Il Bello e il Brutto di PES 2013!

entra e partecipa allo sfogo-utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    321
    Reputation
    +44
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Nuovo PES, vecchie storie -.- eccoci qui per aprire una nuova e grande discussione come la precedente :) qui caro amico puoi sfogarti e dire tutto ciò ke pensi su wuesto PES 2013 :) ogni commento e ben accetto, cerchiamo di rientrare nelle regole del forum e soprattutto cerchiamo di essere CIVILI! :)
    bene discussione mia, quindi inizio io XD allora premesso ke questo PES per me è nettamente migliore del precedente :) i portieri rimangono pippe -.- ma sicuramente sono meglio del 2012 ;) ci sono rimasto di merda per la cancellazione dei campionati -.- cioè ora o fai master league o niente -.- uno dice: "e dove sta il problema? almeno è come nella realtà, a giugno e dicembre fai il mercato" e sono d'accordo, ma il problema è ke ogni fine campionato 3 squadre scendono e 3 salgono, nel mio caso usando la patch di tikkio, avrò presto la serie bwin, quindi se volessi fare un campionato col barça, a fine anno scenderebbero 3 di liga e ne salirebbero 3 della serie b italiana -.- cioè l'anno dopo farò barça-juve stabia -.- e questo è ridicolo -.- mi dispiace anke ke abbiano tolto la lobby online -.- era tutto molto più semplice da capire, ora è tutto mescolato! evviva la macedonia!! -.- poi cosa brutta ma anke bella, anke tolto il pes shop :) bella perchè hai tutto sbloccato, brutta perchè hai già tutto XD e poi vorrei stendere un velo pietoso su una cosa...ragazzi posso sorvolare sul fatto ke tra i giocatori "sbloccabili" non ci Shevchenko appena ritirato, ma cazzo non c'è Alex Del Piero da nessuna parte -.- DEL PIERO! O.O una bandiera del calcio mondiale completamente eliminato -.- e dico questo nonostante sono milanista! -.- ke tristezza :( poi cosa ke mi ha fatto troppo ridere: gioco, vinco la partita e mi spunta "hai sbloccato INTEGRATORE ALIMENTARE per Diventa un Mito O.O cioè adesso devo farlo mangiare?! XD the sims 2013 altro ke PES ahahah poi i soprannomiiiiiii ahahah il novellino O.o il mago del football O.O ahahah ke cazzata! ma dedicatevi a migliore la giocabilità piuttosto ke inserire queste cazzate da bimbiminkia! XD poi vabbè mancano tutte le lincenze, ma questa è vecchia ormai...poi ke dire mmm boh! continuate voi :) cose belle ke ho notato da subito sono la miglir giocabilità :) la possibilità di piazzare un tiro (FINALMENTE) le finte nuove molto carine anke se facili da fare, portieri leggermente migliori, allenamento carino ma niente di speciale, e finalmente quest'anno posso fare una cosa ke volevo fare tantissimo nel 2012, posso fare giocare una squadra europea contro una brasiliana in esibizione! quindi ora posso fare milan-santos XD e poi a diventa un mito puoi andare in brasile XD e pure il campionato master puoi farlo con una squadra brasiliana XD comunque basta come sempre mi prolungo troppo XD ora tocca a te! ;) vai e dacci la tua opinione! VIVA PES sempre e comunque! :)
    ps: konami di merda u.u
     
    Top
    .
  2. Epic90™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo schifo di pes ma parlo della konami ! del fatto che molti utenti uno che sono io e che non ci fa ancora accedere su online ! è una vergogna 40 euro buttati via fino adesso !!
     
