10 buoni motivi per sfan***izzare PES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D.Milito22
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto col dire che questo non è un post pro-Fifa che tra le altre cose non so se comprerò dato il mio umore,dettato più che dalla voglia di cambiare dalla totale delusione rifilatami ancora una volta da Konami..io pessaro dal 97 con International Superstar Soccer Pro Deluxe (su supernintendo) non posso continuare a cucirmi la bocca o negare una totale amarezza nel vedermi ancora una volta dopo 3 anni questo (per me) "scempio"
    ho da poco scaricato il Dlc e fatto due partite rapide...la mia domanda sorge spontanea "cosa caxxo è cambiato??"
    di seguito vi elencherò i motivi per cui questo gioco molto probabilmente da questo pomeriggio SARà CHIUSO nella sua custodia..

    PORTIERI
    1.DELUSIONE EVIDENTE DI QUEST'ANNO è la totale PARAPLEGIA dei Portieri..specie nell'uno contro l'uno..ma anche nel coprire il palo sempre scoperto..per poi passeggiare al di fuori dell'area piccola..nella mia MLO ..Mphela (buona velocità ma piedi a ferro da stiro) grazie a questi geni è il più comprato in assoluto (chissà perchè) ma anche il più prolifico..e nn stiamo parlando di Ronaldo..

    LICENZE
    2.non penso ci sia da approfondire il discorso LICENZE...lasciamo perdere...che me ne frega della Champions se non ho nemmeno il Chelsea contro! st'anno t'hanno pure levato il Brasile e l'Argentina..

    AGGIORNAMENTI
    3.pensavo che il DLC correggesse quantomeno la disparità di statistiche tra squadre grandi e piccole ma ancora una volta tutto appare così abissale..vogliamo mettere a paragone per esempio le statistiche di ILICIC valore 77 cn un MUNTARI 83 ?? e PIRLO (93) che è ancora il 4 centrocampista più forte del gioco ?? anche quest'anno vedrete che continueranno aggiornando rose ma sottovalutando le statistiche...
    es: la Roma è una squadretta...BOJAN 72 OSVALDO 74 BORINI 63!! (Ma dategli almeno un 72 dico io..)

    MINIMI DETTAGLI
    3.sembra stupido però sti giapponesi sono sempre troppo patriottici..curano nei minimi dettagli i loro eroi..NAGATOMO ha fatto 1 gol l'anno scorso...giusto assegnare l'esultanza e curarlo nei minimi particolari quando c'è PAZZINI (e qui Fifa ti ha anche provocato facendo lo spot con lui protagonista) che da una vita non ha la sua esultanza e ha ancora i capelli lunghi..(sono stxxxxate è vero..ma c'è chi AMA questi dettagli)

    INCOMPRENSIONI
    4.che gioco è quando le squadre sudamericane non possono sfidare le europee?? perchè EUROPA vs EUROPA o addirittura CLUB vs NAZIONALI...e non LIBERTADORES vs RESTO DEL GIOCO ?? bohhhh??

    DATABASE
    5.Database scarso e pes shop pieno di leggende di cui io sinceramente non me ne faccio nulla..sto giocando a PES 2012 e non a PES 6...

    COLORI
    6.per me questa è importante..solo due maglie per squadra..Certe partite poi non possono essere nemmeno giocate..o perlomeno devo abbassare i toni della luminosità o giocare col doppio dell'attenzione tipo Napoli-Lazio...

    DIREZIONE ARBITRALE
    7.ci lamentavamo dell'arbitro che prima non fischiava mai...ora fischia SEMPRE!!!..

    NUOVI SISTEMI
    8.il sistema dei Rigori...ma faceva tanto schifo il classico metodo abbandonato da PES 2009 in poi? A me sinceramente è anche antipatica la nuova opzione dei calci piazzati con la scelta di far andare il pallone al compagno...mi sa troppo di "This Is Football" (ve lo ricordate?? mamma mia che ......)

    ONLINE
    9.Odio profondo per la nuova opzione dell'online...un giocatore abbandona la partita e scende anche a me la percentuale di partite svolte..?? (non so se sapete che sotto il 70% di sfide completate,non vi assegnano divisioni)...INCREDIBILE ERRORE!

