Zdenek Zeman - Sempre all'attacco, contro tutto e tutti!

A.S. Roma 2012-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KinkyManky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso Ogbonna, si cerca un attaccante

    L'accordo con i granata per il centrale è stato definito ieri in mattinata. Ora la Roma si muove alla ricerca di una punta rapida: caldi i nomi di Alejandro Gomez e Abel Hernandez. L'alternativa low cost è Agbonlahor. I giovanissimi in prestito


    sabatini-walter

    ROMA - Ogbonna è da ieri a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Il primo colpo giallorosso è quindi un centrale difensivo, a dispetto delle parole scherzose di Zdenek Zeman. Ma adesso, come richiesto, deve arrivare un attaccante: le caratteristiche devono essere rapidità, sacrificio a favore della squadra e duttilità, in quanto il boemo preferirebbe un giocatore in grado di fare sia l'esterno che il centravanti. E' caldo perciò il nome di Abel Hernandez, cartellino di proprietà del Palermo, di cui si è spesso parlato a Trigoria: l'impedimento è però il costo del cartellino (i rosanero vogliono non meno di 20 milioni per il loro gioiellino). Ecco perché Sabatini potrebbe decidere di puntare un'alternativa meno costosa: l'idea è Alejandro Gomez, costo non proibitivo (intorno ai 13 milioni) ma società molto riluttante a venderlo. Mentre più che disposta a cedere la sua ala sarebbe l'Aston Villa, dove Agbonlahor è chiuso da Heskey e Bent e potrebbe diventare giallorosso per meno di una decina di milioni.

    GIOVANISSIMI IN PRESTITO. STEKELENBURG SI ALLONTANA- E Sabatini, nell'attesa di trovare l'attaccante adatto, si dedica anche al mercato in uscita. In questi giorni si stanno infatti definendo gli accordi per i prestiti di tre giovanissimi giallorossi: il portiere Svedkauskas, il centrocampista Jonathan Lucca e il centravanti Tallo. Per loro tre l'intenzione della società è di mandarli a fare esperienza altrove, magari in Serie B o in campionati minori esteri. Mentre il discorso è diverso per Nico Lopez: a Zeman il talentino uruguaiano piace eccome, quindi difficile che parta anche solo per una stagione. Mentre chi potrebbe andarsene per sempre da Roma è Stekelenburg, su cui si fanno insistenti le voci di un trasferimento all'estero. Sabatini ha rivelato di "aver trovato un accordo di massima con un top club estero" per cederlo, ma ancora nulla è ufficiale: il ds non si è lasciato scappare nulla di più. In caso di partenza, i soldi della cessione sarebbero utili alla Roma per comprare un terzino destro di livello, o per finanziare l'acquisto di una delle punte di cui sopra.


    logo_CorriereDelloSport
     
    Top
    .
44 replies since 2/9/2012, 13:32   1135 views
  Share  
.