Calciopoli: i nuovi fatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Salve, visto che nel topic riguardante calciopoli in sezione Juventus voi interisti non venite a commentare, apro un topic qua per darvi qualche informazione da quello che sta venendo fuori dal Processo di Napoli.


    CITAZIONE
    Si è conclusa al tribunale di Napoli l'udienza odierna sul processo che vede tra gli imputati anche Luciano Moggi. E stata un'udienza non molto significativa che ha raggiunto il momento clou quando è stato comunicato che la difesa di De Santis ha chiesto l'incriminazione per falsa testimonianza del colonnello Auricchio.

    Per chi non lo sapesse Aurecchio è il colonnello che praticamente ha svolto le indagini nel 2006 su calciopoli. Adesso è stato accusato di falsa testimonianza, uno dei reati più gravi durante un processo.


    CITAZIONE
    “Finalmente posso dire l’unica verità su quel 6 novembre 2004: non sono mai stato chiuso in uno spogliatoio da Moggi”

    A parlare è Gianluca Paparesta, ex arbitro, che chiarisce in modo definitivo quanto accadde nel dopopartita di Reggina-Juventus, conclusa 2-1 per i calabresi con un goal (regolare) annullato alla Juve e un rigore (solare) non fischiato a favore della Juve.

    Questo giusto per fare chiarezza sul fatto che Moggi non chiuse mai Paparesta negli spogliatoi.

    CITAZIONE (danilo10 @ 14/10/2010, 22:22) 
    In questo momento la situazione sta andando molto a favore di Moggi che con i fatti sta dimostrando su cosa è stata basata farsopoli.
    Già solo l'accusa di falsa testimonianza per Aurecchio è un ottimo punto a favore del Direttore.
    Poi tutte le testimonianze a nostro favore e soprattutto il documento di De Santis che SMONTA CALCIOPOLI stanno facendo vedere a tutti come funzionava prima.
    Auricchio aveva detto che De Santis si iniziò ad allontanare dalla inventata "cupola", iniziando secondo lui a sfavorire la Juve, quando gli arrivò un avviso della proroga delle indagini dalla Procura di Napoli. Il documento (quindi cari interisti qua parliamo DI FATTI, non di fesserie inventate) testimonia come questo avviso sia stato mandato solo a maggio a campionato concluso e quindi la teoria del sig. Auricchio è SMONTATA. Ha detto il falso e adesso è incriminato per falsa testimonianza, cosa gravissima all'interno di un processo.
    Siccome come detto si parla di fatti, ecco il documento: Link immagine
    Detto ciò, vista la potenza mediatica di Moratti (infatti nessuno parla di tutto ciò che ho detto io), direi che al momento si profila la revoca dello scudetto 2006.
    Poi ci sono due scenari possibili:
    - ci tornano gli scudetti 2005 e 2006 con un risarcimento di centinaia di milioni di Euro per danni di immagine e sportivi;
    - non ci tornano nulla, l'Inter e probabilmente qualche altra squadra vanno in B e noi restiamo per come siamo praticamente.
    Però come ho già detto vista la forza di Moratti direi che è più probabile la prima ipotesi.

    Questo documento smonta l'ipotesi della cupola e del fatto che De Santis fosse un arbitro pro Juve.

    CITAZIONE (danilo10 @ 15/10/2010, 14:13) 
    Sarebbero oltre cinquecento le intercettazioni telefoniche inedite che il pool di avvocati che difende Luciano Moggi potrebbe introdurre al processo napoletano di Calciopoli. Una lista (adesso siamo a circa 140 telefonate) che i giudici dovranno ammettere.
    E, soprattutto, che proverebbero i collegamenti assidui tra Giacinto Facchetti e la galassia arbitrale: cinque cd-rom che contengono telefonate del dirigente nerazzurro con Paolo Bergamo, Pairetto, Lanese e con l’allora designatore degli assistenti, Mazzei. Piuttosto chiara la strategia processuale: provare non solo che così facevan tutti, ma che proprio l’Inter era una delle società più attive nel prendere contatti con i direttori di gara prima delle partite. E dopo la perizia da parte di Roberto Porto, che aveva stabilito come fosse di Bergamo e non di Facchetti la famosa frase «Metti Collina», il pool difensivo dell’ex direttore generale della Juventus sta valutando un’ipotesi di ricusazione dello stesso perito, o quantomeno l’affiancamento di altri professionisti che possano dare un parere più completo su quella telefonata-chiave

    tuttomercatoweb

    Bene avanti così.