    10.SEABASSSS hai rotto le palle , per te ogni anno il titolo successivo sarà il migliore....hai stufato

    Purtroppo le OTTIME scelte come la giocabilità un po + sciolta e tecnica, quella di creare la Comunità da me apprezzata gia due anni fa..e la personalizzazione dei profili per il controller e le finte non fanno da scudo a tutto questo..sono deluso..
    apprezzo sia chi mi critica che chi mi da ragione..alla fine il mio è un parere personale..ma non me ne vogliate,sono stanco di avere i prosciutti sugli occhi e di incontrare il primo stupido in un centro commerciale che mi dice..."ma caXXo dai come fai a scegliere Pes??"..dopo anni non ho più argomentazioni in difesa di questo titolo...
    Saluti

    Edited by wiking76® - 11/10/2011, 16:36
     
    Top
    .
  2. salvapatenti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sull'online condivido al 100%...xke sono cose successe anke a me e infatti farò solo la master league classica e basta x evitare incazzature ecc...xo x altre cose no xke ti mancano i kit ufficiale??dov'è il problema??aspetti una custom patch e avrai tutti i kit,capelli e facce migliori ke vuoi...i giocatori sono troppo deboli??esiste l'editor apposta...fai napoli lazio dov'è il problema??metti il napoli con la maglia blu e la lazio con quella bianca...se non le distingui allora sei piu daltonico di me.. xD x me questo pes è migliore del 2011...è vero ke i portieri so paraplegici xo è una lama a doppio taglio...sono paraplegici i miei,ma anke quelli dell'avversario...io ho anke fifa 12 x pc e mi ha stufato subito x il fatto ke oltre a livello dilettante non riesco a giocare x via del fatto ke è diventato un gioco di calcio troppo complicato,altro ke simulatore...se non sai fintare ecc a livello esperto(ke sarebbe quello medio) non riesci a arrivare davanti al portiere avversario e prendi una catasta di gol xke nn si riesce a levare il pallone all'avversario xke anke il giocatore piu debole del campionato koreano sembra messi...xo fifa è fifa x la gente ha il nome come la apple e anke se ti rifilano un gioco con questi problemi diranno ke è sempre un capolavoro e gli danno 9.5...!!
     
    Top
    .
  3. D.Milito22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda a parte il daltonismo...di cui non sono malato..(anzi!!)sono proprio i piccoli dettagli che rendono un gioco unico io son 2 anni che scarico la patch di tikkio (PERFETTE!) ma il fatto per esempio di non avere lo stadio il commentatore che annuncia la tua squadra e tante altre piccole cose ti fa rodere un po..e poi che discorsi sono di giustificare la PARAPLEGIA ..sicchè a te diverte + un 1-1 equlibrato o un 5-5 ridicolo?? se ti diverte + il calcetto del calcio fai pure!! ti ripeto che nn è un messaggio dove spiego che fifa è meglio di pes...probabilmente st'anno giocherò solo a football manager e buonanotte..
    situazione:
    torneo a casa mia domenica sera
    real vs barca
    ripartenza di villa e gol dal limite dall'area in velocità (perchè pes oramai è 80% solo velocità).deposita in rete con casillas che il primo palo non solo nn lo copre ma forse neanche lo vede...e nn si butta neanche.pur segnando mi sn incazzato come nn mai...MAI avevo visto in pes una cosa simile!!! e tu mi parli di lama a doppio taglio?? nn stiamo giocando a pallamano! Cmq è la tua opinione e la rispetto , ho parlato come te fino all'anno scorso...nn riesco + a difendermi pes..

    dimenticavo...prova a tirare una bella punizione dritta per dritta cn qualsiasi giocatore che abbia + di 80 in potenza tiro...il portiere nn la blocca mai...neanche se si chiama Buffon,...perchè migliorare in certe cose e peggiorare in altre??

    e ne dimenticavo un' altra ancora...io compro pes per il 90% solo per l'online...delusione..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    @D.Milito: ti ho dovuto fare una doverosa correzione al post
    @salvapatenti: abbreviazioni e K sono vietate
     
    Top
    .
  5. berserk76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho la soluzione ! non ci giocare ;)
     
    Top
    .
  6. Tavano10
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà meglio che non parlo..sennò vado oltre i 10 motivi :D

    CITAZIONE (salvapatenti @ 11/10/2011, 15:03) 
    xo fifa è fifa x la gente ha il nome come la apple e anke se ti rifilano un gioco con questi problemi diranno ke è sempre un capolavoro e gli danno 9.5...!!

