[TUTORIAL XBOX360] Utilizzare pes 2013 editor su file edit.bin per xbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciopes96
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL VIDEO DI QUESTO TUTORIAL E' QUI

    www.youtube.com/watch?v=rqw41byYAyk&feature=youtu.be

    In questo tutorial vi spiegherò come ho potuto utilizzare "PES 2013 editor" per Pc su un file EDIT.bin di pes 2013 xbox 360.
    Il procedimento consiste nel trasformare il file EDIT.bin(formato xbox) in EDIT.bin (formato PC), modificarlo con PES 2013 editor v1.5 e riconvertirlo il EDIT.bin(formato xbox).

    OCCORRENTE
    -Chiavetta USB (di qualsiasi dimensione e possibilmente vuota)

    -USBXTAFGUI_v17
    download www.mediafire.com/?4ssngbegeoirhge

    -PES 2013 editor v1.5
    download http://downloads.fifacz.com/editor/PES_2013_Editor_v1.5.zip

    -PES 2013 multiconverter
    download www.mediafire.com/?mycd124k3rqtq5y

    -Option file conversor per pes 2012 (ma a noi servirà una sola cartella al suo interno)
    download www.mediafire.com/?92x55pusddu85xf

    Ok. Estraiamo tutto sul desktop. Mettiamo la chiavetta USB nel pc e inseriamo nel suo interno USBXAFGUI_v17. Lasciamo per un momento il pc e ci trasferiamo all'xbox 360...
    Inserite la USB nella consolle. Avviate PES 2013 e utilizzate la penna USB come periferica di memorizzazione salvandovi su il profilo.
    Successivamente andate in modalità modifica, scendete giù e cliccate su salva, spegnete l'xbox (quando avrà finito di salvare chiaramente).
    Inserite la USB nel PC e aprite la propria root. Quindi eseguiamo USBXAFGUI_v17.
    immagine1nj
    Cliccate su file e poi su open device...
    immagine2eh
    Una volta caricato dovete aprire tutte le cartelle fino a quando non vi usciranno 2 file
    -OPTION.bin
    -EDIT.bin
    Cliccate una sola volta su EDIT.bin e poi in basso su Extract...
    immagine3uu
    Estraete il file sul desktop con lo stesso nome.
    Chiudete pure USBXAFGUI_v17, e andiamo nella cartella che vi ho fatto scaricare "Option File Conversor 1.0 by Smeagol75 & Starvin" Del suo interno ci servirà solo la cartella LeFluffie, quindi apritela e avviate l'applicazione.
    immagine4j
    Una volta aperto andiamo su file e clicchiamo su "open a file...".
    Apriamo il nostro file EDIT.bin che avevamo estratto sul desktop, e andiamo a cliccare nel piccolo menù tendina che apparirà una volta aperto su contents.
    immagine5z
    immagine6
    Estrapoliamo il file "savegame.txt" cliccandoci su col tasto destro e facendo Extract file.
    Estraetelo sul desktop rinominandolo tale e quale a com'era (savegame.txt).
    Fatto ciò apriamo la cartella "PES 2013 multiconverter" e avviamo l'applicazione
    Andiamo sul menù tendina e aprimo Xbox option file converter, e selezioniamo "Xbox360 to pc"
    immagine7tu
    Cerchiamo e scegliamo il file savegame.txt che avevate estratto sul desktop.
    Dopodiché si creerà automaticamente una cartella sul desktop con all'interno il file EDIT.bin covertito per PC.
    Quindi apriamo il pes 2013 editor 1.5 che vi ho fatto scaricare ed effettuate le modifiche che volete sull'EDIT.bin convertito (non dimenticate di salvare una volta finito).
    OK ora abbiamo il nostro file per Xbox modificato, però convertito per PC. Quindi ora ci tocca fare il procedimento inverso per ritrasformarlo in compatibile per la nostra Xbox360
    Ci dobbiamo ricordare però di decriptare il nostro file EDIT.bin. Pertanto apriamo la cartella di PES 2013 Editor e avviamo l'applicazione Decrypt.
    Ora, per decriptare il file basta trascinarlo sull'illustrazione del lucchetto aperto.

