Il tecnico romano Alessio Catania in giro per l'Europa...

Carriera esperto-6 minuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex!X-
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Il primo anno della carriera di Catania,neo diplomato a Coverciano con il massimo dei voti,lo vede protagonista in una stagione tra alti e bassi alla guida della Dea: l'Atalanta.
    Il presidente Antonio Percassi,stupito del punteggio ottenuto a Coverciano,decide di ingaggiare il tecnico Romano per guidare la sua squadra ad una salvezza tranquilla.
    Il giovane tecnico si dichiara entusiasta dell'incarico assegnatogli,poiché si trattava della sua prima esperienza calcistica.

    -Il campionato per la Dea non incomincia proprio in maniera entusiasmante,commenta Gianluca Di Marzio,inviato di Sky. Infatti il pareggio tra Atalanta e Cesena stava alquanto stretto al tecnico romano,anche se a dirla tutta,era contento del suo primo punto ottenuto in carriera.
    Dopo la prestazione opaca dei ragazzi di Catania,la squadra si riscatta in coppa Italia nel derby di Bergamo: Atalanta-Albinoleffe: la partita vede vincitori la squadra di casa che si impone per 3 a 1 con doppietta di Denis e gol di Marilungo.
    Passati mesi nelle zone alte della classifica,il mister nel mercato invernale decide di investire pesantemente per rafforzare i reparti,dopo il pessimo calciomercato estivo. Decide di vendere i due prezzi pregiati del club,ovvero Maximiliano Moralez e Ezequiel Schelotto,per un totale di 22 milioni che verranno spesi in ottimo modo: il primo colpo importante dell'era Catania è Floro Flores,attaccante Napoletano che ha militato nell'Udinese segnando fino ad ora 6 gol per la cifra di 6.700.000. Il secondo colpo è Diaby,centrocampista dell'Arsenal preso a basso costo,5.000.000 andando a rinforzare il centrocampo dopo i lunghi stop di Cigarini e Carmona. Dopo aver venduto Tiribocchi e alcuni giovani di poca rilevanza,arriva a Bergamo il talento che fa impazzire la piazza: Isaac Cuenca,prodotto del vivaio del Barça. Gli ultimi due acquisti sono Oduadami e Guberti presi entrambi a parametro zero.
    Dopo le prime 4 vittorie,l'Atalanta cade in una crisi profonda da cui non si rialzerà più,perdendo la finale di coppa Italia e terminando 6o a fine stagione,comunque l'obiettivo prefissato dalla dirigenza.
    Catania decide di cambiare aria e valuta le offerte: l'unica che lo alletta è la squadra dei Cottagers,il Fulham! Catania non ci pensa due volte,e dopo aver fissato l'incontro con il presidente,diventa ufficialmente l'allenatore dei Cottagers per 3 anni a 8.000 sterline.


    Incredibile,Catania nuovo allenatore del Fulham!


    Il presidente ha messo a disposizione ben 15.500.000 per rinforzare adeguatamente la squadra per raggiungere l'obiettivo principale: finire la stagione a metà classifica.

    (Ragazzi come avrete notato ho messo poche informazioni sull'Atalanta poiché ho scoperto dopo il forum e non ho potuto postare passo passo...anche con il Fulham è così,ma sto a Novembre e comincerò a postare da li. Domani guardo tutti i colpi che ho fatto e le partite tenendovi aggiornati :D. A tenete conto che non so usare Photoshop,quindi non vi aspettate niente,ma solo buon calcio D:)

    Edited by Alex!X- - 12/7/2012, 23:46
     
    Top
    .
20 replies since 12/7/2012, 22:40   198 views
  Share  
.