    ma non diciamo cacchiate su :lol1: ....questo discorso vale per PES semmai...visto che MOLTI lo comprano SOLO perchè ha il marchio PES=KONAMI= GIOCONE negli anni d'oro!

    a FIFA se gli danno i voti alti è perchè ha un gameplay,una libertà e un comparto animazioni di ALTO LIVELLO..cosa che PES NON HA!

    ti ricordo che FIFA oltre ad aver venduto un botto quest'anno è stato premiato all' E3 assieme a UNCHARTED 3 E BATTLEFIELD 3...2 giochini insomma... :app: non credo sia per il nome sai? :leggi:

    Fifa avrà i suoi difetti ( e cel'ha) ma ne HA MOLTI MENO rispetto PES..quindi i 9 sono più che meritati...piuttosto fossi int e mi chiederei se gli 8.5 di PES siano meritati visto che al DAY ONE risulta un gioco INCOMPLETO. :rolleyes:

    meditate...
     
    Top
    .
  7. geom
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido il tutto ...
    Infatti il mio PES12 è già archiviato .. Ci giocherò quando uscirà un gameplay definitivo da parte di Jenkey1002 e la Nemesis Patch 2012 ... Ripeto e lo ripeterò sempre .. PES , senza Juce & Robbie per il kitserver in primis , e poi : tutti i toolmaker , kitmakers , facemaker , ballmaker , bootmaker , stadiumaker e tutti coloro che riescono a far diventare PES un gioco apprezzabile (in modo gratuito) , PES non sarebbe nemmeno un gioco così "venduto" ... Per me PES è sempre stato un gioco "BETA" , nel senso mai completo in modo giusto .... da poter dire quando si acquista : "Oh .. questo gioco merita .. ne vale tutti i soldi che ho speso!!"
    Ma dalla mia bocca questo non è mai uscito !
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Member
    Posts
    43,377
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    io aggiungerei un altro paio di motivi:

    Il sonoro peggiorato di brutto, telecronaca direttamente dalla cantina del chianti dove marchegiani tra una boccia di vino e un altra spara qualche cagata tipo gol di testa e il fenomeno grida stupendo gol al volo di destro ahahahhah posa il fiascoooooo via!!! Sottofondo dello stadio durante partita troppo alto che nemmeno riesci a sentire piu bene i cori e identico per tutte le squadre ( come ti avvicini alla porta parte un mix di fischi e esultanza vomitevole )

    animazioni sempre le solite degli scorsi anni ormai sono anni che su ammonizioni falli ecc ci sono le solite 3 cagatine finta rissa per i falli i vaffanculo per l'ammonizione ecc ecc , idem durante la partita tranne un paio sono le stesse delle scorso anno e degli anni precedenti, ci vuole novità serie e verie

    E soprattutto che il gioco è ancora piu spezzettato di sempre con tutti sti falli che fischia quest'anno, voglio dire fischi 100 falli a partita??? ok ma almeno non far caricare la schermata del tiro della punizione anche a centrocampo piuttosto fai battere velocemente in maniera immediata le punizioni cosi il gioco è piu veloce e divertente ( in fifa quest'anno addirittura hanno messo le rimesse lateriali immediate a pes forse lo faranno tra un paio di edzioni ) oppure che non è tollerabile che ogni punizione contro sia gol all'incrocio anche se tira piede quadrato darko pancev dai cavolo sono cose che vede anche un bambino dell'asilo. . . ora dico ci vorra un genio per pensare ste cose o risolvere sti bug clamorosi? non mi pare!!!!
    Ribadisco se invece di perdere tempo a fare la modalita boss ( se voglio football manager me lo compro non gioco a pes 12 modalita boss con 4 opzioni striminzite e incasinate e schermate ripetitive
    stile fm 95 paleolitico editiom!! )) potevano rinnovare davvero il gioco sul campo.

    Che dire parlare alla konami è come parlare al muro è vero ogni anno ce la menano che il gioco è un giocone meglio dello scorso anno che hanno seguito le indicazione degli utenti ecc ma alla fine parliamoci chiaro a me piu che un nuovo pes ormai sono anni che mi sembra poco piu di un DLC che aggiorna leggermente qualcosa e toglie altro.

