Processore e Scheda Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragà volevo sapere io come scheda madre ho questa qui: MSI 770-C45
    E volevo sapere se questa scheda video e questo processore sono compatibili
    Scheda Video
    Processore.

    E se possibile vorrei capire come si fa a capire come faccio a trovare Schede video e Processori compatibili con le schedi madre
     
    Top
    .
  2. Kratos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non lo so pero ti consiglio di portarlo da un esperto lui soddisferà tutte le tue curiosità
     
    Top
    .
  3. .R e y™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il processore devi cercare il modello della scheda madre in internet e ti dice tutti i tipi di processori supportati
     
    Top
    .
  4. M4rsAttack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per la scheda video non c'é problema, tutte le schede madri nuove hanno la porta che serve per supportarle (PCI express), purtroppo invece il processore non va bene per la scheda madre... proveró a spiegarmi nel modo piú semplice possibile: mentre il socket della scheda madre é AM3, quello del processore é AM3+, e ho provato a controllare ma i due non sono compatibili.. quindi per comprare il processore giusto per la scheda madre devi guardare che il socket sia uguale.. il socket sarebbe l'attacco dove metti il processore..
     
    Top
    .
  5. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M4rsAttack @ 22/11/2012, 15:56) 
    per la scheda video non c'é problema, tutte le schede madri nuove hanno la porta che serve per supportarle (PCI express), purtroppo invece il processore non va bene per la scheda madre... proveró a spiegarmi nel modo piú semplice possibile: mentre il socket della scheda madre é AM3, quello del processore é AM3+, e ho provato a controllare ma i due non sono compatibili.. quindi per comprare il processore giusto per la scheda madre devi guardare che il socket sia uguale.. il socket sarebbe l'attacco dove metti il processore..

    Grazie mille, quindi con questa scheda madre posso comprarmi anche un Nvidia e non dovrei avere problemi?
    Quindi dovrei prendere una scheda madre con socket am3+ per prendermi quel processore, capito.

    Un ultima cosa se cambio scheda madre dovrei cambiare anche il case?
     
    Top
    .
  6. M4rsAttack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo se hai il case piccolo che supporta solo le schede madri mini e nel caso in cui tu vada a comprare una scheda madre normale.. altrimenti non é necessario..

    per la scheda video é un bene che tu mantenga un certo "equilibrio fisico", con un processore AMD sarebbe bene usare una scheda video ATI Radeon
     
    Top
    .
  7. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M4rsAttack @ 22/11/2012, 16:16) 
    solo se hai il case piccolo che supporta solo le schede madri mini e nel caso in cui tu vada a comprare una scheda madre normale.. altrimenti non é necessario..

    per la scheda video é un bene che tu mantenga un certo "equilibrio fisico", con un processore AMD sarebbe bene usare una scheda video ATI Radeon

    Ok grazie mille, io ho un case normale quindi posso andare sul sicuro :), solo purtroppo c'è ne sono molti di schede madri e non so qualie scegliere :D
     
    Top
    .
  8. M4rsAttack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piú spendi piú qualitá dovresti avere :D

    ma cerca un po su google, troverai sicuramente qualcuno che ha messo a confronto le prestazioni di diversi processori e schede madri
     
    Top
    .
  9. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M4rsAttack @ 22/11/2012, 16:29) 
    piú spendi piú qualitá dovresti avere :D

    ma cerca un po su google, troverai sicuramente qualcuno che ha messo a confronto le prestazioni di diversi processori e schede madri

    Ma la scheda madre che compito ha in poche parole?
     
    Top
    .
  10. .R e y™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kavix_94 @ 22/11/2012, 16:52) 
    CITAZIONE (M4rsAttack @ 22/11/2012, 16:29) 
    piú spendi piú qualitá dovresti avere :D

    ma cerca un po su google, troverai sicuramente qualcuno che ha messo a confronto le prestazioni di diversi processori e schede madri

    Ma la scheda madre che compito ha in poche parole?

    Fa comunicare le componenti del PC tra di loro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.R e y™ @ 22/11/2012, 16:55) 
    CITAZIONE (Kavix_94 @ 22/11/2012, 16:52) 
    Ma la scheda madre che compito ha in poche parole?

    Fa comunicare le componenti del PC tra di loro

    esatto diciamo che è il cuore del pc colei che fa girare tutto.
     
    Top
    .
10 replies since 22/11/2012, 15:38   63 views
  Share  
.