Mi manca qualche tasto sul joystick?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xappan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Scusate se chiedo info per per fifa11 nonostante siamo gia a fifa13,ma è il capitolo maggiore che il mio notebook sostiene ^_^
    Io mio sono cimentato da poco in questo capitolo e visto le difficoltà e le bizzarrie che incontro volevo chiedervi qualche consiglio per migliorare e se ci esistesse qualche tipo di mossa fondamentale che a me sfugge :blink:

    Premetto che utilizzo il joystick in stile playstation
    allora...nonostante in attacco creare un azione decente non sia semplice,il mio più grande problema è la DIFESA:
    1) come si tirano le spallate agli avversari?
    2) Ogni tanto casualmente riesco a tirare una spallata che normalmente viene punita con la punizione,mentre nell'1 contro 1 la cpu utilizza questa tecnica quasi sempre contro di me senza che sia fallo,è normale?
    3)QUando cerco di contrastare con il tasto X l'80% delle volte mi viene fischiato il fallo perchè l'entrata non è perfettamente pulita,inoltre posso tentare di contrastare la palla solo quando sono frontale all'avversario oppure in posizione vantaggiosa spalla contro spalla...mentre gli avversari a me riescono a soffiare la palla da qualnque posizione,come cavolo fanno? :wacko:
    Stasera per es. ho giocato contro una squadra il cui attaccante faceva da solo il pressing di un intera squadra,mi arrivava ad una velocità incredibile all'interno della visuale e riusciva sempre a togliermi la palla anche se era dietro di me,sia con contrasti che con le spallate e senza che gli venisse fischiato mai il fallo :martello:
    4) Perchè se utilizzo la CPU per il 2° giocatore in pressing,la CPU non effettua gli stessi contrasti che utilizza contro di me? anzi se si abusa del tasto pressing all'80% la CPU commette fallo.Da questo dovrei dedurre che non dipende da me ma dal fatto che la difesa dei mie avversari sara sempre più efficace di quella che potrei fare io?
    5) E' normale che gli attaccanti avversari in attacco vincano TUTTI i rimpalli oppure esiste qualche trucco? Giuro che la maggio parte delle azioni che subisco dalla CPU sono viziate dai rimpalli più incredibili.
    ho imparato che se l'avversario si sta allungando il pallone ed ha davanti 2 miei difensori....subirò gol al 100% :ahah: infatti il primo difensore che interverrà,farà sbattere la palla addosso a quello vicino mettendo l'attaccante solo davanti al portiere....e se nei paraggi c'e' un altro difensore pronto ad intervenire,probabilmente verra sbilanciato dagli altri 2 che si sono scontrati :ahah: AIUTATEMI!!
    6) Qualunque avversario si involi verso la mia porta non riesco mai a recuperarlo con nessun difensore,mentre se succede a me il difensore normalmente mi recupera agilmente o male che vada rallenta molto la mia corsa costringedomi a cambiare direzione,perchè?
    7) magari è solo una mia sensazione ma gli avversari sembrano sempre più reattivi nei movimenti,nelle accelerazioni e nei cambi di direzione

    inoltre volevo chiedervi qualche dritta su come COLPIRE DI TESTA:
    1)I rinvi da fondo campo sono quasi sempre preda dell'avversario che mi sposta regolarmente,come si mantiene la posizione?
    2)Quando su uno di quei rinvii si sta inserendo un 2* avversario,il primo avversario non colpisce e fà filtrare la palla.e la stessa cosa fà il mio difensore anche se avevo premuto il tasto X o quadrato
    3)Se c'e' una palla alta e la CPU ha deciso che il suo giocatore metterà palla a terra,è impossibile tentare di modificare l'evento...il mio giocatore interverrà ugualmente tirando una testata sullo sterno dell'avversario che non farà una piega e la traiettoria della palla non verrà modificata di un millimetro :cry:

    Se mi potete dare qualche consiglio ve ne darei grato,alcune di questi problemi mi stanno facendo impazzire,sopratutto il fatto che io per togliere palla alla CPU devo coordinare perfettamente le scalature difensive, devo fare un lavoro di temporeggiamento al millimetro,devo scegliere la posizione giusta per intervenire e infine devo scegliere bene il tempo del contrasto....mentre alla CPU basta "sganciare" un giocatore indemoniato che ti insegue a 100 Km/h e riesce a toglierti la palla da qualunque posizione :joy:

