Lazio - AC Milan

Serie A, 21° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Milan di adesso è così purtroppo, speriamo solo di riavere tutti i giocatori indisponibili a disposizione e capire alla fine dei conti dove questa squadra può arrivare.
     
    Top
    .
  2. giomarino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema non è la partita persa ma è come la giochi
     
    Top
    .
  3. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo un centrocampo veramente scandaloso,e l'arrivo di Muntari non penso cambi di molto le cose....Ambrosini,Van Bommel e soprattutto Seedorf sono da spedire,quest'ultimo ogni volta che entra riesce nell'impresa di fare sempre più schifo...dentro forze fresche (Eriksen,Montolivo e altri),basta con questi.
     
    Top
    .
  4. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giomarino @ 1/2/2012, 23:07) 
    il problema non è la partita persa ma è come la giochi

    Infatti, perdere non è mai bello, però almeno lo facessero con dignità, creando un gioco che non sia ibradipendente.

    CITAZIONE (.Manu™ @ 1/2/2012, 23:08) 
    Abbiamo un centrocampo veramente scandaloso,e l'arrivo di Muntari non penso cambi di molto le cose....Ambrosini,Van Bommel e soprattutto Seedorf sono da spedire,quest'ultimo ogni volta che entra riesce nell'impresa di fare sempre più schifo...dentro forze fresche (Eriksen,Montolivo e altri),basta con questi.

    Il centrocampo è la nostra nota dolente, tutte le partite perse sono una conseguenza di questo.
     
    Top
    .
  5. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilo10 @ 1/2/2012, 22:56) 
    Scusate però come può una squadra che non vince nemmeno uno scontro diretto (anzi, ne perde molti) meritare di vincere lo scudetto?
    Ho guardato la partita stasera e non ho visto uno straccio di gioco da parte del Milan. Non può risolvervi sempre tutto Ibra..

    Infatti lo scudetto lo merita la Juventus e non noi,e ti dirò che al ritorno a mio avviso vincerete a Milano,se vi va male pareggiate,siamo troppo Ibra dipendenti...pensare che l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto nel momento cruciale senza Ibra,quest'anno è tutto il contrario.
     
    Top
    .
  6. giomarino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 1/2/2012, 23:08) 
    Abbiamo un centrocampo veramente scandaloso,e l'arrivo di Muntari non penso cambi di molto le cose....Ambrosini,Van Bommel e soprattutto Seedorf sono da spedire,quest'ultimo ogni volta che entra riesce nell'impresa di fare sempre più schifo...dentro forze fresche (Eriksen,Montolivo e altri),basta con questi.

    l'unica cosa in cui posso sperare è in una rivoluzione a giugno
    Seedorf = via , al massimo rinnovo di un anno
    Gattuso = via
    Ambrosini = via , ma purtroppo rinnoverà
    Nesta = 1 anno
    Inzaghi =via
    Roma = via
    Oddo = via
    Zambrotta = via
    Yepes = via
    Van Bommel = al massimo rinnovo di un anno
    Flamini = rinnovo di 2 anni a ingaggio ridotto

    speriamo arrivi qualche giovane di qualità e soprattutto un allenatore che voglia far gioco ( a meno che allegri non cambi idea)

    punto a parte emanuelson , se rimane deve stare a sinistra da terzino...ovvero dove può fare meno danni
     
    Top
    .
  7. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evito altri commenti per questa sera, sono troppo deluso.
     
    Top
    .
  8. Calogero98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono deluso, questa partita è stata bruttissima.. :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Manu™ @ 1/2/2012, 23:17) 
    Infatti lo scudetto lo merita la Juventus e non noi,e ti dirò che al ritorno a mio avviso vincerete a Milano,se vi va male pareggiate,siamo troppo Ibra dipendenti...pensare che l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto nel momento cruciale senza Ibra,quest'anno è tutto il contrario.

    Va be abbiamo 3 sfide nelle prossime settimane. Vediamo come va..
    Che siete troppo Ibra dipendenti è vero e per questo fate fatica con chi ha una buona difesa e riesce a marcare bene lui. Ogni volta con noi lo marca Chiellini e diventa difficile per voi.
    Probabilmente è anche un pò colpa di Allegri comunque tutto questo..
     
