Spegnimento portatile improvviso mentre gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JaverPastore94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho un problema. Ho comprato il mio portatile due anni fa e l'ho sempre usato per giocare e navigare in internet ovviamente. Il primo anno tutto bene ho giocato a giochi come Fifa 11, Pes 2012, GTA IV, Resident Evil 5 a dettagli massimi!...Già l'anno scorso con Assassin's Creed 3 incominciava a spegnersi qualche volta ma quasi mai possiamo dire. Quest'anno invece, sempre! Sia con pes 2012 che con Resident Evil operation raccon city. E dire che li regge bene!! infatti il mio notebook ha le seguenti caratteristiche:
    Processore: Intel core i7-720QM (6 Mb chace, 1,6 Ghz turbo boost fino a 2,8 Ghz)
    Scheda video: Nvidia Ge Force GT330M (1 Gb dedicato)
    Ram: 4GB;
    Schermo: 15,6" LED.
    Questo accade solo giocando.
    Come posso risolvere il mio problema? grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che abbia due anni vuol dire molto, purtroppo i computer di adesso (portatili soprattutto) hanno una brevissima vita.
    Ci possono essere comunque diversi motivi per cui si spegne, quando lo riapri ti da qualche errore o qualche scritta particolare?
     
    Top
    .
  3. Nico Blucerchiato
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si surriscalda, è quello il problema, ventilalo per bene e vedi che non si spegne più.
     
    Top
    .
  4. JaverPastore94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando lo riaccendo mi chiede se avviarlo in modalità provvisoria, o normalmente. Io ho sempre messo normalmente. Comunque nel caso si surriscaldi, come devo fare? devo comprare delle ventole? (e comunque non è normale che un pc non sia ventilato bene, ho speso quasi 900 euro per sto pc e arriva a spegnersi da solo!?!?)
     
    Top
    .
  5. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JaverPastore94 @ 21/5/2012, 11:18) 
    Quando lo riaccendo mi chiede se avviarlo in modalità provvisoria, o normalmente. Io ho sempre messo normalmente. Comunque nel caso si surriscaldi, come devo fare? devo comprare delle ventole? (e comunque non è normale che un pc non sia ventilato bene, ho speso quasi 900 euro per sto pc e arriva a spegnersi da solo!?!?)

    Dovresti comprare il ventilatore per pc, lo attacchi all'USB e lo metti sotto il portatile (previene questi surriscaldamenti) non so se risolverei in maniera definitiva il problema ma è un passo in avanti.
    Prima di tutto però dovresti far dare una bella pulita alle ventole e tutte quel compartimento, sicuramente si sarà formata polvere, se lo sai smontare lo puoi far pure tu, sennò ti sconsiglio di aprirlo se non l'hai mai fatto prima.
     
    Top
    .
  6. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto ti consiglio di scaricare il programma SMC FAN CONTROL che io uso sul Mac ed è fantastico, ti consente di creare profili personalizzati per le ventole in modo da farle girare più o meno veloce a seconda delle situazioni, ad esempio quando guardo i video in flash (se son disponibili solo in flash anche se ora moltissimi vanno in html5) aumento i giri sui 3500-4000/6100 (il massimo delle mie ventole) e rimane sempre a una temperatura tra i 40-50°C e quando è molto caldo per altre cose (se ad esempio sto usando photoshop e ho 4000 schede aperte in Safari e Chrome aumenta la temperatura di brutto, setto a 5000 e abbassa subito sotto i 60°C.

    Cercarlo, provalo, poi dimmi ;)

    EDIT: Per windows esiste un'altra versione che si chiama speedfan :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e prova anche semplicemente ad alzare il portatile con dei supporti ;)
     
    Top
    .
  8. -dvd-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che anche secondo me il problema è quello, comunque dovresti accorgertene se il portatile si surriscalda, prima di dare la colpa al calore verifica effettivamente che il problema sia quello.
     
    Top
    .
  9. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jannuzzello @ 22/5/2012, 16:43) 
    e prova anche semplicemente ad alzare il portatile con dei supporti ;)

    Cosa che io su quello di mia mamma ho provato, ma se lo si sforza troppo non cambi assolutamente nulla, e quello di mia mamma lo apro una volta ogni 2 mesi per spolverarlo anche se non lo uso più
     
    Top
    .
  10. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il problema è il surriscaldamento. tocca il pc e verifica, per evitare questo inizialmente alzai il pc con dei libri messi sotto, poi comprai le ventole (3 euro) e le misi sotto il pc.
     
    Top
    .
  11. ~TheFootballIsMyLife~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me è successo. Io ho risolto pulendo con uno spray le ventole (l'ho fatto con lo spray della tastiera che agiva da tutte le parti).Oppure se non hai lo spray metti qualcosa di sotto in modo sempre da non coprire le ventole..
     
    Top
    .
10 replies since 21/5/2012, 09:44   583 views
  Share  
.