    PS odio inoltre il fatto che il 90% dei cross avversari rischiano di infilarsi all'incrocio dei pali...vero che può succedere anche nella realtà,ma mica con questa frequenza.
    Poi è assurdo la demenza artificiale dell'arbitro e dei miei compagni di squadra che su tiri o passaggi non riescono mai ad evitare la palla

    Spero che almeno nel nuovo capitolo di Fifa alcuni di questi difetti siano stati migliorati

    Grazie a tutti per gli eventuali consigli ;)
     
    Top
    .
  2. Xappan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte :rolleyes:
    Comunque dopo alcuni giorni di pratica sono migliorato molto.
    In ogni caso devo ammettere che sono rimasto piuttosto deluso da Fifa11,avevo sentito dire che grazie agli ultimi capitoli Fifa era diventato molto meglio di PES (che effettivamente va peggiorando).
    L'impatto iniziale è eccellente,il giocatore si rende subito conto della varietà di colpi e dell'increidibile liberta di movimento e di controllo rispetto ai vecchi capitoli :o: ...però dopo qualche ora di gioco vengono a galla dei diffetti pazzeschi:
    1) Come avevo già scritto prima,i rimpalli sono davvero un cosa OSCENA di fifa,che a tratti fanno assomigliare il gioco ad una simulazione di biliardo con delle traiettorie assurde...inutile dire che alla fine il pallone finisce sempre nei piedi della CPU
    2) Ho notato che una cosa simile avviene anche quando si spazza il pallone fuori dall'area.Quando magari rinvio il pallone di testa fuori area,questo finisce il 90% delle volte agli avversari invece quando spazza la CPU,anche se davanti ci sono 5 miei giocatori e 1 avversario,è sicuro che il pallone finira sempre nei peidi di quest'ultimo :martello:
    3) Oltre ad altri difetti più o meno gravi ne ho notato uno che non influisce sull'andamento della partita ma è pazzesco...i REPLAY!!! ho notato che normalmente sia i replay in tempo reale che gli highlights li mostrano quando prendi palo (e non sempre) e quando il portiere tocca la palla...quindi negli highlights spesso ti viene mostrato il portiere che magari esce a raccogliere un lancio fuori misura e non un tiro che esce di di poco :blink: questo non si tratta di un difetto di chi,come me magari, è troopo esigente verso un gioco,perchè neanche in Fifa98 i replay venivano gestiti in maniera cosi stupida

    Comuqnue la grande libertà di movimento pùò essere un ottima base su cui sviluppare i futuri capitoli,ma sopratutto i primi 2 difetti che ho elencato,dimezzano la potenzialità di questa caratteristica,rendono Fifa11 a volte un pò meccanico e davvero troppo monopolizzato dal volere della CPU....forse anche più dei vecchi capitoli :(

    Ma in Fifa12 sono state migliorati un pò questi problemi?
     
    Top
    .
  3. Xappan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stasera è stato il top!

    1a PARTITA: contro 2 squadre di merda allo stesso livello,domino per 90 minuti ma non riesco a segnare perchè avendo il tiro in modalità manuale,con la telecamera TV,è davvero difficile indirizzare la palla in porta;Poi il computer riesce ad arrivare al limite della mia area dove lo faccio immediatamente contrastare da 2 miei difensori,ne esce una delle solite mischie in cui non si capisce cosa succesa,e alla fine l'attaccante esce dalla mischia come se nulla fosse e davanti al portiere mette in rete :o:
    Vabbè...cerco di mantenere la calma e penso che anche nella realtà chi sbaglia troppi gol alla fine perde

    2 PARTITA:rigioco lo stesso match e ottengo la stesso dominio non riuscendo però a concretizzare l'enorme quantità di occasioni create.
    Verso l'80° nuova mischia a limite della mia area,ma questa volta pur riuscendo a bloccare l'avversario la palla sbatte lateralmente e l'attaccante da fermo fà partire un missile all'incrocio :o:
    Vengo assalito dalla sensazione di aver già visto quella scena,ma visto cha mancano 10 minuti non mi scoraggio e mi convinco ad aspettare almeno la fine per imprecare.
    Nell'ultimo minuto di recupero mi invento una grande azione e,in superiorità numerica contro l'ultimo difensore della CPU,riesco a servire il mio attaccante in area che fà partire un diagonale perfetto,ma quando stavo già per esultare il portiere fà un volo che neanche dino zoff dei tempi d'oro e riesce a deviare a la palla sul palo interno :o: ma mentre sto per cacciare una bestemmia disumana mi accorgo che il pallone rimbalza ad un metro dalla riga e l'altro attaccante ha seguito l'azione,e cosi mentre il portiere è ancora a terra e il difensore è almeno 3 metri in ritardo mi appresto a insaccare di giustezza a porta vuota....arriva l'attaccante completamente solo,si coordina,apre il piattone destro,tiro.....TRAVERSAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! palla che torna sui piedi del difensore che spazza e l'arbitro fischia la fine :bured: :martello: :sparo: :censura: :censura:

