-
Daxxer.
User deleted
Propongo come l'anno scorso di fare una lista delle cose che non vanno bene su fifa 12 (e sono tante )
Inizio io:
1)Contrasti a totale discrezione della cpu, ne vinco 1 ogni 100
2)Scontri fisici irreali, prima di inserire l'impact engine andavano migliorati, non si può vedere GIOVINCO che con una spallata butta giù MERTESACKER
3)Impact engine da migliorare, troppi scontri con giocatori che fanno voli irreali e cose di un altro mondo
4)Cambio automatico, da migliorare, a totale discrezione della CPU anche in manuale
5)Comandi manuale da migliorare, sembra di giocare in assistito, dopo un po' ci si accorge che è tutto preimpostato e non manuale
6)Da migliorare l'Ia relativa alla fase difensiva, non si puo vedere, dovrebbe contrapporsi all'attacco, non giocarci insieme per lasciargli i dovuti spazi.. è sempre un uno contro uno, non c'è la concezione di reparto..
7)L'arbitraggio
8)Equilibrare attacco e difesa, ora come ora l'attaccante ha troppi vantaggi (a volte sembra abbiano intorno una cupola che li protegge), persino nei rimpalli..
9)Migliorare il gioco aereo, per fare questo devono scindere palla e giocatore, sono un tutt'uno e quella palla sa tanto di predestinata in tantissime situazioni perche è come se il giocatore l'assorbisse.. vedere Pes di qualche anno fa per capire..
10)Assolutamente piu coerenza e rispetto per le abilita e le caratteristiche dei giocatori, dal primo al 90° minuto, e un giocatore destro non puo usare il sinistro con assoluta tranquillita, un po piu di caratterizzazione..
11)IA di squadra da migliorare ( e di molto), in particolare quella difensiva.
12)Rinnovare/modificare l'algoritmo che governa i rimpalli e intercetti, perchè regala troppe palle alla CPU.
13)Rivedere in parte sia l'impact engine che la difesa tattica. Due belle innovazioni ma al momento ancora un pò troppo acerbe. In particolare la difesa tattica, così com'è, avvantaggia troppo la CPU quando è in fase di attacco; chiunque ti salta con una facilità disarmante.
14)Reintrodurre la feature secondo la quale se un metti un giocatore in una posizione non sua, perde parte del suo overall.
15)I calci di punizione sui tiri in porta (sembrano dei missili terra aria)
16)La corsa e i movimenti dei giocatori (sembra che pattinano sul ghiaccio anzichè correre)
17)IA della Cpu : tutte le squadre giocano allo stesso modo...o fai la premier, la serie A o la liga spagnola non noti alcuna differenza nel modo di giocare delle squadre avversarie e non ti fa immergere per niente nell'atmosfera caratterizzante di quel tipo di campionato.
18)Varietà delle azioni d'attacco
19)Rumore della palla quando entra in rete...(sembra più il rumore di quando si fa canestro a basket)...
20)La telecronaca, ripetitiva e poco coinvolgente
21)La calibrazione del filtrante alto in manuale! carichi pochissimo e partono dei siluri, anche se il giocatore è in equilibrio precario..
22)passaggi su giravolte di 360°, sembrano ballerine.. un po piu di inerzia e peso a questi corpi..
23)Gestione squadra e dei moduli troppo complicata, poter spostare i giocatori come su Pes senza salvare il modulo ogni volta
24)Una maggiore fisicita, si ruba palla troppo facilmente anche da dietro, chi protegge è troppo lento rispetto a chi mette pressione.. infatti rubano piu facilmente palla gli attaccanti che non i difensori..
25)Troppi goal sbagliati a porta libera
26)Giocatori che cadono al minimo tocco
27)Errori arbitrali (SEMPRE CONTRO! MAI A FAVORE) tipo questo www.ea.com/uk/football/videos/ugc/100234260 calcio d'angolo spaziale non dato
28)Il passaggio filtrante. è quasi sempre privo di "profondità"
29)Troppi pali, anche giocando manuale..
