Codice di protezione nokia 5230

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~TheFootballIsMyLife~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi siccome l'altro ieri ho trovato un nokia 5230 nella panchina
    l'ho preso () ma quando l'ho acceso ho visto che mi chiedeva un codice di protezione
    che però io non sapevo. Navigando per il web, ho visto che esiste una specie di resistenza che
    applicata tra la batteria e i punti negativi del cellulare si può far partire in local mode.
    Sono andato in un negozio di elettronica, e gli ho chiesto una 'resistenza' il commesso mi ha
    chiesto cosa era, e io gli ho spiegato il tutto. Ma non ha capito cosa era sapete voi se si chiama davvero
    resistenza, e soprattutto funziona davvero questo metodo? :)
    PS:Ecco la guida da dove "mi si sono accese le lampadine" lol Scusate se ho sbagliato sezione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    in verità si dovrebbe chiamare resistore, dato che la resistenza è l'unità di misura e viene espressa in ohm, però si usa sempre dire resistenza. devi provare ad andare in un negozio di componentistica e chiedere di una resistenza del valore specifico che ti serve. sul sito dice che bisogna fare dei tentativi con varie resistenze, quindi ti scrivi su un foglietto i vari valori e glielo dai al negoziante... ecco i valori che sono riuscito a copiare: 3.7k - 5.1k - 7.5k - 10k (k sta per kilo ohm cioè 1 ohm per 1000 comunque basta che gli scrivi i valori e dovresti risolvere!)

    edit: comunque leggi bene qua:
    CITAZIONE
    1) se il codice viene richiesto solo per entrare in determinati menù, il collegamento funziona
    2) se il codice viene richiesto per sbloccare la testiera o addirittura all'accensione del telefono, il collegamento NON funziona fino al momento dello sblocco.

    se te lo chiede all'accensione il codice questo metodo non è fattibile!
     
    Top
    .
  3. ~TheFootballIsMyLife~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz, non avevo letto la parte che hai citato tu :inca: Comunque non c'è nessun altro modo per sbloccarlo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    dovresti provare col reset mentre lo accendi, non ricordo la combinazione di tasti da premere però...
     
    Top
    .
  5. ~TheFootballIsMyLife~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho già provato..ma niente. Comunque la combinazione è rosso, verde, tasto fotocamera e tasto accensione.
     
    Top
    .
  6. ~TheFootballIsMyLife~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    up
     
    Top
    .
5 replies since 21/6/2012, 23:28   806 views
  Share  
.