Consigli per la Carriera perfetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _____diEgO_JaCkSoN
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente molti di voi si chiedono come fare per creare un topic dove postare la propria carriera che abbia successo e sia seguita da moltissimi utenti. E sono sicuro che sempre molti di voi cercano di aggiornare e rendere graficamente perfetta la propria carriera, senza ottenere il successo sperato, la maggior parte delle volte.

    Intanto precisiamo che:

    ~ creare una carriera molto seguita non è impossibile, ci vuole solo un pò di buona volontà; ;)
    ~ non bisogna arrendersi mai alle prime difficoltà, la maggior parte delle carriere dura solo pochi mesi, poi gli utenti le abbandonano per scarso interesse o per qualche difficoltà di troppo; :martello:

    Molto spesso gli utenti non hanno la possibilità di "interagire" con l'allenatore della carriera...analizziamo i motivi:

    ~ si posta spesso il mercato concluso, senza dare la possibilità di consigliare all'utenza;
    ~ si ricorre molto spesso a comprare i "soliti noti", senza investire sui talenti sconosciuti oppure senza cercare nuovi fenomeni;
    ~ si invitano gli utenti a commentare sempre tramite mp, msn, link e robe varie che alla lunga diventano molto ma molto pesanti; :inca:
    ~ si posta molto spesso lo screen di mezzo campionato (il calendario) e la classifica, togliendo così all'utente che segue la curiosità di notare i progressi partita dopo partita;
    ~ molte volte si inizia con una squadra che in passato è stata molto ma molto (per non dire ancora molto) gettonata dagli altri utenti...cavolo, un pò di inventiva ....e un pò di avventura. :app:
    ~ spesso vengono postati solo gli screen...direttamente, senza un minimo di narrazione, senza appassionare... :sugg:

    e così facendo è facile attirare commenti del tipo "bravo, continua così" o "quoto x" oppure ancora "grande" o "bravissimo"...

    ma allora come fare? :?:

    1. TITOLO: molte volte trascurato, è come la grafica per un forum...diciamo che fa un buon 40% dell'interesse...se è gradevole, misterioso, affascinante e interessante allora siamo già a buon punto...se si scrive solo "Milan" o "Carriera col Parma" è normale che non sia la stessa cosa
    2. INTRODUZIONE: il primo post anche è fondamentale. Postare solo il logo della squadra oppure una sola foto che faccia indovinare subito la squadra è poco interessante: perchè non provare a narrare una propria vita (da allenatore dico) oppure a mettere un minimo di creatività per cercare di destare interesse nel lettore?
    3. AGGIORNAMENTI: E' chiaro che una carriera aggiornata di frequente desta molto più interesse di una carriera aggiornata una volta al mese. Attenzione però: Aggiornare non vuol dire solo postare screen (senza scrivere nulla) oppure postare il riepilogo di mezza stagione...
    4. GRAFICA e SCREEN: la grafica è un "di più" per la vostra carriera. Utilizzare i .psd per Photoshop o chiedere aiuto ai grafici potrebbe essere una buona soluzione per attirare interesse, mentre incollare e appiccicare moltissimi screen uno sopra l'altro non è esteticamente apprezzabile e penalizza la carriera.
    5. FINE STAGIONE: molte volte si scrive soltanto oppure si postano una miriade di screen. Perchè non dividerli e specificare volta per volta? Magari postare i giocatori più rappresentativi o le "scoperte" per avvicinare ulteriormente gli utenti alla squadra.
    6. NUOVA STAGIONE: beh, ovviamente ci DEVE essere. Terminare le carriere dopo un anno spinge gli utenti a commentare di meno e a farsi una determinata idea di voi. Vincere è facile, riconfermarsi è la cosa più dura. Volete dimostrare di essere i numero 1? E perchè fermarsi alla prima allora?

    Bene, con questi consigli vi lascio,
    augurandovi buon divertimento con la vostra carriera e buon "post", sperando di divertire e attrarre gli utenti e sperando anche che la guida vi sia utile.

    Buon FIFA 12 a tutti!!! :ciao:
     
    Top
    .
13 replies since 6/10/2011, 20:21   4093 views
  Share  
.