    Top
    .
  3. pilivan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    normalmente non sono uno che si lamenta di pes, anzi, ma quest'anno certe cose mi hanno colpito davvero negativamente!
    Inizio col dire che io gioco praticamente solo online (a differenza di altri non ho avuto alcun problema ad accedere al gioco in rete) e giudico quindi questa parte del gioco.
    Partite che finiscono come minimo con 5 gol, troppa facilità nel fare/subire gol, difese lente e meno reattive rispetto al 2012 e quindi più possibilità per i bimbiminkia di andare in porta con Messi & Co.
    Ho notato anch'io come altri il difensore che alza la mano anche quando il fuorigioco non c'è, ma non lo trovo un difetto in quanto avviene anche nella realtà.
    Il nuovo rating non mi convince ma mi riserbo il diritto di valutarlo più avanti...
    Note positive?
    Per ora poche, una veste grafica più moderna per i menu, un gioco più lento e quindi più "giocabile" e poco altro.
    Sono curioso di sentire anche le vostre opinioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Devo dire che sono stato colpito positivamente dal cambio della modalità difensiva, nel 2012 spesso e volentieri facevi fallo senza volerlo e il tempismo del difensore non dipendeva molto da te, quest anno invece col sistema della doppia A se ti saltano è fondamentalmente colpa tua (a parte i casi in cui ti fanno finte stratosferiche....) e soprattutto da più soddisfazione poter decidere davvero il tempo dell'entrata. Il tiro manuale è poi molto bello anche se la freccetta va un po a vento a mio parere, spesso c'è poco tempo per direzionarla e a volte tira meglio tirando come viene. Il tiro con RT è favoloso, si riescono a fare goal stupendi se si carica bene e finalmente smarcarsi fuori area serve a qualcosa (dato che i tiri di potenza vengono sempre ribattuti dalla difesa). Una cosa che mi ha fatto molto innervosire è stato il difetto di uno stadio giocando la master, c'è una bella striscia nera a metà campo. Il sistema di oggetti è un po una cazzata però con i potenziamenti almeno si può far crescere di più un giocatore al quale ci si affeziona.
    Sono per ora deluso dall' IA della squadra, i terzini spesso e volentieri non seguono l'azione e sono costretto a chiamarli io con la levetta analogica destra ma questo da poca continuità e velocità all'azione.
     
    Top
    .
  5. bizixeddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me konami non ha cabito ancora cosi ci vuole per rndere più "realistico" questo gioco, non basta rallentare il gioco e attivare con doppio X l'intervento difensivo..a mio modo di vedere le lacune allucinanti sono:
    1) gli acquisti,o te lo compri o lo prendi in prestito... nel calciomercato reale apparte gli arabi nessuno acquista subito.. quindi ci vuole
    - prestito con diritto di riscatto
    - Scambi tra i vari giocatori(per evitare di non poter comprare nessuno perche in rosa hai gia 32 giocatori)
    2) la regola del vantaggio.. se gia cosi prendo molte ammonizioni, se la regola del vantaggio fosse giusta avrei 11 giocatori ammoniti a partita.
    3) i portieri sono ancora inguardabili
    Inoltre non so voi ho notato un peggioramento per i giocatori non utilizzati nel 2012 facevano bei movimenti, ora restano li fermi a sbracciarsi senza tagliare o correre in fascia...
    Altra cosa che nn mi entusiasma.. è sta cosa delle scarpette e del negozio in generale.. mha x me è inutile....
    In conclusione se konami rimetesse i trasferimenti con le contropartite, e i prestiti con diritto di riscato, se rimetesse decentemente la regola del vantaggio(cose che in edizioni vecchie aveva messo e inspiegabilmente tolte) bhe si potrà dire che pes è un super gioco di calcio...
     
    Top
    .
  6. 88lucagall
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello di PES: Licenze Champions League, Europa League e Copa Libertadores...tutti 20 gli stadi della liga, ID Giocatori, Un pò piu di intelligenza dei giocatori in campo
    Lo schifo di PES: Giocatori che vanno ancora su binari, bug soliti di pes, Comandi che non rispondono immediatamente, Modalità Carriera una c***ta per acquistare i giocatori sempre la stessa cosa non esistono prestiti con diritto di riscatto, scambi, possibilità di trattare con il giocatore direttamente ma sempre e solo acquisto o prestito secco...tra l'altro come si acquista è una noia! poi effetto audio stadio migliorato ma anni luce lontano dalla realta (Vedi fifa), Infortuni come a fifa che l'avversario butta la palla fuori e poi bisogna restituire il pallone, Regola del vantaggio tutta strana, Gioco che senza patch viene venduto con il Blur (sfocatura nella grafica) ma dico ma hanno un pò di cervello quelli della konami..ci sono persone che spendono 50€ e gli danno un gioco che si vede cosi male? Non si ragiona.."Si ma tanto poi con le patch si sistema tutto" perchè loro intanto si fanno i soldi e non si impegneranno mai di sistemare ste cose! Animazioni portieri che sembrano tanti handicappati!! una delusione...ogni anno nelle recensioni si legge..."Mai cosi realistico" "Telecronaca migliorata" "Ora si che si può essere soddisfatti" ma alla fine sempre la stessa mela marcia!