    Top
    .
  10. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan semplicmente Ibra-dipendente
     
    Top
    .
  11. giomarino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 1/2/2012, 23:54) 
    Milan semplicmente Ibra-dipendente

    no ... Allegri semplicmente Ibra-dipendente
     
    Top
    .
  12. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma il fulcro del gioco è comunque lui.
     
    Top
    .
  13. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' evidentissimo come il gioco del Milan gira intorno ad Ibrahimovic, però sinceramente questa parola "ibradipendenza" mi ha seccato un pò.
    Anche io ieri l'ho usata però ero troppo incavolato per non dire determinate cose.
    Il nostro problema è il centrocampo, punto. Recuperare palloni e ripartire velocemente dalla mediana è essenziale con qualsiasi schema di gioco, essere dipendenti da un giocatore non è una cosa negativa, poi se un certo giocatore si chiama Ibrahimovic a maggior ragione (non devo farlo presente io quanto sa essere decisivo quando è in giornata).
    Poi sinceramente anche la Juve potrebbe essere considerata Pirlodipendente però alla fine viene premiata sempre perchè ha un gioco di squadra ottimo, tutti giocano con Pirlo e Pirlo gioca con tutti (non gioca da solo).
    Il Milan quando recupera palloni, non sempre riparte per fare male, ma cerca sempre i passaggi stupidi a perdi tempo, questo può andare bene, una, due, mettiamo tre volte ma non può essere uno stile di gioco. Avete visto Ibra ieri? tornava a centrocampo per fare ripartire velocemente il gioco, però in questo modo davanti mancava la sua forza di gioco, perchè non poteva essere in due posti contemporaneamente.
    L'unico modo secondo me, sarebbe giocare con Thiago Silva mediano (considerato che Aquilani è out), e Nesta e Mexes dietro. Ora come ora Thiago è l'unico dai piedi buoni per giocare a centrocampo (oppure se è in giornata si potrebbe ipotizzare Seedorf regista, ma non sempre alla sua età può dare il massimo).
    Considerato che:
    Muntari secondo me può dare due polmoni in più, ma non da certo qualità a centrocampo, è più fisico.
    Emanuelson è terzino è basta, inutile farlo giocare sulla trequarti campo (dove gioca meglio Robinho)
    Nocerino gioca bene sulla sinistra, doveva essere un Gattuso, invece da molta qualità.
    Ambrosini è ottimo per tenere palla, raramente orchestra un azione.
    Seedorf è un campione, se è in forma gioca pure con una gamba, però ormai ha un età, non si può puntare solo su di lui.
    Boateng è out.
    Aquilani è out.
    Gattuso è out (ma vale la stessa cosa di Ambrosini)
    Flamini idem (ma alla fine è un giocatore con poca qualità)
    Van Bommel non è proprio da buttare, però lo vedo più difensivo, non può giocare da regista, può azzeccare il passaggio giusto, ma 2 volte su 4.
    Merkel poteva fare bene, però purtroppo è out pure lui.
    Credo di non aver saltato nessuno dei centrocampisti, secondo me (ribadisco) Thiago potrebbe fare bene in quella zona di campo.



     
    Top
    .
  14. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre pensato che allegri sia un allenatore mediocre e continuo a pensarlo.

    vero che il milan ha alcuni giocatori importanti fuori, ma mi pare cmq una squadra potentissima e con un attacco tra i migliori d'europa e lui finora apparte sto scudetto vinto un pò contro nessuno non è che abbia fatto chissachè.
     
    Top
    .
  15. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allegri è il tecnico giusto a mio avviso, però alle volte fa delle scelte sbagliate. Alla fine è ancora giovane e deve capire bene il meccanismo Milan. Gli infortuni pesano più che altro sulla tenuta fisica dei titolari, avere un sostituto ti può permettere di rifiatare e recuperare la concentrazione giusta, specialmente nei periodo dove si gioca ogni 3 giorni.
    Lo scudetto dell'anno scorso è stato bello perchè ognuno ha contribuito al successo, lo abbiamo dimostrato giocando senza Ibra diverse partite.
     
    Top
    .
29 replies since 29/1/2012, 23:13   205 views
  Share  
.