Aprire il file opzioni (FO) della PS su PC

Mini tutorial su come aprire un file opzioni di PES 201X sul PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gennarsteam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto spesso si incontrano sul web delle patch carine che contengono dei piccoli errori (nomi di giocatori/stadi/altro errati, ecc.). A volte gli errori sono tanti e passare una giornata alla console è frustrante. Si può fare su PC? Ovviamente sì.

    Girando sul web si trova sempre "come passare un file opzioni dal pc alla ps2", mentre per il procedimento inverso non si trova molto, direi poco o nulla. Questa guida dice come poter aprire e modificare tale file su PC senza problemi ^_^

    PASSO 1: Copiare il file opzioni da PS sul penna USB
    Esistono tanti tutorial in merito anche su questo forum. Il principio è lo stesso: inserire un CD che permetta di navigare tra i files della memory card e delle periferiche USB; obiettivo è copiare dalla memory card sulla penna USB l'intera cartella contenente il file opzioni. Per PES 2011 la cartella si chiama BESLES-556382011OPT, per PES 2012 il nome invece è BESLES-556582012OPT (in generale, il nome è BESLES-XXXXX201YOPT, dove X è un identificativo del gioco e Y è l'anno).

    PASSO 2: Convertire il file opzioni
    Prima di procedere è necessario disporre del software PS2 Save Builder (facilmente reperibile in rete) e della cartella del file opzioni (vedi passo precedente) contenente un file con lo stesso nome (BESLES-eccetera) ma senza estensione, un file icon.sys e un altro file senza estensione icon_view.
    Avviare PS2 Save Builder; sotto Windows 7 si consiglia di avviare l'eseguibile in modalità compatibile per XP Service Pack 2 e con i privilegi di amministratore (per chi non sapesse: tasto destro sull'eseguibile -> Proprietà -> Compatiblità -> Check su prima e ultima casella).
    Dal menu Edit -> Add file caricare tutti e tre i file della PS2. Passo successivo: tasto destro sul file principale (il più grande, ndR) -> Properties e copiare il campo File Name e incollarlo nel campo Root/ID della finestra principale.
    Infine dal menu File -> Save As e specificare lo stesso nome e formato X-Port2 (.XPS).

    PASSO 3: Aprire il file opzioni
    Prima di procedere è necessario disporre del software PES Editor 201X (2011, 2012 ecc.) e del file opzioni in formato XPS (vedi passo precedente). Ora è semplice: aprire il programma, selezionare il file XPS e procedere a visionare il file. Esiste un valido tutorial per orientarsi nel programma.
     
    Top
    .
  2. R i c k y _ 9 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutorial perfetto... ora ke ho aperto il file su pc e modificato qualcosa, come faccio a riconvertire il file con estensione xps nel file opzioni riconosciuto dal gioco?
     
    Top
    .
  3. ©F.Graphic 2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un problema...quando apro pes 2011 editor e mi appare la schermata dove devo selezionare il fo, non mi trova il file .xps o .max. Come mai?
     
    Top
    .
  4. gennarsteam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @R i c k y _ 9 1:
    Per ricostruire il file opzioni basta riutilizzare PS2 Save Builder: aprire il programma, aprire il file XPS modificato ed esportare il file opzioni (quello senza estensione)

    ©F.Graphic 2012:
    Se non lo vedi vuol dire che non lo hai esportato correttamente. Riprova seguendo tutti i passi e fammi sapere.
     
    Top
    .
  5. el_pocho99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un CD che permetta di navigare tra i files della memory card e delle periferiche USB

    Che significa??


    EDIT: ho trovato tutto. Il CD si chiama UlaunchELF ed è da scaricare l'ISO che poi si masterizza

    Edited by el_pocho99 - 24/6/2012, 12:52
     
    Top
    .
4 replies since 16/1/2012, 13:16   1743 views
  Share  
.