    VOTO FINALE: 5
     
    Top
    .
  7. harlemdog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, la giocabilità è migliorata molto rispetto al 2012! E' più difficile driblare e ho la percezione che quest'anno sarà magra per i giocatori che nel 2012 passavano a messi & ronaldo, scatto per tutto il campo e goal.

    Poi si, un sacco di cose migliorabili, ma basterebbe:
    - migliorare i portieri (uscirà un DLC come l'anno scorso credo...), con balotelli tiro dalla luna e segno
    - mettere l'inno italiano (grazie)
    - stoppare la piaga quitter/cheater online
    - migliorare modalità mercato


    Per il resto PES è PES, ha delle caratteristiche uniche (nel bene o nel male) che non cambieranno mai. O è amore, o è FIFA. :-)


    Voto: 7,5

    Edited by harlemdog - 22/9/2012, 13:07
     
    Top
    .
  8. franktitas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be a me il gioco più o meno piace..quello che non mi piace sono i portieri che fanno pena e il fatto che nel secondo tempo non puoi più fare niente perchè i miei calciatori praticamente muoiono dalla stanchezza e non corrono più...si passa dal 6 a 0 tuo e la partita dopo 6 a 0 per lui
     
    Top
    .
  9. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gameplay è migliorato senza dubbio, qualche animazione nuova, il gioco è più ragionato e tattico, la IA è migliorata in generale, il player id è molto bello da vedere, purtroppo sono rimasti i binari anche se in maniera più lieve rispetto al 2012(si notano specialmente nei filtranti).
    Però più di questo con l'attuale motore di gioco non potevano offrire, fortunatamente dall'anno prossimo ci sarà il Fox Engine.
     
    Top
    .
  10. TopPy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo schifo di pes 2013?che vogliono i soldi per giocarci.sono o "ero" un maniaco di pes...prima non si vedeva l ora di giocare a pes per fare la master league per giocare on line...per fare le sfide con gli amici..adesso a quanto pare l unico motivo per cui viene giocato pes è per cercare i difetti....purtroppo e dico purtroppo anche quest'anno giocherò a fifa!il vero PES mi manca e tantissimo.
    Io l'ho trovato lento e noioso.graficamente improponibile...tutto sfuocato e gioco con tutto al massimo...poi ragazzi ma sti trasferimenti?sono una vergogna...vogliamo giocare a pes 2013 no 2012.
    scisate OT o altro ma anche quest anno per me è FAIL.
     
    Top
    .
  11. 90Peppe90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PES 2013 migliore di PES 2012? Secondo me soltanto dal punto di vista del gameplay. Il gioco scorre più fluido, l'IA sia dei compagni di squadra che degli avversari è migliorata. Ma per il resto c'è una regressione:
    il Campionato Master è una buffonata: cos'è sta storia degli scarpini? Il salvataggio automatico che non può essere eliminato? Il budget appena appena bastevole per evitare la bancarotta... Lo trovo pessimo. Allora, per quanto riguarda gli scarpini posso capire se si comincia con la squadra predefinita del CM, che magari ha giocatori scarsi e allora si parte da zero (oppure nel DUM, dove sei un giovane e inesperto giocatore)... Ma se cominci con una squadra di Serie A che senso ha?! Poi il fatto di vendere per forza i pezzi pregiati della squadra per evitare la bancarotta è nauseante, così come il salvataggio automatico. L'ultimo CM decente dal punto di vista economico era quello di PES 2011... Non rischiavi la bancarotta e non avevi bisogno dei fondi massimi per evitarla: era equilibrato. Perfetto. Ma ovviamente Konami deve rovinare tutto.
    La mancanza dei campionati normali, della comunità offline? Cioè, mi rovini così il CM e mi togli pure la possibilità di fare un campionato normale? Ma che cos'è? Dai...
    Che ci voleva per fare un mix tra il gameplay di quest'anno e le modalità di gioco di PES 2011? È chiedere troppo tutto ciò?!
    Poi un'altra cosa che non sopporto è il fatto che a certi livelli di difficoltà la CPU è nettamente favorita (rimpalli, miei giocatori che si scontrano tra di loro e regalano palla agli avversari, arbitraggio, io che tiro e prendo pali a mai finire, loro un tiro e un gol...)... Mi aspettavo molto meglio quest'anno. O meglio, mi sarebbe bastato avere almeno il campionato normale, o la CM come in PES 2011 dal punto di vista del budget...
     
