 3 mesi delle vacanze! E ce ne sono 100'00... cosa pensa che faccia sta gente d'estate? Ripetizioni?? E' una vergogna.
    Infine, penso che le crocette siano per le fave, siano solo dei trabocchetti: le vere domande, nemmeno a risposta chiusa ma con possibilità di scrittura e esposizioni evidenziano la vera intelligenza e capacità dell'individuo. Siamo al degenero collettivo.
    IO NON CREDO PIU' IN QUESTA SCUOLA.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Io farò la maturità in quell'anno che bello -.-
     
    Top
    .
  3. The world will rock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»eXtreme™ @ 19/6/2010, 20:00)
    Io farò la maturità in quell'anno che bello -.-

    Anch'io sono d'esami per quell'anno. Certo che è una vera catzata.
     
    Top
    .
  4. mafra96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CONTRO LA SCUOLA DEI PADRONI

    10,100,1000 OCCUPAZIONI
     
    Top
    .
  5. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente fatta e con gusto, mi spiace per i poverelli che dovranno fare un esame presunto serio a scelta multipla, manco fossimo al milionario -_-
     
    Top
    .
4 replies since 19/6/2010, 15:27   204 views
  Share  
.