29)Calci di rigore da rivedere, c'è qualcosa che non va, a volte la palla va dove vuole lei, a volte è il portiere che fa di testa sua nonostante i comandi..
30)Troppo facile trovare lo spazio per il tiro quando si è di spalle alla porta, il difensore non riesce a chiudere, nanche il com a leggenda. le azioni finiscono sempre allo stesso modo..
31)Situazioni del genere -.-'' (www.ea.com/it/calcio/videos/ugc/100766421) NON DEVONO ACCADARE PIU!!!! non è normale subire goal così
32)Modalitá carriera: mercato completamente irreale, se hai soldi tutti possono andare dappertutto, per farvi un esempio pratico io alla prima stagione sono riuscito a comprare con il Cagliari Arnautovic, una cosa assurda(non che Arnautovic sia un fenomeno peró sicuramente nella realtá non ci penserebbe minimamente), come il fatto di riuscire a prendere giocatori fondamentali per altre squadre con il prestito con diritto di riscatto. Il gioco é semplice, basta mettere il riscatto altissimo e poi non riscattarlo a fine stagione (gente che é riuscita a prendere in prestito David Villa dal barcelona, ma quando mai nella realtá?!?!)
33)Modalitá carriera: inserire il mondiale per club non sarebbe una cattiva idea, anzi, ci sono tutte le coppe importanti meno questa
34)Ultimate team: togliere i contratti o perlomeno allungarli come durata
35)Basta partite pilotate, lasciare che sia l'utente a giocare e non la cpu
36)I giocatori si stancano troppo se giocano 3 partite alla settimana e quasi niente se ne giocano 1, quindi più coerenza nella gestione della fatica
37)Più rispetto per la fatica e la condizione fisica dei giocatori, se è stanco e in cattiva condizione deve giocare male e non come se fosse fresco e riposato
38)Ricevere più offerte per i tuoi giocatori e soprattutto più alte
39)Rivedere la potenza di tiri e cross manuali, carichi poco ed escono cannonate, viceversa alcune volte carichi molto ed escono passaggi e cross troppo fiacchi
40)Non si possono creare più di 1 salavtaggio di carriera perchè poi gli autosalvataggi di uno sovrascrivono quelli dell'altro quindi risolvere questo problema con un solo salvataggio separato (come prima praticamente)
41)I cross sono sempre preda dei difensori della cpu (l'attaccante sembra sempre che si nasconda, ma ha paura della palla per caso!?) mentre quelli che fa la cpu sono sempre preda degli attaccanti (mistero) anche quando sei in netto anticipo
42)L'utente per rubare palla deve fare i salti mortali, alla cpu basta allungare il piede (anche da dietro!) per togliere la palla
43)L'arbitraggio è peggiore di fifa 11, si inventa alcuni falli, da punizioni e rigori in modo completamente casuale (soprattutto a vantaggio della cpu), mentre non fischia alcuni falli evidenti, si inventa addirittura i cartellini, sia gialli che rossi!
44)Alcune volte anche se "dovresti" togliere palla,la palla rimane nei piedi dell'avversario, vuoi per un motivo vuoi per l'altro..
45)Quando si perde un contrasto, a volte la palla rimane vicino, ma il gioco NON da possibilita di poterla recuperare e ritornare a contrasto con l'avversario, il giocatore rimane un attimo immobile (come completamente intontito) dando il tempo all'altro di controllare palla e ripartire..