    E ultimo ma praticamente più importante di tutti.
    CITAZIONE (danilo10 @ 27/10/2010, 22:57) 
    La trascrizione dell’Intercettazione del 11-05-2005 tra Facchetti e Bergamo
    Facchetti: “Guarda che ho guardato, ho guardato lo score di Bertini (ndr quando ha arbitrato l’Inter)…quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte…”
    Bergamo: “Porca miseria, facciamo cinque, quattro, quattro allora…eheheh”
    Facchetti: “Eheheh…”
    Bergamo: “Ma vittorie però…”
    Facchetti: “Digli che è determinante domani”
    Bergamo: “Si, no lo devi sentire ora, mi ha chiamato ma non potevo rispondere”
    Facchetti: “E’ determinante, ha fatto dodici partite, quattro, quattro, quattro…”
    Bergamo: “Una, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per “V””
    Facchetti: “Quella giusta, quella giusta, quella giusta”
    Bergamo: “Sì, ma viene, vedrai, bene, perché è un ragazzo intelligente e ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ per capire, ma insomma, meglio tardi che mai”



    Che onesti però...

    Spero commentiate in modo obiettivo questi nuovi fatti e soprattutto senza litigare.
     
    Top
    .
  2. Jack Barne 76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danilo, sei veramente il numero uno!!! :D
     
    Top
    .
  3. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è nuovissima ma non è ancora stata riportata in questo topic

     
    Top
    .
  4. The world will rock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maaa, i tifosi dell'Inter??

    image

     
    Top
    .
  5. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutti uguali!! davanti alle prove perdono la lingua (o le mani in questo caso)
     
    Top
    .
  6. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sincero? Mi sembra molto brutto aprire un topic del genere, PERCHE' SI CREERA' AL 100% DISCUSSIONI DA SANZIONARE CON PENE OLTRE A UN FLOOD SMODERATO, nella sez. Inter.
    Qualche tempo fa chiudemmo anche i topic "anti-xxxxxx(nomesquadrartivale)" perchè si creavano casini e qua non cambia assolutamente nulla perchè noi, interisti, abbiamo la nostra idea delle cose, e voi la vostra.

    Detto ciò io mi rimetto a ciò che dico sempre. Il processo NON è stato fatto dall'Inter alla Juve. Il processo è stato fatto da persone, che in teoria, dovrebbero essere competenti, se poi non è così dovrà provvedere la giustizia a punire queste persone, non l'Inter.
    Quindi aspettiamo la fine del processo quello che il processo stabilirà, se ritenuto giusto, accetteremo.
    Entrando direttamente nel caso "Juve ruba, Inter no" da voi tanto parlato mi chiedo: perchè, se l'Inter rubava, arrivava sempre 3°, 4° per non parlare di stagioni come il 2001, 6°!?!?!
    Fossero state tutte le squadre pulite si poteva dire "erano scarsi", ma quindi moggi non avrebbe avuto bisogno di "fare compere all'Aia".
    Oppure c'è chi ruba meglio e chi ruba peggio!?!? mi pare paradossale, già solo per il fatto di rubare, ma anche ammettendo ciò, che una società faccia certe cose per poi poter arrivare ad una posizione in classifica bassa considerando l'organico..cosa che invece non si può dire della juve che prima ci arrivava (aveva anche un ottimo organico, ma qua stiamo parlando di aiuti esterni eventuali di tutte le squadre)
     
    Top
    .
  7. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco ale sei il classico interista!!
    se tu leggessi ciò che noi diciamo (almeno io) scoprirai che noi non diciamo tutti colpevoli, ma solamenente tutti chiamavano (Facchetti faceva anche di più ma non è questo il punto).
    Tu sei convinto che Moggi faceva compere, ma quali compere? dove sono le intercettazioni dove dice che comprava gli arbitri? non sono mai state trovate!!
    e se leggi un po in giro scoprirai che la Juventus è stata punita sull'onda del sentimento popolare NON delle prove
    quindi noi qui vogliamo leggere (e mi pare il minimo) da parte vostra (che dite sempre la Juve rubava e vinceva l'inter no) un avete ragione era prassi normale parlare con i designatori (non con gli arbitri, quello lo faceva Facchetti)

    Per ultimo di dico il motivo per la quale è stato aperto questo topic, in sezione Juventus mi sono sentito dire non commento qui l'inter perchè siamo in sezione Juve (che scusa pessima) e calciopoli riguarda la Juve tanto è vero che nella sezione inter non c'è il topic (almeno così ho capito)
     
    Top
    .
  8. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo topic qui potrà creare solo disagi.
    Io ribadisco che mi rimetto a ciò che dirà il processo..quindi inutile bagnarsi prima che piova.
    Quello che ti posso dire che, anche se fosse provato che l'Inter abbia agito in maniera scorretta come gli altri, non è detto che debba ricevere una pena pari a quella della juve considerando che altre società ritenute colpevoli se la sono cavati con semplici penalizzazione o addirittura assoluzione.
    Sembra più diventata una guerra non di juventini che pretendono verità e giustizia per la propria squadra, ma piuttosto juventini contro l'Inter, alla quale è stato assegnato un solo scudetto perchè la prima tra le non indagate (quel campionato arrivò 3°).
    Non so se hai capito cosa intendo..
     
