[PES2010 PS2] Telecronaca alternativa SKY

Caressa - Bergomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ][ALeX][®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pubblico anche su OIC un lavoro che avevo dimenticato di aver fatto, anche se è passato quasi un anno dalla sua nascita i link sono ancora buoni.

    Fabio Caressa - Beppe Bergomi PES2010 PS2




    bannergrandew





    "C'è un limite nella vita di uno sportivo, un muro che divide la normalità dall'eccellenza. Può essere un momento o una partita come questa, se hai la forza di superarlo puoi alzare gli occhi, guardare la luce e pensare di non avere più confini. Fabio Caressa."



    Questo lavoro vi ricordo, è stato svolto da un ragazzo come voi, appassionato sin da piccolo di questo sport meraviglioso, cresciuto seguendo le partite su SKY; un ragazzo che ambisce alla massima realtà, nei limiti della PS2, su un gioco di calcio.
    Questo lavoro è soggetto a critiche, ci tengo solo a ricordare che dietro ogni lavoro che pubblico, non c'è un team di corazzati JAP con max stipendi, ma un ragazzo normalissimo che mette a dispozione il proprio tempo libero alla comunità GRATIS, cercando di farvi divertire come mi diverto io.


    Da alcuni mesi avevo mollato il progetto di una telecronaca alternativa su i_sound poichè trovavo difficile riuscire a creare una cronaca migliore di quella che la konami ci ha consegnato bella e pronta quest'anno.
    Progetto che ho ripreso parallelamente l'inizio dell'estate, è che ho concluso dopo non pochi sforzi, avendo dovuto mappare l'intero sound italiano: ben 9074 slot adx sostituiti.
    Il mio progetto iniziale fu quello di creare una telecronaca su sound spagnolo in modo da poter avere due telecronache selezionabili in gioco; progetto a cui dovetti rinunciare incombendomi in mille ostacoli indotti da una lingua straniera a me sconosciuta.

    Quindi il lavoro che oggi vi presento è una telecronaca alternativa, che obbligatoriamente se applicata a PES2010 PS2, sostiuirà completamente la Pardo - Altafini konamiana.

    La telecronaca Caressa - Bergomi che ho editato, personalmente a me piace; oggettivamente non è perfetta come la konamiana, ma finalmente potrò rinunciare alla miriade di bagianate sparate da Altafini che a mio avviso, col calcio poco ci azzecano.

    La telecronaca Caressa - Bergomi in questione è a mio giustizio, una delle più complete mai viste girare su PS2, con minima cura nei dettagli, nei callnames e globalmente realizzata con una scelta maniacale degli adx da inserire.


    Caratteristiche:

    - La telecronaca è compatibile al 100% col relink callnames della Super Patch Italian OR v2; quindi non ritroverete nessuna annunciazione sballata bensì sentirete nominare Pato, Pepe, Huntelaar, Legrottaglie, Amoruso, Riise, Motta, Henry, Zalayeta e tantissimi altri top players.
    Inseriti anche tantissimi urlati, circa l'80% di quelli totali konamiani: gli urlati mancanti sono stati sostituiti da esclamazioni quali: tentaaaaa! prova il tiroooooooo! cerca la portaaaaaa! ecc ecc
    Proprio per via del relink, applicando questa telecronaca ad una patch che non sia la Super Patch Italian OR v2 o applicandola sul gioco pulito molti call-names sballeranno, dovrete ascoltandoli in gioco eventualmente eliminarli tramite edit interno.

    - La telecronaca è stata curata particolarmente nella parte relativa alle competizioni, quali il campionato master e altre competizioni in genere; vi consiglio vivamente di disputare un mondiale con questa telecronaca!

    - Questa telecronaca alternativa non è certamente perfetta come la konamiana, basti pensare che parecchie frasi ho dovuto pescarle direttamente da sintesi SKY e quindi il sottofondo in certi spezzoni di partita non sarà pulitissimo, ma sicuramente darà un tocco di realismo in più al gioco che la cronaca konamiana "piatta" non dà.


