PES 2011 vs FIFA 11

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Roby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per evitare di andare OT in entrambe le sezioni dei tuoi capitoli, lo staff ha deciso di creare questo topic per paragonare i due giochi.
    Solo qui Fifa e Pes potranno essere confrontati.
    Si prega di non usare termini volgari e non non attaccare gli utenti, grazie ;)
     
    Top
    .
  2. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io gioco da fifa 98 a fifa
    e da winning eleven 3 a pes

    dall'impresione dei video usciti devo dire che perfino fifa 10 mi sembra superiore ancora a pes 2011 poi quando proverò le demo giudicherò meglio...

    comunque penso che chi dice il contrario o non ha mai provato fifa o preferisce un gioco arcade e non di simulazione ^^
     
    Top
    .
  3. Freddie86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiusta il titolo ;)
     
    Top
    .
  4. .Roby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fifa è simulazione, tutto qui.
     
    Top
    .
  5. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'anno per evitare qualsiasi diatriba me li faccio tutti e 2 e poi vedrò qual'è meglio su PC.
     
    Top
    .
  6. Magic Tmac1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco io come la vedo: Pes 2011 è cambiato, ma tanto. Però fifa 11 sarà superiore per consolle, ma il gap è stato ridotto di un sacco. Per il pc invece siamo lì lì... Pes 2011 è un'ottima base, se quelli della konami si metteranno d'impegno per il prossimo anno come hanno fatto per la versione 2011, allora pes potrebbe quasi pareggiare fifa per consolle e superare la versione pc. Logicalmente seabass e i suoi si dovranno mettere d'impegno, qst'anno è l'unica volta che vedo le promesse mantenute... quindi io dico che se si impegnano anche per il 2012, uscirà un gioco che terrà testa a fifa...

    Pes 2011 sarà simulazione, finalmente ^^
     
    Top
    .
  7. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh appunto perchè l'anno scorso, a meno per quanto ho visto, Fifa "dominava" su console next generation mentre su pc pes era molto superiore(mentre sulle vecchie console sony sono entrambi fermi da un paio di anni per il gameplay).Ma quest anno per quanto ho capito anche Fifa si è migliorato su pc..
    e questo l'hanno capito anche la Konami visto che Pes, per quella che sembrerebbe essere la data ufficiale, sta uscendo prima rispetto al solito..
     
    Top
    .
  8. .Roby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le demo escono lo stesso giorno, il 15, quindi si vedrà.
     
    Top
    .
  9. isacco7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pes quest'anno ha fatto molti miglioramenti, il migliore il 360 nei passaggi e nei movimenti (cosa che fifa ha già)
    sull'intelligenza artificiale però, non vedo molti progressi in pes, mentre in fifa ci saranno passi da gigante...pes, ha fatto un passo verso la simulazione, fifa ha fatto un passo verso la riproduzione (ancora lontana anni luce però)
     
    Top
    .
  10. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Roby @ 10/9/2010, 12:56)
    Le demo escono lo stesso giorno, il 15, quindi si vedrà.

    Questa è una cosa ottima a mio avviso, almeno li si mette a paragone lo stesso giorno insieme a 10-15 minuti di distanza.

    Fifa ha dominato la mia infanzia dal 97 su PS1 (ci giocavo da un mio amico, per 98-99-00 e dal 2001 l'ho preso io) mentre PES l'ho scoperto per caso, non sapevo che fosse parente di ISS a cui avevo giocato sul nintendo 64, sapevo avesse i nomi farlocchi fino al 2, poi un mio vicino di casa per capodanno mi ha regalato un pacco di giochi (in quel periodo volevo dannatamente Prince of Persia le sabbie del tempo) e fra questi c'erano proprio POP e Pro Evolution Soccer 3, finito POP ho provato sto gioco di calcio, ma da completo ignorante, credendo fosse bruttino e invece no! i nomi erano veri e graficamente era molto meglio di Fifa :woot:

    Poi sono passato al pc e da lì solo pes, ma quest'anno le premesse di Fifa sembrano veramente valide, dalla demo vedremo se vale la pena :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 10/9/2010, 13:06)
    CITAZIONE (.Roby @ 10/9/2010, 12:56)
    Le demo escono lo stesso giorno, il 15, quindi si vedrà.