    La Konami ormai ha perso troppo il passo tenendo ogni volta pes identico per un 80% si dovrebbe fermare un anno e riprogettare seriamente tutto pes con un nuovo motore di gioco, animazioni nuove ,rivoluzionando tutto quello che è stantio da anni c'è bisogno di un pes che sappia di nuovo e non delle solite cose viste e riviste.
    alla fine la gente compra pes per giocare a calcio e divertirsi quindi mi pare il minimo che debbano sforzarsi a tornare a fare il pes divertente e innovativo di una volta non c'è bisogno di pensate da extra terrestre o copiazzature da fifa ecc ma basta mettersi a lavorare sulla partita giocata rendendola divertente come nei primi pes , io sinceramente come mi divertivo nei primi pes sono anni che non lo faccio piu!!!
     
    Top
    .
  9. Sebij
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    condivido al 100% quello che hai scritto, soprattutto la parte di pazzini...cioè attaccante dell'inter, nazionale e me lo fai capellone e senza esultanza? che è la stessa dai tempi della viola...quando ci sono brocchi come luca toni con la propria esultanza, oppure esultanze stupide come la sculettata alla tevez, il robot di crouch e il moonwalk? no no non ci siamo proprio...io sono un maniaco dei dettagli e a queste cose ci tengo...
     
    Top
    .
  10. Patrizio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvapatenti @ 11/10/2011, 15:03) 
    sull'online condivido al 100%...xke sono cose successe anke a me e infatti farò solo la master league classica e basta x evitare incazzature ecc...xo x altre cose no xke ti mancano i kit ufficiale??dov'è il problema??aspetti una custom patch e avrai tutti i kit,capelli e facce migliori ke vuoi...i giocatori sono troppo deboli??esiste l'editor apposta...fai napoli lazio dov'è il problema??metti il napoli con la maglia blu e la lazio con quella bianca...se non le distingui allora sei piu daltonico di me.. xD x me questo pes è migliore del 2011...è vero ke i portieri so paraplegici xo è una lama a doppio taglio...sono paraplegici i miei,ma anke quelli dell'avversario...io ho anke fifa 12 x pc e mi ha stufato subito x il fatto ke oltre a livello dilettante non riesco a giocare x via del fatto ke è diventato un gioco di calcio troppo complicato,altro ke simulatore...se non sai fintare ecc a livello esperto(ke sarebbe quello medio) non riesci a arrivare davanti al portiere avversario e prendi una catasta di gol xke nn si riesce a levare il pallone all'avversario xke anke il giocatore piu debole del campionato koreano sembra messi...xo fifa è fifa x la gente ha il nome come la apple e anke se ti rifilano un gioco con questi problemi diranno ke è sempre un capolavoro e gli danno 9.5...!!

    Scusa ma adesso è troppo, ho rispetto delle tue idee ma credo che hai superato il limite con queste affermazioni, io ho sempre giocato a PES, dal 3, ma quest'anno (dopo gli ultimi 2 in cui ho chiuso un occhio e forse anche qualcosa di più...) sono dovuto passare a FIFA, non tanto per la scarsa qualità di PES ma per la netta superiorità del colosso della EA games, non è assolutamente vero che i giocatori scarsi dribblano tutti, questo succede in PES, perchè io i dribbling (fastidiosi) li subisco da Messi, Ibrahimovic, Ronaldo ecc.. ma se gioco contro il novara stai pur tranquillo che Jeda (il migliore) non mi va via, poi non è necessariamente brutto che il gioco sia complicato (apparte il fatto che è possibile reinserire il normale sistema difensivo) anzi aggiunge realismo e avvincenza all'incontro, così come non è vero che andare oltre il dilettante è impossibile, perché io gioco ad Esperto e le partite me le combatto e il gioco ce l'ho solo da qualche giorno, addirittura oggi ho anche sfiorato l'impresa di battere il Barcellona usando il Verona... Questo gioco è una meraviglia è superiore a PES in tutto (tranne nelle licenze, xké io preferisco avere la champions e potermi fare le squadre inglesi ecc.. che avere tutte le squadre e non poterle fronteggiare in competizioni ufficiali) tanto che ieri sera ho provato a giocare a PES e posso assicurarti che la differenza è spaventosa, nel gioco della Konami oltre ad andare troppo veloci i giocatori, essi scartano troppo facilemente e i movimenti sono troppo macchinosi oltre che poco realistici o belli da vedersi, adesso che mi sono abituato a FIFA fare la difesa di PES è quasi un gioco da ragazzi. I difetti di FIFA si contano con una mano, quelli di PES non basterebbero nemmeno i piedi, perchè purtroppo la Konami punta ancora sulla spettacolarità e l'immediatezza anzicché sul realismo, in questo senzo PES è stato superiore a FIFA negli anni, ma ora è stato stracciato.
     
