Breve storia del computer e dei suoi componenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kratos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ho deciso di postare tutorial sul pc e sull'elettronica.
    Comincio con la cosa più importante il computer.
    Il computer(in italiano anche calcolatore)è una macchina che è in grado di svolgere sequenze logico-aritmetiche sui dati che entrano(Input) e i dati dell'operazione in uscita(output).Nel corso della storia, l'implementazione tecnologica di questa macchina si è modificata profondamente sia nei meccanismi di funzionamento (meccanici, elettromeccanici ed elettronici), che nelle modalità di rappresentazione dell'informazione (analogica e digitale) che in altre caratteristiche (architettura interna, programmabilità, ecc.).
    Ci sono da dire altre cose ma io vado al sodo del discorso.
    La struttura di un pc è questa:
    1Unità centrale di elaborazione (o CPU)
    2Memoria
    3Dispositivi di input/output
    4Canale di comunicazione dei dati (o Bus)
    Dal prossimo topic inizierò a parlare dei vari componenti ora continuo con altre informazioni utili.
    In pratica il computer è stato costruito per eseguire operazioni logiche come calcoli e sono propio questi a spingere l'uomo a creare questa macchina.Dalla nascita della prima struttura ovvero la più semplice c'è ne sono state altre.
    Ci sarebbero altre cose da dire ma non le dico perchè altrimenti il post diventa gigantesco e io non vorrei creare disagi.

    Se avete qualche domanda o qualche richiesta da fare io sono sempre disponibile.
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2012, 17:40   93 views
  Share  
.