    Una volta decriptato apriamo di nuovo PES 2013 multiconverter e questa volta cliccheremo su "Pc to Xbox 360". Ci salverà il file nominandolo "savegame.txt" nella stessa cartella nel quale ci aveva salvato l'EDIT convertito a PC.
    Riapriamo Le Fluffie, clicchiamo su file poi su Open... e apriamo il file EDIT.bin che avevamo estratto inizialmente da USBXTAFGUI_v17 e lasciato sul desktop. Andiamo su contents (come prima) ,clicchiamo col tasto destro su savegame.txt e selezioniamo "replace file". Dopodiché selezioniamo il file savegame.txt convertito per PC prodotto di PES 2013 multiconverter.
    Una volta rimpiazzato andate ne menù tendina di le fluffie, aprite "Main" e cliccate su rebulid.
    Una volta finito avremo il file EDIT.bin che avevamo estratto inizialmente da USBXTAFGUI_v17 con le rispettive modifiche che abbiamo apportato con PES 2013 editor 1.5
    Infine apriamo nuovamente USBXTAFGUI_v17 e ricerchiamo i due file(OPTION.bin e EDIT.bin)
    Una volta trovati cancelliamo l'EDIT di USBXTAFGUI_v17 e trasciniamo quello sul nostro desktop con le modifiche apportate.
    Quindi chiudete USBXTAFGUI_v17 e cancellatelo dalla vostra USB.
    Inserite la chiavetta nell'xbox360 e avviate pes.
    Fiu...

    Se non capite qualcosa scrivete..
    CREDITS
    -W!LD@ per PES 2013 Editor 1.5
    -Starvin And Smeagol75 Per PES 2013 Multiconverter e tutto il resto

    Edited by cicciopes96 - 17/10/2012, 22:22
     
    Top
    .
  2. Fedayn98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perche Pes 2013 multiconverter mi dice "impossibile avviare l'applicazione specificata.MSVCE100.DLL Non e stato trovato.
    Aiutooo sto impazzendo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    scarica questa www.dll-files.com/msvcr100.zip?0WHmODbFdS e mettila nella cartella del programma
     
    Top
    .
  4. Kratos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei un grande!
     
    Top
    .
  5. Fedayn98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho scaricato Pes 2013 multiconverter Lo messo sul desktop,poi ho scaricato quello che mi hai dato tu ora Ma niente :S
    xò Ora dice Desktop/pes 2013 multiconverter/MSVCR100.dll Non è destinato all'ultilizzo con windows o contiene un errore.
     
    Top
    .
  6. jean88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come si fa a mettere i kit su pes editor ed anche gli emblemi?
     
    Top
    .
  7. cicciopes96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa se ho aperto due topic con lo stesso contenuto...
    Per Jean88: PES 2013 editor sembra non aver la capacità di inserire divise e loghi, anche io mi stò chiedendo come fare...
    Per Fedayn98: Prova a mettere MSVCR100.dll nella cartella di pes multiconverter, comunque a me non chiede di questo .dll, nella mia cartella c'è ne solo uno che è zlib1.dll
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e qui importantizzo
     
    Top
    .
  9. jean88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cicciopes se trovi il modo per inserire i kit e i face ,per piacere fai lo stesso tutorial come questo con immagini dettagliate ,mi fai un favore xke con i video non capisco nnt aspetto una tua risposta ,io ho trovato su youtubee come inserire i dati di psd su pes editor e funziona alla grande vai a vedere ti potrebbe servire :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  10. Fedayn98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a mettere MSVCR100.dll nella cartella ma non succede nientee :(
    Aiutamiiii :'(
     
    Top
    .
  11. cicciopes96
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver importantizzato...
    Jean88 mi potresti indicare il link perfavore?
    Fedyan98 nella cartella PES 2013 multiconverter non c'è nessun MSVCR100.dll c'è ne solo uno chiamato zlib1.dll, quindi non so che dirti...


    Edited by cicciopes96 - 14/10/2012, 19:48
     
    Top
    .
  12. jean88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=52711543 ma tu per i kit ed emblemi e stemmi come ai fatto ?
     
    Top
    .
  13. cicciopes96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho fatto! Questo è il problema, ancora non sono riuscito a capire come e con quale programma si possano inserire kit ed emblemi.
    PES 2013 editor non serve a questo ma invece modifica l'aspetto delle rose delle squadre, i trasferimenti e le modifiche ai valori dei giocatori...
    Più di tanto PES 2013 editor non serve a nulla...
    Comunque grazie per il link, ci darò un'occhiata ;)
    CITAZIONE (Fedayn98 @ 14/10/2012, 15:28) 
    Ho provato a mettere MSVCR100.dll nella cartella ma non succede nientee :(
    Aiutamiiii :'(

    Forse non hai la Net Framework 4.0. istallata sul pc, probabilmente per questo non ti fa partire il tool...
    Ragazzi può essere come dico io o mi stò sbagliando?

    Edited by cicciopes96 - 14/10/2012, 19:48
     
    Top
    .
  14. jean88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fratello xke mi da dati modificati danneggiati o sbagliato qualkosa ?
     
    Top
    .
  15. cicciopes96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa hai modificato con PES 2013 editor? Oppure ti sei dimenticato di decryptare il file EDIT.bin una volta salvato e chiuso PES 2013 editor?
     
    Top
    .
46 replies since 13/10/2012, 20:14   9888 views
  Share  
.