    Vabbè che è un gioco ed quindi normale che la CPU faccia qualche furbata per metterti i bastoni tra le ruote...ma perdere tempo a giocare sapenso che i risultati sono prestabiliti è una merda :angry:
     
    Top
    .
  4. Xappan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo parecchi giorni di gioco posso dire di essere rimasto davvero deluso di molti aspetti di un gioco che da qualche anno viene osannato,in particolare.

    1. Come già detto i RIMPALLI sono il difetto che più odio del gioco,neanche in un gioco di biliardo avevo mai avuto a che fare con traiettorie cosi incredibili,capita spesso addirittura di vedere i giocatori avversari che anziche cercare gli spazi si dispongono in maniera tattica in modo che quando il mio difensore interverrà,la palla finirà subito ad uno di questi :rolleyes:

    2. La DIFESA NON E' ALLA PARI,infatti mentre per il giocatore effettuare un intervento pulito è davvero impegnativo per la CPU e' una passeggiata toglierti la palla da qualunque posizione ed in qualunque modo.Anche quando intervieni pulito ci sono molte possibilità che la pallla rimanga tra i piedi dell'avversario o che ti venga fischiato fallo,mentre questo non avviene mai per la CPU.

    3. Stesso discorso per le SCIVOLATE che sono difficilmente utilizzabili a causa della loro scarsa efficacia.Spesso anche intervenendo con tutto il corpo,la palla ti attraverserà magicamente...per non parlare di quando giochi contro giocatori più forti! infatti anche se gli vuoi rompere una gamba sarà difficilissimo perche ti saltano come degli stambecchi :blink: nella realtà anche se ti chiami Messi i difensori volendo lo possono azzoppare

    4. Nonostante sia il gioco che fino ad allora permetteva la maggior libertà di azione,si ha sempre l'impressione di essere in balia del volere della CPU,particolare comune un po a tutti i videogames,ma mai come in Fifa11 avevo avuto questa impressione.Ormai riesco a capire con anticipo se in quell'azione il computer vorrà segnare e a volte si capisce anche come finirà la partita già dalle prime fasi.

    5. Il PRESSING selvaggio ed irrealistico che si subisce in tutte le zone del campo.Nella realtà cose del genere si vedono solo nelle partite in cui la differenza tecnica è talmente ampia da costringere la squadra sfavorita a giocare alla morte.

    6. Ma la VELOCITA' della mia squadra è la stessa di quella della CPU? se un mio giocatore si invola verso la porta il difensore (a meno che non sia lontanissimo) riuscirà sempre a riportarsi sotto per distrurbare l'azione,mentre i miei non ci riescono MAI,con qualunque squadra o difensore io ci provi :(

    7. il computer segna sempre nella stessa maniera!!! ovvero su passaggio filtrante all'attaccante sul filo del fuorigioco o di un altro che si inserisce.Difficilmente io subisco gol in un modo diverso da questo.La soluzione sembra banale...seguo il movimento dell'attaccante e mando un secondo difensore a pressare il portatore di pallla...ma ogni volta che seleziono quel difensore,esso fà sempre un passo avanti (anche se premo il tasto opposto) e lascia cosi un autostrada all'attaccante :angry:

    8.l'ARBITRAGGIO mi sembra piuttosto casuale

    9. se non si usa la visuale più lontana,la telecamera non riesce a seguire l'azione e capita di continuo che il tuo giocatore con la palla viene quasi tagliato fuori dall'inquadratura

    10. la SELEZIONE AUTOMATICA dei giocatori è davvero incomprensibile.Sopratutto sui lanci lunghi il computer mi seleziona sempre dei giocatori molto distanti mentre magari un mio giocatore si trova a pochi metri dal pallone,e quel ritardo causato dalla selezione sbagliata ti influisce sulla riuscita dell'azione
     
    Top
    .
3 replies since 22/8/2012, 00:07   161 views
  Share  
.