[OltreIl90esimo] Li chiamano macellai

Attenzione: quest'articolo contiene crudità (e non si parla di prosciutti..)!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline

    Brutte entrate, reazioni, provocazioni... alcuni giocatori (curiosamente accomunati dall'iniziale) sono maestri in questo, noncuranti dei pericoli per gli avversari.

    01arsenal
    Il triste famoso intervento assasino di Taylor ai danni di Eduardo


    Nel gergo calcistico vengono "simpaticamente" chiamati macellai quei calciatori che vanno poco per il sottile quando si tratta di recuperare un pallone nei confronti dell’avversario.
    Casualmente alcuni veri e propri macellai del mondo del calcio dell’ultimo decennio, sono proprio con iniziale una M.
    Questa riflessione nasce dopo l’ennesimo intervento fratricida del difensore brasiliano Marcelo. In occasione del ritorno della finale di Supercoppa Spagnola contro il Barcellona, il terzino del Real Madrid si è reso protagonista di un brutto tackle nei confronti del neoacquisto catalano Cesc Fabregas. In seguito a questo brutto gesto si è scatenata una maxi rissa tra le due squadre, nella quale si è distinto pure uno che non è un vero macellaio, ma solo perché non è in campo e quindi non potendo permettersi falli da tergo, ricorre all’uso delle parole. Parole sempre taglienti, polemiche e purtroppo a volte anche ridicole (si ricordi la pagliacciata, perché non saprei come definirla altrimenti, scatenata a riguardo del complotto Barcellona-Unicef). Ormai avete capito di chi sto parlando, inizia sempre per M e risponde al nome di Mourinho. Approfittando indisturbato del parapiglia scatenatosi a bordo campo, ha pensato bene di poter andare ad infilare un dito nell’occhio a Villanova, membro dello staff tecnico avversario.

    37166_148783168496388_148643151843723_223709_2379513_n
    Marco Matrix Macellaio Materazzi
    Tralasciando l’amato/odiato allenatore portoghese, torniamo agli amici macellai. Marcelo, pur avendo grandi doti di corsa e altre qualità tecniche che non per nulla l’hanno portato fin nel blasonato Real Madrid, ha tanto, troppo agonismo e non è la prima volta che mette in scena gesti di questo tipo ed ogni volta chiaramente l’incolumità fisica dell’avversario si trova in pericolo. Da non tralasciare poi gli effetti sui comportamenti di tutti gli altri attori in campo, esempio lampante ne è la partita citata inizialmente, o fuori campo, dove purtroppo ogni scusa è buona per accendere l’odio tra le tifoserie.
    M come Marco "Matrix" Materazzi, indiscusso re italiano della provocazione (chiedete al "povero" Zinedine Zidane e alla sua testata) e dell’entrata a gamba tesa ma donatore anche di calcioni rotanti che nemmeno Chuck Norris saprebbe regalarci (domandate per informazioni sulle zone proibite al ex milanista Shevchenko).
    M che calza a pennello pure per Montero, ex difensore uruguaiano che, seppur meno violento dei già citati, non ha mai lesinato con entrate scomposte o colpi proibiti (in questo caso Totti ne sa qualcosa).

    M o non M, l’agonismo e il contatto fisico, spesso anche duro, sono parte integrante del calcio e senza essi, questo sport perderebbe valore. Io stesso gioco a calcio da anni, amo questo sport e so cosa si prova in campo a volte. Tuttavia c’è un limite a tutto e concesso il nervosismo per una sconfitta annunciata, concessa la stanchezza e conseguente mancanza di lucidità magari nei finali di partita, purtroppo molti professionisti e non, si concedono un po’ troppo e compiono gesti che hanno il puro intento di far del male a un avversario. Succedesse in strada si verrebbe arrestati, su di un campo da calcio invece pare si possa fare ripetutamente, a rischio e pericolo degli incolpevoli avversari.

    supercartu
     
    Top
    .
  2. SàSà10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'articolo Cartu, hai fatto bene a citare quell'assassino di Materazzi, ma voi ricordate le entrate assassine che faceva quando era al Perugia? (non che le abbia fatte solo là, però...)
    Ti sei fermato ai "macellai" per M iniziale, altrimenti potevi aggiungere Gattuso, Kevin Davies e tanti altri...
    Quanto all'infortunio di Edu, è veramente una cosa che a guardarla fa ribrezzo, immagino il dolore :S
     
    Top
    .
  3. El Fabro™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manca Lucio :sisi:
     
    Top
    .
  4. £€oP€$98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    manca Flamini
     
    Top
    .
3 replies since 29/8/2011, 22:59   232 views
  Share  
.