46)Troppo facile segnare in rovesciata, basta prendere ad esempio Rooney e si fanno tanti goal in rovesciata, poco realistico
47)Quando un giocatore subisce un infortunio grave farlo uscire in barella, possibilmente con la mano in faccia (come nella realtà)
48)Intervento dei medici con il loro spray magico in caso di infortuni leggeri
49)Conferenze stampa con animazioni reali prima e dopo alcune partite
50)Conferenza stampa in caso di ingaggio di un fuoriclasse, o un giocatore comunque importante per la squadra, sempre con animazioni reali
51)Dare una faccia agli allenatori
52)Quando la palla esce, una o massimo due volte a partita far vedere l'allenatore che da indicazioni ai suoi
53)Migliorare i colpi di testa, il giocatore dell'utente non la prende mai perchè si nasconde sempre
54)Alcune volte il gioco ha scatti improvvisi senza spiegazioni
55)Inserire Withe Hart Lane, San Paolo, e altri stadi di squadre forti che mancano
56)Calciomercato più reale
57)Compenetrazione dei poligoni, risolvere assolutamente
Edited by Daxxer - 12/12/2011, 19:34. -
Bizza.
User deleted
il cambio giocatore ahimè è una delle pecche piu grandi che ancora sembra non sappiano da che parte iniziare per risolvere..
non ci becca mai..
l'impact engine è sicuramente da migliorare ma per essere il primo anno direi che l'idea è buonina..
sugli scontri fisici e i contrasti non sono d'accordissimo.. e nemmen o sul manuale ma ancora non ci ho giocato tantissimo.. -
baronesbc.
User deleted
pienamente daccordo su tutti i punti e aggiungo:
- assolutamente da migliorare l'Ia relativa alla fase difensiva, non si puo vedere, dovrebbe contrapporsi all'attacco, non giocarci insieme per lasciargli i dovuti spazi.. è sempre un uno contro uno, non c'è la concezione di reparto..
- l'arbitraggio, non fischia quasi mai e da rigori un po cosi..
- equilibrare attacco e difesa, ora come ora l'attaccante ha troppi vantaggi (a volte sembra abbiano intorno una cupola che li protegge), persino nei rimpalli..
- migliorare il gioco aereo, per fare questo devono scindere palla e giocatore, sono un tutt'uno e quella palla sa tanto di predestinata in tantissime situazioni perche è come se il giocatore l'assorbisse.. vedere Pes di qualche anno fa per capire..
- assolutamente piu coerenza e rispetto per le abilita e le caratteristiche dei giocatori, dal primo al 90° minuto, e un giocatore destro non puo usare il sinistro con assoluta tranquillita, un po piu di caratterizzazione..
poi sicuramente altro, per ora basta e avanza... -
Lestet74.
User deleted
In ordine di importanza (per me):
-IA di squadra da migliorare ( e di molto), in particolare quella difensiva.
-Rinnovare/modificare l'algoritmo che governa i rimpalli e intercetti, perchè regala troppe palle alla CPU.
-Rivedere in parte sia l'impact engine che la difesa tattica. Due belle innovazioni ma al momento ancora un pò troppo acerbe. In particolare la difesa tattica, così com'è, avvantaggia troppo la CPU quando è in fase di attacco; chiunque ti salta con una facilità disarmante.
-Arbitri da migliorare.
-Reintrodurre la feature secondo la quale se un metti un giocatore in una posizione non sua, perde parte del suo overall.
Così com'è adesso, tutti sanno far tutto; Messi se lo metti centrale difensivo, è bravo a difendere come lo è ad attaccare.
Non capisco il passo indietro di quest'anno...
Al momento queste mi sembrano le cose più importanti che modificherei in FIFA12.
Edited by Lestet74 - 25/10/2011, 09:23. -
lufion.
User deleted
io modificherei solo l'arbitro ma nemmeno tutto solo la regola o lopzione che nel database influisce sul fuorigioco perchè gia su fifa 11 tene fischiava tanti adesso ti fischia anche il pelo di culo per nn parlare dei rigori che per ora meli fischia pro però nn mi va di vincere 5 a zero cn 3 rigori e poi laltra cosa e il fatto dell overrall tutto il resto io nn lo vedo cosi disastroso . -
Sality74.
