Serie A - Partite di serie A all'estero, perché no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luciano®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie A - Partite di serie A all'estero, perché no?


    image

    Il presidente della Lega, Beretta, apre a questa nuova possibilità, anche se precisa che è un'ipotesi a lungo termine e non di immediata realizzazione
    ROMA 19 DICEMBRE - Giocare alcune gare del massimo campionato italiano all'estero? Perché no. Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A, apre a questa possibilità anche se, precisa ai microfoni di Radio24, nel corso della trasmissione "A Bordocampo", "non è un'ipotesi immediata, ma certo dobbiamo guardare a progetti innovativi per valorizzare il prodotto calcio italiano in tutte le direzioni. Quindi è una possibilità da approfondire, e in questa e in altre direzioni stiamo lavorando". Beretta ha sottolineato che "sarebbe necessario ovviamente raccordare calendari, mettere d'accordo i club e le istituzioni del paese ospitante, ma resta un'ipotesi da prendere in considerazione come tutti i progetti per aggiungere valore al prodotto calcio, che rimane un prodotto italiano d'eccellenza. Non a caso quest'anno la finale di Supercoppa tornerà in Cina, dove c'è una forte domanda del calcio italiano, che viene apprezzato dal punto di vista sportivo ed economico". Beretta si è detto fiducioso sulla positiva chiusura della trattativa con l'Assocalciatori per il nuovo Accordo Collettivo, anche con riferimento alla questione dei 'fuorirosa', il punto principale di discussione. "Le soluzioni ora penso siano chiare e a portata di mano - conferma il numero uno di via Rosellini - perché organizzare allenamenti per rose di 35-40 giocatori è impossibile", ma qualsiasi separazione del lavoro "non deve essere utilizzata in maniera strumentale per discriminare qualcuno o per fare del mobbing, ora non sarà difficile trovare una soluzione". Beretta ha parlato anche dell'idea di De Laurentiis di un campionato europeo per club, "una proposta che va al cuore del problema perché risponde alle esigenze del pubblico, anche televisivo, che vuole vedere protagoniste le grandi squadre dei principali campionati: serve una presenza più vasta e sicura dei grandi club europei in competizioni come la Champions League". "De Laurentiis ha fatto suonare l'allarme - ha detto Beretta - perché togliere spazio alle 'big' del Continente nella Champions porta a un impoverimento sportivo ed economico dell'intera competizione". A proposito delle Coppe europee, Beretta ha ipotizzato una revisione del meccanismo di incentivi per i club italiani ammessi all'Europa League "legando in modo più diretto gli incentivi ai risultati, anche perché e' competizione sempre più importante, visto che i risultati ottenuti determinano poi il ranking europeo per nazioni, fondamentale per assegnare i posti disponibili nella Champions per ogni singolo Paese".

    image

     
    Top
    .
  2. Seph UltrasAzzurri 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eresia!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta che le altre squadre vengono da noi. Arsenal-Chelsea al Massimino
     
    Top
    .
  4. ~ Joe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per favore , non scherziamo.
    Se le altre vengono da noi invece , ben venga. :P
     
    Top
    .
  5. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trovo una scemità assurda :sisi:
     
    Top
    .
  6. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi si va a vedere Catania-Lecce all'Emirates Stadium?
     
    Top
    .
  7. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro dubito che una nazione come l'Inghilterra possa mai accettare una cosa del genere...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ci manca solo questo.
    sarebbe il colpo finale per il ko del calcio italiano..
     
    Top
    .
  9. Cpt.Keamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J ù @ 28/12/2010, 16:31) 
    La trovo una scemità assurda :sisi:

    :qt:
     
    Top
    .
  10. splinter16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma che senso ha?Se c'è un derby (Lazio-Roma,Inter-Milan,Palermo-Catania,ecc...) che senso ha viaggiare all'estero quando la si può fare qui in italia.
     
    Top
    .
  11. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non scherziamo, togliamo i poteri al comune sugli stadi e facciamoli di proprietà, nuovi, tecnologici, con un manto erboso e un fondo su cui poggiare degno di questo nome e riprendiamoci il tetto del mondo del pallone, visto che anche ora che siamo in condizioni pietose il nostro campionato è comunque il più bello.
     
    Top
    .
  12. dany_genet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe una mazzata per tutti noi... il calcio ormai è solo un business di *****
     
    Top
    .
  13. isacco7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente no...non esiste...già l'altro giorno sentivo Platini che proponeva di fare la stessa cosa in tutta europa, cioè giocare i campionati da Marzo a Ottobre, mi sarebbe venuta la voglia di mettergli i palloni d'oro dove non sbatte il sole, anche se li ha vinti con noi...ora anche giocare il nostro campionato all'estero???

    CITAZIONE (hetwet @ 28/12/2010, 16:54) 
    Chi si va a vedere Catania-Lecce all'Emirates Stadium?

    che ne dici di Catania-Palermo al Bernabeu? XD
     
    Top
    .
12 replies since 19/12/2010, 20:21   136 views
  Share  
.