    Credits:

    Zlatan87: grandissimo editer PS2 in pensione, la sua Zlatan SKY patch Caressa - Bergomi per PES6 è stata la base da cui sono partito;

    Magic Tmac1: la sua mappatura callnames I_SOUND PES2010 PS2 è stata fondamentale per la realizazzione della telecronaca;

    supermirko: grandissimo soundmaker PS2 in pensione, dal cui mix Caressa PES6 ho pescato alcune frasi;

    gramonobon: per un grande numero di frasi messe a disposizione con la sua Caressa - Bergomi PES2010 PC e dalla quale ho preso la maggior parte dei callnames;

    Tonkawa: parecchi callnames sono stati creati da lui per PC, io gli ho adattati alla PS2.



    Applicazione:

    Scompattate in una cartella tutti i files contenuti all'interno del vostro DVD patchato con la Super Patch Italian OR v2.

    I rar che scaricherete sono crittografati!
    La password per tutti è: grazie ][ALeX][, in tal modo anche le tante persone che scaricheranno senza commentare, mi ringrazieranno.
    Estraete sul desktop o dove preferite, il dkz autoinstallante contenuto nei rar. Aprite con dkz quello relativo all'I_SOUND Caressa-Bergomi: Patch -> applica patch nella cartella -> selezionate la cartella dove è presente il vostro PES2010 scompattato OR v2 (se automaticamente non trova l'I_SOUND selezionate lo stesso manualmente).
    Fate lo stesso col dkz I_SOUND addon Caressa-Bergomi.
    Stesso discorso vale per i dkz I_TEXT (da applicare uno alla volta): Patch -> applica patch nella cartella -> selezionate la cartella dove è presente il vostro PES2010 scompattato (se automaticamente non trova l'I_TEXT selezionate lo stesso manualmente).

    Una volta installati i dkz, masterizzate come segue:

    - Aprite Nero Burning rom, modalità DVD udf/iso;
    - Trascinate i 14 files contenuti nella cartella del vostro PES2010 PS2 scompattato, dalla schermata destra a quella laterale sinistra;
    - Scrivi compilation dal menù in alto di Nero Burning rom;
    - Nessuna multisessione o unica sessione;
    - Masterizzate al minimo consentito (max 4x) e aspettate il termine della burnata;

    Importante: fra i callnames è stato inserito quello di Thiago Silva che al momento risulta non relinkato, fatevolo voi da edit interno: assegnate a Thiago Silva (Milan) il call "SILVA" e allo spagnolo Silva slicenziate il call.


    Link:

    dkz I_SOUND Caressa-Bergomi:
    www.multiupload.com/I6XES50CW7

    dkz I_SOUND addon Caressa-Bergomi
    www.multiupload.com/S2GNRFR5V8

    dkz I_TEXT fix nomi cronisti:
    www.multiupload.com/Y651PR3YFB

    dkz I_TEXT stile formazione SKY hd:
    www.multiupload.com/OE2OXNPRKH

    Credo sia tutto, detto questo ....divertitevi! Buona Caressa-Bergomi e buona estate a tutta l'utenza!

    Enjoy!
     
    Top
    .
  2. Gian.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    we ciao alex!! ti ricordi di me?? ero mod a Omnibus Rebus! quanto tempo ;)
     
    Top
    .
  3. ][ALeX][®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, si mi ricordo bene di te. Bei tempi quelli, è passato molto tempo, io da pessaro affiatato sono diventato un player fifaiolo su nxt gen :)
    Omnibus è stato chiuso teoricamente :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Gian.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (][ALeX][® @ 3/8/2011, 02:03) 
    Ciao, si mi ricordo bene di te. Bei tempi quelli, è passato molto tempo, io da pessaro affiatato sono diventato un player fifaiolo su nxt gen :)
    Omnibus è stato chiuso teoricamente :rolleyes:

    no incredibile :o: anch'io la stessa cosa ..fifa per console spacca :rolleyes: ^_^
    ah ecco perchè non lo trovavo più Omnibus :huh:
     
    Top
    .
3 replies since 2/8/2011, 04:44   549 views
  Share  
.