Gli indovinelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    ENIGMI DI DEVILZ



    Salve a tutti voi, amanti del mistero e dei rompicapo. Benvenuti alla gara di indovinelli e enigmi di Devilz!

    Il giochino è semplice: io, l'Enigmista, posterò degli indovinelli e voi, discepoli, tenterete l'impossibile nel cercare di risolverli.
    Ogni indovinello risolto equivale ad un punto aggiudicato per scalare la classifica degli enigmisti del forum!

    Ci sono alcune regole da rispettare:
    » In caso di risposta sbagliata è possibile postare solo a distanza di 30 minuti dall'ultimo messaggio inviato.
    » La risposta va inserita necessariamente sotto spoiler per lasciare agli altri utenti il gusto di risolvere comunque gli indovinelli.
    » Affiancare alla soluzione anche una spiegazione o un ragionamento che ha indotto a trovare la risposta esatta. (Regola non obbligatoria)
    » Evitare di cercare la soluzione su internet, il torto lo fate a voi stessi. Qualora non riusciste a risolvere l'indovinello, potete inviarmi un messaggio privato e vi darò la risposta. Siate onesti, è un gioco. Non si vince niente.

    Credo di aver detto tutto. ^_^

    Siete pronti?

    CLASSIFICA
    Nico Blucerchiato: 15 :primo:
    Flachi_goal: 9 :secondo:
    .Manu™: 4 :terzo:
    Danilo Ultras: 4
    Guitar®: 4
    T i c: 3
    eXtreme: 3
    x..:Alex:..x!: 3
    Amantino89: 2
    -dvd-: 2
    Orlando+: 1
    El Prodìco®: 1
    stefano7915: 1
    Pinuch .By: 1
    Michelot94™: 1
    Rosanero4Ever: 1
    Wecandoit: 1



    1° Indovinello:
    Quale frase è quella giusta?
    1: 8 più 8 FA 15
    2: 8 più 8 FANNO 15

    Edited by Devilz - 23/8/2015, 16:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Nessuno dei due 8+8 fa 16
     
    Top
    .
  3. El Fabro™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è da spostare in giochi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Fabro™ @ 10/10/2011, 14:45) 
    Non è da spostare in giochi?

    Può stare anche qui :)
     
    Top
    .
  5. El Fabro™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»eXtreme™ @ 10/10/2011, 15:06) 
    CITAZIONE (El Fabro™ @ 10/10/2011, 14:45) 
    Non è da spostare in giochi?

    Può stare anche qui :)

    Ok ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»eXtreme™ @ 10/10/2011, 13:43) 
    Nessuno dei due 8+8 fa 16

    1 punto per eXtreme!

    2° Indovinello:
    Un uomo di colore nero cammina per una strada. È vestito completamente in nero, ha un cappello nero, occhiali neri, scarpe nere, mutande nere, calzini neri tutto nero, bocca chiusa. I lampioni lungo la strada spenti. Una macchina nera con fari spenti arriva, e nonostante tutto questo riesce ad evitare l'uomo passante. Come ha fatto?
     
    Top
    .
  7. Michelot94™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi verrebbe semplicemente da pensare che fosse di mattina xd
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michelot94™ @ 10/10/2011, 23:32) 
    mi verrebbe semplicemente da pensare che fosse di mattina xd

    Esatto, un punto per Michelot94!

    3° Indovinello:
    Un uomo ruba un tesoro sacro, quindi viene arrestato e condannato a morte. Quando è arrivata la sua ora, viene chiamato per essere giustiziato, quando però gli viene concessa una domanda: di che morte vuoi morire?
    L'uomo, dando una risposta, riesce a salvarsi. Come è possibile?
     
    Top
    .
  9. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dice di vecchiaia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 11/10/2011, 10:25) 
    Dice di vecchiaia.

    Esatto, un po' di concorrenza

    4° Indovinello:
    In una piccola cittadina si trovano solo due barbieri. Un turista decide di farsi tagliare i capelli.
    Uno dei barbieri ha il negozio lindo e ordinato, specchi grandi e poltrone confortevoli; il barbiere stesso è ben tirato e ha i capelli ben tagliati e impomatati.
    L'altro ha una sala malmessa, con muri scrostati e poltrone traballanti; ma soprattutto l'uomo ha capelli mal tagliati, a formare una zazzera sbilenca.
    In entrambi i saloni il prezzo è di 10 euro, ma il turista si dirige senza esitazione nel secondo.
    Come mai?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    perchè il turista è un emigrato
     
    Top
    .
  12. Rosanero4Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè essendo gli unici barbieri del paese se li devono tagliare a vicenda perciò il più bravo dei due è quello che ha i capelli tagliati male visto che all'altro (che li ha buoni) glieli ha tagliati lui.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,458
    Reputation
    +89
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mi puzza di Google, però te la do giusta, un punto per te.

    5° Indovinello:
    Due amiche, Anna e Chiara, si rivedono dopo un lungo periodo di tempo. Anna chiede a Chiara l'età dei suoi figli e Chiara, patita enigmista, risponde: "Il prodotto delle età dei miei tre figli è 36 anni". Anna afferma di avere bisogno di altre indicazioni. Chiara aggiunge: "La somma delle loro età corrisponde al numero civico davanti al quale ci troviamo". Di nuovo Anna afferma di non avere elementi sufficienti, così che Chiara aggiunge: "Il maggiore ha gli occhi azzurri e con quest'ultimo dato sarai certamente in grado di conoscere le loro età". Anna risponde: "Hai ragione, l'età dei tuoi figli sono 9,2,2".come fa ad arrivarci?
     
    Top
    .
  14. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, questo è un bel macello ci provo arrampicandomi alla grande

    Allora sappiamo che l'età è 9 il più grande più 2 gemellini da 2 anni ciascuno.
    Moltiplicati fra loro si ottiene 36 cioè la risposta al primo quesito.
    Sommati fra loro si risponde al secondo quesito, loro sono davanti al numero 13 e la somma fra loro dà 13.
    Per gli occhi azzurri (inizia l'arrampicata ) invece dico così: con l'espressione "il maggiore" intende ovviamente il più grande e dice un colore di occhi, quindi presuppone che i 2 fratelli minori ne abbiano un altro ed essendo fratelli di solito i colori tendono ad essere uniformi fra loro, con quella dichiarazione invece pone la differenza fra il più grande e i 2 più piccoli, che essendo gemelli hanno il colore degli occhi uguali ma diverso dal fratello maggiore, e la combinazione che dà 36 come prodotto, 13 come somma e con 2 numeri uguali è solo quella. (fine arrampicata )

    Mi è tornata in mente una cosa che non facevo dalle medie, la scomposizione in fattori che da come unica soluzione la 9-2-2 :P
     
    Top
    .
  15. Rosanero4Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 14/10/2011, 19:02) 
    Mi puzza di Google, però te la do giusta, un punto per te.

    Quell'indovinello è vecchissimo!!! xD Lo so da molto tempo e mi diverto a farlo ai miei amici... se poi non vuoi darmi il punto fa niente... io mi sa che non parteciperò perchè a risolvere questi indovinelli sono negato :D infatti sono capitato qui per caso e sorpreso per averne letto uno che sapevo non ho potuto non scrivere la soluzione :)


    Ma gli indovinelli li possono proporre tutti? perchè ne avrei un paio davvero carini :)
     
    Top
    .
312 replies since 9/10/2011, 23:40   4220 views
  Share  
.