Lettera anonima di un ex arbitro denuncia scandalo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Batou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel tardo pomeriggio di oggi, tutti i presidenti di A e B hanno ricevuto un fax da parte di una persona che si è qualificata "ex arbitro" contenente uno scioccante spaccato su alcuni arbitri italiani. Il fax è stato girato anche alle redazioni giornalistiche, ai Presidenti della Figc, Lega di A, Lega di B, Aia, e al presidente della Procura Federale


    Illustrissimi Presidenti

    vi chiedo pochissimi minuti di attenzione del vostro preziosissimo tempo per portarvi a conoscenza di alcune cose che vi stanno circondando e che sicuramente vi avranno fatto sorgere più di diversi pensieri.

    Innanzitutto permettetemi che mi presenti: sono un ex arbitro, ancora tesserato, che ha militato per ben diversi anni a livello nazionale e che ha ancora ottimi rapporti con la maggio parte degli arbitri che ora si trovano in serie A e B; ovviamente con quello della mia stessa regione, molto intimi e confidenziali.

    I motivi che mi spingono a rimanere ancora anonimo, sono innanzitutto quelli di avere una famiglia e successivamente perchè sono curioso di sapere, dopo aver espresso le mie informazioni, come procederete.


    Questa mia attesa non ha resistito dopo aver letto i giornali in queste ultime settimane inerenti a della dichiarazioni di alcuni di voi, e posso precisamente capire i vostri stati d'animo; ma a tutt'oggi, di tutte le cose che sono a conoscenza, solo alcune vi verranno esternate, altre aspetterò il momento giusto, perchè ora è prematuro.

    In primis la cosa che mi preme più di tutti è informarvi che il presidente-super visore Marcello Nicchi, detta gli ordini e fa pressioni ai suoi organi tecnici, su come certe partite devono finire e su come devono essere trattate certe società in base alle sue convenienze...

    Tuttavia, mi spiace fortemente che certi arbitri siano poco sereni perchè il non agire liberamente ed essere condizionati (pilotare le partite) da chi ti comanda non è assolutamente facile...ecco perchè ci si affida ad arbitri più esperti o magari a fine carriera in cambio di qualche posto da dirigente...

    Comunque tornando a noi e facendola breve inizio con qualche nome che sicuramente, poi voi dalle vostre esperienze vissute sulla vostra pelle capirete molte cose:

    - lo sapevate che il sig. Farina (designatore can-pro) frequenta il polo di allenamento di Roma e mentre si allena tranquillamente, con i suoi fedelissimi arbitri laziali, di designazioni, voti, e da direttive su certe partite...

    - sapevate che i sigg. Morganti, Bergonzi, Brighi, Romeo, Giannoccaro e Banti, pilotano partite e cercano di dare delle direttive ad altri arbitri, meno esperti, su come devono finire certe gare. Per lo più effettuano scommesse, tramite amici, la maggior parte puntando sull'over...(rivedetevi certe partite a voi dirette e capirete come mai certi errori evidentissimi non vengono rilevati.

    - mentre le cose più eclatanti succedono in serie B. Quest'anno ancora di più, mi sono divertito, conoscendoli molto bene a vedere come certi arbitri "retrocessi" hanno pilotato con molta naturalezza, tipo: Doveri, Ciampi, Calvarese, Velotto ed il loro delfino Palazzino...anche qui con un bel giro di scommesse mica da ridere...

    Concludo cari presidenti, ringraziandovi per gli immensi sforzi economici che fate per farci divertire ma se tutti gli sportivi sapessero tutta la verità, come giusto che sia, vorrei proprio vedere chi verrebbe più allo stadio...

    Non ho proprio più speranza nel rispetto e nella lealtà dello sport, che spero tanto possa almeno io trasmettere in futuro ai miei figli.

    Ringraziando e saluto. A presto.

    Un ex arbitro


    Fonte: reterete24.it (sito locale sportivo palermitano).

    è girato anche su diverse stampe giornalistiche online...

    Io l'ho sempre detto... e quest'anno noi siamo state le vittime principali... poi bisogna verificare comunque il tutto. io sto vomitando dalla rabbia ma sopratutto sono davvero amareggiato per la condizione del nostro calcio...

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Come se non si sanno certe cose, comunque negheranno tutto.
     
    Top
    .
  3. Nico Blucerchiato
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziamo a chiamarci i falli come all'oratorio e fanculo alla classe arbitrale.
     
    Top
    .
  4. Batou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna prenderli a testate quando sbagliano...

    A parte gli scherzi, bisogna cambiare il modo in cui vengono puniti gli errori di conduzione... se fosse come in tutti gli altri campi lavorativi, cioè che chi sbaglia gravemente paga con il licenziamento ed esonerare a vita il soggetto a vita, a quest'ora non esisterebbbero più gli arbitri di professione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Batou90 @ 31/5/2011, 20:41) 
    Bisogna prenderli a testate quando sbagliano...