    Top
    .
  11. PIRLO1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    fino ad oggi non mi ero mai espresso sulla diatriba tra pes e fifa, ma adesso sento di dover dire la mia opinione. Io li ho comprati tutti e due, pur reputando fifa superiore, ero convinto che entrambi avessero dei punti di forza e di debolezza. Nel tempo che è trascorso prima dell'arrivo del dlc ho giocato solo a FIFA e in parte mi ha entusiasmato.
    Oggi però ho scaricato il dlc per iniziare una master su pes e sono rimasto sconcertato:
    Abituato a Fifa, la grafica (escluse le facce) di pes mi me è sembrata estremamente inferiore (gioco con entrambi i giochi al massimo).
    Il Gameplay della Konami è veramente poca cosa, e adesso che ho giocato molto a fifa mi sono accorto di quanto siano assurdi i binari di pes e la gestione della palla.
    Insomma sono anni che gioco a pes, quest'anno però non ci riesco. Ho fatto due partite di master e ho staccato. Non pensavo fossero così distanti pes e fifa, invece a mio parere: PES voto 5.5 FIFA voto 8.
    Ho detto la mia....
     
    Top
    .
  12. Patrizio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PIRLO1984 @ 12/10/2011, 03:11) 
    Ciao ragazzi,
    fino ad oggi non mi ero mai espresso sulla diatriba tra pes e fifa, ma adesso sento di dover dire la mia opinione. Io li ho comprati tutti e due, pur reputando fifa superiore, ero convinto che entrambi avessero dei punti di forza e di debolezza. Nel tempo che è trascorso prima dell'arrivo del dlc ho giocato solo a FIFA e in parte mi ha entusiasmato.
    Oggi però ho scaricato il dlc per iniziare una master su pes e sono rimasto sconcertato:
    Abituato a Fifa, la grafica (escluse le facce) di pes mi me è sembrata estremamente inferiore (gioco con entrambi i giochi al massimo).
    Il Gameplay della Konami è veramente poca cosa, e adesso che ho giocato molto a fifa mi sono accorto di quanto siano assurdi i binari di pes e la gestione della palla.
    Insomma sono anni che gioco a pes, quest'anno però non ci riesco. Ho fatto due partite di master e ho staccato. Non pensavo fossero così distanti pes e fifa, invece a mio parere: PES voto 5.5 FIFA voto 8.
    Ho detto la mia....

    Anche io ho avuto le tue stesse senzazioni, semmai i giocatori in PES si distunguono meglio perchè più curati a livello fisico (e alcuni anche nel viso) ma per il resto (grafica compresa dunque) PES è troppo inferiore. PES 6 FIFA 9
     
    Top
    .
  13. sasib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco queste critiche sul comparto grafico di pes. Secondo me graficamente pes è superiore oltre alle facce anche gli stadi secondo me gli danno una pista (l'olimpico di fifa è orrendo). Sul gameplay invece(che forse è la parte più importante in un gioco di calcio) se ne può parlare.
     
    Top
    .
  14. robinson89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pes è sempre pes
     
    Top
    .
  15. antonio1903
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungo anche la mia opinione, lasciando perdere l'aspetto grafico (meglio pes di fifa) per il resto, non c'è paragone, il gioco della EA è decisamente piu' "calcio" rispetto al prodotto konami, la maniera di costruire le azioni è assolutamente reale, le marcature sono reali, le sovrapposizioni dei terzini sono reali, insomma, il gioco è simulazione di calcio! ho SEMPRE giocato a pes, però neanche con tutte le patch grafice o i vari gameplay di Yair e Jenkey1002 pes2012 diventerà simulazione di calcio.

    Pes è arcade, e per uno come me, che ci ha sempre giocato ed anche creato callname, maglie e face è una delusione doppia... :ciao:
     
    Top
    .
27 replies since 11/10/2011, 13:35   1044 views
  Share  
.