Fifa 13

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eskorbuto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono molto d'accordo con le vostre affermazioni, io ero un accanito pessiano, ma lasciando perdere PESsimo 12, quest'anno Fifa è stato non 1 ma 10 passi avanti anche a PES 6, che per me è il migliore gioco di calcio di sempre prima di fifa12 e gioco da quando si chiamavano ISS e ISPRO....
    Sicuramente il primo impatto di fifa 12 è stato migliore rispetto all'idea che mi sono fatto col tempo, ma meglio dell'ultimo fifa provato, lo 09 che era lento e noioso... ma in compenso mi ha colpito il fatto che questo sia il primo gioco che tenga veramente conto delle tempistiche e della posizione dei piedi del giocatore, anche se ancora con qualche pecca! e mi è piaciuto lo sforzo per cercare il realismo nei movimenti, cosa che per esempio in PES è sempre stato un male assoluto (mi ricordo giocatori che toccano in scivolara con la punta di un tacchetto una palla ferma in area ...e una cannonata imparabile che parte sotto la traversa... giusto per ricordare l'esempio più lampante di tutti i Pes)

    La nota peggiore che ho per fifa 12, e che spero venga eliminata nel 13, è che alcune partite sembrano (sono) pilotatte e l'unico modo per combattere questo fenomeno è puntare più che sul voto del giocatore sull'energia sulla forma e sul morale (ma avolte non basta).
    in più come miglioramenti nel 13 mi aspetto

    I portieri:
    in certi momenti, anche in base al fattore descritto sopra, passano dall'essere dei bradipi che guardano i palloni insaccarsi alle loro spalle, a muri con scatti felini che parano ogni palla gol anche aiutati dai tuoi attaccanti che improvvisamente si demoralizzano e faticano (prorpio non lo fanno) a fare gioco (questo fenomeno colpisce i portieri a prescindere dalla loro "bravura" e direi che andrebbe corretto assolutamente nel prossimo Fifa13)

    I cross:
    non so se è un fattore solo mio ma mentre la cpu permette a giocatori con capacità di smarcarsi per colpire di testa se io crosso in qualunque maniera la quasi totalità delle volte i miei giocatori non riescono a colpire palla (con 88 in testa 92 elevazione e 195 altezza)

    Le Punizioni:
    Sono l'unico a ricordare le punizioni di fifa 2003 della ps1? dove nello schemino avevi un pallone con una specie di mirino per decidere più o meno come colpire la palla (e avere l'effetto desiderato) e la barra della potenza!... secondo me era il metodo migliore e restrutturandolo non mi dispiacerebbe rivederlo in futuro.

    La Cpu e i compagni:
    Trovo che la cpu sia troppo rigida nei movimenti dei compagni di squadra e nel 13 spero che venga migliorata, ma senza passare all'esagerazione (che detesto) degli ultimi Pes dove se li imposti i compagni fanno passaggi tiri (insomma, giocano) anche senza che tu li controlli

    Fattore Velocità:
    Non intendo assolutamente la velocita di gioco (che finalmente è buona), ma il voto del singolo giocatore .. spesso ha troppo peso nelle azioni, e squilibri tra giocatore e cpu a partità di voto.

    Rimpalli:
    Qualcuno ha detto: epredniquellaca**odipallaporcapu**ana!
    Non capisco perchè in fifa12 abbiano adottato questa politica di evitare al giocatore di prendere i rimpalli dei tiri, cosa che nel 13 spero che cambi perchè non è sensata.

    Cambio cursore:
    Secondo me spesso il cambio cursore in difesa è sbagliato perchè ti da il giocatore più vicino e non il più Utile a fermare l'azione.

    Telecronaca e suoni generici:
    Si qui c'è una lacuna da colmare, non rispetto a pes (che è messo peggio) ma rispetto alla realtà.

    Mercato:
    Mi piace molto il mercato nel 12 (anche se un pò surreale) perchè distribuisce le forze coll'andare del tempo e cambia le squadre al vertice!, solo vorrei fosse più legato ai risultati ottenuti durante la stagione, e che anche le altre squadre usino Il diritto di riscatto!

    Grafica:
    Io non sono un amante della grafica, per me fifa 12 e gia oltre le mie aspettative, ma certo è che con gli standard di oggi si potrebbe migliorare!

    Quantità campionati:
    Be come sempre in fifa 13 vorrei ancora più campionati (aggiungere altri campionati sud americani in primis)
    e più categorie! per esempio la serie c come nelle inglesi!

    Per concludere, dubito ci saranno tutti questi miglioramenti visto che si attende il passaggio lle nuove generazioni di console.. ma io ho detto la mia e penso che qualche miglioramento al gameplay ci sarà comunque.
     
    Top
    .
2963 replies since 3/5/2012, 18:53   98162 views
  Share  
.