Zdenek Zeman - Sempre all'attacco, contro tutto e tutti!

A.S. Roma 2012-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KinkyManky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zeman: "Vi faremo divertire"

    Il boemo ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport un'interessante intervista: "Come 13 anni fa andremo all'attacco, non è vero che non mi piace vincere, mi piace vincere onestamente". E sulla Juve: "28 scudetti sono anche troppi"


    1292860-zeman

    ROMA - "Ho un'idea di calcio particolare, e molto diversa dal mio predecessore. E' un calcio molto offensivo, che può provocare molti gol subiti, forse, ma che sicuramente ne provoca anche molti fatti. E' un calcio divertente, quello che gli spettatori vogliono guardare". Con queste parole Zeman ha inaugurato la sua conferenza stampa, la prima da quando è diventato, dopo 13 anni, tecnico giallorosso. E poi, su chi gli ha chiesto di rispondere alle critiche secondo cui con Zeman non si vince: "Il mio tipo di gioco non vince? Non so, ma l'ultimo anno mi sembra di essere arrivato primo facendo 90 gol, mentre il secondo ne aveva fatti 57. Io credo in questa mentalità e la porterò avanti. Non è vero che non mi piace vincere, mi piace vincere ma giocando onestamente". Inevitabile dunque la frecciata alla Juventus, di cui il boemo è da sempre acerrimo rivale: "Se meritano 28 scudetti o 30? Dico che per me 28 sono anche troppi...". E su Conte: "Un allenatore squalificato non dovrebbe poter allenare la squadra durante la settimana, mi sembra ovvio". E' già l'anti-Juve, quindi, Zdenek Zeman. O almeno, a parole. Poi, la parola spetta al campo.

    CAPITOLO MERCATO - Esauriti gli argomenti generali, un giornalista ha posto al tecnico boemo una domanda sul calciomercato. Che Zeman ha sfruttato per chiarire le sue idee, anche in maniera un po' scherzosa: "C'è bisogno di difensori? Ma no, noi attacchiamo, i difensori a che servono... Comunque, quest'anno la società ha già allestito una rosa competitiva, con vari innesti di buon livello come Destro, Balzaretti e Bradley, oltre a diversi giovani. Non ho altre esigenze particolari, certo è che con me gli attaccanti non bastano mai, ma dico solo che voglio 2 giocatori competitivi per ruolo". Il primo acquisto, perciò, potrebbe essere un terzino destro, visto che su quella fascia c'è solo in neoacquisto Piris oltre a Taddei, che respira però aria di cessione e che è comunque un terzino adattato.


    logo_CorriereDelloSport
     
    Top
    .
44 replies since 2/9/2012, 13:32   1135 views
  Share  
.