    Top
    .
  9. Slash ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me tutta sta storia di Calciopoli etc non l'ho mai seguita perchè
    1-Non me ne frega niente
    2-A me piace il CALCIO non questo.
    Quindi se a uno piace il calcio non si mette a seguire ste cose(questo a mia vista)
    Beh gli Juventini è ovvio che si mettano a parlare di questo perchè sono principalmente coinvolti su questo fatto,ma non solo loro,ma la maggior parte delle persone che seguono calcio non seguono questa storia.(a mio punto di vista)
     
    Top
    .
  10. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa divertente di sta cosa è che gli interisti dicono: "perchè se rubavamo non vincevamo?"

    E' qui la cosa divertente, lo facevate e lo facevate peggio! nel senso che facendolo ottenavate un secondo/terzo posto e soprattutto dicevate cosa molte più influenti di altri che sono stati condannati, e sta cosa è veramente paradossale.. :)
     
    Top
    .
  11. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ma se mi vieni a dire nella sezione Juve che l'inter non ha fatto niente e che la juve rubava io ti faccio un topic da 30 pagine tutte di prove contro l'inter!!
    (il discorso è generale non per te)

    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 2/11/2010, 14:53) 
    La cosa divertente di sta cosa è che gli interisti dicono: "perchè se rubavamo non vincevamo?"

    E' qui la cosa divertente, lo facevate e lo facevate peggio! nel senso che facendolo ottenavate un secondo/terzo posto e soprattutto dicevate cosa molte più influenti di altri che sono stati condannati, e sta cosa è veramente paradossale.. :)

    grazie nico almeno tu hai capito!!
     
    Top
    .
  12. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nico non è paradossale è assurdo.
    Ipotizzando che io sono un presidente, che ha già speso tanto per costruire una buona squadra. Spendo (inteso anche allegoricamente perchè qui non mi sembrano ci siano grandi spese) anche per gli arbitri e nonostante tutto arrivo 3° o 4°.
    Fossi il Cagliari (con tutto il rispetto per il cagliari) mi andrebbe bene, ma secondo voi l'Inter poteva "sporcarsi" per una posizione in cui sarebbe arrivata solo con il suo organico? perchè si può dire tutto ma non che la squadra ad es. del 2005 o del 2006 non fosse competitiva..magari non come quella post-calciopoli, ma con i vari adriano(quello vero), vieri, martins etc. etc. il nostro da fare ce lo davamo, e comunque sempre tra le prime tre in italia saremmo potuti arrivare.. Anche la juve aveva un bel organico, probabilmente da primo o secondo posto al massimo, ma se VINCI con queste cose il dubbio deve essere concesso

    E poi scusate cosa volete ottenere con questo topic? un' "avete ragione" da parte di qualche interista vi restituisca il vostro scudetto? i vostri campioni-mercenari (ibra,cannavaro,zambrotta,emerson,vieira etc.)? la vostra nomina?
     
    Top
    .
  13. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci restituite nulla voi!!
    Ma tu sei ancora convinto che la Juve rubava!! ma non ci sono le prove ma solo voci!!
     
    Top
    .
  14. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No vabbè ma che la Juve facesse la furba lo dicevo a 7 anni senza nessuna prova, le mie parole erano: "la Juve ha 24 scudetti ma ne ha rubati 27" :ahah: il fatto è che al primo processo hanno preso voi come pesce grosso e gli altri come pesci piccoli, ma mancava ancora il peschereccio, ergo la buon'anima di Giacinto.

    L'Inter aveva una buonissima squadra al tempo, ma la Juve era comunque più forte di tutti in Italia e non di certo per le griglie che faceva Moggi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alen12 @ 2/11/2010, 13:59) 
    [...]
    Entrando direttamente nel caso "Juve ruba, Inter no" da voi tanto parlato mi chiedo: perchè, se l'Inter rubava, arrivava sempre 3°, 4° per non parlare di stagioni come il 2001, 6°!?!?!
    [...]

    Sicuramente non hai letto il primo post.
    Visto che te lo chiedi e ancora non ci credi ti riporto nuovamente un esempio:



    Gentilmente vorrei un commento su questo video visto che nessun interista lo hai mai fatto.
     
    Top
    .
588 replies since 30/10/2010, 14:19   5144 views
  Share  
.