User deleted
la barra potenza cursore sui tiri e i passaggi....
i calci di punizione sui tiri in porta (sembrano dei missili terra aria)
la corsa e i movimenti dei giocatori (sembra che pattinano sul ghiaccio anzichè correre)
IA della Cpu : tutte le squadre giocano allo stesso modo...o fai la premier, la serie A o la liga spagnola non noti alcuna differenza nel modo di giocare delle squadre avversarie e non ti fa immergere per niente nell'atmosfera caratterizzante di quel tipo di campionato.
Varietà delle azioni d'attacco...ho la sensazione che si segna sempre allo stesso modo
contrasti e colpi di testa irreali (salti in netto anticipo frontalmente e fa il colpo di testa all'indietro)
rumore della palla quando entra in rete...(sembra più il rumore di quando si fa canestro a basket)...
fase difensiva arrancante..sia in tattica che tradizionale.
per ora mi fermo.... -
Daxxer.
User deleted
Ok, quando ho tempo li aggiungo alla lista nel primo post . -
Sality74.
User deleted
- la telecronaca italiana . -
baronesbc.
User deleted
- la calibrazione del filtrante alto in manuale! carichi pochissimo e partono dei siluri, anche se il giocatore è in equilibrio precario..
- passaggi su giravolte di 360°, sembrano ballerine.. un po piu di inerzia e peso a questi corpi... -
Sality74.
User deleted
- la calibrazione del filtrante alto in manuale! carichi pochissimo e partono dei siluri, anche se il giocatore è in equilibrio precario..
- passaggi su giravolte di 360°, sembrano ballerine.. un po piu di inerzia e peso a questi corpi..
sono d'accordissimo. -
FRA_SIM.
User deleted
La gestione squadra assolutamente, la farei come in pes ch'è fatta benissimo (l'unica cosa buona), sposti, cambi giocatori tutto dalla stessa schermata, molto semplice, invece qui è un casino per spostare un giocatore devi andare in moduli, modificare poi scegliere il giocatore da spostare, un casino insomma . -
Lestet74.
User deleted
La gestione squadra assolutamente, la farei come in pes ch'è fatta benissimo (l'unica cosa buona), sposti, cambi giocatori tutto dalla stessa schermata, molto semplice, invece qui è un casino per spostare un giocatore devi andare in moduli, modificare poi scegliere il giocatore da spostare, un casino insomma
Si, è vero!
La EA lo capisce da sola o lo dobbiamo dire noi che deve copiare la lavagna tattica di Pes?
Non si possono fare millemila salvatggi anche per il più spiccolo spostamento.... -
baronesbc.
User deleted
infatti, incredibile quanto è incasinata.. potrebbero lasciare anche cosi com'è, solo fare dei sotto menu, ma sempre nella schermata principale, come era Pes una volta.. e poi che non si debba salvare ogni cosa!
che poi si lamentano dell'effetto ping pong, per forza, chi che sia puo girarsi e passare ovunque senza problemi..
- una maggiore fisicita, si ruba palla troppo facilmente anche da dietro, chi protegge è troppo lento rispetto a chi mette pressione.. infatti rubano piu facilmente palla gli attaccanti che non i difensori..
. -
lokju.
User deleted
- la calibrazione del filtrante alto in manuale! carichi pochissimo e partono dei siluri, anche se il giocatore è in equilibrio precario..
- passaggi su giravolte di 360°, sembrano ballerine.. un po piu di inerzia e peso a questi corpi..
poi gli attacanti senza palla fanno dei movimenti stupidi e si segna sempre con lo stesso modo. -
Daxxer.
User deleted
Troppi goal sbagliati a porta libera
Giocatori che cadono al minimo tocco
Errori arbitrali (SEMPRE CONTRO! MAI A FAVORE) tipo questo www.ea.com/uk/football/videos/ugc/100234260 calcio d'angolo spaziale non dato.