    Top
    .
  12. Quattro_e_1/2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che il gioco è stato migliorato un bel pò

    Pro:
    Bello decidere se tirare ad effetto o di collo e il pallonetto veramente fatto bene
    Player ID
    Contrasti più simili alla realtà (ma ancora da migliorare)
    Portieri migliorati, soprattutto hanno messo qualche animazione in più (anche questi da migliorare ancora, soprattutto da rigori)
    Nuovi stop, fatti bene
    Champions ed Europa League e coppa Libertadores
    Gamplay migliorato (a mio parere anche molto)
    Editor (soprattutto dei campi)


    Contro:
    Ancora i binari (però se si preme il tasto R2 si levano)
    Non tutte le squadre con le license
    Trattative che peggiorano sempre
    Alcuni giocatori sono meglio di Messi e Ronaldo (tipo Giovinco e Piatti)
    Ancora da migliorare la fisica del pallone (anche se rispetto allo scorso anno è meglio)
    Pochi Trick (e non tutti facili da fare)


    Voto finale 9
     
    Top
    .
  13. Tavano10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pro:
    Player ID
    Atmosfera da stadio
    IA CPU Offensiva (movimenti tattici veritieri e realistici)
    Audio e Cori
    Illuminazione
    Fisica della palla
    Inerzia giocatori
    Champions ed Europa League e coppa Libertadores
    Tutti gli stadi della Liga Spagnola
    Riproduzione degli stadi
    Brasileirao
    Quantità di Volti
    Become a Legend
    Ritmo di Gioco
    Editor

    Contro:
    Animazioni ancora poche e legnose (anche se migliori del 2012)
    Macchinosità (piu che ierzia) ancora persistente
    Movenze dei Portieri macchinose (si ora parano ma le movenze sono bruttine,e nei rigori si notano ancora di piu)
    Binari purtroppo che si sentono molto( anche con LT premuto)
    Manuale (che su i passaggi e cross pare piu un semi-assistito)
    IA CPU Difensiva (per me non è ancora ad alti livelli, ho visto difensori statici su i filtranti telecomandati famosi, e altre inesattezze)
    Premier Non Licenziata
    Reti delle porte (bruttissime, che fine hanno fatto quelle di PES 6?? )
    Master League inguardabile ( carriera irrealistica,poco manageriale ed uguale da 5 anni)
    Filtranti troppo telecomandati e su i binari (mettono sempre il giocatore in porta con 0% di errore)
    Abuso dei Filtranti telecomandati da parte della Cpu
    Calci di Rigore (tra l'animazione di tiro fatta cosi cosi e le movenze del portiere orride otteniamo rigori inguardabili)
    Colpi di testa ancora molto scriptati (cosi come la lotta per il possesso in area)
    Impact Engine sufficiente (ogni tackle sul giocatore va sempre a toccare le caviglie da dietro) poca varietà!!
    Pochi Trick effettuabili (ed alcuni molto belli quasi Impossibili da fare per le combinazioni di tasti proibitive)
    Animazione del piede che impatta col pallone durante i tiri (davvero brutta e robotica)
    Tiro a giro davvero brutto balisticamente
    Pallonetto davvero brutto balisticamente


    VOTO : 7.5
     
    Top
    .
  14. rais66
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Quoto come tutti voi in positivo soltanto la migliorata giocabilita' ( e ci mancava per gli anni che ci hanno fatto penare!!)
    Ma ancora troppe cose negative e surreali che appartengono ancora troppo a Shaolin Soccer ASIATICO piuttosto che ad un gioco di calcio destinato a noi EUROPEI; vi elenco solo alcune (visto che bisogna conoscere a fondo il gioco da poco uscito...) come sempre il portatore di palla IA ( di qualunque squadra!!!? ) resta sempre l'uomo piu' veloce del mondo e viceversa il tuo la solita pippa...... la reazione dei tuoi giocatori poi e a dir poco scandalosa ( parlo di squadre medie visto che non amo giocare solo con BARCELLONA,REAL,CITY,NAPOLI,JUVE ETC...ETC...) i tuoi giocatori sembrano difendere con i pattini a rotelle o su una lastra di ghiaccio la IA sembrano usciti da un circo.......vabbe' ma che si pretende da un gruppo di Giappy?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    io come voto complessivo dopo averlo provato a fondo gli do un 7- solo perchè hanno migliorato il gameplay perchè poi tutto il resto è uguale a pes 2012 tranne la merdata delle scarpe
     
    Top
    .
484 replies since 22/9/2012, 02:12   49013 views
  Share  
.