    A parte gli scherzi, bisogna cambiare il modo in cui vengono puniti gli errori di conduzione... se fosse come in tutti gli altri campi lavorativi, cioè che chi sbaglia gravemente paga con il licenziamento ed esonerare a vita il soggetto a vita, a quest'ora non esisterebbbero più gli arbitri di professione

    Ovvio, per la finale di Coppa prendiamo pure un arbitro che non può pagare e siamo a posto.
     
    Top
    .
  6. Batou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che ho detto a mio padre al fischio finale... ma solo per evitare che si sbattesse la testa sullo spigolo della tavola dalla rabbia XD e portarlo a ragionare sul fatto che la partita è stata condizionata :)

    Comunque è assurdo, su reterete24.it hanno già cancellato la notizia, avevo salvato il link ma ora la notizia all'interno dei loro database non è più raggiungibile... o il giornalista stesso che l'ha pubblicata ci ha ripensato oppure hanno già intervenuto per farli tacere XD mi vien da pensare soltanto questo.

    http://www.reterete24.it/TOP-NEWS/29083/Un...nel-calcio.html
     
    Top
    .
  7. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Batou90 @ 31/5/2011, 20:49) 
    Quello che ho detto a mio padre al fischio finale... ma solo per evitare che si sbattesse la testa sullo spigolo della tavola dalla rabbia XD e portarlo a ragionare sul fatto che la partita è stata condizionata :)

    Comunque è assurdo, su reterete24.it hanno già cancellato la notizia, avevo salvato il link ma ora la notizia all'interno dei loro database non è più raggiungibile... o il giornalista stesso che l'ha pubblicata ci ha ripensato oppure hanno già intervenuto per farli tacere XD mi vien da pensare soltanto questo.

    www.reterete24.it/TOP-NEWS/29083/Un...nel-calcio.html

    In che senso condizionata?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Manu™ @ 31/5/2011, 20:55) 
    CITAZIONE (Batou90 @ 31/5/2011, 20:49) 
    Quello che ho detto a mio padre al fischio finale... ma solo per evitare che si sbattesse la testa sullo spigolo della tavola dalla rabbia XD e portarlo a ragionare sul fatto che la partita è stata condizionata :)

    Comunque è assurdo, su reterete24.it hanno già cancellato la notizia, avevo salvato il link ma ora la notizia all'interno dei loro database non è più raggiungibile... o il giornalista stesso che l'ha pubblicata ci ha ripensato oppure hanno già intervenuto per farli tacere XD mi vien da pensare soltanto questo.

    www.reterete24.it/TOP-NEWS/29083/Un...nel-calcio.html

    In che senso condizionata?

    Sono opinioni, non accendiamo flame e non andiamo fuori topic.
     
    Top
    .
  9. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»eXtreme™ @ 31/5/2011, 20:57) 
    CITAZIONE (.Manu™ @ 31/5/2011, 20:55) 
    In che senso condizionata?

    Sono opinioni, non accendiamo flame e non andiamo fuori topic.

    Sono milanista non interista!
     
    Top
    .
  10. Batou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio accendere nessun flame, indipendentemente dal fatto che tu sia interista o milanista però è evidente che la partita è stat condizionata, e non solo a vantaggio dell'inter, pure per l'angolo assegnato dove poi è scaturito il nostro gol... per il rigore non concesso sulla gomitata di lucio a pinilla mentre staccava in aria soprattutto...

    io ho sempre sostenuto che il sistema calcio è una fogna, ma è pur vero che specialmente in questa stagione noi siamo stati i più bersagliati da queste ingiustizie.
     
    Top
    .
  11. Marcopocho90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa lettera mi pare di averla letta 1 anno fa :blink: E se non è la stessa è molto simile. Comunque certe cose di certo non stupiscono, il problema è che il calcio è sempre stato così e sempre lo sarà fin quando non si useranno le tecnologie.
     
    Top
    .
  12. ‡#CoMeD'InCaNt0PaT0†#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Batou90 @ 31/5/2011, 21:02) 
    Non voglio accendere nessun flame, indipendentemente dal fatto che tu sia interista o milanista però è evidente che la partita è stat condizionata, e non solo a vantaggio dell'inter, pure per l'angolo assegnato dove poi è scaturito il nostro gol... per il rigore non concesso sulla gomitata di lucio a pinilla mentre staccava in aria soprattutto...

    io ho sempre sostenuto che il sistema calcio è una fogna, ma è pur vero che specialmente in questa stagione noi siamo stati i più bersagliati da queste ingiustizie.

    cosa centra l'arbitro sulla palla che era uscita? in quel caso era il guardalinee che doveva controllare, mica l'arbitro
    Comunque è davvero una vergogna, però purtroppo "l'occasione rende l'uomo ladro"
     
    Top
    .
  13. £€oP€$98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E siamo sempre noi...
     
    Top
    .
12 replies since 31/5/2011, 19:20   3270 views
  Share  
.