    Questa è una cosa ottima a mio avviso, almeno li si mette a paragone lo stesso giorno insieme a 10-15 minuti di distanza.

    Fifa ha dominato la mia infanzia dal 97 su PS1 (ci giocavo da un mio amico, per 98-99-00 e dal 2001 l'ho preso io) mentre PES l'ho scoperto per caso, non sapevo che fosse parente di ISS a cui avevo giocato sul nintendo 64, sapevo avesse i nomi farlocchi fino al 2, poi un mio vicino di casa per capodanno mi ha regalato un pacco di giochi (in quel periodo volevo dannatamente Prince of Persia le sabbie del tempo) e fra questi c'erano proprio POP e Pro Evolution Soccer 3, finito POP ho provato sto gioco di calcio, ma da completo ignorante, credendo fosse bruttino e invece no! i nomi erano veri e graficamente era molto meglio di Fifa :woot:

    Poi sono passato al pc e da lì solo pes, ma quest'anno le premesse di Fifa sembrano veramente valide, dalla demo vedremo se vale la pena :)

    anche io nella PS1 avevo RonaldoVfootball e Winning Eleven :rofl:
     
    Top
    .
  12. .Ricky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto dico che NESSUNO potrà esporre il proprio parere prima di provare entrambe le demo.
    Secondo: PES è morto con PES 2008 (anche se personalmente PES 09 mi è piaciuto). PES 2010 è stato un fallimento totale non si riesce a fare un azione decente, è monotono e alla lunga diventa moooooooolto noioso.
    L'unica volta che ho speso i soldi di tasca mia mi sono ritrovato sta roba tra le mani.
    FIFA l'ho sempre disprezzato perchè su PC faceva letteralmente schifo.
    Mi sono ricreduto quando sono andato da un mio amico che aveva le demo di FIFA 10 (su XBOX 360) e l'abbiamo provata per due ore.
    Avremmo fatto all'incirca 6 o 7 partite, e sono state una diversa dall'altra. Su PES le partite (almeno contro la CPU) sono così: la IA attacca, tu rubi palla e parti in contropiede, peccato che ti ritrovi il tuo attaccante (ti capita sempre quello lento incapace a dribblare) contro 3 difensori e perdi palla e ripartono gli altri.
    Alla lunga annoia giocare così
    Quando sono tornato a casa mi sono detto: ma questo non doveva essere un gioco schifoso pieno di bug ecc.?

    Capitolo 2011: PES promette la simulazione definitiva, mentre FIFA si limita ad aggiungere P+ e Pro Passing, a cui uno verrebbe da dire:
    -Non penso che ste due cagatine rendano il gioco migliore, PES promette spettacolo invece..sisi quest'anno vince PES.
    Poi vai a vedere i video di entrambi..cosa noti?
    In PES il gioco è uguale al 2010, è un pelo più fluido, ha dei passaggi migliori e grafica migliore. Doveva essere questa la simulazione definitiva?
    In Fifa invece per quanto non ne fossi convinto vedi dei video gameplay paurosi, a tratti sembra una partita reale (è sempre un gioco, ma si avvicina molto più alla simulazione che non pes).

    In sostanza, quest'anno per me vincerà FIFA, Konami si deve svegliare e non secondo me non lo farà perchè ci sono troppi fan boy che non hanno un minimo di obbiettività: FIFA 10 ha stravinto, eppure hanno continuato a migliorarlo, e i miglioramenti per quanto piccoli infulenzano il gameplay.
    PES 2010 ha venduto tanto, ma chi l'ha comprato? O dei fanboy, o gente lontana da queste cose che voleva provare un gioco di calcio o gli utenti pc (tra cui io stesso, oggi mi chiedo perchè quei 49.90 non me li sono tenuti per Fifa NG su PC).

