Segnare sui cross

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Panda93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    non trovate anche voi che sia molto molto difficile segnare sui cross? Nello specifico se si gioca con una sola, essa tende a posizionarsi troppo sul vertice dell'area piccola più vicino alla fascia dalla quale proviene il cross, creandosi un angolo di tiro quasi impossibile. Inoltre il TRQ rimane fuori area e quelle rare volte che si butta dentro va a pestare i piedi all'attaccante. I CL, invece, rimangono troppo larghi e la palla non arriva mai fino a loro, a meno di lisci clamorosi e ripetuti.

    Morale: segno su cross solo se c'è qualche respinta sbagliata del portiere avversario o se vi sono diversi lisci. Capita anche a voi o sono io che sbaglio qualcosa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io sono riuscito a segnare diverse volte con i cross.
    non ti saprei spiegare come pero'.. :P
     
    Top
    .
  3. matrix2354
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i cross bassi,quasi dal fondo sono spesso letali se hai un attacante centrale..alti è molto + difficile..fidati..provaci..
     
    Top
    .
  4. peekaboo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se può esserti di aiuto io gioco con un 4-2-3-1 e spesso invece di arrivare sul fondo e crossare, con uno delle due punte esterne effettuo un filtrante basso con la barra della potenza al massimo verso il centro direttamente dalla 3/4 e alcune volte sorprendo i difensori che si fanno tagliare fuori e la punta centrale si trova sola davanti alla porta.

    Comunque strategie o meno, a livello campione se la cpu decide di non farti vincere è garantito che non vinci
     
    Top
    .
  5. Panda93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matrix2354 @ 14/10/2010, 14:17)
    i cross bassi,quasi dal fondo sono spesso letali se hai un attacante centrale..alti è molto + difficile..fidati..provaci..

    Quelli in effetti sono davvero utili perchè molte volte causano anche autogol, devo usarli più spesso!

    CITAZIONE (peekaboo @ 14/10/2010, 15:16)
    Se può esserti di aiuto io gioco con un 4-2-3-1 e spesso invece di arrivare sul fondo e crossare, con uno delle due punte esterne effettuo un filtrante basso con la barra della potenza al massimo verso il centro direttamente dalla 3/4 e alcune volte sorprendo i difensori che si fanno tagliare fuori e la punta centrale si trova sola davanti alla porta.

    Comunque strategie o meno, a livello campione se la cpu decide di non farti vincere è garantito che non vinci

    Il filtrante non l'ho ancora provato, oggi cerco di usarlo un po'.

    Grazie a tutti :)
     
    Top
    .
  6. w000t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peekaboo @ 14/10/2010, 15:16)
    Se può esserti di aiuto io gioco con un 4-2-3-1 e spesso invece di arrivare sul fondo e crossare, con uno delle due punte esterne effettuo un filtrante basso con la barra della potenza al massimo verso il centro direttamente dalla 3/4 e alcune volte sorprendo i difensori che si fanno tagliare fuori e la punta centrale si trova sola davanti alla porta.

    Comunque strategie o meno, a livello campione se la cpu decide di non farti vincere è garantito che non vinci

    Assurdamente vero...
     
    Top
    .
  7. CDiNiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito una cosa di PES 11, è che l'unico cross "decente" è quello a mezza altezza e rasoterra...e che la CPU è infame! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,169
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    comunque a me capita spesso che chi crossa tira dei missili in area,imprendibili per tutti.

    Alcuni volte crossano con troppa violenza.
     
    Top
    .
  9. rufo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho notato anche io questa cosa dei cross...infatti cerco sempre di farlo dal fondo perchè in area ci sono troppi pichi giocatori! La maggior parte sono al limite dell'area ad aspettare il pallone!
     
    Top
    .
  10. Panda93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto provando i cross rasoterra e devo dire che si segna molto di più!
     
    Top
    .
  11. Jack Barne 76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque molto dipende dal giocatore che fà il cross, ho notato che più ha un valore elevato nei passaggi e più ci sono probabilità di segnare, anche da calcio d'angolo.
     
    Top
    .
  12. _____diEgO_JaCkSoN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solitamente i cross li faccio tutti sul primo palo, all'80% la prendo sempre io, poi bisogna vedere la palla dove la butta l'attaccante, ma ho fatto bei gol su calcio d'angolo....buttarla in mezzo vuol dire andare a fortuna, mentre a mezz'aria sul primo palo si hanno molte più possibilità :)
     
    Top
    .
  13. Jack Barne 76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ne ho fatti diversi da calcio d'angolo, in una partita di master tre assist di Cassano e tripletta di Nasrì!!
     
    Top
    .
  14. peekaboo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provate a fare l angolo corto al compagno sul primo palo e di prima ridare la palla al battitore che a sua volta ancora di prima la mette in mezzo..si segna abbastanza, perchè un volta calciato l angolo la difesa avversaria tende ad andare a pressare il giocatore sul primo palo e il battitore così che le punte rimangono libere al centro
     
    Top
    .
13 replies since 13/10/2010, 23:06   370 views
  Share  
.