    Penso di essere stato abbastanza obbiettivo, visto che fino a Luglio 2010 ero un fan boy di PES
     
    Top
    .
  13. Magic Tmac1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ricky @ 10/9/2010, 13:12)
    Prima di tutto dico che NESSUNO potrà esporre il proprio parere prima di provare entrambe le demo.
    Secondo: PES è morto con PES 2008 (anche se personalmente PES 09 mi è piaciuto). PES 2010 è stato un fallimento totale non si riesce a fare un azione decente, è monotono e alla lunga diventa moooooooolto noioso.
    L'unica volta che ho speso i soldi di tasca mia mi sono ritrovato sta roba tra le mani.
    FIFA l'ho sempre disprezzato perchè su PC faceva letteralmente schifo.
    Mi sono ricreduto quando sono andato da un mio amico che aveva le demo di FIFA 10 (su XBOX 360) e l'abbiamo provata per due ore.
    Avremmo fatto all'incirca 6 o 7 partite, e sono state una diversa dall'altra. Su PES le partite (almeno contro la CPU) sono così: la IA attacca, tu rubi palla e parti in contropiede, peccato che ti ritrovi il tuo attaccante (ti capita sempre quello lento incapace a dribblare) contro 3 difensori e perdi palla e ripartono gli altri.
    Alla lunga annoia giocare così
    Quando sono tornato a casa mi sono detto: ma questo non doveva essere un gioco schifoso pieno di bug ecc.?

    Capitolo 2011: PES promette la simulazione definitiva, mentre FIFA si limita ad aggiungere P+ e Pro Passing, a cui uno verrebbe da dire:
    -Non penso che ste due cagatine rendano il gioco migliore, PES promette spettacolo invece..sisi quest'anno vince PES.
    Poi vai a vedere i video di entrambi..cosa noti?
    In PES il gioco è uguale al 2010, è un pelo più fluido, ha dei passaggi migliori e grafica migliore. Doveva essere questa la simulazione definitiva?
    In Fifa invece per quanto non ne fossi convinto vedi dei video gameplay paurosi, a tratti sembra una partita reale (è sempre un gioco, ma si avvicina molto più alla simulazione che non pes).

    In sostanza, quest'anno per me vincerà FIFA, Konami si deve svegliare e non secondo me non lo farà perchè ci sono troppi fan boy che non hanno un minimo di obbiettività: FIFA 10 ha stravinto, eppure hanno continuato a migliorarlo, e i miglioramenti per quanto piccoli infulenzano il gameplay.
    PES 2010 ha venduto tanto, ma chi l'ha comprato? O dei fanboy, o gente lontana da queste cose che voleva provare un gioco di calcio o gli utenti pc (tra cui io stesso, oggi mi chiedo perchè quei 49.90 non me li sono tenuti per Fifa NG su PC).

    Penso di essere stato abbastanza obbiettivo, visto che fino a Luglio 2010 ero un fan boy di PES

    Come fai a dire che pes 2011 è uguale al 2010? a parte che si deve provare la demo, ma già dai vari video si vede che il gioco è completamente diverso (basta anche leggere le varie impressioni dei vari utenti di questo forum).
     
    Top
    .
  14. sebs1192
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Roby @ 10/9/2010, 12:45)
    Fifa è simulazione, tutto qui.

    vero perche nella realtà CHIUNQUE si alza la palla con una bicicletta salta un avversario con un elastico al volo tira da 45 metri e la mette sotto la traversa....per favore
     
    Top
    .
  15. .Roby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebs1192 @ 10/9/2010, 13:27)
    CITAZIONE (.Roby @ 10/9/2010, 12:45)
    Fifa è simulazione, tutto qui.

    vero perche nella realtà CHIUNQUE si alza la palla con una bicicletta salta un avversario con un elastico al volo tira da 45 metri e la mette sotto la traversa....per favore

    A fifa non si riesce a fare tutto questo. Ci sono le eccezioni, ma il 99% dei comuni mortali non segna dai 45 metri e non salta i giocatori con bicilcette perchè è difficilissimo.
    Ho saputo che invece a pes salatare con la bicicletta è facilissimo, lo fa pure il portiere :asd:
     
    Top
    .
328 replies since 10/9/2010, 11:34   5738 views
  Share  
.